sono un felicissimo possessore di una Speed'Up; solitamente la mia leonessa mantiene una temperatura di 80 gradi, quando prendo la tangenziale max 120 stiracchiandola per brevi tratti all'uscita quando rallento tocca i 90 gradi e poi si ristabilizza a 80.Fin qui mi è sembrato tutto normale (confermate?). Oggi in un percorso cittadino con brevissime stiratine (max 2800 giri per 1 2 secondi) la temperatura ha toccato i 100 gradi scendendo ogni tanto a 90 per poi ristabilizzarsi a 80. Cosa ne pensate? Forse che raggiunga i 100 gradi così facilmente non è normalissimo
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

PRANZI DI NATALE - AVVISO
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

PRANZI DI NATALE - AVVISO
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
leonessa caliente
leonessa caliente
Ciao a tutti,
sono un felicissimo possessore di una Speed'Up; solitamente la mia leonessa mantiene una temperatura di 80 gradi, quando prendo la tangenziale max 120 stiracchiandola per brevi tratti all'uscita quando rallento tocca i 90 gradi e poi si ristabilizza a 80.Fin qui mi è sembrato tutto normale (confermate?). Oggi in un percorso cittadino con brevissime stiratine (max 2800 giri per 1 2 secondi) la temperatura ha toccato i 100 gradi scendendo ogni tanto a 90 per poi ristabilizzarsi a 80. Cosa ne pensate? Forse che raggiunga i 100 gradi così facilmente non è normalissimo
. Spero vivamente di sbagliarmi 
307 Speed'Up 136CV Berlina Grigio Ferro + Pack Visibilità + Pack Elettrico 3
Per adesso il mio 1.6 HDI è arrivato max a 90° per poi tornare a 80°.
Però non escludo che con giornate calde nel traffico cittadino causa la ridotta ventilazione di aria forzata al radiatore che possa toccare anche i 100°, prima che si possa raffreddare dopo l'apertura della valvola termostatica.
Ricorda comunque che per miliorare il raffredamento quando si è incolannati è tenere l' adeguata distanza dall'auto che ci precede e tenere il motore leggermente su di giri per agevolare tramite la pompa, il ricircolo dell'acqua.
Sembra un paradosso ma in casi critici, si potrebbe anche accendere il riscaldamento per aiutare il raffreddamento anche con il ventilatore
Però non escludo che con giornate calde nel traffico cittadino causa la ridotta ventilazione di aria forzata al radiatore che possa toccare anche i 100°, prima che si possa raffreddare dopo l'apertura della valvola termostatica.
Ricorda comunque che per miliorare il raffredamento quando si è incolannati è tenere l' adeguata distanza dall'auto che ci precede e tenere il motore leggermente su di giri per agevolare tramite la pompa, il ricircolo dell'acqua.
Sembra un paradosso ma in casi critici, si potrebbe anche accendere il riscaldamento per aiutare il raffreddamento anche con il ventilatore
Ciao da dadorso
TESSERA N° 73
La catena più forte..... è forte come il suo anello più debole
TESSERA N° 73
La catena più forte..... è forte come il suo anello più debole
Re: leonessa caliente
a me succede la stessa cosa marcia normale 80 guida sportiveggiantemrcluster ha scritto:Ciao a tutti,
sono un felicissimo possessore di una Speed'Up; solitamente la mia leonessa mantiene una temperatura di 80 gradi, quando prendo la tangenziale max 120 stiracchiandola per brevi tratti all'uscita quando rallento tocca i 90 gradi e poi si ristabilizza a 80.Fin qui mi è sembrato tutto normale (confermate?). Oggi in un percorso cittadino con brevissime stiratine (max 2800 giri per 1 2 secondi) la temperatura ha toccato i 100 gradi scendendo ogni tanto a 90 per poi ristabilizzarsi a 80. Cosa ne pensate? Forse che raggiunga i 100 gradi così facilmente non è normalissimo![]()
. Spero vivamente di sbagliarmi
90 code/balle varie 100.
tieni presente che la ventola parte a 100 quindi tutto normale
ciao
ex-508 sw 140cv allure antifurto+nav+xeno+sens.ant,ecc,ecc
ex-3008 1.6 hdi tecno my 07-10 (wife car)
ex-407 2.2 hdi feline grigio ferro +xeno+antifurto - My 04-07
ex-307 speed'up 3p grigio alum. + pack visibilità + antifurto - My 04-04
ex-206 2.0 hdi my 06-00
ex-205 rallye my 07-89
Codice iscritto: 0000 0 0005
ex-3008 1.6 hdi tecno my 07-10 (wife car)
ex-407 2.2 hdi feline grigio ferro +xeno+antifurto - My 04-07
ex-307 speed'up 3p grigio alum. + pack visibilità + antifurto - My 04-04
ex-206 2.0 hdi my 06-00
ex-205 rallye my 07-89
Codice iscritto: 0000 0 0005