PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

207 che si chiude da sola!

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
207er
Peugeottista curioso

207 che si chiude da sola!

Messaggio da 207er »

A voi è successo?
In pratica con le chiavi attaccate al quadro e a motore spento mi ha fatto lo scherzo di chiudermi fuori :pale:
Ho dovuto rompere un vetro per entrare :mad:
Preciso che non è la mia CC ,ma quella della ditta. Ho fatto la prova dopo nel garage ed è successo di continuo!
Ovviamente :silent: alla Peugeot non sanno che pesci prendere.

Alla fine ho risolto (per modo di dire) perchè ho voluto fare la prova con la seconda chiave, quella senza telecomando e non lo ha fatto più.

Francoduezerosette
Peugeottista D.O.C.

Re: 207 che si chiude da sola!

Messaggio da Francoduezerosette »

Per quel che ne so io c'è un sistema antiapertura sulle 207 che funziona solo nel caso in cui, a macchina chiusa, si schiaccia inavvertitamente il tasto di apertura.
In pratica a serratura chiusa, se si preme il tasto di apertura (stessa cosa vale aprendo con la chiave) si hanno a disposizione un tot di secondi per aprire uno degli sportelli, se non si aprono gli sportelli la serratura si richiude automaticamente.

Non vorrei che tu ti fossi allontanato dalla macchina con le chiavi inserite dentro a finestrini chiusi. E' una cosa che sconsiglio di fare sulla 207 proprio per questa caratteristica che ho citato prima. In condizioni di funziomanento ottimali è impossibile che accada, perché per chiudere la serratura devi farlo con la chiave e fisicamente devi essere uscito dalla macchina per farlo (se per qualche strano motivo chiudi la serratura da dentro basta aprire lo sportello dall'interno per riaprire tutto).
L'elettronica però può tirare sempre dei brutti scherzi, per cui anche se si deve scendere per un minuto meglio evitare di chiudere la macchina con le chiavi dentro, e se si è costretti a farlo è meglio lasciare i finestrini aperti!
PEUGEOT 207 1.4 HDI MILLESIM 200

Orchino

Messaggio da Orchino »

207er ha scritto:Preciso che non è la mia CC ,ma quella della ditta.
Caspita! :shock: :shock: In che ditta lavori?? Una 207 CC come auto aziendale? Arrivo anche io!

FollettoSardo
Peugeottista veterano

Messaggio da FollettoSardo »

Ma dopo quanto si è chiusa? Io ieri ho lavato la macchina e, senza chiavi nel quadro, non si è chiusa. E c'ero più di mezz'ora fuori. Le chiavi le ho lasciate appoggiate nel sedile.
A me si chiude a motore acceso solo dopo che supero i 10km/h.

Orchino

Messaggio da Orchino »

FollettoSardo ha scritto:Ma dopo quanto si è chiusa? Io ieri ho lavato la macchina e, senza chiavi nel quadro, non si è chiusa. E c'ero più di mezz'ora fuori. Le chiavi le ho lasciate appoggiate nel sedile.
A me si chiude a motore acceso solo dopo che supero i 10km/h.
Di sicuro la 207 aziendale di 207er ha un piccolo problema elettronico, indipendentemente se la chiavo è inserita o meno nel quadro.
Il bloccaggio automatico al superamento del 10Km/h è disattivabile tenendo premuto per 3-4 secondi il pulsante di bloccaggio portiere.

Francoduezerosette
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Francoduezerosette »

L'autobloccaggio è valido solo quando il veicolo è in movimento, mai quando è fermo.
Altra cosa è quando la macchina è chiusa premendo il pulsante di sblocco portiere, se dopo 30 secondi non viene aperta nessuna porta si riattiva la chiusura automaticamente.
PEUGEOT 207 1.4 HDI MILLESIM 200

maxxim
Peugeottista veterano

Messaggio da maxxim »

Allora, la funzione apertura/chiusura automatica delle portiere funziona così:
Apri con il telecomando
Da quando premi il pulsantino hai 30-40 secondi di tempo per aprire uno sportello qualsiasi (portellone compreso).
Se in questo lasso di tempo non apri nulla, la macchina si richiude automaticamente (se c'è l'allarme non si attiva automaticamente, ma bisogna agire sul pulsante di chiusura).
Se scendi dalla macchina, non si attiva nessuna chiusura e quindi devi chiuderla manualmente (telecomando o chiave)
Il bloccaggio delle portiere avviene quando si supera la velocità di 20 km/h.
Un consiglio: le chiavi MAI lasciarle sui sedili se non siete seduti dentro la macchina. Se per caso dovesse succedere qualcosa alla batteria, la centralina attiva il blocco delle porte e poi per entrare dovete rompere un vetro oppure andare (a piedi) a prendere le chiavi di scorta. Mai fidarsi al 100% dell'elettronica.
Una volta sola ho lasciato le chiave sul sedile, però avevo socchiuso la portiera e comunque avevo aperto quella del portellone. Cosa mai fatta, soprattutto negli autolavaggi, dove appena ti giri ti sparisce di tutto.
Comunque se quella macchina si è chiusa con le chiavi inserite nel quadro, o è un problema di batteria, oppure la centralina è impazzita.

maretta
Peugeottista curioso

Messaggio da maretta »

Se apri la tua macchina col telecomando e butti le chiavi dentro...rischi di rimanere fuori xke si aziona la chiusura automatica....nn è solo questa vettura che lo fa...anche la mini ha lo stesso sistema....prova ad aprire col telecomando e nn fare nulla...vedrai che dopo 2 minuti si richiude da sola...

Alex46
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Alex46 »

Ma io so che se stacchi la batteria e la riattacchi si chiude da sola quello è successo a me ma fortunatamenete avevo i finistrini giu :mrgreen:
Peugeottino 206 1.4 Blu Work in Progress....!
Declassato dal trono dei tamarri :mrgreen:
Nuovo soprannome road-sweeper!!! :mrgreen:
:coolgun: Tamarro Inside :coolgun:

I soGni si possono realizzare basta volerlo................!

Torna a “207 - Guasti, problemi e manutenzione”