PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Anomalia Esp/Asr dopo scadenza garanzia!!!!!!!

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Luca1323
Peugeottista veterano

Re: Anomalia Esp/Asr dopo scadenza garanzia!!!!!!!

Messaggio da Luca1323 »

Ciao ragazzi, a me è successo oggi, 1400cc Eco GPL a 36000 Km. Vado per parcheggiare, freno pedale, contemporaneamente inizio a tirare su il freno a mano e sul CdB mi appare Anomalia ESP/ASR.... e mi rimaneva fissa. Prova a spegnere e riaccendere l'auto e l'errore è svanito, devo iniziare a preoccuparmi?
Peugeot 206 1.4 XT ...primo Peugeottino usato!!! Rimmarai nel cuore!
Peugeot 207 1.4 Energie Sport EcoGPL . Fari Xeno 6000K, Luci posizione, Luci targa e luce plafoniera a LED, Autoradio Sony Xplod CDX-GT740UI con adattatore per comandi al volante e Cdb, Cassetto Citroèn, Pastiglie freni ATE, Calotte specchietti Rosse
Nata il 21 Gennaio 2010 nello stabilimento "76" di Trnava (SK)----> http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=80503" onclick="window.open(this.href);return false;

kinkio
Peugeottista curioso

Messaggio da kinkio »

Potrebbe essere l'interruttore sotto il pedale dei freni, se è così te la cavi con poco :)

Davide1985
Peugeottista veterano

Messaggio da Davide1985 »

Luca1323 ha scritto:Ciao ragazzi, a me è successo oggi, 1400cc Eco GPL a 36000 Km. Vado per parcheggiare, freno pedale, contemporaneamente inizio a tirare su il freno a mano e sul CdB mi appare Anomalia ESP/ASR.... e mi rimaneva fissa. Prova a spegnere e riaccendere l'auto e l'errore è svanito, devo iniziare a preoccuparmi?
Mi è capitata la stessa cosa, però in partenza..... era l'interruttore sotto al pedale del freno, spesa = 15euro... Controlla che ti funzionino gli stop....a me non funzionavano +!

Ciao
Peugeot 308 active 1.6 vti 120cv MY2011
Ex Peugeot 206 gti 1.6hdi 110cv FAP
Ex Ex Peugeot 106 XS
Ex EX Ex Peugeot 205 junior

turiot
Peugeottista curioso

Messaggio da turiot »

peugeot 1007 ieri spia AVARIA ESP ASR mercoledi la porto in concessonaria. oggi sono passato e sapevano tutto della circolare ma il capofficina mi ha subito detto che la casa madre vuole le fatture dei tagliandi neanche i timbri sul libbretto della manutenzione. io ho comprato la macchina nel 2010 con due anni di vita e da una concessonaria ford. praticamente impossibile avere i tagliandi. stiamo a vedere

frimery
Peugeottista curioso

Messaggio da frimery »

Buon giorno a voi tutti ho avuto un problema peugeot 207 cc del 2007 km 80000 spia esp accesa continua il sig Francesco potrebbe spedirmi la fattura della sostituzione del blocco idraulico cosi quando vado in concessionaria se serve come prova la faccio vedere la può spedire a mail-frimery@libero.it ne sarei grato di questa gentilezza saluti e incrociamo le dita....

luste
Peugeottista curioso

Messaggio da luste »

Salve a tutti, ho trovato questo sito e quindi questo topic proprio perchè cercavo di capire quale potesse essere la causa dell'anomalia.......Anche io entro nel vostro "club". Mi ha dato il messaggio sul display all'improvviso, mentre camminavo in autostrada. Ho già controllato il sensore sotto al pedale e sembra che funzioni. Dovrei portare la macchina alla Peugeot per il primo tagliando (anche se un po in ritardo) e non volevo andare lì disarmata. Con le vostre testimonianze e consigli, ora, posso provare an andare alla concessionaria con qualche pallottola in più. Speriamo che mi vada bene!!!!!

mici3r
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da mici3r »

luste ha scritto:Salve a tutti, ho trovato questo sito e quindi questo topic proprio perchè cercavo di capire quale potesse essere la causa dell'anomalia.......Anche io entro nel vostro "club". Mi ha dato il messaggio sul display all'improvviso, mentre camminavo in autostrada. Ho già controllato il sensore sotto al pedale e sembra che funzioni. Dovrei portare la macchina alla Peugeot per il primo tagliando (anche se un po in ritardo) e non volevo andare lì disarmata. Con le vostre testimonianze e consigli, ora, posso provare an andare alla concessionaria con qualche pallottola in più. Speriamo che mi vada bene!!!!!
Ummm se non hai fatto i tagliandi secondo i KM consigliati la vedo molto molto dura che ti passino l'intervento in garanzia..cmq good luck
EX 207 CC thp!! ..Soddisfatto quando va..
- Xeno 6000K anabbaglianti - kit induzione diretta - Assetto Eibach Pro- street s -40mm - Freni Baffati e forati RoeschBrake -Valvola POP OFF - Tubi aspirazione alluminio - trattamento completo Sintoflon - Sostituzione tubo porta olio alla turbina - scarico completo SuperSprint da 60mm-Intercooler maggiorato- Mappa completa. LED su tutte le luci abitacolo ed esterni. Socio nr 398... Ecco la mia piccola

208 allure 100cv blueHDI

autoblue
Peugeottista curioso

Messaggio da autoblue »

Ragazzi ma anche a me e successo questo problema e c'entra con l'olio dei freni e poi un altra cosa come sistemare la situazione spendendo soldi perche ormai la garanzia e andata aiutooo!!

Deerek
Peugeottista novello

Messaggio da Deerek »

Bene, da ieri entro anche io a far parte del mitico club dell'avaria ESP & Co.
Oggi fatta diagnosi da un amico e appare l'errore "sensore pressione frenata (ATT)". Premetto che la diagnosi non l'ho fatta in officina Peugeot, quindi non so se gli errori vengano fuori uguali o con diciture diverse. Domani la porto alla peugeot e vedo cosa dicono. Per ora so che la centralina non legge più la pressione esercitata sul pedale del freno quindi manca pure L'ABS (testato di persona).
I vari meccanici sostengono che sia il sensore interno al blocco idraulico a causare l'anomalia, quindi bisogna cambiare tutto :shock:
Al chè la mia domanda è:
E' effettivamente questo il mio caso? Devo per forza cambiare tutto il blocco o l'errore è diverso da quelli scritti in precedenza e magari me la cavo con poco?
Inoltre questo benedetto blocco idraulico è uguale per tutte le 207 che hanno l'ESP, oppure cambia da modello a modello? Perchè l'idea era di prenderlo in demolizione per spendere il meno possibile.

Chi lo ha sostituito, poi ha risolto il problema o a distanza di tempo si è ripresentato?

Premetto che gli stop funzionano, è l'unico indizio per dire che non è il sensore sotto il pedale del freno? :scratch:
Perchè ultimamente si era presentato anche il problema del Cruise Control che si staccava da solo in automatico. E ho notato che se sbattevo un po la punta del piede sotto il pedale del freno si staccava. Forse le due cose sono collegate?
Peugeot 207 GTi nero ossidiana|Assetto con molle H&R -30mm + ammo|Distanziali 16mm|Pinze freni rosse|Centrale artigianale + cat 200 Celle Magnaflow|Pneumatici: ex Bridgestone RE050A (R.I.P. @ 35k Km) ora TOYO Proxes T1-R|Kit Xenon @ 6000k by XenonLamp + Led posizioni e targa | ...

rayden
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da rayden »

Anche a me l'altro giorno per la prima volta si è disinnestato il cruise control senza ragione apparente... devo dire che è da un po' di settimane che a volte ho difficoltà ad attivarlo: innesto la quinta, premo il tasto e la scritta della velocità lampeggia. Dopo un po' riprovo e va... natuaralmente nessuna anomalia registrata in diagnostico: io pensavo a un sensore sulla leva del cambio.

Sempre alcuni mesi fa il pedale del freno ha cominciato infase di pressione a emettere un rumore come di uno sbuffo... il servofreno continua a funzionare e ho fatto un salto in peugeot per far ascoltare il rumore. Inutile dire che per loro è normale (ma prima di sicuro non lo faceva). Anhce a te fa questo rumore?
207 CC Roland Garros 1.6 VTI 120cv

mici3r
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da mici3r »

rayden ha scritto:Anche a me l'altro giorno per la prima volta si è disinnestato il cruise control senza ragione apparente... devo dire che è da un po' di settimane che a volte ho difficoltà ad attivarlo: innesto la quinta, premo il tasto e la scritta della velocità lampeggia. Dopo un po' riprovo e va... natuaralmente nessuna anomalia registrata in diagnostico: io pensavo a un sensore sulla leva del cambio.

Sempre alcuni mesi fa il pedale del freno ha cominciato infase di pressione a emettere un rumore come di uno sbuffo... il servofreno continua a funzionare e ho fatto un salto in peugeot per far ascoltare il rumore. Inutile dire che per loro è normale (ma prima di sicuro non lo faceva). Anhce a te fa questo rumore?
A me fa tutto questo... ma proprio tutto mi vien da dire che sia quasi normale per le nostre auto.. io ho 125000KM voi?
EX 207 CC thp!! ..Soddisfatto quando va..
- Xeno 6000K anabbaglianti - kit induzione diretta - Assetto Eibach Pro- street s -40mm - Freni Baffati e forati RoeschBrake -Valvola POP OFF - Tubi aspirazione alluminio - trattamento completo Sintoflon - Sostituzione tubo porta olio alla turbina - scarico completo SuperSprint da 60mm-Intercooler maggiorato- Mappa completa. LED su tutte le luci abitacolo ed esterni. Socio nr 398... Ecco la mia piccola

208 allure 100cv blueHDI

Deerek
Peugeottista novello

Messaggio da Deerek »

No il mio pedale del freno non sbuffa, ma fa un "tack" quando lo rilascio...

Cmq io ho quasi 64.000 KM e già troppi problemi. Oggi sono andato a fare una diagnosi in peugeot e mi viene fuori il fatidico errore con codice C1301...

Ora mi servirebbe capire se qualcuno ha provato a montare tutto il blocco idraulico con ESP prendendolo da un'altro modello di 207.

Perchè sembra che si possa fare con alcuni, basta solo ricodificarlo. O almeno così mi ha spiegato il meccanico Peugeot. L'unica cosa si deve avere la certezza che sia compatibile...

Un altro meccanico mi parlava di una ditta di milano che rigenera tutto il blocco. Qualcuno ne sa qualche cosa?
Peugeot 207 GTi nero ossidiana|Assetto con molle H&R -30mm + ammo|Distanziali 16mm|Pinze freni rosse|Centrale artigianale + cat 200 Celle Magnaflow|Pneumatici: ex Bridgestone RE050A (R.I.P. @ 35k Km) ora TOYO Proxes T1-R|Kit Xenon @ 6000k by XenonLamp + Led posizioni e targa | ...

rayden
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da rayden »

Deerek ha scritto:No il mio pedale del freno non sbuffa, ma fa un "tack" quando lo rilascio...
Controllerò ma il mio non mi smebra fare rumori simili... magari nel tuo caso è solo un sensore di fine corsa
Deerek ha scritto:Cmq io ho quasi 64.000 KM e già troppi problemi. Oggi sono andato a fare una diagnosi in peugeot e mi viene fuori il fatidico errore con codice C1301...
Almeno a te la diagnosi riporta un errore. La mia dice che va tuuuutttttoooo bene! Peccato che per metterla in moto a freddo devo tenere l'acceleratore pigiato, incrociare le dita e tenerla a 2500 giri (se va in moto) perchè il motore non si spenga. Poi a caldo tutto ok!
Deerek ha scritto:Ora mi servirebbe capire se qualcuno ha provato a montare tutto il blocco idraulico con ESP prendendolo da un'altro modello di 207.
Su questo non posso aiutarti mi dispiace... anche perchè se mi spunta anche un errore all'ESP è la vera volta che la vendo e prendo un'auto tedesca...
mici3r ha scritto:
rayden ha scritto:Anche a me l'altro giorno per la prima volta si è disinnestato il cruise control senza ragione apparente... devo dire che è da un po' di settimane che a volte ho difficoltà ad attivarlo: innesto la quinta, premo il tasto e la scritta della velocità lampeggia. Dopo un po' riprovo e va... natuaralmente nessuna anomalia registrata in diagnostico: io pensavo a un sensore sulla leva del cambio.

A me fa tutto questo... ma proprio tutto mi vien da dire che sia quasi normale per le nostre auto.. io ho 125000KM voi?
Io ho 75.000 Km quindi mi confermi che il rumore è "normale": che schifo l'obsolescenza programmata peugeot! Prima sono sicuro che non lo faceva (l'ho presa usata a 50.000Km)... essendo l'auto normalmente molto silenziosa quando giro piano e magari chiuso mi accorgo se cambia qualcosa.

Per il cruise control non mi resta che aspettare che il problema degeneri ulteriormente e diventi ripetibile. Poi attacco la diagnostica e vedo quale sensore non da il consenso (ora è impossibile dato che per controllare con il notebook bisogna per forza essere in due e il problema mi capita a caso quando vuole lui). In fondo potrebbe essere freno, frizione e indicatore marcia del cambio (escluderei il manettino anche se preso usato perchè il display lampeggia quindi il comando lo riceve. Eppoi non possono essere impazziti tutti e tre i tasti in contemporanea).
Ora che mi ci fate pensare, dato che la cosa avviene immediatamente dopo una cambiata più che il sensore cambio (che immagino darebbe ben più anomalie alla centralina motore) potrebbe essere quello sul pedale della frizione! Proverò a darci un colpetto quando mi ricapita. E anche uno al freno.
207 CC Roland Garros 1.6 VTI 120cv

Madrid
Peugeottista curioso

Messaggio da Madrid »

Ciao a tutti, purtoppo pare che questo club dell'avaria ESP & Co. faccia molti proseliti, ahinoi!
Anch'io, qualche giorno fa, all'accensione della spia ABS/ESP mi sono recato per una verifica in un centro di Assistenza Autorizzata Peugeot e la diagnosi ha riportato lo stesso errore "sensore pressione frenata (ATT)".
Il meccanico mi ha detto che trattasi di un'anomalia del sensore interno al blocco idraulico e ciò purtoppo comporterebbe cambiare tutto il pezzo che corrisponde ad un danno di €1.280 che ovviamente non ho intenzione di pagare. La mia auto ha piu' di 100.000 km e quasi 6 anni di vita non rientrando dunque nella "Partecipazione tecnice di Peugeot", in altre parole il problema è noto a Peugeot e pertanto partecipa parzialmente o totalmente alla spesa nel rispetto di determinate condizioni di kilometraggio e anni dell'auto.(per questo chiedete maggiori dettagli al vostro meccanico Peugeot).
Mi è stato anche detto che quando si provvede alla sostituzione del blocco idraulico ne viene montato uno prodotto da un'altra societa' ovviamente modificato che non presenta più i difetti che hanno portato all'anomalia di funzionamento e quindi non dovrebbe piu ripresentarsi il problema.

Qualcuno che si è trovato o si trova nella mia stessa situazione ha qlc suggerimento per la risoluzione del problema?
Grazie a tutti
Massimo

Deerek
Peugeottista novello

Messaggio da Deerek »

Madrid ha scritto:Ciao a tutti, purtoppo pare che questo club dell'avaria ESP & Co. faccia molti proseliti, ahinoi!
Anch'io, qualche giorno fa, all'accensione della spia ABS/ESP mi sono recato per una verifica in un centro di Assistenza Autorizzata Peugeot e la diagnosi ha riportato lo stesso errore "sensore pressione frenata (ATT)".
Il meccanico mi ha detto che trattasi di un'anomalia del sensore interno al blocco idraulico e ciò purtoppo comporterebbe cambiare tutto il pezzo che corrisponde ad un danno di €1.280 che ovviamente non ho intenzione di pagare. La mia auto ha piu' di 100.000 km e quasi 6 anni di vita non rientrando dunque nella "Partecipazione tecnice di Peugeot", in altre parole il problema è noto a Peugeot e pertanto partecipa parzialmente o totalmente alla spesa nel rispetto di determinate condizioni di kilometraggio e anni dell'auto.(per questo chiedete maggiori dettagli al vostro meccanico Peugeot).
Mi è stato anche detto che quando si provvede alla sostituzione del blocco idraulico ne viene montato uno prodotto da un'altra societa' ovviamente modificato che non presenta più i difetti che hanno portato all'anomalia di funzionamento e quindi non dovrebbe piu ripresentarsi il problema.

Qualcuno che si è trovato o si trova nella mia stessa situazione ha qlc suggerimento per la risoluzione del problema?
Grazie a tutti
Massimo
Bene ottimo, benvenuto anche tu nel club! Io a questo punto sono giunto alla conclusione che esista effettivamente la fantomatica società che rigenera questi pezzi. Dato che poi quelli montati, stando a quello che ha ti ha detto i lmeccanico, sono rigenerati e modificati. Io concentrerei tutti gli sforzi nel cercare questa ditta che rigenera... e magari si riesce a spuntare qualche cosa sul prezzo...

Torna a “207 - Guasti, problemi e manutenzione”