PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Pareri sulla 508
Re: Pareri sulla 508
Buonasera avevo già segnalato anch'io la inadeguatezza delle sospensioni soprattutto posteriori della 508 : la mia da una settimana è ferma con problemi di assetto ( non sta in strada) e parrebbero le sospensioni posteriori. Il bello è che per smontarle e rimontarle occorre una dima (perchè mi dicono deve essere smontato tutto il ponte) che a Firenze nessuna concessionaria ha.
La mia è una 508 sw 20 163hp con 55.000 km. Per i tappetini concordo pienamente: ne ho già cambiati due e sono di nuovo da ricambiare perchè bucati.
Sono abbastanza deluso dalla macchina che con un pò di test in più da parte della casa poteva essere una buona auto.
Saluti
CFRANK
La mia è una 508 sw 20 163hp con 55.000 km. Per i tappetini concordo pienamente: ne ho già cambiati due e sono di nuovo da ricambiare perchè bucati.
Sono abbastanza deluso dalla macchina che con un pò di test in più da parte della casa poteva essere una buona auto.
Saluti
CFRANK
- Matteo Ritoli
- Peugeottista curioso
Io possiedo una 508 berlina modello business da 163 cv di colore bianco pastello. Percorsi oltre 20 mila Km. Nessun difetto a parte la ritardata partenza del Nav come citato da altri utenti. Velocità e consumi da fare invidia a molte altre vetture di pari classe (consumo a percorso misto da 18 km a litro viaggiando 140-150 km/h e 238 Km/h di velocità toccata) da far paura. Fin ad ora mi ritengo molto soddisfatto ed ha una linea abbastanza aggressiva.
allora, premetto che prima non possedevo una 407, ma una c5 . la linea della 508 è bellissima e a parte la capacita di carico inferiore e le sospensioni non confortevoli come le idropneumatiche della c5 la macchina va benissimo e i difetti sono relativamente banali. penso che nei modelli in consegna in questi giorni siano praticamente risolti quasi tutti.
quindi per me no problem.
ciao a tutti
quindi per me no problem.
ciao a tutti

508 sw businnes 140cv
- bassplayer
- Moderatore
Matteo Ritoli ha scritto:consumo a percorso misto da 18 km a litro viaggiando 140-150 km/h e 238 Km/h di velocità toccata

- Roby'81
- Peugeottista veterano
Matteo Ritoli ha scritto:Io possiedo una 508 berlina modello business da 163 cv di colore bianco pastello. Percorsi oltre 20 mila Km. Nessun difetto a parte la ritardata partenza del Nav come citato da altri utenti. Velocità e consumi da fare invidia a molte altre vetture di pari classe (consumo a percorso misto da 18 km a litro viaggiando 140-150 km/h e 238 Km/h di velocità toccata) da far paura. Fin ad ora mi ritengo molto soddisfatto ed ha una linea abbastanza aggressiva.
Ciao a tutti,
mi sembrano un pò troppo ottimistici come dati ....la mia è data a 230 Km/h da Peugeot e quando era originale vedevo i 240 dopo un lungo lancio

Saluti
407 Coupè 2008 2.7 HDI Tecno vitaminizzata a 235 CV e 500 Nm e da poco affiancata ad una Land Rover Discovery 4 HSE
EX Auto :Lexus 250 Business, Lexus 220 Sport, Lexus 200 Plus e poi per ultima ma non meno importante Punto GT...il primo amore non si scorda mai.... poi scusate ma cè lei..... la bimba per eccellenza Ducati 1098 del 2008!!!!
Alla 4 ed alla 2 ruote potete dare una sbirciatina qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=62451
!!!!!FINO A 2 CILINDRI SONO MOTO...POI DIVENTANO AUTO!!!!!
EX Auto :Lexus 250 Business, Lexus 220 Sport, Lexus 200 Plus e poi per ultima ma non meno importante Punto GT...il primo amore non si scorda mai.... poi scusate ma cè lei..... la bimba per eccellenza Ducati 1098 del 2008!!!!
Alla 4 ed alla 2 ruote potete dare una sbirciatina qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=62451
!!!!!FINO A 2 CILINDRI SONO MOTO...POI DIVENTANO AUTO!!!!!
-
- Peugeottista curioso
io ho la business da quattro mesi e ogni volta che la guardo mi piace di più,non vedo l'ora di salirci perchè è un enorme piacere.Avrà anche qualche diffettuccio(quale auto non ne ha....)ma niente di sconvolgente,e quando la guido....non guido solo una macchina ma LA MIA MACCHINA che per me è una seconda casa.La ricomprerei subito,comoda silenziosa ecc ecc.Mi dispiace che qualcuno non ne sia soddisfatto o abbia trovato difetti gravi,fortunatamente non è il mio caso e spero che tutti prima o poi riescano a risolvere i problemi trovati perchè guidare la propria auto deve sempre essere un piacere
luca62
balsamo luca ha scritto:io ho la business da quattro mesi e ogni volta che la guardo mi piace di più,non vedo l'ora di salirci perchè è un enorme piacere.Avrà anche qualche diffettuccio(quale auto non ne ha....)ma niente di sconvolgente,e quando la guido....non guido solo una macchina ma LA MIA MACCHINA che per me è una seconda casa.La ricomprerei subito,comoda silenziosa ecc ecc.Mi dispiace che qualcuno non ne sia soddisfatto o abbia trovato difetti gravi,fortunatamente non è il mio caso e spero che tutti prima o poi riescano a risolvere i problemi trovati perchè guidare la propria auto deve sempre essere un piacere

Volevo dire anhce la mia sulla questione. Devo dire che riconosco a tutti una parte di ragione per un semplice motivo, mi ritrovo un po' in tutti quelli che si sono lamentati come in quelli che ne tessono le lodi. D'altronde se l'ho scelta un motivo c'era. Il motivo principale della scelta è stato che a minor prezzo avrei potuto avere una macchina con una dotazione premium, comunque piacevole nell'aspetto e dai contenuti buoni. Io poi sono stato anche più fortunato ho trovato una macchina praticanente nuova che aveva sulle spalle un anno di garage e 11000 km. Ho speso, ritengo, il giusto ma mi sono ritrovato una macchina nuova con 24000 euro. Ho preso una bellissima 508 SW allure Aut. 163 cv bianco madreperla con Wip navi Evo e cerchi 18.
Ho trovato una bella macchina esternamente anzi bellissima (a parte il posteriore, ridisegnerei il paraurti troppo spigoloso) con un sacco di cose interessanti all'interno: portabicchieri davanti alle buchette dell'aria, vano refrigerato, bel design dei sedili, bellissimo cruscotto, heads up display, cambio al volante ed un volante mutifunzione da far invidia alla Ferrari
Ma comunque ho sofferto anche del momento del dubbio di aver fatto la scelta giusta dopo qulache giorno... sigh.
I consumi in citta sono paurosiiiiii 11 litri/100 km mentre in autostrada sono favolosi. I buchi di funzionamente del cambio automatico... per fortuna ho le palette ma più di tutti il sistema di intrattenimento ... ma chi ca...biiip...o ha fatto il bluetooth integrato. Dove vive, basta guardare in giro, senza comandi vocali, il ritardo nello streaming dell'audio un lag di almeno mezzo secondo. Siamo abituati alla perfezione di apple, alla cura maniacale della ricerca delle soluzioni per rendere l'esperienza di utilizzo delle apparecchiature di livello superiore e loro mi fanno delle cagate del genere. Nello streming bluetooth dell'audio non appare sul display il titolo della canzone. Quando l'iphone è collegato con il cavo USB riparte sempre dal brano 1 del primo autore in ordine alfabetico (gli A-ha con Take on me) e non ricorda l'ultima riproduzione. Ma daiiiiii. Fa venir rabbia.
Poi
Poi ripenso al fatto che la macchina è bella e che per quei soldi non avrei potuto trovare di meglio... di solo un anno... che tutto sommato l'assistenza è buona e non dovrebbe costare cara. La qualità percepita della macchina è alta. il bianco perla ... spacca! ed allora mi passa la rabbia. Però mi piacerebbe parlare con chi ha progettato il sistema di intrattenimento per spiegarli cosa non va e magari visto che il sistema è aggiornabile... magari ... potrebbero risolvere qualcosa. No? Speriamo. Viva la 508.
P.S. Perchè consuma così da paura in citta?
Ho trovato una bella macchina esternamente anzi bellissima (a parte il posteriore, ridisegnerei il paraurti troppo spigoloso) con un sacco di cose interessanti all'interno: portabicchieri davanti alle buchette dell'aria, vano refrigerato, bel design dei sedili, bellissimo cruscotto, heads up display, cambio al volante ed un volante mutifunzione da far invidia alla Ferrari

Ma comunque ho sofferto anche del momento del dubbio di aver fatto la scelta giusta dopo qulache giorno... sigh.
I consumi in citta sono paurosiiiiii 11 litri/100 km mentre in autostrada sono favolosi. I buchi di funzionamente del cambio automatico... per fortuna ho le palette ma più di tutti il sistema di intrattenimento ... ma chi ca...biiip...o ha fatto il bluetooth integrato. Dove vive, basta guardare in giro, senza comandi vocali, il ritardo nello streaming dell'audio un lag di almeno mezzo secondo. Siamo abituati alla perfezione di apple, alla cura maniacale della ricerca delle soluzioni per rendere l'esperienza di utilizzo delle apparecchiature di livello superiore e loro mi fanno delle cagate del genere. Nello streming bluetooth dell'audio non appare sul display il titolo della canzone. Quando l'iphone è collegato con il cavo USB riparte sempre dal brano 1 del primo autore in ordine alfabetico (gli A-ha con Take on me) e non ricorda l'ultima riproduzione. Ma daiiiiii. Fa venir rabbia.
Poi
Poi ripenso al fatto che la macchina è bella e che per quei soldi non avrei potuto trovare di meglio... di solo un anno... che tutto sommato l'assistenza è buona e non dovrebbe costare cara. La qualità percepita della macchina è alta. il bianco perla ... spacca! ed allora mi passa la rabbia. Però mi piacerebbe parlare con chi ha progettato il sistema di intrattenimento per spiegarli cosa non va e magari visto che il sistema è aggiornabile... magari ... potrebbero risolvere qualcosa. No? Speriamo. Viva la 508.
Io non rilevo consumi così alti in città... io sto sui 13,5 - 14,0 al litro e per un uso cittadino mi sembra onesto...mmigani ha scritto:Volevo dire anhce la mia sulla questione. Devo dire che riconosco a tutti una parte di ragione per un semplice motivo, mi ritrovo un po' in tutti quelli che si sono lamentati come in quelli che ne tessono le lodi. D'altronde se l'ho scelta un motivo c'era. Il motivo principale della scelta è stato che a minor prezzo avrei potuto avere una macchina con una dotazione premium, comunque piacevole nell'aspetto e dai contenuti buoni. Io poi sono stato anche più fortunato ho trovato una macchina praticanente nuova che aveva sulle spalle un anno di garage e 11000 km. Ho speso, ritengo, il giusto ma mi sono ritrovato una macchina nuova con 24000 euro. Ho preso una bellissima 508 SW allure Aut. 163 cv bianco madreperla con Wip navi Evo e cerchi 18.
Poi
Peugeot 508 SW Motorizzazione 2.0 16V HDi 163 cv FAP® Cambio automatico a 6 marce, Allestimento Allure + WIP Nav Evo + Color Head Up Display + Peugeot Connect Allarme volumetrico perimetrale e antisollevamento + Advanced parking system + Proiettori allo xeno direzionali + fari diurni a led + lavafari + rilevatori ostacoli anteriore
Già un po' di tempo fa avevo scritto sui consumi, sono decenti + o - simili alla Passat 140 cv cambio automatico che avevo in precedenza, non sono certo quelli che leggo. Io ho una 163 CV autom. SW i miei consumi sono:
in citta : tra 8e i 9 Km/litro, in autostrada con velocità impostata sui 130/135 sul cruscotto i Km al Litro sono tra i 15 e i 16, alla fine della giornata non arriva mai ai 16 media 13,80 Km/litro e faccio molta autostrada. Ho chiesto al concessionario, mi ha ovviamente detto che va bene così, ma se continuo a leggere che altri hanno consumi migliori evidentemente ci sarà qualche cosa da sistemare. Io non sono un tecnico, ma è possibile che il problema sia nell'elettronica ? Del cambio o altro?
Per il resto, come già scrissi, effettivamente le pedane sono modeste così come il pavimento. La tendina del bagaglia pure, devo però dire che il bluetooth ed il navigatore sono buoni, sicuramente il software potrebbe essere migliore. La macchina è molto confortevole muso e fiancata sono per me molto belli, il sedere da migliorare.
Giudizio complessivo Buono a parte i consumi.
in citta : tra 8e i 9 Km/litro, in autostrada con velocità impostata sui 130/135 sul cruscotto i Km al Litro sono tra i 15 e i 16, alla fine della giornata non arriva mai ai 16 media 13,80 Km/litro e faccio molta autostrada. Ho chiesto al concessionario, mi ha ovviamente detto che va bene così, ma se continuo a leggere che altri hanno consumi migliori evidentemente ci sarà qualche cosa da sistemare. Io non sono un tecnico, ma è possibile che il problema sia nell'elettronica ? Del cambio o altro?
Per il resto, come già scrissi, effettivamente le pedane sono modeste così come il pavimento. La tendina del bagaglia pure, devo però dire che il bluetooth ed il navigatore sono buoni, sicuramente il software potrebbe essere migliore. La macchina è molto confortevole muso e fiancata sono per me molto belli, il sedere da migliorare.
Giudizio complessivo Buono a parte i consumi.
Secondo me solo ed esclusivamente nel piededaeu ha scritto:Ho chiesto al concessionario, mi ha ovviamente detto che va bene così, ma se continuo a leggere che altri hanno consumi migliori evidentemente ci sarà qualche cosa da sistemare. Io non sono un tecnico, ma è possibile che il problema sia nell'elettronica ? Del cambio o altro?

La guida in città risente moltissimo del tipo di guida, a maggior ragione se dotati di cambio automatico. Il consumo maggiore lo si ha ovviamente quando bisogna riportare il mezzo alla velocità desiderata. Questo significa che una guida nervosa, fatta di accelerazioni e frenate brusche alza esponenzialmente i consumi. Viceversa una guida più dolce e attenta li fa calare drasticamente. Forse sarà banale quello che sto dicendo, ma per auto automatiche dal peso considerevole è davvero importante. Se provi a guidare per un pò in città col piede di velluto, cercando di farla scorrere rallentando in anticipo (senza fermarti e ripartire) vedrai che il consumo migliora. In alcuni casi anche usare il freno motore in scalata tenendola in coppia aiuta a consumare meno rispetto a quello che farebbe l'automatico da solo, che tende a usare pochissimo il freno motore e in frenata a satre sempre sotto-coppia (il che significa che riprendere velocità fa poi consumare di più).
Fare i 15-16 in autostrada a 130-135 secondo me è un buonissimo risultato. Perà anche qui c'è da dire che il cruise control è comodo ma non aiuta a ridurre i consumi perchè tenere sempre la velocità impostata significa che nei cambi di pendenza se ne frega di tutto e "tiene schiacciato" indipendemente dalle condizioni. Mentre per consumare bene bisognarebbe cercare di alleggerire il piede quando le condizioni lo consentono.
(Questa è la mia esperienza con la C5 stesso motore e cambio, credo che tutto sommato i discorsi valgano per entrambi i modelli).
Aggiungo che tutte le auto di quel peso e con cambio a convertitore di coppia, in città consumano parecchio. 508, C5, Insignia ecc. nessuna esclusa.
Non a casa sulle ibride (508RXH compresa) il gruppo PSA monta il robotizzato, non l'automatico a converitore di coppia, così possono dichiarare valori di emissioni molto più bassi perchè i consumi sono più bassi (ma arrivando da un robotizzato su una C4 picasso dico che non c'è paragone, sembra il cambio di un autobus di linea...)
Non a casa sulle ibride (508RXH compresa) il gruppo PSA monta il robotizzato, non l'automatico a converitore di coppia, così possono dichiarare valori di emissioni molto più bassi perchè i consumi sono più bassi (ma arrivando da un robotizzato su una C4 picasso dico che non c'è paragone, sembra il cambio di un autobus di linea...)
- bassplayer
- Moderatore
Con il mio vecchio navigatore RT4 mi basta dire "Naviga verso casa" e fa tutto da solommigani ha scritto:Volevo dire anhce la mia sulla questione. Devo dire che riconosco a tutti una parte di ragione per un semplice motivo, mi ritrovo un po' in tutti quelli che si sono lamentati come in quelli che ne tessono le lodi. D'altronde se l'ho scelta un motivo c'era. Il motivo principale della scelta è stato che a minor prezzo avrei potuto avere una macchina con una dotazione premium, comunque piacevole nell'aspetto e dai contenuti buoni. Io poi sono stato anche più fortunato ho trovato una macchina praticanente nuova che aveva sulle spalle un anno di garage e 11000 km. Ho speso, ritengo, il giusto ma mi sono ritrovato una macchina nuova con 24000 euro. Ho preso una bellissima 508 SW allure Aut. 163 cv bianco madreperla con Wip navi Evo e cerchi 18.
Poi

A volte l'evoluzione dei sistemi informatici non é corrispondente alla facilitá d'uso
Io non rilevo consumi così alti in città... io sto sui 13,5 - 14,0 al litro e per un uso cittadino mi sembra onesto...[/quote]
Magari. Per me un sogno. Forse non hai il cambio automatico?
Magari. Per me un sogno. Forse non hai il cambio automatico?
mmigani ha scritto:Io non rilevo consumi così alti in città... io sto sui 13,5 - 14,0 al litro e per un uso cittadino mi sembra onesto...
Magari. Per me un sogno. Forse non hai il cambio automatico?[/quote]
Automatico... guarda la mia firma...
Peugeot 508 SW Motorizzazione 2.0 16V HDi 163 cv FAP® Cambio automatico a 6 marce, Allestimento Allure + WIP Nav Evo + Color Head Up Display + Peugeot Connect Allarme volumetrico perimetrale e antisollevamento + Advanced parking system + Proiettori allo xeno direzionali + fari diurni a led + lavafari + rilevatori ostacoli anteriore