PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Aiuto per visita di cortesia

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Sirio
Peugeottista curioso

Aiuto per visita di cortesia

Messaggio da Sirio »

Cari amici, in vista della visita di cortesia dei 10.000 Km della mia 307 1.6 hdi 90 cv, prima di evidenziare la miriade di scricchiolii e rumori interni all'abitacolo al concessionario (per capisrci, siamo ai livelli di una fiat panda 30 primo modello!!!), vorrei un aiuto o semplici suggerimenti da Voi circa l'individuazione ed eventuali consigli per risolverli.
In particolare, mi riferisco a scricchiolii, vibrazioni e rumori vari la cui provenienza non riesco ad identificare, so solo che provengono dalla "zona bocchette d'aria anteriori centrali", "zona stereo", per non parlare della"zona bagagliaio e portiere"!!! Da specificare che non pratico rally, ma basta un minimo di fondo irregolare o una accelerata decisa in autostrada che comincia il pietoso concerto!!! Davvero deprimente!
Avete avuto gli stessi problemi? Come li avete risolti?
Grazie in anticipo

Max307
Peugeottista novello

Messaggio da Max307 »

Ciao Sirio sono nelle tue stesse condizioni. Ho una 307 hdi clima 3p con 5000 km all'attivo ed un obrobrio sentire che rumorini arrivano da tutte le plastiche.sono passato già 3 volte dal conce e provando la macchina mi ha detto che quando farò il tagliando me li rimuovono (dubito). Prova semplicemente a dire che sei scontento e a farti sentire un pò. ti capisco e tra rumori e impianto a me la macchina ha un pò deluso.il resto però è spaziale.
Puegueot 307 Hdi Clima 1.6 90cv, 3 porte, grigio alluminio... Max307

Retz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Retz »

Questo forse può esservi utile:
http://www.307club.it/forum/viewtopic.p ... 87&start=0

:wink:
Ciao Raga... 8)
Retz® 307 XS 2.0 HDi 5p Berlina Aprile2003...Per dettagli click -> QUI <-
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...

Max307
Peugeottista novello

Messaggio da Max307 »

Sirio sei andato a fare il tagliando dei 10.000? Cosa ti hanno detto? Messi a posto i mille rumorini?
Tienimi informato please.
Grazie.

Sirio
Peugeottista curioso

Messaggio da Sirio »

Innanzitutto, grazie a Retz per il prezioso e "unico" suggerimento relativo al mio problema... Evidentemente gli altri 307isti viaggiano in ovattate limousine e non sentono alcun scricchiolio e/o vibrazioni provenienti dall'abitacolo.
Per Max: dunque, ho effettuato la visita dei 10.000. Risultato: problemini vari risolti al 70%.
In particolare:
- scricchiolii provenienti dalla zona centrale (stereo/bocchette) sono stati eleiminati stringendo/registrando il tutto;
- vibrazioni dalle cartelle portiere anteriori eliminate (smontate con relativa "stretta" a viti e bulloni vari")
- rumori provenienti dalla parte destra posteriore, momentaneamente risolti registrando la chiusura della portiera, ma da stamani è ritornato l'ormai affezionato "stock"!_ rumori zona bagagliaio (sullo sconnesso) non risolvibili!!! Il meccanico mi ha detto che è un problema di mancata insonorizzazione degli ammortizzatori... Bhò...
Cmq, tutto sommato sono soddisfatto degli interventi.
Ancora grazie a Retz e a Max.

P@lox81
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da P@lox81 »

Sirio ha scritto:Evidentemente gli altri 307isti viaggiano in ovattate limousine e non sentono alcun scricchiolio e/o vibrazioni provenienti dall'abitacolo.
parlo a titolo personale,l'unico rumore che ho sentito sulla mia macchina è apparso dopo 8000 km, un dado nella portiera che teneva il blocco serratura che si è allentato...
307 1.6 16v Hdi XS 5p FAP Full can,nero ossidiana,clima automatico,Identicar,antenna corta Comsea,molle H&R -3 cm,fari lpost. lexus style neri,angel eyes neri + kit xeno 8000k,4 battictacco in alluminio,strumentazione aggiuntiva:voltmetro,temperatura olio e pressione turbina...circa 132 cv... Alpine IVA D 310 rb + pxa h701 connessi in ottico, sistema ant. 3vie (doppio Impact RGW 6638 amplificati da un Audison Vrx 2.250 + Tec LS 130 + Tec LS 29 neo pilotati da un Audison Vrx 4.300 e sub Tec TSW 1500 amplificato da un Audison Vrx 2.400),Antifurto aftermarket + combinatore gsm ...

Max307
Peugeottista novello

Messaggio da Max307 »

Sono contento per te Sirio e per la tua soddisfazione anche se al 70% a quanto ho capito. Per fortuna non siamo tutti uguali. C'è a chi può dare fastidio un rumore in marcia anche se minimo e altri che non se ne accorgono nemmeno.i Io faccio parte del primo gruppo di sicuro. Spero che anche a me tolgano sti benedetti rumorini xchè sono insopportabili.
Buon viaggio con la tua leoncina tutta registrata allora...
Un saluto.
Max

Retz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Retz »

:wink:

bè dai è già tanto che i tuoi mecca ti abbiano risolto parte dei rumorini :roll: di solito si limitano a dire "è normale" e lasciano tutto stare...

a quanto vedo invece i tuoi si son almeno dati da fare, bene bene 8)

PS: se però vuoi eliminare dal tutto i rumori e le vibrazioni devi salire di grado e mettere mano di persona alla macchina, devi aggiungere e modificare cose e cosette (gomme, spessori, spugna ecc...) altrimenti prima o poi ti torneranno a far compagnia le vibrazioncine :wink:

ciaoooooooo :wink:
Retz® 307 XS 2.0 HDi 5p Berlina Aprile2003...Per dettagli click -> QUI <-
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...

Kranio
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Kranio »

Ciao Sirio... scusa se scrivo solo ora, ma questo post non l'avevo proprio visto... :oops: :oops:
Per quanto riguarda i rumorini di sicuro, come dice Retz, devi mettere mano personalmente se vuoi eliminarli completamente (o quasi). Controlla anche le portiere soprattutto le posteriori, che sono fonte di scricchiolii sullo sconnesso. Io al più presto insonorizzerò quelle posteriori... su quelle anteriori, infatti, la situazione è migliorata molto dopo averlo fatto. ;)

Ora anche io dovrò lavorare sulla plancia per levare qualche rumorino nato da poco... eh già, anche io sono tra quelli che non vogliono sentire NULLA mentre sono in auto! :D

PEUGEOT 308 1.6 e-HDi S&S 112cv Allure 5p BIANCO BANCHISA [imm. 25/05/2011]
Wip-Nav | Interni Pelle Claudia e tessuto Koto Mistral | Cerchi da 18" Lincancabur + Continental SportContact 3 225/40 | Spoiler con terzo stop a LED | Battitacco in acciaio Peugeot | Antennino corto Peugeot | Plafoniere targa, sottoporta e interni: T10 Precision 5 LED | Supporto Brodit per iPhone

Ex proprietario di una stupenda PEUGEOT 307 XS 2.0 HDI 110cv 5p GRIGIO ALLUMINIO (dal 29/12/2003 al 16/11/2011)

Torna a “307 - Guasti, problemi e manutenzione”