Ciao,erreppi ha scritto:Salve due anni e due mesi fa ho acquistato una P. 308 disel presso un concessionario di Roma.
In costanza di garanzia mi si è staccato mentre viaggiavo tranquillamente in autostrada un pezzo all'interno del paraurti... il tonfo non è stato piacevole e grazie al cielo non mi ha distratto troppo dalla guida. La Peugeot ha applicato la garanzia perché trattavasi di pezzo montato male.
Ieri a 20.000 km, mi si è rotta la frizione... il meccanico che ho consultato, mi ha detto che nello spostare l'auto ha sentito uno "strappo" che gli fa pensare a danni al volano. Non avevo mai sentito strappi prima!
Ho chiamato il centro P. che mi ha venduto l'auto il quale precisando che ormai la garanzia è scaduta da due mesi mi ha preventivato telefonicamente un costo di 1500 euro per questo danno (dicono che non era mai capitato ad una 308... leggendo qui mi pare il contrario). Mi ha anche spiegato che a volte si può vedere il danno al volano osservandolo... vi risulta? Mi trovo fuori Roma... il meccanico di Palermo mi ha proposto di sostituire la sola frizione a 500 euro, mentre volano e frizione a 1100 euro. Dice che non si può capire se il volano è rotto o no... ma quello strappo è un brutto segno. Ha aggiunto che se non sostituisco il volano lui non garantisce nulla se per caso la frizione dovesse rompersi di nuovo tra due giorni!
Che devo fare??? Aiutooo!
Posto che 1200 euro sono una spesa grossissima per noi (pari al mio stipendio... ma abbiamo un mutuo pesante e due bimbi) ... posto che pensavo di aver acquistato un'auto di qualità (prima avevo una Toyota Yaris che in 10 anni non mi ha dato alcun problema), posso dire cari appassionati Peugeot che mai più ne acquisterò una. Altro che passione!la Peugeot Ros
io ho dovuto a marzo rifare frizione e volano bimassa sulla mia 90cv (che è il tuo stesso motore e volano, cambia solo il cambio)...ti confermo il preventivo da 1200€ che è onesto, nel senso che segue proprio il tariffario della Peugeot, io ho speso poco di più, ma ho dovuto cambiare altre cosette perchè nel mio caso la causa del tutto è stato il cuscinetto espoloso.
Nei preventivi chiesti in giro erano arrivati a spararmi 1500€.
Per il resto sono anche io molto insoddisfatto dell'auto, io soffro, non so te, anche delle vibrazioni al volante in autostrada che continuano a non risolvere definitivamente, tra poco spenderò altri soldi per sostituire tutti i silent block "a mio rischio e pericolo", perchè neanche loro sanno che fare.
E a questo aggiungici le guarnizioni dei finestrini che si pizzicano (c'è il richiamo, riferimento C5BW010DQ0, che anczichè la sostituzione delle guarnizioni prevede l'inserimento di una spugna, ma loro se ne fregano, tanto a garanzia scaduta paghi tu), similmente al sibilo sempre dei finestrini (richiamo documento C1AW0101Q0).
Poi il richiamo della distribuzione che cigola, anche qui il richiamo c'è, ma lo applicano solo se ti presenti lamentando il problema...
Io questi problemi li ho avuti tutti, più due coppie di dischi e pastiglie sostituite.
E come ciliegina sulla torta non sono neppure in grado di abilitare l'usb box, mi hanno attivato una fantomatica aux 2 (oltre alla aux1 che già ho come tutti nel cassettino).