PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Tetto in cristallo o no? Nuova 208
Moderatore: Moderatori
- leonerampante
- Peugeottista fast&furious
Re: Tetto in cristallo o no? Nuova 208
Ho fatto lo sforzo di prendere il tetto in cristallo ,sebbene a mano e non apribile, principalmente perchè :
-Il tetto il cristallo fa la sua sporca figura anche una macchina che ha più di 10 anni
-Anche con stagioni brutte, anzi principalmente in quelle, dona una atmosfera molto meno grigia del solito.
-Illuminazione ai bordi forse mai vista su un tetto di serie
-Volete mettere la faccia di sera delle persone che la prima volta vedono il tetto illuminarsi ?
-Il tetto il cristallo fa la sua sporca figura anche una macchina che ha più di 10 anni
-Anche con stagioni brutte, anzi principalmente in quelle, dona una atmosfera molto meno grigia del solito.
-Illuminazione ai bordi forse mai vista su un tetto di serie
-Volete mettere la faccia di sera delle persone che la prima volta vedono il tetto illuminarsi ?
EX peugeot 308 tecno 1.6HDI 5P grigio alluminio+pack comfort+pack urban+WiP NAV +spoiler originale
EX Peugeot 208 1.6hdi 115cv 5P ,Bianca,Full optional -pelle&jbl
EX VW Golf GT 1.4 150 AcT Tech+Park Pack + Xeno
-
- Peugeottista D.O.C.
Ciao Leone, potresti mettere una foto della tua macchina? Bianca con il tetto nero dev'essere molto bella.
- leonerampante
- Peugeottista fast&furious
Eh la mia purtroppo non è ancora arrivata , su feline208.net ne trovi tante bianche con il tetto nero .
Purtroppo quando arriva dovrò già modificarla un pelo esteticamente visto che a me piace il contrasto bianco-nero visto e purtroppo tra il cristallo anteriore e quello superiore la Allure a differenza della Feline ha un baffo cromato che a mio avviso rompe il contrasto.
Purtroppo quando arriva dovrò già modificarla un pelo esteticamente visto che a me piace il contrasto bianco-nero visto e purtroppo tra il cristallo anteriore e quello superiore la Allure a differenza della Feline ha un baffo cromato che a mio avviso rompe il contrasto.
EX peugeot 308 tecno 1.6HDI 5P grigio alluminio+pack comfort+pack urban+WiP NAV +spoiler originale
Io non l'ho preso perchè personalmente lo terrei sempre chiuso
Inoltre ho notato,essendo io alto, che abbassa un po' il tetto che così sfioravo con la testa... nella mia invece,senza tetto, c'è più spazio in altezza.
Inoltre ho notato,essendo io alto, che abbassa un po' il tetto che così sfioravo con la testa... nella mia invece,senza tetto, c'è più spazio in altezza.
208 HDI 115cv Allure
Nel caso della 208 non puoi aprirlo in quanto è fisso.Danny7 ha scritto:Io non l'ho preso perchè personalmente lo terrei sempre chiuso
Io ne ho provata una con il tetto in cristallo ed è veramente bello, poi io sono alto 1.82 e non mi ha dato nessun fastidio, anzi spazio ne avevo ancora sopra la testa.
Parlavo di tener chiusa la tendina,non il vetro ovviamente...Re_kaby ha scritto:Nel caso della 208 non puoi aprirlo in quanto è fisso.Danny7 ha scritto:Io non l'ho preso perchè personalmente lo terrei sempre chiuso
Io ne ho provata una con il tetto in cristallo ed è veramente bello, poi io sono alto 1.82 e non mi ha dato nessun fastidio, anzi spazio ne avevo ancora sopra la testa.
Non so,io sono 188 e coi capelli toccavo lo spigolo del bordo,anche col sedile completamente abbassato...
Sulla mia invece che ne è priva non ho questo problema
208 HDI 115cv Allure
Prendere il tetto in cristallo per tenere chiusa la tendina è come non averlo!Danny7 ha scritto: Parlavo di tener chiusa la tendina,non il vetro ovviamente...
Non so,io sono 188 e coi capelli toccavo lo spigolo del bordo,anche col sedile completamente abbassato...
Sulla mia invece che ne è priva non ho questo problema
Il vetro è oscurato per cui il sole non dovrebbe dare fastidio come pure le illuminazioni esterne notturne.
Poi credo che sia con il tetto in vetro che senza tetto lo spazio interno rimanga lo stesso
Infatti... per quello non l'ho presoRe_kaby ha scritto: Prendere il tetto in cristallo per tenere chiusa la tendina è come non averlo!
E qui ti sbagli...come qualsiasi altra auto col tetto apribile lo spazio interno è ridotto...Re_kaby ha scritto: Poi credo che sia con il tetto in vetro che senza tetto lo spazio interno rimanga lo stesso
Prova a pensarci...la struttura che regge la tendina ha per forza un suo volume,occupa spazio
Questo spazzio lo si può ricavare all'interno (abbassando di fatto la soglia del tetto, oppura alzando il tetto all'esterno.
Inutile dire che la 2° ipotesi sarebbe follia...non si può pensare che alzino la linea del tetto per farci stare quello spazio.
208 HDI 115cv Allure
-
- Peugeottista D.O.C.
sacrosanto! in base alla mia esperienza tutte le vetture con tetto apribile occupano più spazio all'interno perchè non è immaginabile toccare i profili esterno vettura.
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -
Anche con il tetto in vetro i profili non vengono toccati.BiciMotard ha scritto:sacrosanto! in base alla mia esperienza tutte le vetture con tetto apribile occupano più spazio all'interno perchè non è immaginabile toccare i profili esterno vettura.
I vetri sono progettati in modo tale che lo spessore totale anche con tendina non viene modificato.
I tetti senza vetro sono composti da una lamiera esterna spessa ed un rivestimento interno multistrato spesso.
-
- Peugeottista D.O.C.
si, certo. Io intendevo nel caso la configurazione "tetto apribile" comporti un aumento di spessore rispetto a quello normalmente impegnato dal rivestimento sotto-padiglione (imperiale) allora in questo caso la maggiorazione di spessore sta all'interno e non interessa mai i profili esterni.
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
- fabriziopio
- Peugeottista appassionato
Salve a tutti, avendo una 308 SW con tetto in vetro mi permetto di fare presente che, soprattutto nella parte posteriore dell'abitacolo, una riduzione dello spazio interno c'è a causa dello spazio richiesto per il "riavvolgimento" della tendina oscurante. Nelle prove di Quattroruote, per qualsiasi auto dotata di tetto apribile o solo in cristallo, si parla sempre di riduzione dell'altezza utile.
Detto questo, per chi è seduto dietro è assolutamente spettacolare, per chi è davanti un po' meno ...ma la luminosità che dona è straordinaria.
Detto questo, per chi è seduto dietro è assolutamente spettacolare, per chi è davanti un po' meno ...ma la luminosità che dona è straordinaria.

308 SW 1.6 HDi Fèline - colore Grigio Moondust - interni Kawana Criollo marrone/grigio.
La potete vedere qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=24933
La potete vedere qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=24933
Io sarei per prenderlo, ma mi preoccupano un po' i vetri oscurati posteriori, che non sono completamente di mio gradimento...
Qualcuno che ha una cinque porte con il tetto panoramico mi riuscirebbe a postare una foto dei finestrini (da fuori) in modo da capire quanto sono oscurati?
Nella 5p cambia il grado di oscuramento rispetto alla 3p?
Qualcuno che ha una cinque porte con il tetto panoramico mi riuscirebbe a postare una foto dei finestrini (da fuori) in modo da capire quanto sono oscurati?
Nella 5p cambia il grado di oscuramento rispetto alla 3p?
- Gianluk
- Peugeottista D.O.C.
Io l'ho ordinata proprio oggi!lupus.c ha scritto:Ragazzi,io l'ho vista bianca con tetto in vetro scuro e spoiler posteriore nero.........![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Eccovi una foto:

-PEUGEOT 208 1.4 HDI 3P ALLURE BIANCA: Pack STILE; Pack URBAN; Pack COMFORT; Lettore CD + Navigatore satellitare; Antifurto; Cerchi HELIM GREY 16' + ruota di scorta di dimensione normale.
-MODIFICHE AGGIUNTIVE: Kit xenon della Xenovision; Luce targa e cortesia a Led; Abbaglianti a effetto xenon; Fendinebbia a Led; Antennino originale Peugeot; Deflettori di colore fumé; Due Led per il FAP nello specchietto; Woofer/tweeter JBL GTO 609c + Subwoofer Alpine SWE-815; Battitacco personalizzato; Poggia piede in acciaio.
-PER VEDERLA, CLICCATE QUI: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 27&t=81181" onclick="window.open(this.href);return false;
-
- Peugeottista D.O.C.
Visto che il momento di fare l'ordine si avvicina e sono ancora indeciso se prendere il tetto in vetro o no, vorrei chiedere a chi già ha la 208 se la tendina scherma totalmente il sole oppure no.Inoltre il tetto in vetro tenuto con la tendina chiusa aumenta il calore nell'abitacolo?