PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Stabilizzatore in salita...a me c'è ! :-O

Per i possessori e gli estimatori della 308 a tetto retrattile

Moderatore: Moderatori

AlexDee
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da AlexDee »

Salve a tutti..
Ragazzi qualche tempo fa si parlava del fatto che lo "stabilizzatore" dell'auto in salita non sarebbe presente sui nostri ultimi modelli diesel, ma forse soltanto nelle versioni a benzina (almeno così dice il manuale)...
Ebbene, ho avuto modo di constatare che, al contrario, la versione e-Hdi ce l'ha eccome ! :shock: :shock:
Me ne sono accorto per caso, ma prima di inoltrare questo messaggio, ovviamente, ho fatto delle prove:

1) Giorni fa, nei pressi di una salita che da una piazzola sul mare immette sulla strada statale, mi sono reso immediatamente conto che l'auto rimaneva ferma per qualche secondo. Ho pensato subito che, magari, ci fosse una sorta di cunetta che magari "bloccava" le ruote";

2) Ho riprovato a distanza di qualche giorno...daccapo blocco dell'auto per qualche secondo.

3) Per tagliare la testa al toro, mi sono recato sul luogo con la Lancia Y della mia ragazza...e invece l'auto scendeva immediatamente che era una bellezza ! :? :shock:

Quindi posso ragionevolmente suppore che LO STABILIZZATORE C'E' !!! E il che è molto strano, stando a quanto dice il manuale d'uso (ma soprattutto a quanto dicono gli altri utenti del forum) !!!
Potete anche voi fare qualche prova ? :D
Peugeot 308 CC Hdi 1.6 Allure, Nero Perla, interni in pelle Claudia bicolore Grege/Lama, Airwave + Windstop, WipCom 3D, antifurto volumetrico e perimetrale. Per vederla clikka qui:http://tinyurl.com/leonessa-nera

perchim
Peugeottista D.O.C.

Re: Stabilizzatore in salita...a me c'è ! :-O

Messaggio da perchim »

... dalle mie parti l'hill holder (si scrive così??) farebbe comodo !!! ....
in qst la fiat ha battuto peugeot da un pezzo ...
ciau
ex 308 CC FELINE 2.0 HDi FAP 140 CV (103 KW) - grigio shark - cerchi 17" - interni speed'up - kit xeno 6500°K 35W - diurne led 6000°K by ledmania - frangivento - 2° set cerchi 16" con pneumatici invernali - block system (nella speranza ke nn si rubino anke questa!!)- GUARDALA QUI
(ex) 308 TECNO 5P 1.6 HDi FAP 110 CV (80 KW) - Guardala qui!! - RUBATA IL 7 MARZO 2010 ... MALEDETTI !!
ex 107 PLAISIR 5P 1.0 69 CV (50 KW) - rosso scarlet - pack sourire (clima + radio cd)
- ex 206

rpeppe80
Peugeottista veterano

Messaggio da rpeppe80 »

la mia CC è del 2009 versione feline 2.0 HDi 140 cv... e di questo dispositivo ne è sprovvista :thumbdown: al contrario la 500 mia sorella del 2010 è presente.... :applause: :applause:
peugeot 308cc 2.0 hdi feline bianco madreperla

AlexDee
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da AlexDee »

Ma noi siamo esseri superiori...mica abbiamo bisogno di "aiutini"...:D
Facciamo tutto da noi...:-)
Peugeot 308 CC Hdi 1.6 Allure, Nero Perla, interni in pelle Claudia bicolore Grege/Lama, Airwave + Windstop, WipCom 3D, antifurto volumetrico e perimetrale. Per vederla clikka qui:http://tinyurl.com/leonessa-nera

Psyco67
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Psyco67 »

Io l'avevo sulla C5, posso dire che e'decisamente più fastidioso che utile.
Ok in salita quando si riparte da fermo...ma in situazione di entrata o uscita da parcheggio in qualsiasi pendenza, e'un incubo, non si riesce a gestire l'auto e si perde tempo,oltre a rischiare di toccare altre auto.
308CC Feline, 2.0HDi 140cv Euro 5, Terre d'Ombre, Pack Urban 2, Interni in pelle Grege/Lama, AirWave

Davide1985
Peugeottista veterano

Messaggio da Davide1985 »

HAHAHAHAHAHA!!!!! Ragazzi l'altro giorno guidavo la G.punto della mia ragazza e non mi ricordavo di quell'arnese infernale.... lasciavi i freni aspettandomi di arretrare......invece..... l'auto stava li... e mi dicevo cavolo....ho dimenticati il freno a mano...ed invece..no... sono impazzito per qualche secondo :lol: :lol: :lol: :lol: che mongolo!!!!

A parte questo, la mia ne è sprovvisto (308 1.6 vti active)...e ne sono contento..... ad un mio amico si è inchiodato....più volte. In fine lo ha fatto disabilitare!
Peugeot 308 active 1.6 vti 120cv MY2011
Ex Peugeot 206 gti 1.6hdi 110cv FAP
Ex Ex Peugeot 106 XS
Ex EX Ex Peugeot 205 junior

Anty
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Anty »

sulla mia RCZ è presente e lo trovo estremamente comodo sopratutto in salita con le altre macchine in coda che spesoo non ti lasciano che 15 cm dal tuo retro.. Testato a montecarlo nelle viuzze strette in salita e più volte mi è stato utilissimo. Meglio averlo che non.. alls fine blocca per qualche secondo.
Porsche Cayman S - ex possessore di RCZ 2.0 L HDI rimappato - Bianco Opale - cerchi 19' Sortilege Black Version - Griglia anteriore e specchietti nero perla -Pack easy motion - luci led interne e sottoporta - Distanziali posteriori 16mm - fari xenon Total Black - frecce cromate e fendi Simoni Racing - Pinze freni Rosse- Navigatore 2 DIN - volante pelle-alcantara. La mia ex RCZ http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 7&start=45" onclick="window.open(this.href);return false;

Psyco67
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Psyco67 »

Anty ha scritto:sulla mia RCZ è presente e lo trovo estremamente comodo sopratutto in salita con le altre macchine in coda che spesoo non ti lasciano che 15 cm dal tuo retro.. Testato a montecarlo nelle viuzze strette in salita e più volte mi è stato utilissimo. Meglio averlo che non.. alls fine blocca per qualche secondo.
Prova a uscire da un parcheggio con auto davanti e dietro quando sei su un dislivello un pò pronunciato...è un delirio, la macchina blocca e sblocca i freni facendoti perdere tempo ma soprattutto impedendoti di giocare di frizione...rischi di sbattere, e comunque ci metti molto più tempo nel far manovra.

In salita al semaforo è comodo, ma in casi particolari se l'auto dietro è vicina e la pendenza rilevante, bastava usare il freno a mano.

Per me, sono decisamente più i fastidi dei vantaggi.
308CC Feline, 2.0HDi 140cv Euro 5, Terre d'Ombre, Pack Urban 2, Interni in pelle Grege/Lama, AirWave

Tinodj
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Tinodj »

Daccordissimo con Psyco67 sarà che sono abituato senza ma a mio parere è decisamente fastidioso.

Torna a “308 I ('07->'13) - 308 CC”