potrei paragonarla con la 308 di mio padre,stessa motorizzazione,non certo con la 207 che ho in firma.
cambio:
si equivalgono a parte il fatto che la 308 ha i 6 rapporti e in autostrada fa risparmiare un bel pò di gasolio.
prontezza del motore:
a favore della 308 che,a dire la verità,pesa anche qualche quintale in meno e ha 5 cv in + oltre al fatto che avendo una marcia in +,gli altri rapporti sono + corti.
tratti sconnessi:
a favore di VW,non si sente una mosca,provate entrambe nel nuovo tratto autostradale a tre corsie in A14 nel tratto Ancona-Civitanova Marche dove sembra che abbiano messo l'asfalto durante un maremoto,qualche scricchiolio di troppo su Peugeot,soprattutto nella parte posteriore,si sente.
in definitiva,non odiarmi,ma io tutta sta differenza non l'ho percepita,forse perchè si tratta di una Skoda Yeti? ma non credo xchè la componentistica è la stessa,l'unica differenza è che l'assemblano in Repubblica Ceca anzi che in Germania,magari fra qualche anno,le due macchine paragonate sono nuove,hanno entrambe meno di 20000 km.
Riguardo alla 207 non si può certo dire che sia perfetta,troppo rigida sullo sconnesso,cambio gommoso e motore lento (1.4 diesel) sono i suoi difetti + eclatanti a mio modo di vedere,non la potrei paragonare con una Polo visto che l'ultima che ho guidato era del '98,imparagonabile direi.
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
2 anni e mezzo di vita... ma quanti problemi
- skorpio
- Peugeottista fast&furious
Re: 2 anni e mezzo di vita... ma quanti problemi
207 1.4 HDi XT blue 03/2007
buongiorno a tutti,
tornando al tema del topic, mi hanno sostituito la scatola dei relè dei fusibili ed è da una settimana che la mia 207 si comporta bene. Ovviamente aspetto che sia passato un mese per avere la certezza della risoluzione dell'inconveniente: vi aggiornerò sull'esito!
tornando al tema del topic, mi hanno sostituito la scatola dei relè dei fusibili ed è da una settimana che la mia 207 si comporta bene. Ovviamente aspetto che sia passato un mese per avere la certezza della risoluzione dell'inconveniente: vi aggiornerò sull'esito!
-
- Peugeottista curioso
Concordo con te...anchio sto pensando di vendere la mia peugeot 207 1400 hd...per problemi (sfiato iniettori) a 55000 kmche sto pensando seriamente di vendere la mia macchina e non prendere mai più una peugeot.

- skorpio
- Peugeottista fast&furious
stai pensando di vendere una macchina per un problema di sfiato iniettori ??? spero che tu stia scherzando!
ho avuto lo stesso problema a 50000 km circa,con un meccanico qualunque e un centinaio di euro rimetti tutto a posto.
poi,se vuoi cambiare auto x 100/200 €,contento tu,contenti tutti

ho avuto lo stesso problema a 50000 km circa,con un meccanico qualunque e un centinaio di euro rimetti tutto a posto.

poi,se vuoi cambiare auto x 100/200 €,contento tu,contenti tutti

207 1.4 HDi XT blue 03/2007
ciao a tutti,massim0 ha scritto:buongiorno a tutti,
tralasciando i discorsi vari su quale casa faccia le migliori macchine, vi aggiorno sullo stato della mia Peugeot.
Dopo più di 1 mese il problema non si è più presentato, sono riuscito a farmi anche le vacanze andando in giro con la macchina facendo più di 1000 km e si è comportata da normale Peugeot 207. Spero per un po' di stare tranquillo e non avere più problemi.
A presto
-
- Peugeottista curioso
ciao so cosa vuol dire avere sempre la macchina dal meccanico , io in 5 anni ho di già sostituito 1 centralina motore, 1 cambio e una pompa del gasolio eora è di nuovo ferma e sembra che sia ancora la centralina motore, qualcuno sa quanto costa la centralina?