PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

problema bobine e metano

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
thewizard
Peugeottista D.O.C.

Re: problema bobine e metano

Messaggio da thewizard »

probabile staratura dell'impianto (aggiornamento sw)
controlla la lambda, candele, cavi (se ci sono) e bobine

Fabio

vincenzoasl
Peugeottista fast&furious

Messaggio da vincenzoasl »

felix.cap ha scritto:Scusante se mi inserisco ma anche io ho un problema di anomalia antiquinamento con la peugeot 406 coupe a metano. Il problema e sorto appena montato l'impianto a metano. Anche se resetto la spia dopo un po che vado a metano si riaccende. Inoltre se faccio 100-200 km solo a benzina macari veloci la spia si spegne, ma dopo pochi km a metano si riaccende. qualcuno sa dirmi per favore di cosa si tratta, q :( uale è il problema? Grazie
la spia si spegne se non ricordo male dopo 10 accensioni se non rileva più errori in queste 10 accensioni quindi non serve andare a benzina. Per quanto riguarda la spia che si accende a metano succede perchè sicuramente è tarato male l'impianto, ti conviene cambiare installatore se non risolvi.
Peugeot 208 09/2016 1.200 puretech 82 cv 5 porte Active blu

innooper
Peugeottista appassionato

Messaggio da innooper »

Dopo 180000 km mi ha mollato la bobina.
Motore che improvvisamente andava a due cilindri, spari e scoppi allo scarico.
Messe 4 candele nuove 27 euro e una bobina del demolitore 30 euro. E' ritornata a correre.

thewizard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da thewizard »

metti ENTRAMBE le bobine nuove....

Fabio

innooper

Messaggio da innooper »

Io ho trovato solo il gruppo bobine sopra la testata, sotto il coperchione di plastica. C'è ne sono altre?

thewizard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da thewizard »

sono DUE bobine, non una

se le hai cambiate con un pezzo usato... apsettati la stessa fine, tra un tempo imprecisato (dipende ovviamente da quanto erano vecchie...)

Fabio

vincenzoasl

Confermo che le bobine sono 4 tutte fuse in un unico blocco sopra le candele, marca sagem

innooper

Messaggio da innooper »

Oramai ho capito come fungono. Appena la macchina inizierà a perdere qualche colpo in ripresa, vuol dire che sarà ora di cambiarle, per 30 euro ne terrò un altro blocco in garage. Sostituirle e ridicolarmente facile. E poi la macchina ha 180.000 km, tra 50 o 60 mila km forse avrò una rcz, se non sarà possibile le cambierò ancora.
Per il momento l'unica cosa che rimane da cambiare e' l'interruttore del freno che ogni tanto mi da l'avaria asr/esp e lo snodo destro della scatola guida un po' rumoroso. Spero di arrivare a 200000 prima di sostituirli. Se posso dare un giudizio sulla 307 cc. Eccezionale e soprattutto dai costi di gestione irrisori!, basta rimanere alla larga dalle officine ufficiali pero.

cristian78c
Peugeottista curioso

Messaggio da cristian78c »

ciao a tutti, ho una 307 1600 benzina del 2001,mi è stato consigliato di cambiare le bobine,sentendo dire che è facile,me lo sapete spiegare?
grazie a tutti

vincenzoasl

Ciao, ti serve un cacciavite o chiavi torx. Qui ci puoi vedere le immagini
http://www.google.it/search?q=cacciavit ... 80&bih=637" onclick="window.open(this.href);return false;
tolte le sei viti del coperchio dovresti trovare le bobine in un unico blocco tipo questa http://italian.alibaba.com/product-gs-i ... 63660.html" onclick="window.open(this.href);return false; (almeno per la mia del giugno 2002 è così, ma forse per il tuo modello sono diverse). Anche le bobine sono fissate con viti identiche a quelle del coperchio quindi utilizzi la stessa chiave o cacciavite. Togli il cablaggio spingendo con un dito delicatamente sul gancetto di sgancio ed è fatta

cristian78c
Peugeottista curioso

ciao, innanzitutto grazie x la spiegazione chiara,per la bobina cosa suggerisci, comprarla da internet? su quale sito?
oppure da un demolitore.
Mi son dimenticato di dire che la 307 1600 benza del 2001,quindi la bobina dovrebbe esser la stessa.
grazie ancora

vincenzoasl

Non ti so consigliare se internet è affidabile per questo genere di acquisti, io al posto tuo andrei piuttosto da un ricambista o al limite dal demolitore (ammesso che ce l'abbia viste le poche peugeot 307 1600 benzina vendute)

cristian78c
Peugeottista curioso

Ciao a tutti e a tutti grazie.In fine era un problema di alternatore che caricava da 12 a 17 volt,sostituito con uno nuovo,costo dell alternatore nuovo 250euro,con lavoro 360euro.

Torna a “307 - Guasti, problemi e manutenzione”