PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Anomalia Antinquinamento: Ecco la soluzione (Speriamo)

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
atesfa
Peugeottista novello

Re: Anomalia Antinquinamento: Ecco la soluzione (Speriamo)

Messaggio da atesfa »

io risolto problema alla radice.fap intasato (chiuso).tolto e fatto copia con tubo acciao (grazie a nikelabirba)da artigiano che crea marmitte sportive con solo 100 euro.defappato in centralina motore(bosch).rimappato da un giorno sto testando.l'e uniche cose ke ancora mi frullano in testa,se per caso devo defappare anke in bsi,anke perke'nei giorni trascorsi tra averla defappata e rimappata la ho usata è mi ha dato anomalia antiinquinamento,poi sparita e perke' l'auto invece di avere cavalli ha come dei somari che la spingono-era cosi prima di mappare e' rimasta quasi tale.

atesfa
Peugeottista novello

Messaggio da atesfa »

dimenticavo,centralina pulita da errori,il filto aria è nuovo,quello gasolio ha 5mila :mad: km

frank77
Peugeottista curioso

Messaggio da frank77 »

mamma mia nn so come portare la mia 307 in concessionaria...

ormai mi si spegne ad ogni semaforo....
devo sperare di trovare strada libera.... :(

....che tristezza....

russo85
Peugeottista curioso

Messaggio da russo85 »

salve anche a me mi dice anomalia inguinamento lo portato dal meccanico hanno fatto il test e il computer diceva pedale 1 pedale 2 Bho.cosa potrà essere?

frank77
Peugeottista curioso

Messaggio da frank77 »

io ho ritirato ieri la macchina

1500 euro..

inniettori nuovi
pompa gasolio
pompa acqua e rifatta distribuzione
candelette

la macchina va una bomba ad essere onesto...

speriamo continui.... :roll:

OdinEidolon
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da OdinEidolon »

frank77 ha scritto:io ho ritirato ieri la macchina

1500 euro..

inniettori nuovi
pompa gasolio
candelette

Iniettori nuovi? Pompa della alta nuova? A 148000km?
Qui c'è qualcosa di profondamente, profondamente sbagliato, o nell'auto o nel meccanico. Se iniettori e pompa sono (completamente) andati a meno di 150000km c'è veramente qualcosa che non va nella progettazione o nella manutenzione.
Peugeot 406 berlina 2.2HDi 136cv del 2001, nero ossidiana, più di 250000km, semi-mux D9. Build code 8761. [180cv, 400Nm] [MAX 215cv, 420Nm misurati]
Immagine

LucaTurco
Peugeottista novello

Messaggio da LucaTurco »

Salve a tutti non avendo tempo di scorazzare per il sito in cerca della risposta mirata vi chiedo :
Mi compare speso ( in acellerazione tipo sorpasi o simile ) la scritta PULIRE FILTRO DISEL preceduta da un bip...
sono passato dal meccanico che mi ha detto che si tratta del fap...
mi ha consigliato di percorrere qualche chilometro a giri elevati ( 4000 /4500) di modo da spurgarlo...
ok la cosa sembra funzionare per un po' ma poi si ripresenta...
mi ha inoltre detto che se la cosa persiste bisogna pulire il filtro ...tre
La domenda è :
che costi ha ?
è un anomalia comune ?
quali sono le cause ?
Preciso che il mio veicolo ha 44000 km e che (dicono ) di avermi fatto il tagliando a 30300 km io l'ho acquistata con quel chilometraggio e ho chiesto io fosse fatto il tagliando

In oltre mi è stato detto che il tagliando sul 1.4 hdi va fatto ogni 20000 km
perchè la centralina mi indica che devo farlo tra 16000 (quindi a 60000 e rotti ) ???
Peugeot 206+ trendy/ 1.4 HDI/ 5 p /nero perla

lupus.c
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lupus.c »

Se ti compare "pulire filtro diesel"cosa centra con il fap? :?
Ti consiglio di sostituire il filtro del gasolio perchè sicuramente ci saranno sporcizie o particelle di acqua che non permettono il corretto flusso del gasolio ;-)
Dipende dal tipo di motore e dall'olio usato,il tagliando è ogni 20.000 km!Dovresti vedere quando hai fatto l'ultimo tagliando e non fare troppo affidamento sul cdb perchè,puo variare il chilometraggio in base all'uso della macchina ;-)
W il TUNING! Ex possessore di 307SW HDI ex136cv speed up,grigio alluminio,interni pelle/tessuto SPEED'UP,navi rt3 SBLOCCATO,Fap eliminato , filtro aria CDA,mappa a 170cv, xenon 6000°k,cerchi MAK Venti 17",Assetto a ghiera RoKKor -7,5cm,scarico artigianale ovale sx/dx,Cruise contr.,EGR tappata , SintoTV,DVD,monitor poggiatesta e imp. audio potenziato
Immatricolata 14/05/06,tess. Passione Peugeot n°113
Raduni: Arcinazzo, 1°Incontro Pugliese, Laceno, Castelli Romani, Sorrento,1°-2° ISAM(Anagni),MSC Rimini '07-'08-'10, 13°-17°-19°-22°-23°Raduno Nazionale,Raduno Club storico,1°incontro SUD(Matera),1°,2°Pranzo di Natale Centro-Sud,Raduno dei Raduni QUATTRORUOTE + vari incontri
-(ECCOLA)-

LucaTurco
Peugeottista novello

Messaggio da LucaTurco »

lupus.c ha scritto:Se ti compare "pulire filtro diesel"cosa centra con il fap? :?
Ti consiglio di sostituire il filtro del gasolio perchè sicuramente ci saranno sporcizie o particelle di acqua che non permettono il corretto flusso del gasolio ;-)
Dipende dal tipo di motore e dall'olio usato,il tagliando è ogni 20.000 km!Dovresti vedere quando hai fatto l'ultimo tagliando e non fare troppo affidamento sul cdb perchè,puo variare il chilometraggio in base all'uso della macchina ;-)
Tagliando fatto a 30300km e rotti ( lo ho fatto fare nel concessionario peugeot dove l'ho acquistata (con tanto di officina) ma sull'interno porta c'è l'adesivo total erg )

PS si può vedere o capire se il filtro olio ha 12000 km o ne ha 42000 ?

in oltre data la tua preparazione ti chiedo :
avevo intenzione di acquistare un filtro aria in lino ... hai consigli e avvertimenti utili ?

lupus.c
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lupus.c »

E' difficile capire se il filtro olio è stato cambiato dopo un pò di tempo dal tagliando!
Per quanto riguarda quello del gasolio invece,si può anche sporcare/riempire di particelle di acqua anche dopo il primo rifornimento quindi,per quello che costa,ti consiglio di cambiarlo prima possibile :thumbleft:
Per il filtro dell'aria invece,intendi dire sostituirlo con un filtro sportivo più permeabile e lavabile?
Posso dirti che fà solo bene al motore e leggermente anche alle prestazioni e consumi perchè,permette al motore di respirare una maggiore quantità di aria e quindi di ottimizzare quanto detto prima e inoltre,non dovrai più sostituirlo perchè sono lavabili anche con un normale sgrassatore/detergente per tessuti :thumbleft:
W il TUNING! Ex possessore di 307SW HDI ex136cv speed up,grigio alluminio,interni pelle/tessuto SPEED'UP,navi rt3 SBLOCCATO,Fap eliminato , filtro aria CDA,mappa a 170cv, xenon 6000°k,cerchi MAK Venti 17",Assetto a ghiera RoKKor -7,5cm,scarico artigianale ovale sx/dx,Cruise contr.,EGR tappata , SintoTV,DVD,monitor poggiatesta e imp. audio potenziato
Immatricolata 14/05/06,tess. Passione Peugeot n°113
Raduni: Arcinazzo, 1°Incontro Pugliese, Laceno, Castelli Romani, Sorrento,1°-2° ISAM(Anagni),MSC Rimini '07-'08-'10, 13°-17°-19°-22°-23°Raduno Nazionale,Raduno Club storico,1°incontro SUD(Matera),1°,2°Pranzo di Natale Centro-Sud,Raduno dei Raduni QUATTRORUOTE + vari incontri
-(ECCOLA)-

OdinEidolon
Peugeottista D.O.C.

Credo che quel filtro cui la macchina si riferisce sia proprio il FAP. Senno' non direbbe di "pulire", dato che l'auto non ha un sensore di sporcizia nel gasolio ma solo un sensore d'acqua.
Per controllo comunque puoi spurgare l'H2O dal filtro gasolio.
Che a 44000km il FAP sia intasato e' improbabile. Non hai piu' garanzia? C'e' anche la possibilita' che il chilometraggio non sia reale. Come sei messo ad additivo, lo sai?
Il concessionario e' capace comunque di attaccare un pp2000/diagbox e dirti immediatamente dov'e' il problema, anche se non sempre lo fanno gratis.
Peugeot 406 berlina 2.2HDi 136cv del 2001, nero ossidiana, più di 250000km, semi-mux D9. Build code 8761. [180cv, 400Nm] [MAX 215cv, 420Nm misurati]
Immagine

LucaTurco
Peugeottista novello

Messaggio da LucaTurco »

Allora a garanzia stò ... in quanto ho ancora quella peugeot fino a novembre e poi 'anno con il concessionario...
se devo essere del tutto sincero non mi sono trovato molto bene nei centri peugeot... mi hanno detto che posso rivolgermi anche ai centri cytroen , in quanto la garanzia peugeot è valida anche li ...
Stò valutando se portare la macchina a fare un controllino anche se mi secca , visto che : il tempo è poco e potrebbero esserci costi che non vorrei affrontare, visto che l'auto non manifesta problemi...
vorrei invece trovare un officina che mi controlli i km effettivi tramite centralina... nelle officine (non peugeot ) dove mi sono rivolto hanno tentato ma non sono riusciti ad accedere ai dati...
Ovviamente eviterei di andare in una filiale della stessa "ditta" che mi ha venduto l'auto , perchè sicuramente si parlano... e lo so per certo...

OdinEidolon
Peugeottista D.O.C.

LucaTurco ha scritto:Allora a garanzia stò ... in quanto ho ancora quella peugeot fino a novembre e poi 'anno con il concessionario...
se devo essere del tutto sincero non mi sono trovato molto bene nei centri peugeot... mi hanno detto che posso rivolgermi anche ai centri cytroen , in quanto la garanzia peugeot è valida anche li ...
Stò valutando se portare la macchina a fare un controllino anche se mi secca , visto che : il tempo è poco e potrebbero esserci costi che non vorrei affrontare, visto che l'auto non manifesta problemi...
vorrei invece trovare un officina che mi controlli i km effettivi tramite centralina... nelle officine (non peugeot ) dove mi sono rivolto hanno tentato ma non sono riusciti ad accedere ai dati...
Ovviamente eviterei di andare in una filiale della stessa "ditta" che mi ha venduto l'auto , perchè sicuramente si parlano... e lo so per certo...
Be' se sei in garanzia... falla valere. Un FAP intasato o comunque un problema correlato a cosi' pochi km devono risolvertelo in garanzia. Specie se non fai solo citta' ma anche superstrada o autostrada.
Immagine

thewizard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da thewizard »

OdinEidolon ha scritto:

1500 euro..

inniettori nuovi
pompa gasolio
candelette

Qui c'è qualcosa di profondamente, profondamente sbagliato, o nell'auto o nel meccanico. Se iniettori e pompa sono (completamente) andati a meno di 150000km c'è veramente qualcosa che non va nella progettazione o nella manutenzione.

io credo ci sia qualcosa si sbagliato sul contakm o nel meccanico
dimmi quanti milioni di giri risultano dalla centralina motore (lettora da diagbox)
Fabio/che quando pensa male scopre di avere sempre ragione

OdinEidolon
Peugeottista D.O.C.

thewizard ha scritto:
OdinEidolon ha scritto:

1500 euro..

inniettori nuovi
pompa gasolio
candelette

io credo ci sia qualcosa si sbagliato sul contakm o nel meccanico
dimmi quanti milioni di giri risultano dalla centralina motore (lettora da diagbox)
Fabio/che quando pensa male scopre di avere sempre ragione
Concordo pienamente.
Immagine

Torna a “307 - Guasti, problemi e manutenzione”