ho comprato una 206 + semestrale immatricolata il 16/04/2011 in garanzia fino al 11/05/2012 in quanto sul libretto è stata apposta un'etichetta che dichiara l'inizio garanzia dal 12/05/2010.
A causa di una consistente pioggia ho trovato allagata la cuffia del cambio marce oltre che la tappezzeria.
Ho inoltre saputo che quel modello soffre di un difetto al captatore che, specialmente a motore freddo, non fa carburare bene la benzina. e che è stato oggetto di una "info flash" ai centri di assistenza Peugeot.
Mi sono prontamente recato in un centro di assistenza Peugeot i quali, non volendo sentire ragioni, asserivano che la garanzia sarebbe scaduta il 16/04/2012 e che, avendo alcuni tecnici in malattia, mai sarebbero riusciti ad intervenire prima della scadenza dei due anni dall'immatricolazione.
Ho telefonato al N° verde di assistenza Peugeot il 13/05 che mi ha aperto una pratica promettendo di farmi avere notizie.
Dopo varie peripezie sono riuscito ad ottenere in garanzia solo la riparazione per infiltrazione d'acqua... per il problema più serio del captatore, Peugeot Italia S.p.A. sta semplicemente tergiversando pur avendo ricevuto una mia raccomandata di messa in mora.
Desidero chiedervi se avete avuto e come è stato risolto, il problema del captatore e se anche a voi risulta essere stato oggetto di un richiamo.
Grazie mille per la paziente e lunga lettura e, soprattutto, pert le vostre risposte.
Buon fine settimana a tutti

Francesco