PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Rombosità 308SW 1600HDI.
Moderatore: Moderatori
Rombosità 308SW 1600HDI.
fino a 130kmh la leonessa fila silenziosissima che si sente solo il rumore di rotolamento delle ruote...passati i 130, che vuol dire superati i 2500giri, inizia una certa rombosità che è resa più evidente dalla sensazione di silenzio precedente.Questo fino circa a 150kmh, raggiunti i quali il rombo scompare, ma 150 è un po' troppo. Mi sa che l'hanno fatto apposta per far rispettare i limiti autostradali. 

- Manuel68
- Peugeottista fast&furious
Re: Rombosità 308SW 1600HDI.
Ho la 308 SW in firma e ho lo stesso tuo problema da quando l'ho acquistata.
Ho controllato tutte le plastiche nel vano motore, il giro aria ecc. ma nulla.
E' una fastidiosa risonanza che ti porta a stare sotto i 130 o sopra i 145 anche perchè a quest'ultima velocità, complice il regime motore più elevato, l'auto diventa davvero silenziosa e... frusciante; peccato sia fuori legge!
Ennesima pecca di finiture della Casa che non ha curato a dovere l'insonorizzazione.
E' vero, in valore assoluto non è assordante ma è un peccato per un'auto di questo segmento che, tutto sommato, offre un buon livello di comfort generale.
Se qualcun altro ha rilevato l'inconveniente e, soprattutto, se è riuscito a risolvere, si faccia avanti.
Ho controllato tutte le plastiche nel vano motore, il giro aria ecc. ma nulla.
E' una fastidiosa risonanza che ti porta a stare sotto i 130 o sopra i 145 anche perchè a quest'ultima velocità, complice il regime motore più elevato, l'auto diventa davvero silenziosa e... frusciante; peccato sia fuori legge!
Ennesima pecca di finiture della Casa che non ha curato a dovere l'insonorizzazione.
E' vero, in valore assoluto non è assordante ma è un peccato per un'auto di questo segmento che, tutto sommato, offre un buon livello di comfort generale.
Se qualcun altro ha rilevato l'inconveniente e, soprattutto, se è riuscito a risolvere, si faccia avanti.
308 1.6 BlueHdi 120cv GT Line Bianco Madreperla,
Ruote estive 18" OZ Formula HLT, Ruote invernali 18" Diamant,
Bilstein B6 con taratura personalizzata, molle originali, ottobre 2016
Ex 308 SW Ciel Feline 1.6 Hdi, Grigio alluminio, Cerchi 17, marzo 2009 172.000 km
Ruote estive 18" OZ Formula HLT, Ruote invernali 18" Diamant,
Bilstein B6 con taratura personalizzata, molle originali, ottobre 2016
Ex 308 SW Ciel Feline 1.6 Hdi, Grigio alluminio, Cerchi 17, marzo 2009 172.000 km