Ma partiamo dal principio la mia auto come tristemente sarà capitato anche a voi è sprovvista perfino dell'orologio!! Una vergogna
per ovviare a cio mi sono ripromesso di montarlo in qualche modo, mantenendo in tutto e per tutto loriginalità dell'auto.
L'occasione si è presentata grazie ad un amico che mi ha regalato un display tipo A multiplex di una 206 normale e ora lo sto montando nella mia.
Il tutto è molto semplice nel connettore dietro al display tipo A ci sono solo 5 fili:
-positivo
-positivo sotto chiave
-negativo
-dimmer luci
- e un cavo da collegare dietro il quadro strumenti per le varie informazioni aggiuntive come porte aperte, temperatura esterna, e chiave telecomando scarica, ecc
Voi vi chiederete come la vostra 206 faccia a far passare tutte queste informazioni con un solo cavo? semplice perchè frutta la tecnologia multiplex che permette di ridurre al minimo i cavi e fare "passare" più info con uno solo.
Il mio problema è che non so come collegare questo filo dietro al quadro strumenti servirebbe che qualcuno di voi possessori di 206 provvisti di serie di display tipo A smontasse il quadro strumenti e vedesse quanti fili ci sono nel suo connettore 10 come nel mio oppure 11 e sapere dove l'undicesimo (presunto) sia posizionato!
Per smontare il quadro strumenti si deve solo tirare il cupolone everso l'alto e svitare due viti torx( tempo per farlo 3 minuti) io stesso sono rimasto scioccato da quanto è facile.
Ragazzi aiutiamoci che ci riusciamo a risolvere questa grave mancanza di casa peugeot io sto già facendo da cavia e sono molto soddisfatto del mio risultato eccovi una piccola anteprima: