PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Provata 208 1.6 HDi dal concessionario...
Moderatore: Moderatori
Provata 208 1.6 HDi dal concessionario...
... e ora scrivo le mie impressioni.
Anzi, prima di iniziare, premetto che la mia l'auto che guido attualmente è una Honda Civic ottava serie.
Innanzitutto il modello che ho provato era quello da 92cv, aveva su 4000km, era 3 porte ed era costruito nella fabbrica francese di Poissy. Quest'ultima info la si vede guardando l'ultima lettera del numero di telaio, se è "W" è Poissy, mentre se è "T" allora è l'impianto slovacco di Trnava. Sul forum francese della 208 si dice che quest'ultimo sforni auto di più qualità rispetto allo stabilimento francese.
Comunque, veniamo al dunque.
Posizione di guida: perfetta (sono alto 1'84)
Volante piccolo: perfetto, anche se prendendolo con forza in basso c'era uno scricchiolio molto fastidioso.
Abitacolo: nulla da segnalare, tutto ben disposto mi pare.
Cruscotto: ben leggibile, ma obbligatorio farci l'abitudine per la posizione peculiare.
Pedaliera: pedale del gas molto, troppo moscio rispetto a quello della civic. Pedale della frizione con corsa chilometrica. Freno ok.
Cambio: anche qui una corsa enormemente lunga, e con il bracciolo abbassato non è comodo da usare, per il resto innesti ok. I rapporti non li posso giudicare, dato che attualmente guido un benzina aspirato 6 marce: troppo differenti. Spesso mi trovavo troppo in alto o troppo in basso.
Feeling di guida: più adagiato della civic,ma nemmeno tanto (sia la civic che la macchina in prova montano cerchi del 17). Tenuta in curva ok, ma non sono esperto per poter giudicare. Il volante, sono dell'idea che più piccolo è, meglio è.
Motore: uhm... contando che durante la prova il venditore parlava di continuo, ma l'ho sentito poco, sia a livello di rumore (ottimo) che a livello di spinta (male). Sarà stato il pedale del gas lunghissimo che dovevo premere più a fondo, o i cambi marcia che sbagliavo continuamente, però mi è parso assolutamente letargico sotto i 1500rpm e annaspante sopra i 3000. So che è un diesel, avevo una skoda con l'1.4 tdi, ma non me lo ricordavo "esaurito" a 3000 giri, arrivavo anche a 4000. Ma ripeto, potrebbe esser stato lo scarso feeling con il pedale del gas. Sono felice di sentire le vostre opinioni.
Difettucci: tanto per cominciare, ho aperto il vetro lato conducente a metà e faceva un krik krik orribile. Altro rumore fastidioso era quello dell'attacco dell'aggancio della cintura al sedile. Krik krik! Per il resto, mi è parso di udire durante tutta la prova un rumore di "trasmissione", tipo un "vvvvhhvhvhvh" di sottofondo troppo elevato, da sotto l'auto. Opinioni in merito?
Se ho dimenticato qualche aspetto, ditemi!
Sabato probabilmente andrò a versare la caparra!
Inviato dal mio MB865 con Tapatalk 2
Anzi, prima di iniziare, premetto che la mia l'auto che guido attualmente è una Honda Civic ottava serie.
Innanzitutto il modello che ho provato era quello da 92cv, aveva su 4000km, era 3 porte ed era costruito nella fabbrica francese di Poissy. Quest'ultima info la si vede guardando l'ultima lettera del numero di telaio, se è "W" è Poissy, mentre se è "T" allora è l'impianto slovacco di Trnava. Sul forum francese della 208 si dice che quest'ultimo sforni auto di più qualità rispetto allo stabilimento francese.
Comunque, veniamo al dunque.
Posizione di guida: perfetta (sono alto 1'84)
Volante piccolo: perfetto, anche se prendendolo con forza in basso c'era uno scricchiolio molto fastidioso.
Abitacolo: nulla da segnalare, tutto ben disposto mi pare.
Cruscotto: ben leggibile, ma obbligatorio farci l'abitudine per la posizione peculiare.
Pedaliera: pedale del gas molto, troppo moscio rispetto a quello della civic. Pedale della frizione con corsa chilometrica. Freno ok.
Cambio: anche qui una corsa enormemente lunga, e con il bracciolo abbassato non è comodo da usare, per il resto innesti ok. I rapporti non li posso giudicare, dato che attualmente guido un benzina aspirato 6 marce: troppo differenti. Spesso mi trovavo troppo in alto o troppo in basso.
Feeling di guida: più adagiato della civic,ma nemmeno tanto (sia la civic che la macchina in prova montano cerchi del 17). Tenuta in curva ok, ma non sono esperto per poter giudicare. Il volante, sono dell'idea che più piccolo è, meglio è.
Motore: uhm... contando che durante la prova il venditore parlava di continuo, ma l'ho sentito poco, sia a livello di rumore (ottimo) che a livello di spinta (male). Sarà stato il pedale del gas lunghissimo che dovevo premere più a fondo, o i cambi marcia che sbagliavo continuamente, però mi è parso assolutamente letargico sotto i 1500rpm e annaspante sopra i 3000. So che è un diesel, avevo una skoda con l'1.4 tdi, ma non me lo ricordavo "esaurito" a 3000 giri, arrivavo anche a 4000. Ma ripeto, potrebbe esser stato lo scarso feeling con il pedale del gas. Sono felice di sentire le vostre opinioni.
Difettucci: tanto per cominciare, ho aperto il vetro lato conducente a metà e faceva un krik krik orribile. Altro rumore fastidioso era quello dell'attacco dell'aggancio della cintura al sedile. Krik krik! Per il resto, mi è parso di udire durante tutta la prova un rumore di "trasmissione", tipo un "vvvvhhvhvhvh" di sottofondo troppo elevato, da sotto l'auto. Opinioni in merito?
Se ho dimenticato qualche aspetto, ditemi!
Sabato probabilmente andrò a versare la caparra!
Re: Provata 208 1.6 HDi dal concessionario...
Bene quindi abbiamo un altro futuro possessore della 208!!! 

Da settembre 2000 a Novembre 2011 Peugeot 206 1.4 3p xt blu di china.
Dal 19/11/2011 Peugeot 308 1.6 eHDI 112cv s&s active nero perla con wip nav e pack urban.
Gomme estive Michelin energy saver 205/55/16.Gomme ivernali Nokian 195/65/15.
Puoi vederla qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=48067
Tessera passione peugeot n.436
Dal 19/11/2011 Peugeot 308 1.6 eHDI 112cv s&s active nero perla con wip nav e pack urban.
Gomme estive Michelin energy saver 205/55/16.Gomme ivernali Nokian 195/65/15.
Puoi vederla qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=48067
Tessera passione peugeot n.436
Vedrai che non te ne pentirai è una bomba sta macchina
208 3 porte Allure, 1.6 e-HDI 115 CV (84 KW), bianco banchisa ,cerchi 17" Technical Grey, allarme, Pack pelle Claudia,pack stile, touchscreen con navigatore
Qui potete ammirarla http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=73156" onclick="window.open(this.href);return false;
Qui potete ammirarla http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=73156" onclick="window.open(this.href);return false;
R: Provata 208 1.6 HDi dal concessionario...
Qualcuno che sappia dirmi qualcosa sui difettucci che ho riscontrato?
Il mio vetro non fa rumori di nessun tipo, la cintura anche li nessun rumore, solo a toglierla se non è esattamente perpendicolare non si scastra, e per il rumore di trasmissione non mi sembra di sentirlo anceh se non ho capito bene cosa intendi con quel rumoreDifettucci: tanto per cominciare, ho aperto il vetro lato conducente a metà e faceva un krik krik orribile. Altro rumore fastidioso era quello dell'attacco dell'aggancio della cintura al sedile. Krik krik! Per il resto, mi è parso di udire durante tutta la prova un rumore di "trasmissione", tipo un "vvvvhhvhvhvh" di sottofondo troppo elevato, da sotto l'auto. Opinioni in merito?
Ho la 1.6 115cv 3p ma penso che sia la stessa cosa
R: Re: Provata 208 1.6 HDi dal concessionario...
Per rumore di trasmissione intendo un rumore di sottofondo che si alza di pari passo con la velocità, come rumore di ingranaggi che si muovono... il rumore di un riduttore meccanico? Non so se rendo l'idea. (Probabilmente no)silig ha scritto:Il mio vetro non fa rumori di nessun tipo, la cintura anche li nessun rumore, solo a toglierla se non è esattamente perpendicolare non si scastra, e per il rumore di trasmissione non mi sembra di sentirlo anceh se non ho capito bene cosa intendi con quel rumore
In ogni caso la tua dove è stata prodotta?
Se prendi la 115 cv il problema della conformazione del cambio scomodo da usare con il bracciolo abbassato lo risolvi 

208 HDI 115cv Allure
Però dopo sorge il problema del costo del bollo e dell'assicurazione... 
Comunque sarei curioso di provarla.

Comunque sarei curioso di provarla.
Re: R: Re: Provata 208 1.6 HDi dal concessionario...
il rumore non lo sento e per dove è stata prodotta devo ancora capire dove vedere il numero di telaiothenext1 ha scritto:Per rumore di trasmissione intendo un rumore di sottofondo che si alza di pari passo con la velocità, come rumore di ingranaggi che si muovono... il rumore di un riduttore meccanico? Non so se rendo l'idea. (Probabilmente no)silig ha scritto:Il mio vetro non fa rumori di nessun tipo, la cintura anche li nessun rumore, solo a toglierla se non è esattamente perpendicolare non si scastra, e per il rumore di trasmissione non mi sembra di sentirlo anceh se non ho capito bene cosa intendi con quel rumore
In ogni caso la tua dove è stata prodotta?
Io con il bracciolo mi trovo bene col cambio, ma malissimo col freno a mano
Il numero di telaio lo vedi guardando il parabrezza dal di fuori, in corrispondenza del cruscotto lato guidatore. C'è una finestrella con una sequenza di lettere e numeri, l'ultima lettera (non l'ultimo carattere) è quello che indica la provenienza.
Re: R: Provata 208 1.6 HDi dal concessionario...
è una wthenext1 ha scritto:Il numero di telaio lo vedi guardando il parabrezza dal di fuori, in corrispondenza del cruscotto lato guidatore. C'è una finestrella con una sequenza di lettere e numeri, l'ultima lettera (non l'ultimo carattere) è quello che indica la provenienza.
cmq ho provato a spingere e tirare il volante in vari modi ed è stabilissimo per me hai provato una macchina che era diffettosa di suo perchè ne aveva di ogni, anche il finestrino ho provato a tirarlo e spingerlo ma si è mosso a malapena, non considerare quella macchina, anzi provane un altrasilig ha scritto:è una wthenext1 ha scritto:Il numero di telaio lo vedi guardando il parabrezza dal di fuori, in corrispondenza del cruscotto lato guidatore. C'è una finestrella con una sequenza di lettere e numeri, l'ultima lettera (non l'ultimo carattere) è quello che indica la provenienza.
Non ho detto che il volante non è stabile, ma che premendo e tirando nella parte bassa, dove c'è l'inserto satinato, faceva un rumore di scricchiolio molto fastidioso.
Comincio a pensare di essere troppo sensibile io...
io mio non scricchiola ho provato prima magari non era chiuso bene oppure era più fuori del mio, quindi fa più levathenext1 ha scritto:Non ho detto che il volante non è stabile, ma che premendo e tirando nella parte bassa, dove c'è l'inserto satinato, faceva un rumore di scricchiolio molto fastidioso.
Ebbene sì, stamattina sono andato in concessionaria e ho lasciato l'acconto!
Mi son preso una 1.6hdi 92cv 3 porte, blu virtuel, Allure, cerchi in lega da 17', navigatore, pack confort e vetri posteriori oscurati, il tutto a 16.100€ chiavi in mano.
È in pronta consegna in concessionaria e la ritirerò fra 2 settimane. Era una di quelle dello stock iniziale inviato da Peugeot ai concessionari, una delle primissime a esser prodotte, quindi. Proprio per questo devo solo sperare che non sia iper difettosa...
Mi son preso una 1.6hdi 92cv 3 porte, blu virtuel, Allure, cerchi in lega da 17', navigatore, pack confort e vetri posteriori oscurati, il tutto a 16.100€ chiavi in mano.
È in pronta consegna in concessionaria e la ritirerò fra 2 settimane. Era una di quelle dello stock iniziale inviato da Peugeot ai concessionari, una delle primissime a esser prodotte, quindi. Proprio per questo devo solo sperare che non sia iper difettosa...