PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Memorizzazione posizione specchietti retrovisori
Moderatore: Moderatori
Buongiorno a tutti, qualcuno è riuscito a memorizzare la posizione degli specchietti retrovisori in modo che quando innesti la retromarcia si posizionino nel modo desiderato?
Grazie
Grazie
Peugeot 208 5p 1.4 Hdi Allure Blossom Grey Full Optional Tranne Pelle e Pack JBL
Re: Memorizzazione posizione specchietti retrovisori
Io no...
Ho letto il paragrafo dedicato sul libretto di istruzioni...ma quando metto la retro rimangono come sono !
Ho letto il paragrafo dedicato sul libretto di istruzioni...ma quando metto la retro rimangono come sono !
208 HDI 115cv Allure
Infatti succede lo stesso anche a me... Speriamo in qualche aiuto...Danny7 ha scritto:Io no...
Peugeot 208 5p 1.4 Hdi Allure Blossom Grey Full Optional Tranne Pelle e Pack JBL
- leonerampante
- Peugeottista fast&furious
Se ricordo bene la 308 ha uqesta possibilità con gli specchietti elettrici e ripiegabili, in realtà non è che sia esattamente comodo comunque per memorizzarlo se non sbaglio : a motore acceso si mette il comando di selezione degli specchietti in posizione neutra (al centro), si inserisce la retro e poi, sempre con la retro innestata , si regolano gli specchietti, una volta finito si mette il comando al centro e si disinserisce la retro.
A questo punto se la posizione è stata memorizzata, gli specchietti dopo qualche secondo dovrebbero ritornare alle posizioni precedenti.
E ora spiego perchè non è esattamente comodo : ogni volta che si fa retromarcia , la funzione non è esattamente automatica, se si vuole sfruttare questa funzione bisogna ,a marcia inserita, selezionare lo specchietto verso il marciapiede che si "abbasserà" lasciando l'altro in alto per farvi vedere bene bene le auto che arrivano da dietro.
A questo punto se la posizione è stata memorizzata, gli specchietti dopo qualche secondo dovrebbero ritornare alle posizioni precedenti.
E ora spiego perchè non è esattamente comodo : ogni volta che si fa retromarcia , la funzione non è esattamente automatica, se si vuole sfruttare questa funzione bisogna ,a marcia inserita, selezionare lo specchietto verso il marciapiede che si "abbasserà" lasciando l'altro in alto per farvi vedere bene bene le auto che arrivano da dietro.
EX peugeot 308 tecno 1.6HDI 5P grigio alluminio+pack comfort+pack urban+WiP NAV +spoiler originale
EX Peugeot 208 1.6hdi 115cv 5P ,Bianca,Full optional -pelle&jbl
EX VW Golf GT 1.4 150 AcT Tech+Park Pack + Xeno
- leonerampante
Ovviamente tutto ciò prendendo in considerazione la 308 ,l'ho spiegato perchè magari con la 208 è simile.
EX peugeot 308 tecno 1.6HDI 5P grigio alluminio+pack comfort+pack urban+WiP NAV +spoiler originale
Praticamente è quello che dice il manuale, ma almeno a me sembra che le posizioni non vengano memorizzate... Boh... Grazie cmq!leonerampante ha scritto:Ovviamente tutto ciò prendendo in considerazione la 308 ,l'ho spiegato perchè magari con la 208 è simile.
Si la procedura è quella...io l'ho fatta ma quando metto la retro,sposto il comando degli specchietti a sinistra o a destra,ma lo specchietto non si muove...
Mboh
Mboh

208 HDI 115cv Allure
- PoisonedSlash
- Peugeottista appassionato
ho provato anche io poco fa, nemmeno sapevo di questa funzioneDanny7 ha scritto:Si la procedura è quella...io l'ho fatta ma quando metto la retro,sposto il comando degli specchietti a sinistra o a destra,ma lo specchietto non si muove...
Mboh

Peugeot 208 1.4 HDi 68cv (50 kW), 5 Porte, Obisidian Black, Cerchi in lamiera di serie e Ruota di scorta
Interni tessuto curve, Navigatore e Lettore CD, Pack Urban Active.
Interni tessuto curve, Navigatore e Lettore CD, Pack Urban Active.
Ho provato anche io parcheggiando ma non funziona, cmq gli specchietti sono abbastanza grandi da metterli in una posizione e va bene per tuttoPoisonedSlash ha scritto:ho provato anche io poco fa, nemmeno sapevo di questa funzioneDanny7 ha scritto:Si la procedura è quella...io l'ho fatta ma quando metto la retro,sposto il comando degli specchietti a sinistra o a destra,ma lo specchietto non si muove...
Mbohebbene...stesso vostro risultato, peccato
Confermo anch'io, ho fatto la procedura descritta nel libretto e non funziona.... 

208 Allure 5p, 1.6 E-HDi 92cv, grigio alluminio.
Interni in pelle Claudia, pack hifi jbl, allarme, rilevatore ostacoli post.
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=69589" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=69589" onclick="window.open(this.href);return false;
Io invierò formale richiesta alla Peugeot su questa cosa, non é normale che sia previsto e non funzioni!
facci saperepress82 ha scritto:Io invierò formale richiesta alla Peugeot su questa cosa, non é normale che sia previsto e non funzioni!
Facci sapere, sono curioso.... Diranno che è prevista solo su allestimenti tipo fèline che qui in Italia non viene commercializzato
vorrei sbagliarmi...

press82 ha scritto:Io invierò formale richiesta alla Peugeot su questa cosa, non é normale che sia previsto e non funzioni!
208 Allure 5p, 1.6 E-HDi 92cv, grigio alluminio.
Ho appena inviato una mail, vi terrò informati!
Sent from my iPhone using Tapatalk
Sent from my iPhone using Tapatalk
-
Ma questa funzione è presente anche sulla 207?
PEUGEOT 207 1.4 HDI 5p XS del 2010 Grigio Alluminio
Sognando.....Peugeot 2008......
Sognando.....Peugeot 2008......