PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Fari xeno !
Moderatore: Moderatori
Re: Fari xeno !
Poi a dire il vero non noto tanta differenza con quelli di serie...e poi tanto non li vedo, io guido... 

PEUGEOT 208 1.6 HDI 92 CV ALLURE BLU VIRTUEL, CERCHI DA 17 - VETRI OSCURATI - NAVIGATORE
- leonerampante
- Peugeottista fast&furious
Per la cronaca questo è un faro xeno originale e omologato :
http://www.youtube.com/watch?v=mLhyXnjaaWI" onclick="window.open(this.href);return false;
Personalmente monterò anche io un kit xenon e lo faccio sopratutto per vederci meglio di notte, non mi interessa avere colorazioni azzurrine o come molti siti li chiamano fantasiasamente "bianco ghiaccio" anche perchè colorazioni da 6000k in su oltre a un pò "faux" attarerbbero troppo l'attenzione delle forze dell ordine e lasciamo perdere poi gli screanzati che decidono di montarlo sulle parabole e mal regolati.
Mi orienterò su lampade 4500k o 5000k che comunque danno un colore non troppo giallognolo e vicino agli xenon originali e fanno più luce di gradazioni di colore più alte .
Un video che si avvicina molto alla riproduzione del colore 5000k/6000k visto che sembra che è uno dei pochi che sembra non usare il bilanciamento del bianco automatico ,sono dei led ma è tanto per far campire il colore
http://www.youtube.com/watch?v=_eg1-qs24KY" onclick="window.open(this.href);return false;
Di notte xenon originale vs "faux" xeon (non aiutato dalle parabole)
http://www.youtube.com/watch?v=5ImocgRiw_w" onclick="window.open(this.href);return false;
La nuova Leon avrà l'opzione per far full led (gli stessi della A8) e qui la Peugeot non riesce a offrire uno xenon alla punta di diamante? Mah
Per chi volesse usare lampade alogene non giallognole e vuole che durino, ne ho provate una marea sulla mia 308 e le uniche che duravano sono state le philips bluevision , luce intorno ai 4000k molto vicina agli xenon originali e una durata comparabile alle lampadine classiche, costano però.
http://www.youtube.com/watch?v=mLhyXnjaaWI" onclick="window.open(this.href);return false;
Personalmente monterò anche io un kit xenon e lo faccio sopratutto per vederci meglio di notte, non mi interessa avere colorazioni azzurrine o come molti siti li chiamano fantasiasamente "bianco ghiaccio" anche perchè colorazioni da 6000k in su oltre a un pò "faux" attarerbbero troppo l'attenzione delle forze dell ordine e lasciamo perdere poi gli screanzati che decidono di montarlo sulle parabole e mal regolati.
Mi orienterò su lampade 4500k o 5000k che comunque danno un colore non troppo giallognolo e vicino agli xenon originali e fanno più luce di gradazioni di colore più alte .
Un video che si avvicina molto alla riproduzione del colore 5000k/6000k visto che sembra che è uno dei pochi che sembra non usare il bilanciamento del bianco automatico ,sono dei led ma è tanto per far campire il colore
http://www.youtube.com/watch?v=_eg1-qs24KY" onclick="window.open(this.href);return false;
Di notte xenon originale vs "faux" xeon (non aiutato dalle parabole)
http://www.youtube.com/watch?v=5ImocgRiw_w" onclick="window.open(this.href);return false;
La nuova Leon avrà l'opzione per far full led (gli stessi della A8) e qui la Peugeot non riesce a offrire uno xenon alla punta di diamante? Mah
Per chi volesse usare lampade alogene non giallognole e vuole che durino, ne ho provate una marea sulla mia 308 e le uniche che duravano sono state le philips bluevision , luce intorno ai 4000k molto vicina agli xenon originali e una durata comparabile alle lampadine classiche, costano però.
EX peugeot 308 tecno 1.6HDI 5P grigio alluminio+pack comfort+pack urban+WiP NAV +spoiler originale
EX Peugeot 208 1.6hdi 115cv 5P ,Bianca,Full optional -pelle&jbl
EX VW Golf GT 1.4 150 AcT Tech+Park Pack + Xeno
-
- Peugeottista D.O.C.
per caso hai provato le Osram night breaker? hai idea se siano meglio o peggio delle Philips in termini di fascio luminoso (non di colore)?leonerampante ha scritto:Per chi volesse usare lampade alogene non giallognole e vuole che durino, ne ho provate una marea sulla mia 308 e le uniche che duravano sono state le philips bluevision , luce intorno ai 4000k molto vicina agli xenon originali e una durata comparabile alle lampadine classiche, costano però.
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -
Io ho provato le night braker e le philips extreme vision, ma sono praticamente uguali come fascio di luce.
Peugeot 206 cc - Colore Blue Recifre - Molte modifiche tutte visibili in un filmato in prima pagina del post di presentazione: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=47158

- leonerampante
Le philips night breaker (adesso ci sono le "plus" ma anche da vicino sembra cambiata solo la scatola) complessivamente sono molto vicine all bluevision , sulle parabole della 308 in lunghezza si equivalgono, in larghezza le nightvision sono un pelo più ampie (ma si parla di qualche un 10cm poco illuminato) e il colore è pressochè uguale, solo fissando il faro le nightvision hanno dei riflessi sulla parabola leggermente meno giallognoli ma poca cosa.
Da spenti mi piacevano di più le night breaker perchè con il cappuccio colorato di cromato opaco e le bande leggermente azzurrate sul vetro non davano dei riflessi sulla parabola azzurrini che avevano le bluevision cui cappuccio e tutto il vetro è azzurrato/blu.
Il problema della nightbreaker? La 308 mangia le lampadine, ho fatto andare una lampadina h8 35watt dei fendi in un anno che ho usato si e no un mese all anno e le nightbreaker sono durate *due* mesi, due.
Le blueviosion costate complessivamente 10 euro in meno sono durate invece quasi un anno ( e non è poco ).
Da spenti mi piacevano di più le night breaker perchè con il cappuccio colorato di cromato opaco e le bande leggermente azzurrate sul vetro non davano dei riflessi sulla parabola azzurrini che avevano le bluevision cui cappuccio e tutto il vetro è azzurrato/blu.
Il problema della nightbreaker? La 308 mangia le lampadine, ho fatto andare una lampadina h8 35watt dei fendi in un anno che ho usato si e no un mese all anno e le nightbreaker sono durate *due* mesi, due.
Le blueviosion costate complessivamente 10 euro in meno sono durate invece quasi un anno ( e non è poco ).
EX peugeot 308 tecno 1.6HDI 5P grigio alluminio+pack comfort+pack urban+WiP NAV +spoiler originale
-
- Peugeottista D.O.C.
Grazie leonerampante, ricevuto forte e chiaro. Capita l'antifona!leonerampante ha scritto:Le philips night breaker (adesso ci sono le "plus" ma anche da vicino sembra cambiata solo la scatola) complessivamente sono molto vicine all bluevision , sulle parabole della 308 in lunghezza si equivalgono, in larghezza le nightvision sono un pelo più ampie (ma si parla di qualche un 10cm poco illuminato) e il colore è pressochè uguale, solo fissando il faro le nightvision hanno dei riflessi sulla parabola leggermente meno giallognoli ma poca cosa.

MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Ad ogni modo nessuna lampadina puà riprodurre la luminosità di un impianto Xeno
Magari alcune fanno una luce più bianca e meno giallognola (in genere però illuminano meno)
Se volete l'effetto estetico della luce bella bianca e una luminosità superiore, l'unica cosa è montare gli Xeno.
Le altre soluzioni sono palliativi.
Magari alcune fanno una luce più bianca e meno giallognola (in genere però illuminano meno)
Se volete l'effetto estetico della luce bella bianca e una luminosità superiore, l'unica cosa è montare gli Xeno.
208 HDI 115cv Allure
- leonerampante
Certo ,spero di essere stato chiaro riguardo alla differenza tra temperatura (il colore insomma) e i lumen riprodotti.Danny7 ha scritto:Ad ogni modo nessuna lampadina puà riprodurre la luminosità di un impianto Xeno
leone ce un impianto xeno che si chiama FAUX come me??
peugeot 208 Allure 1,6 hdi 92 cv s&s bianca, pack style, navi e lettore cd, cerchi 17''..
peugeot 106 XR 1.4 75 cv 1997
peugeot 106 XR 1.4 75 cv 1997
-
- Peugeottista D.O.C.
si, siete stati chiarissimi, grazie per le info. Io cercavo solo di capire se, in termini di illuminazione, non di colore, ci fosse qualche lampada che mi aiutasse a vedere un po' meglio. Certo, cambiare lampade non ti cambia la vita, ma magari un po' aiuta (spero)...leonerampante ha scritto:Certo ,spero di essere stato chiaro riguardo alla differenza tra temperatura (il colore insomma) e i lumen riprodotti.Danny7 ha scritto:Ad ogni modo nessuna lampadina puà riprodurre la luminosità di un impianto Xeno

- leonerampante
Mah l'unica che fa veramente differenza sono le lampade non omologate da 100watt, ma quelle di cuociono il faro, non sono come un impianto HID o xeno ma la differenza dalle alogene da 55watt è tangibile.
Lampadine di una certa qualità costano tanto ma la resa è per darti l'idea di un 10-15% migliore di quelle stock, lo xeno ha il vantaggio di illuminare una porzione più lunga della strada.
Lampadine di una certa qualità costano tanto ma la resa è per darti l'idea di un 10-15% migliore di quelle stock, lo xeno ha il vantaggio di illuminare una porzione più lunga della strada.
Ciao danny complimenti per il lavoro ! Volevo chiedere che tipo di lampade hai scelto h7 oppure h7r e se servono degli adattatori specifici per fissare le lampadine. Grazie ciao!
-
- Peugeottista D.O.C.
grazie nuovamente leone, ricevuto anche questo messaggio.leonerampante ha scritto:Mah l'unica che fa veramente differenza sono le lampade non omologate da 100watt, ma quelle di cuociono il faro, non sono come un impianto HID o xeno ma la differenza dalle alogene da 55watt è tangibile.

Sulla 208 servono le H7Andrea46 ha scritto:Ciao danny complimenti per il lavoro ! Volevo chiedere che tipo di lampade hai scelto h7 oppure h7r e se servono degli adattatori specifici per fissare le lampadine. Grazie ciao!
Le H7R sono per quelle auto che non hanno la lente poliellisoidale,che invece la nostra ha.
Adattatori non ne servono,perchè la lampadina si fissa con la sua molletta originale,l'unica cosa è che dovete bucare il coperchietto di plastica che sta sul retro del fanale per far passare i cavi,facendo un buco grosso all'incirica come una moneta.
Questa è l'unica modifica che serve fare.
Oltre al fatto che dovete ingegnarvi un po' per trovare una sistemazione per le 2 centraline.

208 HDI 115cv Allure
Dove le hai nascoste le due centraline?magari potresti postare una foto del vano motore
1) Peugeot 3008 business 1.6hdi ex 112 cv,rimozione fap,catalizzatore e chiusura elettronica dell'egr,rimappatura,manuale grigio shark
2)Peugeot 208 1.2 5 porte allure blossom grey con navigatore,pack urban,pack comfort,lettore cd,ruota di scorta omogenea
2)Peugeot 208 1.2 5 porte allure blossom grey con navigatore,pack urban,pack comfort,lettore cd,ruota di scorta omogenea