PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Consumi reali Peugeot 208
Moderatore: Moderatori
-
- Peugeottista D.O.C.
Re: Consumi reali Peugeot 208
E in effetti... probabilmente ha ragione Stevix, visto che la casa indica gli stessi consumi tra le versioni 92 e 115 cv. D'accordo che in assoluto non saranno così veritieri, ma in relativo si. In teoria non ci dovrebbe essere differenza tra le due... 

MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -
208 1.4 hdi allure 5p, ad oggi 1.000 km percorsi, 23,3km/l.
Sono nella norma?
Sono nella norma?
Ragazzi io come dicevo in un post precedente mi aspettavo molto di più, spero siano anche le condizioni climatiche, il climatizzatore sempre acceso ecc ecc...però con un 92 cv fare in media 16/17 mi vien male...prima facevo gli stessi KM con un AUDI A3 130 cv!!!!!!! ho 3.000 e passa km ora, magari anche quello...però sono deluso, forse l'unica cosa che ho riscontrato di negativo della macchina...a parte piccole cosine... boh
PEUGEOT 208 1.6 HDI 92 CV ALLURE BLU VIRTUEL, CERCHI DA 17 - VETRI OSCURATI - NAVIGATORE
Grazie...non mi sento soloMoro83 ha scritto:Ragazzi io come dicevo in un post precedente mi aspettavo molto di più, spero siano anche le condizioni climatiche, il climatizzatore sempre acceso ecc ecc...però con un 92 cv fare in media 16/17 mi vien male...prima facevo gli stessi KM con un AUDI A3 130 cv!!!!!!! ho 3.000 e passa km ora, magari anche quello...però sono deluso, forse l'unica cosa che ho riscontrato di negativo della macchina...a parte piccole cosine... boh

Fra l'altro come dicevo, i consumi reali sono di circa 1 km/l peggiori di quanto segna il computer di bordo...

208 HDI 115cv Allure
-
- Peugeottista D.O.C.
E beh, leggi cosa stanno dicendo gli altri e fai un po tu...pier208 ha scritto:208 1.4 hdi allure 5p, ad oggi 1.000 km percorsi, 23,3km/l.
Sono nella norma?
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
-
- Peugeottista appassionato
Ciao. A 700 km di percorrenza percorre circa 14 km/litro. Sono soddisfatto x ora e io arrivo da un turbo diesel 1.7....savoia ha scritto:qualche domanda ai fortunati possessori della nuova leoncina..cosa pensate del 1.4 a benzina? come avete trovato il motore? insomma sti 95 cv si comportano bene? pur essendo ai primi chilometri, sono frequenti le visite al benzinaio?

Peugeot 208 allure 1.4 vti 95cv 5 porte nero ossidiana con pack comfort, pack urban, navi e lettore cd.
- leonerampante
- Peugeottista fast&furious
Per curiosità , la tua audi a3 aveva il FAP?Moro83 ha scritto:Ragazzi io come dicevo in un post precedente mi aspettavo molto di più, spero siano anche le condizioni climatiche, il climatizzatore sempre acceso ecc ecc...però con un 92 cv fare in media 16/17 mi vien male...prima facevo gli stessi KM con un AUDI A3 130 cv!!!!!!! ho 3.000 e passa km ora, magari anche quello...però sono deluso, forse l'unica cosa che ho riscontrato di negativo della macchina...a parte piccole cosine... boh
EX peugeot 308 tecno 1.6HDI 5P grigio alluminio+pack comfort+pack urban+WiP NAV +spoiler originale
EX Peugeot 208 1.6hdi 115cv 5P ,Bianca,Full optional -pelle&jbl
EX VW Golf GT 1.4 150 AcT Tech+Park Pack + Xeno
-
- Peugeottista D.O.C.
il FAP è un brevetto Peugeot, gli altri hanno il DPF o simili.
La differenza sta nel fatto che il FAP utilizza un reagente (l'ossido di cesio) che si trova in un piccolo serbatoio imboscato (e dura 80/100.000) km, il quale rende più efficiente lo spurgo del filtro. Gli altri non hanno un ciufolo, ma in compenso hanno più problemi.
La differenza sta nel fatto che il FAP utilizza un reagente (l'ossido di cesio) che si trova in un piccolo serbatoio imboscato (e dura 80/100.000) km, il quale rende più efficiente lo spurgo del filtro. Gli altri non hanno un ciufolo, ma in compenso hanno più problemi.

Ho messo online i miei rifornimenti, può essere interessante avere riscontri da altri possessori di questo motore. Purtroppo non ho trovato nessun'altro sito italiano, ma anche qui la cosa è semplice..... Se ci sono riuscito io
http://www.spritmonitor.de/en/detail/523719.html" onclick="window.open(this.href);return false;

http://www.spritmonitor.de/en/detail/523719.html" onclick="window.open(this.href);return false;
208 Allure 5p, 1.6 E-HDi 92cv, grigio alluminio.
Interni in pelle Claudia, pack hifi jbl, allarme, rilevatore ostacoli post.
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=69589" onclick="window.open(this.href);return false;
Interni in pelle Claudia, pack hifi jbl, allarme, rilevatore ostacoli post.
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=69589" onclick="window.open(this.href);return false;
Non non l'aveva...niente antiparticolato...leonerampante ha scritto:Per curiosità , la tua audi a3 aveva il FAP?Moro83 ha scritto:Ragazzi io come dicevo in un post precedente mi aspettavo molto di più, spero siano anche le condizioni climatiche, il climatizzatore sempre acceso ecc ecc...però con un 92 cv fare in media 16/17 mi vien male...prima facevo gli stessi KM con un AUDI A3 130 cv!!!!!!! ho 3.000 e passa km ora, magari anche quello...però sono deluso, forse l'unica cosa che ho riscontrato di negativo della macchina...a parte piccole cosine... boh
PEUGEOT 208 1.6 HDI 92 CV ALLURE BLU VIRTUEL, CERCHI DA 17 - VETRI OSCURATI - NAVIGATORE
- leonerampante
- Peugeottista fast&furious
Purtroppo, oltre alle marcie lunghe , alle normative euro x anche il fap azzoppa , fai conto che ho provato per 2 settimane una 308sw con lo stesso motore della mia ma senza fap : ebbene nonostante il peso superiore aveva una ripresa un pelo superiore e beveva meno, sopratutto in città dove aveva medie decisamente migliori anche di 3km/l senza avere la guida da pensionati.Moro83 ha scritto:Non non l'aveva...niente antiparticolato...leonerampante ha scritto:Per curiosità , la tua audi a3 aveva il FAP?Moro83 ha scritto:Ragazzi io come dicevo in un post precedente mi aspettavo molto di più, spero siano anche le condizioni climatiche, il climatizzatore sempre acceso ecc ecc...però con un 92 cv fare in media 16/17 mi vien male...prima facevo gli stessi KM con un AUDI A3 130 cv!!!!!!! ho 3.000 e passa km ora, magari anche quello...però sono deluso, forse l'unica cosa che ho riscontrato di negativo della macchina...a parte piccole cosine... boh
EX peugeot 308 tecno 1.6HDI 5P grigio alluminio+pack comfort+pack urban+WiP NAV +spoiler originale
Comunque ho riscontrato una cosa, il caldo, i brevi tratti tra casa e lavoro, e il climatizzatore fanno la differenza...perchè l'altra sera, senza clima, viaggio di 60 km, ho diminuito il consumo fino a 20 km/litro...che sommati ai 16 che facevo in condizioni pietose mi si è assestata da computer di bordo a 18.50 c/ca....attendo l'autunno, e metto su ancora qualche km...poi potrò fare una reale valutazione...leonerampante ha scritto:Purtroppo, oltre alle marcie lunghe , alle normative euro x anche il fap azzoppa , fai conto che ho provato per 2 settimane una 308sw con lo stesso motore della mia ma senza fap : ebbene nonostante il peso superiore aveva una ripresa un pelo superiore e beveva meno, sopratutto in città dove aveva medie decisamente migliori anche di 3km/l senza avere la guida da pensionati.Moro83 ha scritto:Non non l'aveva...niente antiparticolato...leonerampante ha scritto:Per curiosità , la tua audi a3 aveva il FAP?Moro83 ha scritto:Ragazzi io come dicevo in un post precedente mi aspettavo molto di più, spero siano anche le condizioni climatiche, il climatizzatore sempre acceso ecc ecc...però con un 92 cv fare in media 16/17 mi vien male...prima facevo gli stessi KM con un AUDI A3 130 cv!!!!!!! ho 3.000 e passa km ora, magari anche quello...però sono deluso, forse l'unica cosa che ho riscontrato di negativo della macchina...a parte piccole cosine... boh
Ritirata questa mattina e sono rimasto subito colpito da quanto possa consumare poco per avere 115CV ( se guidata nel modo giusto) mi fa già i 23 Km/l tra grande raccordo e città.
208 3 porte Allure, 1.6 e-HDI 115 CV (84 KW), bianco banchisa ,cerchi 17" Technical Grey, allarme, Pack pelle Claudia,pack stile, touchscreen con navigatore
Qui potete ammirarla http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=73156" onclick="window.open(this.href);return false;
Qui potete ammirarla http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=73156" onclick="window.open(this.href);return false;
Allora la mia ha delle perdite di gasolio...non so come tu possa fare 23 km con un litrogabriel26 ha scritto:Ritirata questa mattina e sono rimasto subito colpito da quanto possa consumare poco per avere 115CV ( se guidata nel modo giusto) mi fa già i 23 Km/l tra grande raccordo e città.

Se c'è una cosa e forse l unica che mi ha veramente deluso in questa 208 è il cambio che tende ad impuntarsi ed è duro non so se è lo stesso per voi!
208 3 porte Allure, 1.6 e-HDI 115 CV (84 KW), bianco banchisa ,cerchi 17" Technical Grey, allarme, Pack pelle Claudia,pack stile, touchscreen con navigatore