PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Salgono le temperature (>18°C) ritornano gli strattonamenti
Re: Salgono le temperature (>18°C) ritornano gli strattonamenti
ciao a tutti il sensore che vi riferite e quello sotto lo specchietto destro ? quindi se e quello si dovrebbe visionare una lettura sballata in riferimento alla tenperatura esterna,e a sua volta la centralina reagisce di conseguenza,quindi concludendo se avete una lettura della temperatura esatta non capisco come possa avvenire questo quasto,oppure qua il progetto di funzionamento ha un buco pauroso,al momento la mia non ha questi sintomi,anzi alle basse temperature tipo sotto 15 gradi sento il motore meno fluido,ma forse la mia e stata rimapp................ comunque teneteci aggiornati saluti
ex 308 prima serie 1.4 - ex 3008 1.6 hdi 110 - ex 208 prima serie 1.2 82cv aspiro
attualmente 208 110 thp 110cv 81kw eat6 allure bianco banchisa
prime modifiche
luce a faretto posteriore di cortesia
luce targa a led
pedaliera in alluminio cambio eat6
maniglie esterne cromate
luce blu porta oggetti centrale
doppia luce bagagliaio sul lato sinistro
lampade alogene ad alta efficienza
ATTUALMENTE 3008 RESTYLING 1.6 ALLURE 115 cv AZIENDALE 2015 blu tempesta
modifiche
autoradio 2 din con supporto superiore display - retrocamera- box specchio per navigazione cell SU autoradio
ruota di scorta da 17'' con relativo cric di sollevamento
luci led plafoniera interni e baule luci targa con diffusore di fragranze elettrico e indicatore di tensione digitale con lettura temperatura
NUOVA 208 ALLURE 1.2 100CC EAT8 BIANCO PERLATO PRODOTTA A TIRANA
attualmente 208 110 thp 110cv 81kw eat6 allure bianco banchisa
prime modifiche
luce a faretto posteriore di cortesia
luce targa a led
pedaliera in alluminio cambio eat6
maniglie esterne cromate
luce blu porta oggetti centrale
doppia luce bagagliaio sul lato sinistro
lampade alogene ad alta efficienza
ATTUALMENTE 3008 RESTYLING 1.6 ALLURE 115 cv AZIENDALE 2015 blu tempesta
modifiche
autoradio 2 din con supporto superiore display - retrocamera- box specchio per navigazione cell SU autoradio
ruota di scorta da 17'' con relativo cric di sollevamento
luci led plafoniera interni e baule luci targa con diffusore di fragranze elettrico e indicatore di tensione digitale con lettura temperatura
NUOVA 208 ALLURE 1.2 100CC EAT8 BIANCO PERLATO PRODOTTA A TIRANA
ascolta g91
il sensore è proprio quello. a funzionare funziona bene, la temperatura è giusta. il problema è che quando la temperatura esterna supera i 18-19°C, non dico il 99% delle volte, ma l'80% delle volte, il motore inizia a fare le bizze che sono descritte nelle pagine precedenti.
ora tu che hai rimappato, può essere che ti hanno risolto un bug, ovvero una sorta di errore, che sulle nostre centraline con mappatura della casa originale, è invece presente e forse è generato da un conflitto tra sto sensore della temperatura esterna e la centralina di iniezione (queste sono solo ipotesi, che però vedremo se si possono validare al prossimo tagliando dei 20000 km, parlando con i tecnici prima del tagliando e vedendo se trovano qualcosa in tal senso).
appena saprò o sapremo qualcosa, secondo quello che è lo spirito del forum, aggiorneremo il tutto
speriamo bene ......
peppinez
il sensore è proprio quello. a funzionare funziona bene, la temperatura è giusta. il problema è che quando la temperatura esterna supera i 18-19°C, non dico il 99% delle volte, ma l'80% delle volte, il motore inizia a fare le bizze che sono descritte nelle pagine precedenti.
ora tu che hai rimappato, può essere che ti hanno risolto un bug, ovvero una sorta di errore, che sulle nostre centraline con mappatura della casa originale, è invece presente e forse è generato da un conflitto tra sto sensore della temperatura esterna e la centralina di iniezione (queste sono solo ipotesi, che però vedremo se si possono validare al prossimo tagliando dei 20000 km, parlando con i tecnici prima del tagliando e vedendo se trovano qualcosa in tal senso).
appena saprò o sapremo qualcosa, secondo quello che è lo spirito del forum, aggiorneremo il tutto
speriamo bene ......
peppinez
peugeot 3008 1.6 hdi 112 cv 8v euro5 business 2 tronic + grip control + usb box aftermarket (immatricolata aprile 2011)
- Luisxsempre
- Peugeottista curioso
Ciao a tutti, questo tiro lo fa’ anche la mia. Ho letto solo i primi messaggi e l’ultimo e ho capito che la soluzione non c’è ancora.
Vi porto la mia esperienza. La prima volta che è successo, qualche mese fa, pensavo che fosse un po’ di sporcizia nel gasolio, poi siccome la fa’ spesso, ho pensato che fossero gli iniettori sporchi. Siccome 10 anni fa avevo una Ford Mondeo TDCI che stava iniziando a fare lo stesso tiro, ed era sparito aggiungendo al gasolio l’additivo per la pulizia iniettori, volevo fare la stessa cosa ma il benzinaio l’ha sconsigliato dicendo che potrebbe fare danni.
Di passaggio in officina, esposto il problema al meccanico, ha risposto di cambiare distributore perché è colpa del gasolio sporco.
Non mi convince granché.
Comunque, dopo aver tenuto sotto osservazione il fenomeno, ecco cosa ho osservato: il tiro che avete descritto lo fa’ spesso, non sempre;
Lo fa’ nella fase di riscaldamento: inizia due otre chilometri dopo la partenza, continua per un po’, poi a motore caldo non lo fa’ più e tutto torna regolarissimo.
Non succede sempre, però in questo periodo è abbastanza frequente. D’inverno non è mai successo, quando è iniziato la prima volta, aveva 10 mila Km sulle ruote.
La mia ipotesi (senza aver letto i vostri messaggi): c’è qualcosa che non funziona nella centralina che sbaglia qualcosa quando la temperatura esterna supera un certo livello, e il motore non è ancora caldo. Se fosse una vecchia auto a benzina, per intenderci, direi che in quella “finestra” di temperature esterna e del motore, il motore è scarburato.
Detto tutto, non ne faccio un dramma dato che dura poco tempo, spero però che lo risolvano. Per il resto tutto bene! Molto contenti dell’auto.
Vi porto la mia esperienza. La prima volta che è successo, qualche mese fa, pensavo che fosse un po’ di sporcizia nel gasolio, poi siccome la fa’ spesso, ho pensato che fossero gli iniettori sporchi. Siccome 10 anni fa avevo una Ford Mondeo TDCI che stava iniziando a fare lo stesso tiro, ed era sparito aggiungendo al gasolio l’additivo per la pulizia iniettori, volevo fare la stessa cosa ma il benzinaio l’ha sconsigliato dicendo che potrebbe fare danni.
Di passaggio in officina, esposto il problema al meccanico, ha risposto di cambiare distributore perché è colpa del gasolio sporco.
Non mi convince granché.
Comunque, dopo aver tenuto sotto osservazione il fenomeno, ecco cosa ho osservato: il tiro che avete descritto lo fa’ spesso, non sempre;
Lo fa’ nella fase di riscaldamento: inizia due otre chilometri dopo la partenza, continua per un po’, poi a motore caldo non lo fa’ più e tutto torna regolarissimo.
Non succede sempre, però in questo periodo è abbastanza frequente. D’inverno non è mai successo, quando è iniziato la prima volta, aveva 10 mila Km sulle ruote.
La mia ipotesi (senza aver letto i vostri messaggi): c’è qualcosa che non funziona nella centralina che sbaglia qualcosa quando la temperatura esterna supera un certo livello, e il motore non è ancora caldo. Se fosse una vecchia auto a benzina, per intenderci, direi che in quella “finestra” di temperature esterna e del motore, il motore è scarburato.
Detto tutto, non ne faccio un dramma dato che dura poco tempo, spero però che lo risolvano. Per il resto tutto bene! Molto contenti dell’auto.
3008 1.6 8V 112 CV e-HDI ca rob Outdoor
imm. 10/2011
(passeggero non guidatore)
imm. 10/2011
salve a tutti io ho notato un altra cosa : quando ho almeno mezzo serbatoio di carburante va molto meglio a volte quasi fluida più gasolio c'è nel serbatoio più la macchina va bene,qualcuno di voi l'aveva già scritto in qualche vecchio messaggio ed aveva ragione ma non va via di certo,appena scende in prossimità delle liniette rosse inizia come al solito con molta più frequenza e intensità. quindi io credo che sia anche un problema di pescaggio o che la centralina ( stà maledetta centralina ) quando il carburante è sotto certi livelli non riesce a gestire bene la pompa di pescaggio del gasolio e dia questo fastidiosissimo problema? Non so più che pensare. chiedo a voi un parere in merito!
Vi saluto e aspetto v.s. pareri GRAZIE e buon 3008 a tutti!!!!!!!!
Vi saluto e aspetto v.s. pareri GRAZIE e buon 3008 a tutti!!!!!!!!

La leonessa "abissale" di radillon è : 3008 Business 1.6 HDi 112 Cv FAP 6Robotizzato blu abysse
Auto precedente: Peugeot 206 1.4 5p
PUOI AMMIRARLA QUI http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=46669
Auto precedente: Peugeot 206 1.4 5p
PUOI AMMIRARLA QUI http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=46669
- Luisxsempre
- Peugeottista curioso
Oggi un benzinaio ne ha detta un’altra: “E’ il filtro antiparticolato sporco, bisogna correre un po’ in autostrada così si pulisce”.
imm. 10/2011
imm. 10/2011
Salgono le temperature (>18°C) ritornano gli strattonamenti
Io ho questo problema da un anno, se cercate i miei topic lo trovate, erano i primi modelli che presentavano il problema che esiste anche sulle 5008. Ancora oggi il problema non si è risolto. Con l'ultimo aggiornamento strattona meno ma strattona comunque...
EX Peugeot 207 XS 1.4 95 CV - Nero Ossidiana - 5 Porte - ESP - Urban Pack (Specchi ribaltabili e Sensori posteriori, Bip Bip!!!!) - Cruise Control- Radio Mp3 con Caricatore 5 CD - Nanetto sui sedili posteriori e coccinella appesa al vetro - Bracciolo centrale Peugeot
New Peugeot 3008 1.6 HDI FAP Euro 5 2Tronic - Outdoor - Grigio Alluminio - Tetto Panoramico - Kit Bluetooth Parrot MKI 9200 - Nanetto sui sedili posteriori
New Peugeot 3008 1.6 HDI FAP Euro 5 2Tronic - Outdoor - Grigio Alluminio - Tetto Panoramico - Kit Bluetooth Parrot MKI 9200 - Nanetto sui sedili posteriori
- Luisxsempre
- Peugeottista curioso
Mi è venuta in mente una cosa che avevo letto in un gruppo di un’altra marca.
Dicevano che è colpa del ricircolo dei gas di scarico (per ridurre l’inquinamento). C’è anche sulla 3008?
Se c’è potrebbe essere che quando il motore inizia a entrare in temperatura, si apre la valvola e il motore singhiozza a causa dell’aria sporca. Poi quando è caldo sparisce. Boh!?
Sulla mia questo tiro lo fa’ solo a inizio viaggio. Due chilometri dopo la partenza inizia a strattonare un po’. Dopo poco la smette e non lo fa’ più per tutto il viaggio.
Dicevano che è colpa del ricircolo dei gas di scarico (per ridurre l’inquinamento). C’è anche sulla 3008?
Se c’è potrebbe essere che quando il motore inizia a entrare in temperatura, si apre la valvola e il motore singhiozza a causa dell’aria sporca. Poi quando è caldo sparisce. Boh!?
Sulla mia questo tiro lo fa’ solo a inizio viaggio. Due chilometri dopo la partenza inizia a strattonare un po’. Dopo poco la smette e non lo fa’ più per tutto il viaggio.
imm. 10/2011
imm. 10/2011
non vorrei portarmi sfiga da solo ma è da un po che la macchina va benissimo, niente strozzamenti niente singhiozzi liscia come l'olio.
tenete conto che qui in questi giorni si toccano punte di 40° e di sera non si va sotto i 28°.
leggendo qualche post più su (quantità di gasolio nel serbatoio) devo puntualizzare che coincide con la mia situazione, ultimamente viaggio sempre con 3/4 di serbatoio pieno................
peppe
tenete conto che qui in questi giorni si toccano punte di 40° e di sera non si va sotto i 28°.
leggendo qualche post più su (quantità di gasolio nel serbatoio) devo puntualizzare che coincide con la mia situazione, ultimamente viaggio sempre con 3/4 di serbatoio pieno................
peppe
--(3008 Tecno 1.6hdi 112cv, grip control, tetto ciel e pack visibilità)--
- Luisxsempre
- Peugeottista curioso
Seguendo la “terapia” prescritta dal meccanico: una settimana usando il cambio in modalità semi-automatica, per non far girare il motore a bassi regimi;
Un pieno con diesel plus.
Ora la macchina sta usando il diesel plus, e sta andando benissimo. Vi farò sapere, poi, come andrà col gasolio normale.
Un pieno con diesel plus.
Ora la macchina sta usando il diesel plus, e sta andando benissimo. Vi farò sapere, poi, come andrà col gasolio normale.
imm. 10/2011
imm. 10/2011
-
- Peugeottista novello
ho avuto anche io questo problema al quarto intervento e' finalmente risolto...
ora la 112cv robotizzata ha 40.000 km e' un marzo 2011 e ne siamo contenti per la macchiana in generale..e per i consumi tra i 17 e i 20 ( 20 in vacanza questo inverno andando tranquillissimi..)
stavo per vendere l'auto..ma alla fine si e' risolto con l'ultimo aggiornamento fatto 3 mesi fa'.
ora la 112cv robotizzata ha 40.000 km e' un marzo 2011 e ne siamo contenti per la macchiana in generale..e per i consumi tra i 17 e i 20 ( 20 in vacanza questo inverno andando tranquillissimi..)
stavo per vendere l'auto..ma alla fine si e' risolto con l'ultimo aggiornamento fatto 3 mesi fa'.
x massimo ferrara....
ci risiamo...
a me ha ricominciato a strattonare con questo anticipo di primavera di febbraio che ha colpito Salerno e provincia (24° max e 15 min)
sono tentato dal portarla in peugeot, ormai fuori garanzia, e spendere sto 100 € per vedere di aggiornarla....
volevo chiederti se a distanza di tutto questo tempo dal tuo aggiornamento la macchina si e' comportata bene e che aggiornamento hai fatto (centralina motore, centralina cambio o altro)
grazie e buona giornata
ci risiamo...
a me ha ricominciato a strattonare con questo anticipo di primavera di febbraio che ha colpito Salerno e provincia (24° max e 15 min)
sono tentato dal portarla in peugeot, ormai fuori garanzia, e spendere sto 100 € per vedere di aggiornarla....
volevo chiederti se a distanza di tutto questo tempo dal tuo aggiornamento la macchina si e' comportata bene e che aggiornamento hai fatto (centralina motore, centralina cambio o altro)
grazie e buona giornata
peugeot 3008 1.6 hdi 112 cv 8v euro5 business 2 tronic + grip control + usb box aftermarket (immatricolata aprile 2011)
raga ho provato il trucchetto della bomboletta di aria compressa capovolta per raffreddare il sensore temperatura esterna e magicamente il motore ha cambiato risposta....
ora le temperature sono riscese e non mi ha fatto piu il difetto.
appena risalgono faccio altre prove e vi faccio sapere
ora le temperature sono riscese e non mi ha fatto piu il difetto.
appena risalgono faccio altre prove e vi faccio sapere
oggi pomeriggio sembra ritornata la primavera =» ricominciati gli strattonamenti
temp ext 19°C
raffreddo il sensore temp ext con la bomboletta di aria compressa=» macchina che da continui strattoni intorno ai 1800 giri passa al silenzio totale e sembra che il motore giri come un orologio svizzero......
temp ext 19°C
raffreddo il sensore temp ext con la bomboletta di aria compressa=» macchina che da continui strattoni intorno ai 1800 giri passa al silenzio totale e sembra che il motore giri come un orologio svizzero......
eccambialostosensore...
Fabio

Fabio
a parte gli scherzi, fabio, tu dici di doverlo cambiare?
e se pure fosse, quanto mi costerebbe?
cmq la temperatura che indica e' corretta.....
non capisco pero' perche' se lo raffreddo mi da problemi....
che mi consigli di fare?
e se pure fosse, quanto mi costerebbe?
cmq la temperatura che indica e' corretta.....
non capisco pero' perche' se lo raffreddo mi da problemi....
che mi consigli di fare?