PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Problema Bolla Sul Volante In Pelle Outdoor 3008

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
glpit
Peugeottista appassionato

Re: Problema Bolla Sul Volante In Pelle Outdoor 3008

Messaggio da glpit »

Anche al mio è venuta la "bolla"... capperi
3008 BlueHDI 1.5 130cv EAT8 GTLine (Lug 2018) con keyless + adaptive cruise control + wireless charge + tetto panoramico + visiopark 180° + advanced grip control

Precedente:

5008 eHDI 1.6 Allure (Feb 2012) con cambio robotizzato (Bianco banchisa) + 7 posti + allarme volumetrico e perimetrale

Matteo Marchi
Peugeottista curioso

Messaggio da Matteo Marchi »

Esattamente lo stesso problema comparso stamattina. La mia 3008 Outdoor è del gennaio 2012. Oggi passo a sentire in concessionaria

Daniele73
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Daniele73 »

Ahia! Vedo che la casa madre non ha ancora risolto... :shock:
3008 Tecno Hdi 1.6 FAP "La scricchiolona" (prodotta marzo 2010) - cambio robotizzato - Vapor Gray + Grip control + sensori park posteriori. Battitacchi anteriori e posteriori inox con logo Peugeot. Termometro temperatura interna. Profili cromati aftermarket sottoporta. Antenna corta Peugeot. Pedaliera in alluminio Peugeot. Kit maniglie cromate. Protezioni anteriore e posteriore Outdoor. Navigatore Tom Tom. Vivavoce Bluetooth Cellular Line. Plafoniera anteriore Outdoor. Tendine posteriori Peugeot. Monitor-lettore DVD 8,5" da bracciolo. Deflettori fumè anteriori e posteriori.

La mia Gran 3008 --> QUA
I consumi REALI della mia 3008 --> QUA
Le mie Peugeot prima del 3008 --> QUA

g91
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da g91 »

ciao per la casa e meglio non sentirci,se no' li deve sostituire tutti ciao
ex 308 prima serie 1.4 - ex 3008 1.6 hdi 110 - ex 208 prima serie 1.2 82cv aspiro

attualmente 208 110 thp 110cv 81kw eat6 allure bianco banchisa

prime modifiche
luce a faretto posteriore di cortesia
luce targa a led
pedaliera in alluminio cambio eat6
maniglie esterne cromate
luce blu porta oggetti centrale
doppia luce bagagliaio sul lato sinistro
lampade alogene ad alta efficienza

ATTUALMENTE 3008 RESTYLING 1.6 ALLURE 115 cv AZIENDALE 2015 blu tempesta
modifiche
autoradio 2 din con supporto superiore display - retrocamera- box specchio per navigazione cell SU autoradio
ruota di scorta da 17'' con relativo cric di sollevamento
luci led plafoniera interni e baule luci targa con diffusore di fragranze elettrico e indicatore di tensione digitale con lettura temperatura

NUOVA 208 ALLURE 1.2 100CC EAT8 BIANCO PERLATO PRODOTTA A TIRANA

grisu81
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da grisu81 »

anche voi avete il problema all'impugnatura 9.15? o altre parti del volante?
Peugeot 3008 hybrid4 nero,wipcom 3d,sensori anteriori e posteriori,tetto ciel, antennino corto

Peugeot 307 hdi xs 110 cv eprom modificata filtro aria bmc rt3 monocromatico,spoiler paraspuzzi in tinta carrozzeria,battitacco peugeot bracciolo centrale after market,trattamento Sintoflon ET,sintoflon Protector,Gear Lube,kit HID XENON 6000°KIn famiglia:Peugeot 106 1.100open abs,doppio airbag,vetri elettrici colore rosso 3porte anno 2001
Peugeot 206 plus 1.400 hdi blu metallizzato
Possedute.peugeot talbot 1.200 benzina colore rosso fuoco.peugeot 309 1.100 look bianca.Peugeot 206 1.100 xt colore blue metallizzato,abs doppio airbag 5porte anno 1999

osteox
Peugeottista curioso

Messaggio da osteox »

Notato proprio oggi il problema dello scollamento pelle su poggia pollice sinistro. Ho una Outdoor del feb 2012.
Alla prima occasione passo in conce. Per ora è poca cosa e non l'avrei notato se non ne avessi letto su questo forum, tuttavia visto chevè in garanzia...

grisu81
Peugeottista D.O.C.

R: Problema Bolla Sul Volante In Pelle Outdoor 3008

Messaggio da grisu81 »

In questo momento sono alla concessionaria x la sostituzione degli inserti volante

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
Peugeot 3008 hybrid4 nero,wipcom 3d,sensori anteriori e posteriori,tetto ciel, antennino corto

Peugeot 307 hdi xs 110 cv eprom modificata filtro aria bmc rt3 monocromatico,spoiler paraspuzzi in tinta carrozzeria,battitacco peugeot bracciolo centrale after market,trattamento Sintoflon ET,sintoflon Protector,Gear Lube,kit HID XENON 6000°KIn famiglia:Peugeot 106 1.100open abs,doppio airbag,vetri elettrici colore rosso 3porte anno 2001
Peugeot 206 plus 1.400 hdi blu metallizzato
Possedute.peugeot talbot 1.200 benzina colore rosso fuoco.peugeot 309 1.100 look bianca.Peugeot 206 1.100 xt colore blue metallizzato,abs doppio airbag 5porte anno 1999

baronecausio
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da baronecausio »

Anche a me stesso identico problema purtroppo :(
Tuttavia nell'arco di una settimana mi hanno sostituito il volante con uno nuovo senza troppe storie...brava Peugeot! :thumbright:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
baronecausio - Tessera Passione Peugeot nr. 414
"Così son le cose, immortalano le loro stesse cose e noi a guardarle" (P.Mango)
-----------------------------------------------------------------
3008 Allure 1.2 PureTech 130cv EAT8 S&S, grigio amazonite|keyless|dab|wireless charging|cruise adattativo|i-cockpit amplify|antifurto|tetto nero con barre|visiopark 180.
Ordinata 10/8/18 - Data consegna prevista 03/12/18 - Data consegna effettiva 20/12/18

La mia EX Baronessa: Peugeot 3008 Outdoor 1.6 hdi 8v 112cv FAP Euro V | Grigio Shark | Wip Nav | Sensori anteriori + lavafari | Antifurto volumetrico e perimetrale originale | Paraspruzzi posteriori | Portaocchiali lato guida | Maniglie cromate |
Ordinata 31/1/11 - immatricolata 19/4/11

Maranmar
Peugeottista novello

Messaggio da Maranmar »

Anch'io riscontro come alcuni, lo sfogliamento del volante, nel mio caso a ore 12 (lo so, non si dovrebbe, ma ho l'abitudine di impugnare lì). Fenomeno verificatosi con tempestività straordinaria a soli due mesi dalla scadenza garanzia dei 2 anni (e a memoria, non mi par nemmeno di essere stato contatto per l'eventuale estensione della medesima!).
Mi hanno risposto che dipende forse dal tipo di sudore. Con lo stesso sudore avevo guidato una Rover200 per circa dieci anni senza corrodere alcuna plastica.

Daniele73
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Daniele73 »

Maranmar ha scritto:Anch'io riscontro come alcuni, lo sfogliamento del volante, nel mio caso a ore 12 (lo so, non si dovrebbe, ma ho l'abitudine di impugnare lì). Fenomeno verificatosi con tempestività straordinaria a soli due mesi dalla scadenza garanzia dei 2 anni (e a memoria, non mi par nemmeno di essere stato contatto per l'eventuale estensione della medesima!).
Mi hanno risposto che dipende forse dal tipo di sudore. Con lo stesso sudore avevo guidato una Rover200 per circa dieci anni senza corrodere alcuna plastica.
Vedo che abbiamo avuto lo stesso problema, e sempre attorno alla scadenza della garanzia come tempistiche.
Quello del sudore è ovviamente una min@@@@ta pechè si il sudore è acido, ma anch'io confermo che ho guidato per 20 anni auto con volanti in poliuretano, in legno, in scamosciato ed in similpelle e solo quello del 3008 si è sfogliato.
Quindi non è colpa del sudore!
3008 Tecno Hdi 1.6 FAP "La scricchiolona" (prodotta marzo 2010) - cambio robotizzato - Vapor Gray + Grip control + sensori park posteriori. Battitacchi anteriori e posteriori inox con logo Peugeot. Termometro temperatura interna. Profili cromati aftermarket sottoporta. Antenna corta Peugeot. Pedaliera in alluminio Peugeot. Kit maniglie cromate. Protezioni anteriore e posteriore Outdoor. Navigatore Tom Tom. Vivavoce Bluetooth Cellular Line. Plafoniera anteriore Outdoor. Tendine posteriori Peugeot. Monitor-lettore DVD 8,5" da bracciolo. Deflettori fumè anteriori e posteriori.

La mia Gran 3008 --> QUA

Maranmar
Peugeottista novello

Messaggio da Maranmar »

Daniele73 ha scritto:
Maranmar ha scritto:Anch'io riscontro come alcuni, lo sfogliamento del volante, nel mio caso a ore 12 (lo so, non si dovrebbe, ma ho l'abitudine di impugnare lì). Fenomeno verificatosi con tempestività straordinaria a soli due mesi dalla scadenza garanzia dei 2 anni (e a memoria, non mi par nemmeno di essere stato contatto per l'eventuale estensione della medesima!).
Vedo che abbiamo avuto lo stesso problema, e sempre attorno alla scadenza della garanzia come tempistiche.
Quello del sudore è ovviamente una min@@@@ta pechè si il sudore è acido, ma anch'io confermo che ho guidato per 20 anni auto con volanti in poliuretano, in legno, in scamosciato ed in similpelle e solo quello del 3008 si è sfogliato.
Quindi non è colpa del sudore!
Daniele, hai idea (o qualcun altro ne ha?, contributi ben accetti :roll: ) se ci sia consentita qualche azione?
Tu avevi esteso la garanzia?

Daniele73
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Daniele73 »

Io ho l'estensione che comunque non avrebbe coperto il difetto... :(
Comunque è un difetto noto alla Casa Madre, ed a me (se leggi questo topic una pagina indietro) l'hanno fotografato, hanno inviato le foto all'ispettore che ha dato poi il via libera alla sostituzione in garanzia.

La mia Gran 3008 --> QUA

Maranmar
Peugeottista novello

Messaggio da Maranmar »

Sì, avevo letto i tuoi precedenti post ma in essi commentavi (se non mi è sfuggito qualcosa), come la maggioranza degli interventi, la bolla sull'inserto e non la spellatura.
Puoi spiegarmi meglio: a te l'hanno sostituito perché ancora in garanzia MA non l'avrebbero fatto se fosse stato coperto dall'estensione, ho capito bene? La garanzia copre le plastiche ma l'estensione no?
A me sostituirono, appena prima della scadenza dei 24 mesi, il blocco frecce perché le plastiche erano diventate chiazzate di bianco.

Daniele73
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Daniele73 »

A me hanno preso in carico il reclamo ad un giorno esatto della scadenza della garanzia (perchè peggiorava di giorno in giorno e fino all'ultimo credevo di non dover richiedere la sostituzione) e sia il venditore che il responsabile dell'accettazione dell'officina mi hanno detto che è stata una fortuna perchè l'estensione della garanzia non mi avrebbe comunque coperto la sostituzione.

La mia Gran 3008 --> QUA

ip76
Peugeottista novello

Messaggio da ip76 »

Per vostra conoscenza: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 07&t=76902" onclick="window.open(this.href);return false;

Il difetto, a mio parere, è diverso ma il volante è lo stesso... :scratch:
5oo8 2.0 16V HDi 150cv FAP Féline - Nero Perla | Wip Nav Agg. RNEG_D_R50b_R50.03 Mappe 2013/14 | 7 Posti | Pelle Tramontane | In estate: Goodyear WR17 Efficientgrip 2XL - In inverno: Nokian WR A3

Consegnata a domicilio il 31 maggio 2011

Torna a “3008 I ('09->'16) - Guasti, problemi e manutenzione”