Intendevo dire :leonerampante ha scritto: il primo cambio di olio prematuro è,a mio avviso, qualcosa che male faccia, non è più necessario come 30-40 anni fa.
e' a mio avviso, qualcosa che non fa male, ma non è più necessario come 30-40 anni fa
Moderatore: Moderatori
Intendevo dire :leonerampante ha scritto: il primo cambio di olio prematuro è,a mio avviso, qualcosa che male faccia, non è più necessario come 30-40 anni fa.
ma per sciogliere il motore pian piano x il 1.4 diesel come faresti che consiglio daresti ???leonerampante ha scritto:Aggiungo : durante il rodaggio lasciate perdere additivi per olio motore o benzina/gasolio (a meno che non sia gpl) anche nel caso avessero un utilità prolungherebbero solamente il rodaggio del motore.
qualcosa ti posso dire io che l'ho avuto: guida senza strattoni e non tirare assolutamente a freddo. Anzi, non tirare proprio. Comunque penso che valga per qualunque motore.lucky83 ha scritto:ma per sciogliere il motore pian piano x il 1.4 diesel come faresti che consiglio daresti ???leonerampante ha scritto:Aggiungo : durante il rodaggio lasciate perdere additivi per olio motore o benzina/gasolio (a meno che non sia gpl) anche nel caso avessero un utilità prolungherebbero solamente il rodaggio del motore.
Magari sono che sono sensibile, ma credimi sul 1.6hdi PSA il rodaggio da trattare con i guanti di velluto e 1000-1500km almeno e fino agli 8000km lo senti assestare.Sté ha scritto:ma non saranno troppi 2000 km? 1000 per un rodaggio non sono più che sufficienti??
Non l'hai sforzato, l'importante è non spremere il motore in salita ovvero con pendenze superiori a quelle autostradali (collina/montagna) non facendolo lavorare nè sottocoppia nè a regimi troppo alti .tomaso.tosolini ha scritto:Aiuto!!
Il cruise mi ha fregato? Stavo viaggiando in autostrada con il cruise sui 120(son circa 2700giri), la macchina aveva gia 2500 km...
Dopo alcuni km che osservavo il consumo istantaneo stava sui 12/13 mi sono accorto: ero in salita accidentiammè!
Spero di non aver fatto sforzare eccessivamente il mio caro motoruccio....