PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Consumi reali Peugeot 208
Moderatore: Moderatori
Re: Consumi reali Peugeot 208
Fatti al 50% in città e su la classiche strade sali e scendi della Liguria, oltre quello che mi aspettavo, sono felicissimo, ora la macchina ha 3000 km. 

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
208 Allure 5p, 1.6 E-HDi 92cv, grigio alluminio.
Interni in pelle Claudia, pack hifi jbl, allarme, rilevatore ostacoli post.
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=69589" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=69589" onclick="window.open(this.href);return false;
Io arrivo da una polo 1.4 benzina che fà i 4 km/l ,quindi anche se fà i 10 km/l sono già un lusso per la peugeot hahahaha!!!
Cmq io sto decidendo per comperarla , sono puntato sul 1.6 diesel , io dico solo che con l'audi q7 di mio padre 3.0 tdi da 352 cv faccio tranquillamente i 20 km/l , quindi penso proprio che un diesel da 115 cv ne possa fare anche di più se guidato correttamente !!! ribadisco che arrivo da una polo 1.4 benzina da 85 cv che fà 4 km/l , con un pieno di macchina sono riuscito a fare 270 km !!!
Boh...la mia ora ha 1700 km e fa sempre 16,3 Km/l come quando era nuova...
Ultimamente non uso neanche molto il clima dato che la temperatura si è abbassata...
Ultimamente non uso neanche molto il clima dato che la temperatura si è abbassata...
208 HDI 115cv Allure
Secondo me sarebbe bello che tutti i possessori di 1.6 diesel facessero una prova comparativa...ovviamente nelle medesime condizioni
Che ne so tipo una prova 120 km/h costanti,su strada pianeggiante nelle marcia più alta e clima spento.
Giusto per capire se è solo una questione di utilizzo,oppure se c'è veramente tanta differenza fra una vettura e l'altra...
Che ne so tipo una prova 120 km/h costanti,su strada pianeggiante nelle marcia più alta e clima spento.
Giusto per capire se è solo una questione di utilizzo,oppure se c'è veramente tanta differenza fra una vettura e l'altra...
208 HDI 115cv Allure
Concordo, e sarebbe bene anche separare i risultati del 92cv da quelli del 115cv per vedere se ci sono differenze sensibiliDanny7 ha scritto:Secondo me sarebbe bello che tutti i possessori di 1.6 diesel facessero una prova comparativa...ovviamente nelle medesime condizioni
cioè, io ho 3.000 km uguali a te, la stessa macchina, stessi tragitti ( io sono dell'oltrepò, anche qui sali e scendi) e se va bene faccio 18??Stevix ha scritto:Fatti al 50% in città e su la classiche strade sali e scendi della Liguria, oltre quello che mi aspettavo, sono felicissimo, ora la macchina ha 3000 km.

PEUGEOT 208 1.6 HDI 92 CV ALLURE BLU VIRTUEL, CERCHI DA 17 - VETRI OSCURATI - NAVIGATORE
io a quasi 4.000 e consumo sempre uguale... massimo 17.8 km/l ...mi sto arrabbiandoDanny7 ha scritto:Boh...la mia ora ha 1700 km e fa sempre 16,3 Km/l come quando era nuova...

PEUGEOT 208 1.6 HDI 92 CV ALLURE BLU VIRTUEL, CERCHI DA 17 - VETRI OSCURATI - NAVIGATORE
Potrebbe essere una questione di diametro delle ruote?
Stevix, hai i cerchi da 16 o da 17?
-
- Peugeottista D.O.C.
guarda che il diametro esterno della ruota è più o meno sempre lo stesso.attila85 ha scritto:Potrebbe essere una questione di diametro delle ruote?
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -
Ho i cerchi da 16, ma non credo che cambi molto, sinceramente non so che dire, da quando l'ho ritirata non sono mai sceso sotto i 20 a litro, solo qualche volta che ho tirato in autostrada per qualche pezzo sui 140 ho visto scendere il consumo istantaneo intorno ai 15/16 litro, ma intanto oltre i 130 è rischioso andare a causa dei limiti e logicamente quando faccio pezzi di salita, allora consuma anche di più, ma come ho detto la media è sempre sopra ai 20. Per il resto non so proprio che dire, non credo dipenda dal mio piede, con le altre auto avute ho sempre avuto problemi di consumi esagerati, inoltre ho sempre il condizionatore acceso in modalità auto soft. Ripeto abito in collina intorno ai 500 mslm e scendo in riviera in pochi km, praticamente il mio è un continuo sali e scendi per la maggior parte dei miei percorsi, vengo su e giù parecchie volte al giorno, non è nemmeno che faccio sempre pianura a velocità costante. Come ho già detto in altro post, sto mettendo i miei rifornimenti online proprio per poter confrontare con altri, sono qui
http://www.spritmonitor.de/en/detail/523719.html" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.spritmonitor.de/en/detail/523719.html" onclick="window.open(this.href);return false;
attila85 ha scritto:Potrebbe essere una questione di diametro delle ruote?
208 Allure 5p, 1.6 E-HDi 92cv, grigio alluminio.
Ragazzi quindi mi consigliate di andare in officina e far presente i consumi fuori norma o il nostro amico Stevix è solo un raro caso di consumo super?? Spero di non avere un problema per consumare in questo modo...e non credo proprio che i mie cerchi da 17 influiscano sul consumo a differenza dei 16... boh 

In effetti anche io ho i 17"...
Però non può influire così tanto,dai...
Però non può influire così tanto,dai...
208 HDI 115cv Allure
I cerchi influiscono eccome , e poi dipende soprattutto dal piede , io per esempio con la mia polo andando piano il mio consumo è 4km/l , mia sorella scannando la macchiana arriva a fare anche i 7 km/l come me lo spiegate? Quindi che cilindrata mi consigliate di prendere? io sono puntato sul 1.6 115 cv però a sto punto se mi dite che consuma cosi tanto aspetto il 155 cv che penso proprio che come consumi non sia inferiori !!!!
Impossibile 4 km/l nemmeno un camion li fa. Fai male i calcoli oppure hai il trip malfunzionantem4mbro ha scritto:I cerchi influiscono eccome , e poi dipende soprattutto dal piede , io per esempio con la mia polo andando piano il mio consumo è 4km/l , mia sorella scannando la macchiana arriva a fare anche i 7 km/l come me lo spiegate? Quindi che cilindrata mi consigliate di prendere? io sono puntato sul 1.6 115 cv però a sto punto se mi dite che consuma cosi tanto aspetto il 155 cv che penso proprio che come consumi non sia inferiori !!!!
Io con la mito 1.4 benzina faccio 15-16 km/l