PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Problemi captatore Peugeot 206 +

Discussioni inerenti l'"Enfant Terrible" che non rientrano nelle altre categorie
frannates
Peugeottista curioso

Problemi captatore Peugeot 206 +

Messaggio da frannates »

Buonasera a tutti, bentrovati. Sono nuovo del forum, al primo intervento, quindi, fin d'ora mi scuso per eventuali discostamenti dalle impostazioni domande. Vengo al dunque:
ho comprato una 206 + semestrale immatricolata il 16/04/2011 in garanzia fino al 11/05/2012 in quanto sul libretto è stata apposta un'etichetta che dichiara l'inizio garanzia dal 12/05/2010.
A causa di una consistente pioggia ho trovato allagata la cuffia del cambio marce oltre che la tappezzeria.
Ho inoltre saputo che quel modello soffre di un difetto al captatore che, specialmente a motore freddo, non fa carburare bene la benzina. e che è stato oggetto di una "info flash" ai centri di assistenza Peugeot.
Mi sono prontamente recato in un centro di assistenza Peugeot i quali, non volendo sentire ragioni, asserivano che la garanzia sarebbe scaduta il 16/04/2012 e che, avendo alcuni tecnici in malattia, mai sarebbero riusciti ad intervenire prima della scadenza dei due anni dall'immatricolazione.
Ho telefonato al N° verde di assistenza Peugeot il 13/05 che mi ha aperto una pratica promettendo di farmi avere notizie.
Dopo varie peripezie sono riuscito ad ottenere in garanzia solo la riparazione per infiltrazione d'acqua... per il problema più serio del captatore, Peugeot Italia S.p.A. sta semplicemente tergiversando pur avendo ricevuto una mia raccomandata di messa in mora.
Desidero chiedervi se avete avuto e come è stato risolto, il problema del captatore e se anche a voi risulta essere stato oggetto di un richiamo.
Grazie mille per la paziente e lunga lettura e, soprattutto, pert le vostre risposte.
Buon fine settimana a tutti :)
Francesco

nina
Peugeottista veterano

Re: Problemi captatore Peugeot 206 +

Messaggio da nina »

Ciao,da quello che so io richiami per la sostituzione del captore ,"di quale captore; non cè ne sono.poi non ho capito che problema abbia la tua vettura !si più preciso vedo se ti posso aiutare,ciao
308 1.6 110cv feline nero perla,fari xeno originali ,rt4 ,distanziali alle ruote, lampade led alle plafoniere,pomello cambio personalizzato ,volante del'rcz,spoyler posteriore maniglie porte cromate

frannates
Peugeottista curioso

Messaggio da frannates »

Ciao Nina, grazie per la risposta.
Sarò più preciso (spero)
Il captatore in questione è quello che regola, agendo sulla centralina, l'alimentazione della benzina in relazione alla temperatura dell'acqua. Infatti il suo cattivo funzionamento, particolarmente in fase di prima partenza, tende a far ingolfare, o comunque spegnere, il motore.
Ho sempre notato questo inconveniente ma, onestamente, non gli ho mai dato peso e credevo fosse "normale" per una cilindrata simile ho sempre avuto auto di cilindrata mai inferiore ai 1300 cc).
In occasione dell'infiltrazione acqua dal lato antenna, parlando con un mio conoscente tecnico Peugeot, mi riferì che l'infiltrazione era nulla rispetto alla perdita di potenza dovuta, appunto, al captatore per il quale Peugeot, ha inoltrato una "info flash" a tutti i centri di assistenza.
Il problema nasce dal fatto che Peugeot, sebbene avessi segnalato l'inconveniente in periodo di "garanzia attiva" e sebbene sapesse benissimo si tratti di un difetto di costruzione, si rifiuta di rispettare la garanzia!
Avrei bisogno di avere notizie di altri casi di interventi al captatore perché non intendo soprassedere al menefreghismo della Peugeot a livello dirigenziale e, soprattutto, della responsabile addetta al servizio clientela: risposte sterili, da copia/incolla, prive di ogni attinenza con le mie domande...
Grazie per l'attenzione, buona serata, :)
Francesco

Mike83
Peugeottista curioso

Messaggio da Mike83 »

Ciao!

Per il captatore non so dirti molto... per quanto riguarda l'infiltrazione l'ho avuta anch'io nella mia vecchia 206 perchè l' avevo portata all'autolavaggio automatico e mi ero dimenticato di abbassare l'antenna con il risultato di avere l'auto bagnata nel sedile del passeggero e nella cuffia del cambio. Un buon intervento dal carrozziere ti eviterà altri problemi!

Mike
206 + 1.1 Eco Gpl 5 porte Argento

Torna a “206 - Generale”