Grazie, sono vere entrambe le cose.Jack Nicklaus ha scritto:Ottimo caro ... Uno consumo così è possibile solo grazie ad un piedino di fata ed al cambio a 6 marce
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Vi sfido!
Moderatore: Moderatori
Re: Vi sfido!
Peugeot 308 1.6hdi 112cv, Active,Start&Stop, Vapor Grey, Vip Nav, Urban Pack, Sensori posteriori
Cambio manuale 6 marce
Cambio manuale 6 marce
Psiche ha scritto:Ora il test mi pare probante... Che ne dite?
mamma mia è buonissimo 3,7l calcolati su 1137km!!!
Posso chiederti come cambi?
Tendi a stare sotto coppia, cioè sui 1200-1500 giri, oppure cambi in coppia a 1700-2000 come suggerito dal computer di bordo?
Immagino tu faccia molto extraurbano poco trafficato esatto?
Complimenti però!
308 1.6 ehdi 112cv allure (2012)
-
- Peugeottista novello
io di solito con un pieno faccio sempre 1250km, 1100 1150 con aria condizionata accesa.
il trucco sta nel accellerare nel modo giusto, cioe non bisogna affondare piu di tanto nelle partenze , si accellera quanto basta per farla entrare in coppia sui 1700 1900 e poi cambiare subito, cosi facendo la macchina si trascina da sola, col minimo spreco di gasolio, anche in autostrada c'e un trucchetto che ho imparato, diciamo che stiamo fissi sui 100km e dobbiamo fare un sorpasso, uno che fa? affonda sul pedale e fa il sorpasso, io invece faccio cosi do leggermente un po di gas ad un certo punto si sente che il motore a piu grinta e li affondo di piu, la macchina schizza via!se invece si affonda tutto e subito non a la stessa reazione, provate anche voi!
il trucco sta nel accellerare nel modo giusto, cioe non bisogna affondare piu di tanto nelle partenze , si accellera quanto basta per farla entrare in coppia sui 1700 1900 e poi cambiare subito, cosi facendo la macchina si trascina da sola, col minimo spreco di gasolio, anche in autostrada c'e un trucchetto che ho imparato, diciamo che stiamo fissi sui 100km e dobbiamo fare un sorpasso, uno che fa? affonda sul pedale e fa il sorpasso, io invece faccio cosi do leggermente un po di gas ad un certo punto si sente che il motore a piu grinta e li affondo di piu, la macchina schizza via!se invece si affonda tutto e subito non a la stessa reazione, provate anche voi!
auto possedute
106 1.1 xt blu metallizzato 179.000km
206 1.4 hdi blu elettrico 124.000km
307 1.6 hdi australian grgio met 79.000km
308 1.6 feline grigio shark 79.000km
106 1.1 xt blu metallizzato 179.000km
206 1.4 hdi blu elettrico 124.000km
307 1.6 hdi australian grgio met 79.000km
308 1.6 feline grigio shark 79.000km
- lupus.c
- Peugeottista D.O.C.
Dopo alcuni viaggi ed una guida normalissima di tutti i giorni tra città,montagna ed autostrada,sono riuscito a fare questa media dopo aver percorso 1500km con la mia che è una 2,0 Hdi da circa 170cv:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
W il TUNING! Ex possessore di 307SW HDI ex136cv speed up,grigio alluminio,interni pelle/tessuto SPEED'UP,navi rt3 SBLOCCATO,Fap eliminato , filtro aria CDA,mappa a 170cv, xenon 6000°k,cerchi MAK Venti 17",Assetto a ghiera RoKKor -7,5cm,scarico artigianale ovale sx/dx,Cruise contr.,EGR tappata , SintoTV,DVD,monitor poggiatesta e imp. audio potenziato
Immatricolata 14/05/06,tess. Passione Peugeot n°113
Raduni: Arcinazzo, 1°Incontro Pugliese, Laceno, Castelli Romani, Sorrento,1°-2° ISAM(Anagni),MSC Rimini '07-'08-'10, 13°-17°-19°-22°-23°Raduno Nazionale,Raduno Club storico,1°incontro SUD(Matera),1°,2°Pranzo di Natale Centro-Sud,Raduno dei Raduni QUATTRORUOTE + vari incontri-(ECCOLA)-
Raduni: Arcinazzo, 1°Incontro Pugliese, Laceno, Castelli Romani, Sorrento,1°-2° ISAM(Anagni),MSC Rimini '07-'08-'10, 13°-17°-19°-22°-23°Raduno Nazionale,Raduno Club storico,1°incontro SUD(Matera),1°,2°Pranzo di Natale Centro-Sud,Raduno dei Raduni QUATTRORUOTE + vari incontri-(ECCOLA)-
Cambio sui 1300-1400 giri, quando il cambio marcia te lo suggerisce il cdb hai già consumato troppo... Secondo me la sesta marcia sugli 80-85 km/h è il top del rapporto consumo/rendimento. Poi in linea generale l'approccio del piede sull'acceleratore deve essere morbido e graduale. Mai "strappare".ale208 ha scritto:Psiche ha scritto:Ora il test mi pare probante... Che ne dite?
mamma mia è buonissimo 3,7l calcolati su 1137km!!!
Posso chiederti come cambi?
Tendi a stare sotto coppia, cioè sui 1200-1500 giri, oppure cambi in coppia a 1700-2000 come suggerito dal computer di bordo?
Immagino tu faccia molto extraurbano poco trafficato esatto?
Complimenti però!
Si prevalentemente extraurbano, ma anche un pò di città.
Peugeot 308 1.6hdi 112cv, Active,Start&Stop, Vapor Grey, Vip Nav, Urban Pack, Sensori posteriori
Cambio manuale 6 marce
Cambio manuale 6 marce
Considerata la cilindrata e la cavalleria a disposizione i tuoi consumi non sono affatto male.lupus.c ha scritto:Dopo alcuni viaggi ed una guida normalissima di tutti i giorni tra città,montagna ed autostrada,sono riuscito a fare questa media dopo aver percorso 1500km con la mia che è una 2,0 Hdi da circa 170cv:
Cambio manuale 6 marce
Cambio manuale 6 marce
- lupus.c
- Peugeottista D.O.C.
Eh si,calcola anche che sono stati fatti con guida tranquilla e poco risparmiosa!
A giorni dovrò affrontare un'altro viaggio,vedremo se riuscirò a fare di meglio
A giorni dovrò affrontare un'altro viaggio,vedremo se riuscirò a fare di meglio

W il TUNING! Ex possessore di 307SW HDI ex136cv speed up,grigio alluminio,interni pelle/tessuto SPEED'UP,navi rt3 SBLOCCATO,Fap eliminato , filtro aria CDA,mappa a 170cv, xenon 6000°k,cerchi MAK Venti 17",Assetto a ghiera RoKKor -7,5cm,scarico artigianale ovale sx/dx,Cruise contr.,EGR tappata , SintoTV,DVD,monitor poggiatesta e imp. audio potenziato
<script src='http://img822.imageshack.us/shareable/? ... r.jpg&p=tl' type='text/javascript'></script><noscript>
</noscript>
Eccoti servito

Eccoti servito
Peugeot 308 - 1.6 HDI - 110 cv - tecno - nera - clima bizona
Le donne hanno il bene ma cercano il meglio, trovano il male e si accontentano per paura del peggio
Le donne hanno il bene ma cercano il meglio, trovano il male e si accontentano per paura del peggio
io ho sfiorato i 1200KM con la mia 308 1.6hdi 110CV 

- massi.drago
- Peugeottista D.O.C.
Con i vostri record non posso reggere il confronto ma...... il mio record personale l' ho fatto. Considerate la vettura, il piede piuttosto pesante, la gommatura da 235/40r19 che certo non aiuta e considerate che dei 700km meno di 100 sono di superstrada, gli altri 600 e passa sono di strada extraurbana con andatura non spintissima, ma comunque bella arzilla (se guardate la velocità media ve ne potete accorgere, considerato traffico a tratti, soste, attraversamenti di paesi e le curve su curve delle strade che ho fatto direi che è piuttosto alta) non lesinando sui sorpassi e nelle ripartenze e haimè stando veramente poco tempo entro il limite dei 90..... bastava un piccolo rettilineo e col motore sui 2.000 giri e veramente un filo di gas ero già oltre i 110, a volte quasi inconsapevolmente. Soddisfatto della vettura e del motore
...... anche se vi avverto che sfuttando tutto quello che vi può dare motore e telaio di questo splendido mezzo non è difficile dimezzare la media kilometrica dei consumi che vi ho postato

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP

bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP

- lupus.c
- Peugeottista D.O.C.
Bravissimo,ottimi consumi anche i tuoi
Ora però,devi eservitarti ad abbassare ancora di più il tuo record
Io,l'altro giorno ho fatto 1000 km con una media di 23,3 km/l

Ora però,devi eservitarti ad abbassare ancora di più il tuo record

- massi.drago
- Peugeottista D.O.C.
No, io mi chiamo fuori non abbasso più il record..... l' unica cosa che abbasserò è il piede sul gaslupus.c ha scritto:Bravissimo,ottimi consumi anche i tuoi![]()
Ora però,devi eservitarti ad abbassare ancora di più il tuo record![]()

RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<

- lupus.c
- Peugeottista D.O.C.

Come dice il detto" Se sei incerto.....tieni aperto!"