OdinEidolon ha scritto: Piuttosto che andare in officina prenditi un'ora e fai avanti e indietro in autostrada a 2500 giri, probabilmente alla fine spendi meno.
La spesa comunque non c'è....... qui si parla di RCZ che hanno meno di due anni quindi l' intervento rientra nella garanzia, io non ho sborsato un euro. Proprio vista la gratuità degli interventi e di eventuali controlli e considerato che l' accensione della spia anche se ora si è spenta rimane in memoria e quindi visionabile in officina io un salto per un controllo lo farei. In più potrebbero beneficiare anche dell' aggiornamento software che hanno fatto a me sempre che le loro RCZ (anty e tommaso) che sono più recenti della mia ne avessero bisogno.
RCZ 2.0 HDI 163cv>>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Dopo aver rimappato la centralina direi che l aggiornamento software lo salto.. Comunque la spia non mi si è più accesa.. Questa non è una macchina da città
Porsche Cayman S - ex possessore di RCZ 2.0 L HDI rimappato - Bianco Opale - cerchi 19' Sortilege Black Version - Griglia anteriore e specchietti nero perla -Pack easy motion - luci led interne e sottoporta - Distanziali posteriori 16mm - fari xenon Total Black - frecce cromate e fendi Simoni Racing - Pinze freni Rosse- Navigatore 2 DIN - volante pelle-alcantara. La mia ex RCZ http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 7&start=45" onclick="window.open(this.href);return false;
Anty ha scritto:Dopo aver rimappato la centralina direi che l aggiornamento software lo salto.. Comunque la spia non mi si è più accesa.. Questa non è una macchina da città
essendo diesel nn sarebbe sempre e solo da citta'...o no
menomale che mi son comprato il benza....mi mancava solo di dover dipendere dalla macchina ,e di dover fare un giro diverso x' la signorina sta' fappando...ma vattinne va' ,,,il fap...e' stata la piu' grande boiata che hanno creato negli ultimi 10 anni..almeno..
RCZ THP 156cv ,Bianco opale,cerchi 19" Solstice mat black onyx,Griglia anteriore e specchietti nero perla,Pack easy motion,Luci abitacolo a led,Freccie anteriori cromate , Filtro a pannello bmc,Molle H&R -20mm,Pomello bianco ds3....Sottoparaurti artigianalie Volante Sportivo pelle e alcantara...
Anty ha scritto:Dopo aver rimappato la centralina direi che l aggiornamento software lo salto.. Comunque la spia non mi si è più accesa.. Questa non è una macchina da città
essendo diesel nn sarebbe sempre e solo da citta'...o no
menomale che mi son comprato il benza....mi mancava solo di dover dipendere dalla macchina ,e di dover fare un giro diverso x' la signorina sta' fappando...ma vattinne va' ,,,il fap...e' stata la piu' grande boiata che hanno creato negli ultimi 10 anni..almeno..
Sopratutto se intasato o mentre si rigenera.. Inquini il doppio!
Comunque si può togliere senza grandi problemi poi pero devi toglierlo anche dalla centralina. Un bel tubo dritto ed è finita li.
Ovviamente è illegale...
Porsche Cayman S - ex possessore di RCZ 2.0 L HDI rimappato - Bianco Opale - cerchi 19' Sortilege Black Version - Griglia anteriore e specchietti nero perla -Pack easy motion - luci led interne e sottoporta - Distanziali posteriori 16mm - fari xenon Total Black - frecce cromate e fendi Simoni Racing - Pinze freni Rosse- Navigatore 2 DIN - volante pelle-alcantara. La mia ex RCZ http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 7&start=45" onclick="window.open(this.href);return false;
OdinEidolon ha scritto: Piuttosto che andare in officina prenditi un'ora e fai avanti e indietro in autostrada a 2500 giri, probabilmente alla fine spendi meno.
La spesa comunque non c'è....... qui si parla di RCZ che hanno meno di due anni quindi l' intervento rientra nella garanzia, io non ho sborsato un euro. Proprio vista la gratuità degli interventi e di eventuali controlli e considerato che l' accensione della spia anche se ora si è spenta rimane in memoria e quindi visionabile in officina io un salto per un controllo lo farei. In più potrebbero beneficiare anche dell' aggiornamento software che hanno fatto a me sempre che le loro RCZ (anty e tommaso) che sono più recenti della mia ne avessero bisogno.
Non avevo pensato che l'auto fosse ancora in garanzia, come giustamente fai notare. Indi un salto in officina non può fare male.
Peugeot 406 berlina 2.2HDi 136cv del 2001, nero ossidiana, più di 250000km, semi-mux D9. Build code 8761. [180cv, 400Nm] [MAX 215cv, 420Nm misurati]
Non avevo pensato che l'auto fosse ancora in garanzia, come giustamente fai notare. Indi un salto in officina non può fare male.
Può fare malissimo se uno a rimappato, nel caso in cui ti sovrascrivano il software della centralina.
RCZ THP 200 Nero Perla Nera
Pack Vision, Pack Leather Mistral, Pack Easy Motion, Cerchi Sortilege 19", Allarme
Abbaglianti supplementari e Fendinebbia Simoni Racing 6000k, DRL a LED CREE
Filtro d'aria BMC, Linea di scarico Bastuck
... la vedi qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=42472" onclick="window.open(this.href);return false;
Può fare malissimo se uno a rimappato, nel caso in cui ti sovrascrivano il software della centralina.
Be', certo, basta non farlgielo fare... mica possono obbligarti! O sì?
Peugeot 406 berlina 2.2HDi 136cv del 2001, nero ossidiana, più di 250000km, semi-mux D9. Build code 8761. [180cv, 400Nm] [MAX 215cv, 420Nm misurati]
Obbligarti non credo proprio..... tutto sta a vedere se te lo dicono. Molte officine non perdono così tanto tempo in comunicazione col cliente, se attaccano l' auto alla diagnosi e questa gli dice che è necessario un aggiornamento te lo fanno punto e basta, soprattutto se sei in garanzia e paga la casa!!! Io del mio aggiornamento l' ho saputo a cose fatte, fortuna che non avevo rimappato...... ma del resto anche se avevo rimappato che fai tieni una versione software vecchia che può dare problemi per non perdere la mappa??? Bho è sempre un dilemma.
RCZ 2.0 HDI 163cv>>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
massi.drago ha scritto:Obbligarti non credo proprio..... tutto sta a vedere se te lo dicono. Molte officine non perdono così tanto tempo in comunicazione col cliente, se attaccano l' auto alla diagnosi e questa gli dice che è necessario un aggiornamento te lo fanno punto e basta, soprattutto se sei in garanzia e paga la casa!!! Io del mio aggiornamento l' ho saputo a cose fatte, fortuna che non avevo rimappato...... ma del resto anche se avevo rimappato che fai tieni una versione software vecchia che può dare problemi per non perdere la mappa??? Bho è sempre un dilemma.
anche a me la stessa cosa, macchina in officina e una volta ritirata mi hanno avvisato dei vari aggiornamenti alla
centralina fatti!! ovviamente anche con sovrascrittura della (mia) centralina!!!
ma comunque direi che vale la pena farli! tanto chi ti ha mappato sicuramente ti rifarà il lavoro
gratis oppure pagando poco nulla..., nel mio caso la sovrascrittura senza rullata mi è costata 50 euro..
massi.drago ha scritto:Obbligarti non credo proprio..... tutto sta a vedere se te lo dicono. Molte officine non perdono così tanto tempo in comunicazione col cliente, se attaccano l' auto alla diagnosi e questa gli dice che è necessario un aggiornamento te lo fanno punto e basta, soprattutto se sei in garanzia e paga la casa!!! Io del mio aggiornamento l' ho saputo a cose fatte, fortuna che non avevo rimappato...... ma del resto anche se avevo rimappato che fai tieni una versione software vecchia che può dare problemi per non perdere la mappa??? Bho è sempre un dilemma.
anche a me la stessa cosa, macchina in officina e una volta ritirata mi hanno avvisato dei vari aggiornamenti alla
centralina fatti!! ovviamente anche con sovrascrittura della (mia) centralina!!!
ma comunque direi che vale la pena farli! tanto chi ti ha mappato sicuramente ti rifarà il lavoro
gratis oppure pagando poco nulla..., nel mio caso la sovrascrittura senza rullata mi è costata 50 euro..
ciaoooo
Infatti, una volta che il preparatore ha già il pacchetto mappe e le modifiche già fatte, non ci mette molto a trasferire le modifiche su un nuovo file, a meno che la Peugeot non abbia scombinato la geometria di tutte le mappe nella centralina (che è anche possibile eh...)
Vorrei però sapere che cosa aggiungono e modificano quando aggiornano la centralina. Anche perché io dovrei essere ben informato su qualsiasi modifica e acconsentire. A volte sono cazzate e per me che ho rimappato è solo uno sbattimento rimappare di nuovo.
Anty ha scritto:Vorrei però sapere che cosa aggiungono e modificano quando aggiornano la centralina. Anche perché io dovrei essere ben informato su qualsiasi modifica e acconsentire. A volte sono cazzate e per me che ho rimappato è solo uno sbattimento rimappare di nuovo.
Secondo me se trovi un meccanico Peugeot che sa dirti con precisione cosa viene modificato nella centralina con l'aggiornamento sei più che fortunato...
In ogni caso il tuo preparatore ha la tua mappa fatta, al massimo in 5 minuti la rimette su vanificando l'aggiornamento, si spera gratis, se è onesto.
Il caso migliore sarebbe che riscrivesse le modifiche della mappa vecchia su quella nuova, naturalmente.
salute a tutti , leggendo un po la discussione mi sono convinto a rimappare anche io , lo stavo facendo gia a gennaio ma poi per mencanza di tempo non sono piu riuscito a farlo, quindi secondo voi ne vale la pena? quanti cavalli e coppia avete guadagnato a differenza della configurazione originale? a settembre prima di iniziare ad usarla la portero' alla concessionaria per il tagliando dei 30000 anticipato a 21000 anche perche' voglio a tutti i costi il volante della 200 cv e lo faccio montere da loro, faccio fare l'aggiornamento alla centralina e poi rimappata ma per quando andro' a far fare l'intervento vorrei avere gia un idea su quanti cavalli e coppia guadagnero' piu o meno, in modo che se il ragazzo della rimappatura mi dice qualcosa di strano potri avere argomenti per risponderlo [-X [-X [-X [-X [-X [-X [-X [-X
gennarocaterina ha scritto:salute a tutti , leggendo un po la discussione mi sono convinto a rimappare anche io , lo stavo facendo gia a gennaio ma poi per mencanza di tempo non sono piu riuscito a farlo, quindi secondo voi ne vale la pena? quanti cavalli e coppia avete guadagnato a differenza della configurazione originale? a settembre prima di iniziare ad usarla la portero' alla concessionaria per il tagliando dei 30000 anticipato a 21000 anche perche' voglio a tutti i costi il volante della 200 cv e lo faccio montere da loro, faccio fare l'aggiornamento alla centralina e poi rimappata ma per quando andro' a far fare l'intervento vorrei avere gia un idea su quanti cavalli e coppia guadagnero' piu o meno, in modo che se il ragazzo della rimappatura mi dice qualcosa di strano potri avere argomenti per risponderlo [-X [-X [-X [-X [-X [-X [-X [-X
190cv circa x 400 Nm di coppia
RCZ THP 200 Nero Perla Nera
Pack Vision, Pack Leather Mistral, Pack Easy Motion, Cerchi Sortilege 19", Allarme
Abbaglianti supplementari e Fendinebbia Simoni Racing 6000k, DRL a LED CREE
Filtro d'aria BMC, Linea di scarico Bastuck
... la vedi qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=42472" onclick="window.open(this.href);return false;