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problema bobine e metano
Re: problema bobine e metano
probabile staratura dell'impianto (aggiornamento sw)
controlla la lambda, candele, cavi (se ci sono) e bobine
Fabio
controlla la lambda, candele, cavi (se ci sono) e bobine
Fabio
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- Peugeottista fast&furious
- Messaggi: 665
- Iscritto il: 21/04/2004, 11:35
- Località: Bergamo
Re: problema bobine e metano
la spia si spegne se non ricordo male dopo 10 accensioni se non rileva più errori in queste 10 accensioni quindi non serve andare a benzina. Per quanto riguarda la spia che si accende a metano succede perchè sicuramente è tarato male l'impianto, ti conviene cambiare installatore se non risolvi.felix.cap ha scritto:Scusante se mi inserisco ma anche io ho un problema di anomalia antiquinamento con la peugeot 406 coupe a metano. Il problema e sorto appena montato l'impianto a metano. Anche se resetto la spia dopo un po che vado a metano si riaccende. Inoltre se faccio 100-200 km solo a benzina macari veloci la spia si spegne, ma dopo pochi km a metano si riaccende. qualcuno sa dirmi per favore di cosa si tratta, quale è il problema? Grazie
Peugeot 208 09/2016 1.200 puretech 82 cv 5 porte Active blu
Re: problema bobine e metano
Dopo 180000 km mi ha mollato la bobina.
Motore che improvvisamente andava a due cilindri, spari e scoppi allo scarico.
Messe 4 candele nuove 27 euro e una bobina del demolitore 30 euro. E' ritornata a correre.
Motore che improvvisamente andava a due cilindri, spari e scoppi allo scarico.
Messe 4 candele nuove 27 euro e una bobina del demolitore 30 euro. E' ritornata a correre.
Re: problema bobine e metano
metti ENTRAMBE le bobine nuove....
Fabio
Fabio
Re: problema bobine e metano
Io ho trovato solo il gruppo bobine sopra la testata, sotto il coperchione di plastica. C'è ne sono altre?
Re: problema bobine e metano
sono DUE bobine, non una
se le hai cambiate con un pezzo usato... apsettati la stessa fine, tra un tempo imprecisato (dipende ovviamente da quanto erano vecchie...)
Fabio
se le hai cambiate con un pezzo usato... apsettati la stessa fine, tra un tempo imprecisato (dipende ovviamente da quanto erano vecchie...)
Fabio
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- Peugeottista fast&furious
- Messaggi: 665
- Iscritto il: 21/04/2004, 11:35
- Località: Bergamo
Re: problema bobine e metano
Confermo che le bobine sono 4 tutte fuse in un unico blocco sopra le candele, marca sagem
Peugeot 208 09/2016 1.200 puretech 82 cv 5 porte Active blu
Re: problema bobine e metano
Oramai ho capito come fungono. Appena la macchina inizierà a perdere qualche colpo in ripresa, vuol dire che sarà ora di cambiarle, per 30 euro ne terrò un altro blocco in garage. Sostituirle e ridicolarmente facile. E poi la macchina ha 180.000 km, tra 50 o 60 mila km forse avrò una rcz, se non sarà possibile le cambierò ancora.
Per il momento l'unica cosa che rimane da cambiare e' l'interruttore del freno che ogni tanto mi da l'avaria asr/esp e lo snodo destro della scatola guida un po' rumoroso. Spero di arrivare a 200000 prima di sostituirli. Se posso dare un giudizio sulla 307 cc. Eccezionale e soprattutto dai costi di gestione irrisori!, basta rimanere alla larga dalle officine ufficiali pero.
Per il momento l'unica cosa che rimane da cambiare e' l'interruttore del freno che ogni tanto mi da l'avaria asr/esp e lo snodo destro della scatola guida un po' rumoroso. Spero di arrivare a 200000 prima di sostituirli. Se posso dare un giudizio sulla 307 cc. Eccezionale e soprattutto dai costi di gestione irrisori!, basta rimanere alla larga dalle officine ufficiali pero.
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- Peugeottista curioso
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- Iscritto il: 24/08/2012, 15:45
Re: problema bobine e metano
ciao a tutti, ho una 307 1600 benzina del 2001,mi è stato consigliato di cambiare le bobine,sentendo dire che è facile,me lo sapete spiegare?
grazie a tutti
grazie a tutti
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- Peugeottista fast&furious
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- Iscritto il: 21/04/2004, 11:35
- Località: Bergamo
Re: problema bobine e metano
Ciao, ti serve un cacciavite o chiavi torx. Qui ci puoi vedere le immagini
http://www.google.it/search?q=cacciavit ... 80&bih=637" onclick="window.open(this.href);return false;
tolte le sei viti del coperchio dovresti trovare le bobine in un unico blocco tipo questa http://italian.alibaba.com/product-gs-i ... 63660.html" onclick="window.open(this.href);return false; (almeno per la mia del giugno 2002 è così, ma forse per il tuo modello sono diverse). Anche le bobine sono fissate con viti identiche a quelle del coperchio quindi utilizzi la stessa chiave o cacciavite. Togli il cablaggio spingendo con un dito delicatamente sul gancetto di sgancio ed è fatta
http://www.google.it/search?q=cacciavit ... 80&bih=637" onclick="window.open(this.href);return false;
tolte le sei viti del coperchio dovresti trovare le bobine in un unico blocco tipo questa http://italian.alibaba.com/product-gs-i ... 63660.html" onclick="window.open(this.href);return false; (almeno per la mia del giugno 2002 è così, ma forse per il tuo modello sono diverse). Anche le bobine sono fissate con viti identiche a quelle del coperchio quindi utilizzi la stessa chiave o cacciavite. Togli il cablaggio spingendo con un dito delicatamente sul gancetto di sgancio ed è fatta
Peugeot 208 09/2016 1.200 puretech 82 cv 5 porte Active blu
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- Peugeottista curioso
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Re: problema bobine e metano
ciao, innanzitutto grazie x la spiegazione chiara,per la bobina cosa suggerisci, comprarla da internet? su quale sito?
oppure da un demolitore.
Mi son dimenticato di dire che la 307 1600 benza del 2001,quindi la bobina dovrebbe esser la stessa.
grazie ancora
oppure da un demolitore.
Mi son dimenticato di dire che la 307 1600 benza del 2001,quindi la bobina dovrebbe esser la stessa.
grazie ancora
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- Peugeottista fast&furious
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- Iscritto il: 21/04/2004, 11:35
- Località: Bergamo
Re: problema bobine e metano
Non ti so consigliare se internet è affidabile per questo genere di acquisti, io al posto tuo andrei piuttosto da un ricambista o al limite dal demolitore (ammesso che ce l'abbia viste le poche peugeot 307 1600 benzina vendute)
Peugeot 208 09/2016 1.200 puretech 82 cv 5 porte Active blu
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- Peugeottista curioso
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- Iscritto il: 24/08/2012, 15:45
Re: problema bobine e metano
Ciao a tutti e a tutti grazie.In fine era un problema di alternatore che caricava da 12 a 17 volt,sostituito con uno nuovo,costo dell alternatore nuovo 250euro,con lavoro 360euro.