ciao a tutti.
ho una 207 xs 1.6 hdi del 2006 e non ho fatto l'estensione della garanzia...
l'ho sempre tenuta come un gioiellino,di strada ne abbiamo fatta parecchia e pure di corse,ma sinceramente stanno uscendo un sacco di rogne...
dal primo tagliando ho sempre detto al concessionario che la tappezzeria dei sedili anteriori sborda..loro hanno fatto altro che spingerla dentro...ma il problema si ripresentava di lì a qualche gg..(pagata € 15.500,00 e non ha nemmeno un cm di stoffa di rimbocco)
ogni anno devo far ricaricare l'impianto dell'aria condizionata...pure quest'anno...peccato che è pure esploso il radiatore!!!(posto di fiducia.non era caricato troppo anzi!!)
(nel 2008 mi erano venuti addosso mentre era parcheggiata e il carrozziere di fiducia aveva mandato in una ditta di condizionamenti il mio radiatore xchè gli sembrava storto..questi gli hanno rilasciato un foglio dove risultava tutto in ordine e che era un errore di fabbricazione..xò hanno pure aggiunto che il materiale era di qualità scarsa...(di fatti i tubi che si collegano al radiatore erano pitturati e quest'ultima è pure tutta crepata grazie alle varie dilatazioni))
il 24.12.2011 mi sono venuti addosso sempre con la mia cucciola parcheggiata sotto casa(rifatto pure l'altro faro)...revisione motore aria condizionata ok....
ci sono settimane intere che per tutto il viaggio mi scrive "anomalia luci fendinebbia"...un bip dietro l'altro...peccato che le lampadine sono a posto e non ci sono fili staccati....
poi non sò come ma il freno a mano frena solo una ruota....mi hanno detto che dipende dai tubi,e che dovrei sentire la casa madre...sono fuori garanzia....e vai altri soldi!!!
io non ho il garage(come tanti) e con questi caldi mi è saltato sù il cruscotto....non capisco nemmeno come faceva a stare incastrato...
Ma quando si compra un auto bisogna dire che non si ha il posto x tenerla al ripario da sole(fari opachi 2008),acqua, freddo(batteria e motorino d'avviamento gennaio 2012) troppo caldo ecc...???
oggi la chicca!!!
"anomalia sistema controllo motore" e quindi mi ritrovavo in corsa senza potenza...poi se andavo dentro al menù a cercare l'anomalia mi diceva "nessuna anomalia"....
ora....volete dirmi che non è tutto calcolato??fino al 2010 avevo le rate e quindi ero coperta da garanzia,se avessi prolungato di altri 2 anni ora sarei o in scadenza o appena scaduta...
però i € 15.500,00 mica erano scadenti???
mi stò rendendo conto che ho fatto un pessimo affare a demolire la mia vecchia 106 a cui avevo fatto la guarnizione di testa in garage!!!!era fantastica...ero finita..
scusate lo sfogo..
buona giornata a tutti
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
mi stò pentendo
-
- Peugeottista curioso
Re: mi stò pentendo
vecio... sarà che ti pesi massa?butterfly76 ha scritto: dal primo tagliando ho sempre detto al concessionario che la tappezzeria dei sedili anteriori sborda..loro hanno fatto altro che spingerla dentro...ma il problema si ripresentava di lì a qualche gg..(pagata € 15.500,00 e non ha nemmeno un cm di stoffa di rimbocco)

con quello che scrivi, e con le dilatazioni che non sono da poco, beh... ci può stareogni anno devo far ricaricare l'impianto dell'aria condizionata...pure quest'anno...peccato che è pure esploso il radiatore!!!
certo sarebbe meglio che NON fossse accaduto...
controlla i faston, i portalampada ed i fusibilici sono settimane intere che per tutto il viaggio mi scrive "anomalia luci fendinebbia"...un bip dietro l'altro...peccato che le lampadine sono a posto e non ci sono fili staccati....
è una banalità....
più facile che siano da pulire i tamburi (meccaniscmo, ferodo), magari una goccia di olio ai cavetti di comando...poi non sò come ma il freno a mano frena solo una ruota....mi hanno detto che dipende dai tubi,e che dovrei sentire la casa madre...sono fuori garanzia....e vai altri soldi!!!
è una banalità....
5 minuti di lavoro per rimetterlo a postoio non ho il garage(come tanti) e con questi caldi mi è saltato sù il cruscotto....non capisco nemmeno come faceva a stare incastrato...
mal comune mezzo gaudioMa quando si compra un auto bisogna dire che non si ha il posto x tenerla al ripario da sole(fari opachi 2008)
il problema è di TUTTI i fari in plastica
60-100 euro a faro e tornano nuovi (centri specializzati, tuning, elettrauto)
mal comune mezzo gaudiofreddo(batteria e motorino d'avviamento gennaio 2012)
il problema è di TUTTE le batterie e motli motorini (direi che 6 anni ... ti è andata bene!!!)
può essere seccante e pericoloso"anomalia sistema controllo motore" e quindi mi ritrovavo in corsa senza potenza...
quasi sicuramente le bobine KO
serve la diagnosi: io sono un mago senza sfera di cristallo

tranquillo, tornerà a ruggire a breve e per tanto tempo ancora
Fabio
beh fari opachi e motorino da cambiare NON sono proprio un problema di tutti coloro che hanno l'auto fuori, la mia clio è stata 10 anni fuori con temperature che hanno raggiunto spesso i 38 gradi e a volte i -12 e non aveva i fari opachi (in plastica) e non ho mai avuto problemi di motorino, mai ricaricato il clima, mai cambiato frizione ne sospensioni. Unico problema cambiati i cuscinetti post a 120000 km. L'ho venduta a 190000 km senza che mangiasse una goccia d'olio. Mai accesa al secondo colpo ed era un 1.4 a benzina! Sedili e cruscotto come nuovi e ne ha viste di cose! se la 207 mi darà i problemi scritti sopra sarà l'ultima peugeot!
-
- Peugeottista curioso
cavolo quanti problemi
l'uniko consiglio ke posso darti è riguardo ai fari,se gli ricompri o farai lucidare dopo fatti applicare da un installatore serio la pellicola x proteggerli dai raggi UV,certo magari andava fatto prima ..pero'..

nel tuo caso penso che la sfortuna ci abbia messo lo zampino, ma coraggio, i momenti brutti passano prima o poi...

407 coupè 2.7 feline 02/09 rt5 colore nero, interni bianchi, The black shark
o.O .... peugeottista novello?? ma se ho peugeot dal 2000!!!
o.O .... peugeottista novello?? ma se ho peugeot dal 2000!!!

Penso che sarebbero potute accadare le stesse cose anche se avessi preso una Golf o una A3!!!
Diciamo che dopo aver cambiato 4 auto, mi sono convinto che va molto a culo!!
Diciamo che dopo aver cambiato 4 auto, mi sono convinto che va molto a culo!!
207 1.6 HDI Feline - Molle Eibach Pro Kit - Bilstein B8
Ex:
Alfa 147 1.9 JTD (115CV)
Ford Fiesta 1.4 TDCI (68CV)
Citroen C2 VTS (125CV)
Ex:
Alfa 147 1.9 JTD (115CV)
Ford Fiesta 1.4 TDCI (68CV)
Citroen C2 VTS (125CV)
però sentirsi dire che un determinato pezzo controllato da un'officina competente risulta essere di materiale scadente fa pensare che la politica della casa madre non sia incoraggiante per chi acquista l'auto. Dopo tutto sono auto competitive dal punto di vista del prezzo ma certo non regalate! Forse comicio a capire il senso della pubblicità della polo..
Io rimpiango ancora la mia punto 1.2 benzina
103.000 km in 7 anni.
Il 1.2 fire è un motore fenomenale e dopo 2 anni e mezzo la vedo ancora girare
103.000 km in 7 anni.
Il 1.2 fire è un motore fenomenale e dopo 2 anni e mezzo la vedo ancora girare
207 XS 1.6 hdi 90 cv con FAP
ex possessore "felice" Fiat Punto 1.2
tessera n°322
ex possessore "felice" Fiat Punto 1.2
tessera n°322
-
- Peugeottista curioso
tanto x rendervi informati:sono andata al concessionario dove l'ho comprata e ho parlato col capo officina...
conclusione:ahhh...ma è ovvio...bisogna solo fare manutenzione!!
e riguardo al freno a mano?!?...semplice,in curva quando si frena,si frena con tutte le ruote e quindi se una non frena, l'auto parte...(peccato che quelle volte che l'ho anticipata,partiva da tutt'altra parte)
piccola precisazione:sono una donna fuori dall'auto,ma al volante sono un uomo..gli ho risp:NON si frena Mai in curva!!si entra in frenata e si esce in accelerata!!ma siamo matti??
bando questo,dovrei portarla sett.prox cosi mi fà sapere cosa dovrei fare...
(a casa ho un 106 prima serie.ha 17 anni,cambiata solo la batteria e le gomme..la tappezzeria è ancora sanissima)
tanto manca poco che andremo tutti in giro in bici e/o a penini....(costo carburante)
buona domenica a tutti!!!
conclusione:ahhh...ma è ovvio...bisogna solo fare manutenzione!!
e riguardo al freno a mano?!?...semplice,in curva quando si frena,si frena con tutte le ruote e quindi se una non frena, l'auto parte...(peccato che quelle volte che l'ho anticipata,partiva da tutt'altra parte)
piccola precisazione:sono una donna fuori dall'auto,ma al volante sono un uomo..gli ho risp:NON si frena Mai in curva!!si entra in frenata e si esce in accelerata!!ma siamo matti??
bando questo,dovrei portarla sett.prox cosi mi fà sapere cosa dovrei fare...
(a casa ho un 106 prima serie.ha 17 anni,cambiata solo la batteria e le gomme..la tappezzeria è ancora sanissima)
tanto manca poco che andremo tutti in giro in bici e/o a penini....(costo carburante)
buona domenica a tutti!!!
Non per farmi i fatti tuoi, ma da chi l'hai acquistata?
Sei proprio sicura che chi ha fatto le riparazioni sia proprio di fiducia? Non vorrei che i problemi che hai tu (togliendo gli incidenti) siano dei difetti di gioventù dell'auto? Nel 2006 la macchina era appena uscita.
Prova un po a vedere cosa ti dice un altra concessionaria, solitamente le Peugeot hanno la nomina di auto affidabili, ho scelto la mia 207 anche per questo.
Sei proprio sicura che chi ha fatto le riparazioni sia proprio di fiducia? Non vorrei che i problemi che hai tu (togliendo gli incidenti) siano dei difetti di gioventù dell'auto? Nel 2006 la macchina era appena uscita.
Prova un po a vedere cosa ti dice un altra concessionaria, solitamente le Peugeot hanno la nomina di auto affidabili, ho scelto la mia 207 anche per questo.
Peugetot 207 XS 5P Bianco Banchisa. 1.6HDi 112CV FAP.
Cerchi Canberra16", Wip-Nav, Wip-Sound, JBL Pack, Vip Pack, Urban Pack- Privilege Pack, Plafoniera Feline. Prodotta il 23 Febbraio 2011 nello stabilimento di Poissy.
Foto QUI
Incontro Pergusa 26Agosto2012

Cerchi Canberra16", Wip-Nav, Wip-Sound, JBL Pack, Vip Pack, Urban Pack- Privilege Pack, Plafoniera Feline. Prodotta il 23 Febbraio 2011 nello stabilimento di Poissy.
Foto QUI
Incontro Pergusa 26Agosto2012