PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Ma gli spoiler omologati quali sono??

Opinioni, articoli e foto sulle elaborazioni estetiche e meccaniche
lucio.hg
Peugeottista novello

Ma gli spoiler omologati quali sono??

Messaggio da lucio.hg »

Buongiorno a tutti,
ho una leonessa 207 e girovagando per il web cercavo l'alettone migliore da montare sulla mia bimba. piccolo problema: GLI UNICI ALETTONI/SPOILER che ho trovato omologati sono piccoli, praticamente inesistenti.
Dato che sono comunque soldi che se ne vanno, e visto che vorrei un bell'alettone grande (soprattutto per effetto Tuning), sapete consigliarmene qualcuno OMOLOGATO? vorrei quindi, se non vi spiace, anche i dettagli su dove comprarlo. Io sono di Torino (se ci fosse qualche pezzo in zona :D )
Grazie anticipatamente.

wikkialo89
Peugeottista novello

Re: Ma gli spoiler omologati quali sono??

Messaggio da wikkialo89 »

ciao !
x quello che sò io non devi uscire dagli ingombri dichiarati dalla casa costruttrice sulla carta di cicrolazione.
quindi se metti quelli piccoli (simil GTI x capirci come ho fatto io) sei a norma (anke xke non dando nell'occhio le fdo non ti fermano), se invece metti una piccionaia rally-style sei fuori norma e balzi all'occhio, e molto probabilmente.. PALETTA e [-X
Peugeot 207 XS 1.6 HDi 112cv (purtroppo FAP) 3porte
bianco banchisa + tetto Ciel + spoiler + paraurti post in tinta + paraurti ant con fascione e contorno fendi nero lucido + fari devil eyes con xeno 6000k + pinze freni rosso corsa + pack Vip + bracciolo + impianto audio

Orchino

Messaggio da Orchino »

Piccionaia... :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Chiamato anche Stendipanni... :razz:

lucio.hg
Peugeottista novello

Messaggio da lucio.hg »

Io cercavo qualcosa che non fosse simile a una piccionaia(termine che mi piace alquanto) :D ma nemmeno qualcosa di estremamente piccolo che si noti poco niente. Sono senza speranze vero?

Orchino

Messaggio da Orchino »

L'unico un pochino diverso sembrerebbe questo:

http://www.ebay.it/itm/Alettone-spoiler ... 4ab008b243" onclick="window.open(this.href);return false;

Questi invece (che mi sembrano identici) sono più vistosi però danno proprio l'impressione di essere "posticci".

http://www.ebay.it/itm/SPOILER-ALETTONE ... 3f033968ff" onclick="window.open(this.href);return false;

http://www.ebay.it/itm/SPOILER-ALETTONE ... 517df45c54" onclick="window.open(this.href);return false;

Questo poi li batte tutti, SPOILER UNIVERSALE PER TUTTE LE AUTO. Hahahahahaha :lol: :lol:

http://www.ebay.it/itm/SPOILER-PEUGEOT- ... 3a684e4901" onclick="window.open(this.href);return false;

lucio.hg
Peugeottista novello

Messaggio da lucio.hg »

Ecco ma gli ultimi tre(essendo simili al genere che mi interessa) sono omologati che tu sappia?

Orchino

Messaggio da Orchino »

lucio.hg ha scritto:Ecco ma gli ultimi tre(essendo simili al genere che mi interessa) sono omologati che tu sappia?
Perché ti sta così tanto a cuore l'omologazione? Se non è ultravistoso non ti fermano per via dello spoiler e manco ci guardano.
Comunque per sincerarti di questo ti conviene chiedere direttamente al venditore. L'unica omologazione che possono avere è una "E" seguita da un numero ad una sola cifra.

lucio.hg
Peugeottista novello

Messaggio da lucio.hg »

Orchino ha scritto:
lucio.hg ha scritto:Ecco ma gli ultimi tre(essendo simili al genere che mi interessa) sono omologati che tu sappia?
Perché ti sta così tanto a cuore l'omologazione? Se non è ultravistoso non ti fermano per via dello spoiler e manco ci guardano.
Comunque per sincerarti di questo ti conviene chiedere direttamente al venditore. L'unica omologazione che possono avere è una "E" seguita da un numero ad una sola cifra.
Perchè purtroppo ogni volta che mi fermano mi rompono le .... per mezz'ora... E mi chiedono l'omologazione per lo scarico, e quella per i vetri neri, e mi fanno aprire il cofano per vedere se tutto è a norma. Quindi so già che la chiederebbero anche per quello.

Orchino

Messaggio da Orchino »

I casi sono due:
O sei molto sfortunato oppure dalle tue parti le pattuglie sono molto fiscali. :)

lucio.hg
Peugeottista novello

Messaggio da lucio.hg »

Credo entrambe... Poi vedendomi giovane (ho neanche 21 anni) pensano che faccio tutto a c.d.c. (ca**o di cane) e allora mi controllano ogni minimo dettaglio. Ecco perchè non voglio rischiare e mettere solo parti omologate. :D

Orchino

Messaggio da Orchino »

Tu lo sai che solo qui in Italia, ripeto SOLO IN ITALIA, anche se monti componenti per la tua auto OMOLOGATI per la circolazione stradale, con tanto di omologazione stampato sul pezzo ma non uguali agli originali (come ad es. i fari aftermarket anteriori e posteriori come i miei) non si possono montare? Dovresti andare alla motorizzazione e fartela riomologare passando la revisione.
Ti rendi conto della cagata?
Comunque a parte questo, io ora ho 41 anni e con il tuning non mi fermerei mai, a patto di non far diventare l'auto una tamarrata pazzesca e inguardabile.
Questo genere di cose, se si ha la passione, non hanno età. Quando mi capita di essere fermato per normali controlli di routine rimangono sempre un po' stupiti nel vedere uno di 40 anni che pasticcia ancora l'automobile però non dicono niente... :mrgreen:

lucio.hg
Peugeottista novello

Messaggio da lucio.hg »

Sì sì ma di solito chiedono solo l'omologazione di fabbrica. della motorizzazione non guardano neanche. Altrimenti il tuning (chiamiamolo "legale") avrebbe costi inaccessibili. Invece purtroppo alla mia età pensano sempre che tu sia un co****** e allora controlli a tutto andare.
Però vedi, per non andare off topic, sono convinto che un alettone "tamarro" dia qualcosa in più alla macchina, soprattutto su un modello quale la 207 poichè in giro non ve ne sono con quella caratteristica.

Orchino

Messaggio da Orchino »

lucio.hg ha scritto:... sono convinto che un alettone "tamarro" dia qualcosa in più alla macchina, soprattutto su un modello quale la 207 poichè in giro non ve ne sono con quella caratteristica.
Su questo ti quoto al 100% :D

TheGods
Peugeottista curioso

Messaggio da TheGods »

Orchino ha scritto:
lucio.hg ha scritto:... sono convinto che un alettone "tamarro" dia qualcosa in più alla macchina, soprattutto su un modello quale la 207 poichè in giro non ve ne sono con quella caratteristica.
Confermo , dopo che ho montato lo Spoiler l'auto acquista un look molto più bello. Non ci sono paragoni....
Peugeot 207 3p 1.4 16v 95cv Rouge Noir - In Tuning Mode

lucio.hg
Peugeottista novello

Messaggio da lucio.hg »

TheGods ha scritto:
Orchino ha scritto:
Confermo , dopo che ho montato lo Spoiler l'auto acquista un look molto più bello. Non ci sono paragoni....
è possibile vederla la tua leonessa? :D

Torna a “207 - Tuning”