PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
"Errore collegamento, motore avviato"
Moderatore: Moderatori
"Errore collegamento, motore avviato"
Ciao ragazzi, l'altro giorno mi è capitato questo: camminando in una strada di un paese vicino al mio ho visto con la coda dell'occhio un messaggio sul display centrale, non sono riuscito a leggere esattamente la dicitura ma diceva qls del tipo "Errore collegamento con motore avviato" o qls del genere. Non ci ho fatto caso più di tanto e ho proseguito (anche perché è scomparso quasi subito e il computer di bordo nel menù della diagnosi non segnalava più nulla. Dopo qualche ora ci sono ripassato ed ecco riapparire lo stesso identico messaggio, ma anche stavolta non son riuscito a leggerlo ben bene... Non mi era mai successo prima in 24000km e quasi 2 anni di possesso. L'unica spiegazione che mi sono dato è che in quel punto di quella strada ci fosse qualche dispositivo bluetooth fisso che tentava la connessione con i dispositivi circostanti e chiedeva quindi l'autorizzazione al collegamento. Ma proprio non saprei... Purtroppo il paese vicino non è proprio così vicino (45km), quindi non posso riprovare. A qualcuno è mai successo qls del genere? L'auto non ha nessun tipo di problema e il computer di bordo non segnala alcuna anomalia (lo tengo d'occhio x abitudine).
PEUGEOT 308 SPORTIUM 1.6HDi 16V 110CV FAP (NERO PERLA)
--------------
I computer sono incredibilmente veloci, accurati e stupidi. Gli uomini sono incredibilmente lenti, inaccurati e intelligenti. Insieme sono una potenza che supera l'immaginazione... (Albert Einstein)
--------------
I computer sono incredibilmente veloci, accurati e stupidi. Gli uomini sono incredibilmente lenti, inaccurati e intelligenti. Insieme sono una potenza che supera l'immaginazione... (Albert Einstein)
Re: "Errore collegamento, motore avviato"
Ciao,
mi viene da pensare la tua stessa spiegazione.
mi viene da pensare la tua stessa spiegazione.
308 HDi 93 cv Active grigio hurricane
Si, la tua interpretazione è plausibile. L'importante è che il cdb non segnali anomalie...Oibò ha scritto:Ciao ragazzi, l'altro giorno mi è capitato questo: camminando in una strada di un paese vicino al mio ho visto con la coda dell'occhio un messaggio sul display centrale, non sono riuscito a leggere esattamente la dicitura ma diceva qls del tipo "Errore collegamento con motore avviato" o qls del genere. Non ci ho fatto caso più di tanto e ho proseguito (anche perché è scomparso quasi subito e il computer di bordo nel menù della diagnosi non segnalava più nulla. Dopo qualche ora ci sono ripassato ed ecco riapparire lo stesso identico messaggio, ma anche stavolta non son riuscito a leggerlo ben bene... Non mi era mai successo prima in 24000km e quasi 2 anni di possesso. L'unica spiegazione che mi sono dato è che in quel punto di quella strada ci fosse qualche dispositivo bluetooth fisso che tentava la connessione con i dispositivi circostanti e chiedeva quindi l'autorizzazione al collegamento. Ma proprio non saprei... Purtroppo il paese vicino non è proprio così vicino (45km), quindi non posso riprovare. A qualcuno è mai successo qls del genere? L'auto non ha nessun tipo di problema e il computer di bordo non segnala alcuna anomalia (lo tengo d'occhio x abitudine).
Peugeot 308 1.6hdi 112cv, Active,Start&Stop, Vapor Grey, Vip Nav, Urban Pack, Sensori posteriori
Cambio manuale 6 marce
Cambio manuale 6 marce
Assolutamente, il cdb non segnala niente (e non segnalava nulla neanche subito dopo la comparsa del messaggio). Penso fosse quella la ragione... 

--------------
--------------
-
- Peugeottista appassionato
mica avevi qualche navigatore con bluetooth avviato? A me capitò lo stesso e non riuscivo a capire come fosse possibile dato che ero in autostrada senza auto nei paragi..alla fine mi accorsi che il tomtom aveva un ricevitore bluetooth ti cui ignoravo l'esistenza XD
prima leonessa della famiglia: peugeot 308 allure 1.6 e-hdi 112cv grigio alluminio
No, avevo su il navigatore, ma è un garmin assolutamente senza bluetooth. E poi lo ha fatto in entrambi i casi nello stesso identico punto della strada, mai fatto prima in quasi 2 anni.
--------------
--------------
- Davide1985
- Peugeottista veterano
COncordo con la spiegaziona data..... anche a me ha dato quell'errore, una volta che ho provato a connettere con motore , appunto, in movimento... 

Peugeot 308 active 1.6 vti 120cv MY2011
Ex Peugeot 206 gti 1.6hdi 110cv FAP
Ex Ex Peugeot 106 XS
Ex EX Ex Peugeot 205 junior
Ex Peugeot 206 gti 1.6hdi 110cv FAP
Ex Ex Peugeot 106 XS
Ex EX Ex Peugeot 205 junior