PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

anomalia sistema antinquinamento

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
mitoseven
Peugeottista veterano

anomalia sistema antinquinamento

Messaggio da mitoseven »

Ciao ragazzi, ho una 1.4 hdi 50kw senza fap..
ogni tanto (3 volte in 1000 km) mi compare sul cdb la famosa anomalia sistema antinquinamento...
leggendo i vari post ho visto che non si riferisce ad un errore in particolare ma vorrei sapere se è preoccupante o meno.
l'auto ha 56 mila km e non ha problemi. Anche quando compare l'anomalia non sento alcun cambiamento o problema nell'erogazione. e l'anomalia va via da sola dopo un pò di tempo (un oretta circa)
qualcuno mi sa dire?
Peugeot 207 1.4 hdi X-line 5p 12/2006 Nera ;)

maxxim
Peugeottista veterano

Re: anomalia sistema antinquinamento

Messaggio da maxxim »

Non noto nessun calo di potenza o strattoni? Un controllino alle sonde lambda oppure all'EGR (che può essere sporca). Magari prova a mettere un'additivo nel gasolio oppure ad usare un gasolio speciale. In officina potrebbero dirti che il gasolio che usi è sporco (per questo ti dico di fare questa prova prima di rivolgerti a loro e sempre che tu non sia al limite della garanzia)
Fai sapere se la cosa si verifica nuovamente con altro gasolio/additivo

mitoseven
Peugeottista veterano

Messaggio da mitoseven »

no no nessunissimo calo o strattone! grazie del suggerimento
Peugeot 207 1.4 hdi X-line 5p 12/2006 Nera ;)

wuooli
Peugeottista curioso

Messaggio da wuooli »

ciao, ho fatto una diagnosi dal centro Peugeot..mi hanno detto che è da cambiare la messa in fase...spesa circa 300 e
ho fatto il tagliando dei 60.000 da poco..questo è quanto.

mici3r
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da mici3r »

wuooli ha scritto:ciao, ho fatto una diagnosi dal centro Peugeot..mi hanno detto che è da cambiare la messa in fase...spesa circa 300 e
ho fatto il tagliando dei 60.000 da poco..questo è quanto.
Dopo 3 mesi penso abbia risolto... ;) ;)
EX 207 CC thp!! ..Soddisfatto quando va..
- Xeno 6000K anabbaglianti - kit induzione diretta - Assetto Eibach Pro- street s -40mm - Freni Baffati e forati RoeschBrake -Valvola POP OFF - Tubi aspirazione alluminio - trattamento completo Sintoflon - Sostituzione tubo porta olio alla turbina - scarico completo SuperSprint da 60mm-Intercooler maggiorato- Mappa completa. LED su tutte le luci abitacolo ed esterni. Socio nr 398... Ecco la mia piccola

208 allure 100cv blueHDI

mister
Peugeottista curioso

Messaggio da mister »

Da dove cominciare......
a marzo ( intorno ai 35000 km ) mi si accende la spia dell'antinquinamento e contestualmente la macchina si spegne ( ero al casello dell'autostrada......) Dopo qualche tentativo si riaccende e non si spegne più! La porto in concessionaria e mi risolvono ( secondo loro ) il problema dando la colpa alla scarsa qualità del gasolio.
Il mese scorso stesso film, si accende la spia e si spegne la macchina. Vado in concessionaria ed essendo arrivato ai 40000 km faccio fare anche il tagliando. Questa volta mi dicono che era completamente otturato il filtro del gasolio e che il problema era sicuramente quello.....Siamo in data 19 giugno ed indovinate un pò? Giovedì scorso, quindi esattamente un mese dopo, siamo al terzo episodio!! Vado in concessionaria, gli faccio presente che la situazione è inammissibile oltre che pericolosissima per la mia sicurezza ( vi assicuro che sentire la macchina che si spegne all'improvviso non è una bella sensazione...) e loro, "visto il tenore della mia lamentela" mi dicono che la devo lasciare perchè si dovranno confrontare con Milano per sentire la loro casistica....
La devo portare domani e, in tutto questo, la garanzia scade il 31.....Cosa mi consigliate di fare?

rayden
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da rayden »

Metti per iscritto il problema. Assicurati che sia ben descritto nel foglio di accettazione peugeot o in caso contrario manda raccomandata lamentando il problema il tutto _prima_ delle scadenza della garanzia.
207 CC Roland Garros 1.6 VTI 120cv

mister
Peugeottista curioso

Messaggio da mister »

Nel foglio di accettazione peugeot dello scorso mese, quando ho fatto anche il tagliando, c'è scritto " spia sistema antinquinamento".

rayden
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da rayden »

Ma poi l'hanno risolto o no il problema? E se sì cosa ti hanno detto?

mister
Peugeottista curioso

Messaggio da mister »

Ancora non mi chiamano....

rayden
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da rayden »

Ma l'auto gliel'hai lasciata?

mister
Peugeottista curioso

Messaggio da mister »

Si, martedì....

thewizard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da thewizard »

sensore pressione rail, scommettiamo?

Fabio

mister
Peugeottista curioso

Messaggio da mister »

Qualunque cosa sia mi auguro che finalmente risolvano il problema e soprattutto che sia rientri nella garanzia contrattuale dei 2 anni.......

mister
Peugeottista curioso

Messaggio da mister »

Vi aggiorno su quella che ormai è diventata una pagliacciata bella e buona......
Sono andato stamattina a ritirare la macchina ( tra le altre ho dovuto chiamare io ...) e all'accettazione mi dicono che è di nuovo un problema di pressione del gasolio ( terza volta....).
Ovviamente ho ribattuto che la cosa quantomeno non è normale visto che esattamente un mese mi hanno cambiato il filtro del gasolio per ovviare a questo fantomatico problema di alta pressione....
Mi faccio chiamare il capo officina per avere maggiori lumi ed è cominciato il suo show: ha cominciato dicendo che non essendoci un problema "permanente" ma solo saltuario ( d'altronde sono solo tre volte in 4 mesi che la macchina si spegne all'improvviso...) non poteva far altro che resettare la centralina, spegnere la spia e rifare la diagnosi! In pratica niente di più di quello che ha fatto le 2 volte precedenti faccio notare io.....Al che il fenomeno mi risponde che non può sostituirmi alcun pezzo perchè rischierebbe di vedersi addebbitato il costo dalla casa madre una volta che quest'ultima riscontrasse che il pezzo non è danneggiato ( la macchina è in garanzia fino a lunedi ahimè).
Vi rendete conto?? Ha avuto anche il coraggio di dirmi che mi stava riconsegnando una macchina funzionante e che se vado oggi da un dottore non è che mi cura per quello che potrà accadermi in futuro!!!

Torna a “207 - Guasti, problemi e manutenzione”