Oggi, ad andatura tranquilla, mi appare la scritta "temperatura motore eccessiva"
Mi fermo, apro il cofano e vedo che la vaschetta del liquido radiatore è vuota ed é senza il tappino a farfalla più piccolo, a destra del tappo normale, lo trovo cmq vicino alla vaschetta, inoltre sembra che sia uscito un po' di liquido dal tappo normale.
Ho incastrato di nuovo il tappino a farfalla.
Ho riempito con acqua normale e ci sono voluti circa 5/6 litri.
Ripartito ho percorso circa 200 km ed il liquido non é calato ed è rimasto privo di impurità (tipo olio)
Il tutto sempre con clima accesso e temperatura esterna sui 35 gradi.
Quale può essere stato il motivo? Possono esserci stati danni al motore?
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Tappo sfiato vaschetta liquido raffreddamento
Tappo sfiato vaschetta liquido raffreddamento
407 sw 2.0 hdi Executive automatica 215.000 km del 04/2005, sedili in pelle, RT3, JBL, ecc....
- bassplayer
- Moderatore
Re: Tappo sfiato vaschetta liquido raffreddamento
Se ci fossero stati danni, te ne saresti accorto subito dall'odore aprendo il cofano. Per fortuna ci sono i termostati che mandano messaggi come quello che hai visto.
Potrebbe essere che il tappo sia stato richiuso male dopo un rabbocco, ma tienilo d'occhio lo stesso per un pó
Potrebbe essere che il tappo sia stato richiuso male dopo un rabbocco, ma tienilo d'occhio lo stesso per un pó

Concordo con Bass.. tienilo controllato perchè potrebbe essere un problema della guarnizione della testata.
...arrivata dieselona americana... (Pt Cruiser 2.2 crd)
EX - Peugeot 407 coupe 2.7 hdi, feline. Grigio metalizzato, interni in pelle neri.
Tessera Passione Peugeot n° 352
EX - Peugeot 407 coupe 2.7 hdi, feline. Grigio metalizzato, interni in pelle neri.
Tessera Passione Peugeot n° 352
- Max S.V.
- Peugeottista veterano
Aggiungo che se fosse questo il caso , il sintomo piu' evidente e' che il riscaldamento funzionerebbe poco . Visto che e' difficile capirne l'efficienza in questa stagione e con queste temperature , fatti fare un test di compressione ai cilindri e ti togli ogni dubbio.Gooierneo ha scritto:Concordo con Bass.. tienilo controllato perchè potrebbe essere un problema della guarnizione della testata.
La prossima sara' due posti !!!!!!
407 SW 2006 Feline 2.0 Hdi aut.6M 136cv (100Kw) Full Optional ( nò Xeno e sensori anteriori ) colore Nero interni in pelle beige . Dischi Tarox + pastiglie Roesch , pedaliera Momo alluminio , EGR in ferie . Km 265.000 originali . RT3 sw 6.63 + JBL con caricatore 6 cd .
407 SW 2006 Feline 2.0 Hdi aut.6M 136cv (100Kw) Full Optional ( nò Xeno e sensori anteriori ) colore Nero interni in pelle beige . Dischi Tarox + pastiglie Roesch , pedaliera Momo alluminio , EGR in ferie . Km 265.000 originali . RT3 sw 6.63 + JBL con caricatore 6 cd .
Grazie, terrò d'occhio e vi dirò .
Potrebbe essere che ho fatto una salita in montagna e arrivato in cima ho spento? In quanto il fatto mi è successo dopo 6/7 chilometri da quando sono ripartito.
Potrebbe essere che ho fatto una salita in montagna e arrivato in cima ho spento? In quanto il fatto mi è successo dopo 6/7 chilometri da quando sono ripartito.
407 sw 2.0 hdi Executive automatica 215.000 km del 04/2005, sedili in pelle, RT3, JBL, ecc....