Buongiorno a tutti
ho una 207 1,6 hdi 90 del 2006 con 140.000km
e devo prendere in considerazione di fare la cinghia e tagliando e freni, la peugeot mi ha detto che fino a 160.000km posso stare tranquillo ma è meglio che mi preparo, sto chiamando vari meccanici vecchi e nuovi ma non mi fido quando ce fare tanti lavoro e il conto diventa salato, mi potete aiutare fra prezzi e serietà dei meccanici "che sono come i dentisti!!!"?
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
aimè devo fare cinghia tagliando e freni
- mitoseven
- Peugeottista veterano
Re: aimè devo fare cinghia tagliando e freni
per il semplice tagliando olio e filtri calcola 30 euro di mano d'opera;
per la distribuzione ed eventuale pompa dell'acqua 150 euro di mano d'opera;
per i freni non penso più di 20 euro.
a questi prezzi devi aggiungere il materiale naturalmente!
cmq peugeot consiglia 180 mila km per la cinghia solo in caso di uso gravoso, altrimenti diventano 250 mila o 10 anni
per la distribuzione ed eventuale pompa dell'acqua 150 euro di mano d'opera;
per i freni non penso più di 20 euro.
a questi prezzi devi aggiungere il materiale naturalmente!
cmq peugeot consiglia 180 mila km per la cinghia solo in caso di uso gravoso, altrimenti diventano 250 mila o 10 anni
Peugeot 207 1.4 hdi X-line 5p 12/2006 Nera 

Se trovi uno a Roma o Milano che fa questi prezzi ci vado volano .....a Milano per 20 euro ti lavano l'auto
il preventivo non definitivo è di 600€ tra cinghia tagliando e freni
casa vi sembra?
casa vi sembra?
giancarlo ha scritto:il preventivo non definitivo è di 600€ tra cinghia tagliando e freni
casa vi sembra?
Beh non cosi caro, se pensi che ti fanno il tagliando, spero completo, ti sostituiscono le pasticche dei freni, in più ci sarà il kit cinghia di distribuzione, direi che sia un buon prezzo.
Poi chiaro, dipende cosa sia il non definitivo, se la definizione poi sale di molto, beh allora le cose cambiano

Ciao
Peugeot 207 1.6 HDI XS 112 CV 3P Bianco Bianchisa.
[quote="giancarlo"]il preventivo non definitivo è di 600€ tra cinghia tagliando e freni
casa vi sembra?[/quote
Cosa significa non definitivo ?]
casa vi sembra?[/quote
Cosa significa non definitivo ?]
Calcola che le pastiglie costano 40€, la cinghia costa sui 30-40€, kit filtri circa 40€, e l'olio sara si e no 30-40€.
Il resto va tutto in mano d'opera.
Io preferisco farmele da solo queste cose, anche se la cinghia è un po più difficile, ma il resto.
CMQ sulla 406 ho pagato 105€ per la cinghia cambiata dal meccanico. I filtri li puoi cambiare facilmente da solo, non è per niente difficile. Il cambio dell'olio te lo fanno per 40€ da qualsiasi benzinaio.
Ovvio devi trovare il meccanico onesto. Ma 600€ è da ladri secondo me!
Io preferisco farmele da solo queste cose, anche se la cinghia è un po più difficile, ma il resto.
CMQ sulla 406 ho pagato 105€ per la cinghia cambiata dal meccanico. I filtri li puoi cambiare facilmente da solo, non è per niente difficile. Il cambio dell'olio te lo fanno per 40€ da qualsiasi benzinaio.
Peugeot 206 cc - Colore Blue Recifre - Molte modifiche tutte visibili in un filmato in prima pagina del post di presentazione: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=47158

- mitoseven
- Peugeottista veterano
quoto...600 è off limitsxneo70 ha scritto:Calcola che le pastiglie costano 40€, la cinghia costa sui 30-40€, kit filtri circa 40€, e l'olio sara si e no 30-40€.
Peugeot 207 1.4 hdi X-line 5p 12/2006 Nera 

- Davide1985
- Peugeottista veterano
Ciao, io avevo fatto la distribuzione alla mia 206 gti 1.6hdi fap 110 cv insieme alla sostituzione della cinghia servizi, pompa dell'acqua, sostituzione manicotti di aspirazione pe rottura dei supporti (usura...sti motori sono tutti ad incastro e con pezzacci di plastica)... dimanticavo... sostituzione termostato che perdeva acqua (ogni tre giorni dovevo riempire la vaschetta).... totale 590 euro....
Peugeot 308 active 1.6 vti 120cv MY2011
Ex Peugeot 206 gti 1.6hdi 110cv FAP
Ex Ex Peugeot 106 XS
Ex EX Ex Peugeot 205 junior
Ex Peugeot 206 gti 1.6hdi 110cv FAP
Ex Ex Peugeot 106 XS
Ex EX Ex Peugeot 205 junior
Il prezzo non è definitivo perchè me la fatto per telefono e auto deve vederla e lui ha considerato tutto quello da cambiare con manodopera e olio
tutta quello che riguarda la distribuzione, il tagliando compreso di filtro gasolio, i freni anteriori, ovvio il prezzo può scendere o salire di qualcosa penso.
Cmq il tagliano completo di solito da un altro meccanico pago 150e
fare la distribuzione i prezzi girano sui 400e tranne da un ragazzo che fa il meccanico nel suo garage che mi prende 250e
i freni saranno 90e
ovvio se trovo un meccanico in zona Garda a meno ci vado di corsa!
cmq la distribuzione per una 207 1.6 hdi del 2006 con 140.000km posso aspettare i 200.000km?
importante per sbaglio ho comprato un faro completo posteriore dx per una 207 cc c'è qualcuno interessato o che lo cambia con uno per il mio modello berlina? [-o<
tutta quello che riguarda la distribuzione, il tagliando compreso di filtro gasolio, i freni anteriori, ovvio il prezzo può scendere o salire di qualcosa penso.
Cmq il tagliano completo di solito da un altro meccanico pago 150e
fare la distribuzione i prezzi girano sui 400e tranne da un ragazzo che fa il meccanico nel suo garage che mi prende 250e
i freni saranno 90e
ovvio se trovo un meccanico in zona Garda a meno ci vado di corsa!
cmq la distribuzione per una 207 1.6 hdi del 2006 con 140.000km posso aspettare i 200.000km?
importante per sbaglio ho comprato un faro completo posteriore dx per una 207 cc c'è qualcuno interessato o che lo cambia con uno per il mio modello berlina? [-o<