Ciao a tutti!!
Qualcuno di voi sa per caso dirmi se la THP da 156cv ha la valvola EGR o meno???
E se si, come la tappo? La centralina mi da errori?
Ho cercato ma nn ho trovato nemmeno in forum che trattano di citroen con lo stesso motore.
Ho trovato dell'olio sul carter del motore e sembra fuoriuscire da un tubo che va dall'aspirazione pre turbina al top dei cilindri, c'entra con l'EGR?? O che cavolo è? Filtro olio aspirazione?? Boh
A presto
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
EGR
Moderatore: Moderatori
Re: EGR
Ma ho sbagliato qualcosa nel formulare?
100 Visioni e nessuna risposta in una settimana?
Eddai, nessuno sa nulla sul mio "problema"?
100 Visioni e nessuna risposta in una settimana?
Eddai, nessuno sa nulla sul mio "problema"?
308 Feline 1.6 THP 156cv
Cuffia cambio Sparco bianca, pomello cambio Sparco cromato, tappetini Sparco, sintomonitor JCV, ampli Alpine, subwoofer MTX 38cm, manometro turbo Prosport, filtro K&N, centralina aggiuntiva, antennino corto nero, cerchi Dark Stromboli, scarico AssoRacing
Eccola QUI 
Cuffia cambio Sparco bianca, pomello cambio Sparco cromato, tappetini Sparco, sintomonitor JCV, ampli Alpine, subwoofer MTX 38cm, manometro turbo Prosport, filtro K&N, centralina aggiuntiva, antennino corto nero, cerchi Dark Stromboli, scarico AssoRacing

Cerca nella pagina principale del forum si parla molto di egr per altri modelli
308 1.6 16V HDi FAP TECNO,5p, grigio allumino. Immatricolata 1 luglio 2009. Accessori: Allarme Antifurto volumetrico e perimetrale, Navigatore Garmin nuvi 1350, Tv multifunzione 7'' Trevi (collegata all'aux in della radio originale), Antennino corto in alluminio, Battitacco inox originale peugeot, Pedaliera e poggia piede in alluninio, Lampadine anabbaglianti Xenon H7C 6000°K, Lampadine abbaglianti effetto Xenon, Lampade frecce anteriori cromate, Luci di posizione e diurne a led, Luci portatarga, plafoniere interne, baule, cassetto, piedi ant. e post. a led, Fendinebbia a led 6w, Tappi valvola esagonali cromati, Portatarga in alluminio cromati. Led indicatore rigenezione FAP, 4 distanziali da 16mm.
Eccola qui
Eccola qui
- Davide1985
- Peugeottista veterano
Ciao, la valvola egr dovrebbe averla, se non sbaglio equipaggia i motori turbo. Un mio amico l'ha bloccata chiusa (se non sbaglio ha una farfalla che apre e chiude).... poi però devi farla escludere dalla centralina elettronica che sicuramente di darà noie (classico errore del sistema anti-inquinamento).
Questo mio amico ha fatto tutto lui, sia il lavoro meccanico che elettronico...ma è un genio con i pc...
Saluti
Questo mio amico ha fatto tutto lui, sia il lavoro meccanico che elettronico...ma è un genio con i pc...
Saluti

Peugeot 308 active 1.6 vti 120cv MY2011
Ex Peugeot 206 gti 1.6hdi 110cv FAP
Ex Ex Peugeot 106 XS
Ex EX Ex Peugeot 205 junior
Ex Peugeot 206 gti 1.6hdi 110cv FAP
Ex Ex Peugeot 106 XS
Ex EX Ex Peugeot 205 junior
Grazie mille per la dritta!

308 Feline 1.6 THP 156cv
Eccola QUI