PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Lettura CD MP3 con varie cartelle !!

Discussioni inerenti la 208 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

Couc
Peugeottista curioso

Lettura CD MP3 con varie cartelle !!

Messaggio da Couc »

Ciao a tutti,

non so voi ma io ho dei problemi a selezionare le cartelle all'interno dei CD con all'interno varie cartelle:
Esempio:

- CD:
- Jimi...: Ladyland
- traccia 01.mp3
- traccia 02.mp3
- Radiohead...: The bends
- traccia 01.mp3
- traccia 02.mp3
[..] eccetera

Cosa succede: inserisco il cd e parte dalla prima cartella e posso selezionare solamente le canzoni di quella cartella!
-Non trovo il modo per selezionare le varie cartelle (quindi i vari album..)
-Invece, se metto il random, mi pesca le canzoni da TUTTE le cartelle.
-Come ultima cosa non mi legge i nomi delle canzoni (ma mette solo traccia1..ecc).Visualizza il nome solo quando la sta riproducendo.
Scusate la lunghezza del post, spero di esser stato chiaro

Ciao ciao! :)
208 Allure Grigio Alluminio 5p. 1.4 Vti 95cv + pack Comfort + pack Urban

Couc
Peugeottista curioso

Re: Lettura CD MP3 con varie cartelle !!

Messaggio da Couc »

Forse non mi sono spiegato..
Non è capitato a nessuno? :scratch:
208 Allure Grigio Alluminio 5p. 1.4 Vti 95cv + pack Comfort + pack Urban

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da BiciMotard »

Ciao Couc, questo problema era già stato discusso tempo fa in altri post che adesso non visualizza più. In effetti, per quanto riguarda le cartelle il sistema visualizza solo quelle contenenti degli mp3, ma come se fossero tutte allo stesso livello. Non visualizza una struttura ad albero e questo non aiuta di certo. Su questo non ci piove sopra. Altri avevano detto che se gli id3 erano a posto allora si poteva organizzarsi con la ricerca per genere, autore, cd, ecc. bastava che i tag dentro gli mp3 fossero a posto. Francamente io ho provato, ma non sono riuscito ad ottenere tanto di più; il che può non voler dire niente perchè non sono un esperto in queste cose. :?
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -

PoisonedSlash
Peugeottista appassionato

Messaggio da PoisonedSlash »

so di che problema parli, io stesso ho provato subito a inserire un mio cd dati appena ho ritirato la 208...anche a me ha visualizzato "traccia 1/2/ecc", ho ovviato il problema con una chiavetta, ma a sto punto occupa inutilmente spazio il lettore! :mad:
Peugeot 208 1.4 HDi 68cv (50 kW), 5 Porte, Obisidian Black, Cerchi in lamiera di serie e Ruota di scorta
Interni tessuto curve, Navigatore e Lettore CD, Pack Urban Active.

Stevix
Peugeottista veterano

Messaggio da Stevix »

Infatti io non lo volevo, è stato un gentile regalo del concessionario :mad: Ormai con la chiavetta il cd è praticamente inutile, fosse stato un lettore dvd con la possibilità di vedere video la cosa era ben diversa... Penso che lo toglierò per fare spazio :D
PoisonedSlash ha scritto:so di che problema parli, io stesso ho provato subito a inserire un mio cd dati appena ho ritirato la 208...anche a me ha visualizzato "traccia 1/2/ecc", ho ovviato il problema con una chiavetta, ma a sto punto occupa inutilmente spazio il lettore! :mad:
208 Allure 5p, 1.6 E-HDi 92cv, grigio alluminio.
Interni in pelle Claudia, pack hifi jbl, allarme, rilevatore ostacoli post.
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=69589" onclick="window.open(this.href);return false;

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.

Stevix ha scritto:Infatti io non lo volevo, è stato un gentile regalo del concessionario :mad: Ormai con la chiavetta il cd è praticamente inutile, fosse stato un lettore dvd con la possibilità di vedere video la cosa era ben diversa... Penso che lo toglierò per fare spazio :D
PoisonedSlash ha scritto:so di che problema parli, io stesso ho provato subito a inserire un mio cd dati appena ho ritirato la 208...anche a me ha visualizzato "traccia 1/2/ecc", ho ovviato il problema con una chiavetta, ma a sto punto occupa inutilmente spazio il lettore! :mad:
per il CD stessa cosa anche per me: è stato un "omaggio" del concessionario, ed è già finito in cantina!

p. s. però senza lettore, il cassetto ora è abbastanza capiente e mi fa mooooolto comodo. :applause:
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -

PoisonedSlash
Peugeottista appassionato

Messaggio da PoisonedSlash »

a tutti in omaggio, invece a me è stato rifilato con un "tanto costa poco, ce l'hanno tutte quelle in arrivo" #-o

BiciMotard, solo per curiosità...tolto il lettore, rimane un "vuoto" dove si vede che era presente o semplicemente sembra che non sia mai stato montato? non so se mi sono spiegato bene #-o
Peugeot 208 1.4 HDi 68cv (50 kW), 5 Porte, Obisidian Black, Cerchi in lamiera di serie e Ruota di scorta
Interni tessuto curve, Navigatore e Lettore CD, Pack Urban Active.

Stevix
Peugeottista veterano

Messaggio da Stevix »

L'hai tolto tu, oppure l'hai fatto fare in officina? Se l'hai tolto tu, puoi dare qualche indicazione sul da farsi? Anche a me fa comodo lo spazio guadagnato :shock:
BiciMotard ha scritto:
Stevix ha scritto:Infatti io non lo volevo, è stato un gentile regalo del concessionario :mad: Ormai con la chiavetta il cd è praticamente inutile, fosse stato un lettore dvd con la possibilità di vedere video la cosa era ben diversa... Penso che lo toglierò per fare spazio :D
per il CD stessa cosa anche per me: è stato un "omaggio" del concessionario, ed è già finito in cantina!

p. s. però senza lettore, il cassetto ora è abbastanza capiente e mi fa mooooolto comodo. :applause:
208 Allure 5p, 1.6 E-HDi 92cv, grigio alluminio.
Interni in pelle Claudia, pack hifi jbl, allarme, rilevatore ostacoli post.
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=69589" onclick="window.open(this.href);return false;

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.

allora: l'ha tolto un mio conoscente, installatore di autoradio. Comunque vi assicuro, la cosa più difficile è sfilare dapprima il lettore cd dal rec con gli appositi ferretti come per una qualunque autoradio dal suo vano din.

Poi basta sfilare il connettore e verificare che non ci siano casini col programma (da me il sistema non se n'è manco accorto) e successivamente svitare 4 autofilettanti 4 e togliere il plasticone che fa da rec.
A quel punto cavo e connettore sono stati incastrati sulla parete di fondo del cassetto, nel buco dove esce il cavo.

Comunque sì, si vede il connettore azzurro sul fondo del cassetto, anche perchè non mi sono minimamente preoccupato di mascherarlo. Quando sarà ora di vendere la macchina, rimonterò il cd. Nel frattempo, non avendo fatto nessuna modifica all'impianto elettrico, sta bene pure all'officina del concessionario.
:mrgreen:

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.

dimenticavo come si presenta il cassetto: il plasticone porta-cd è come una cupola rettangolare che ingloba il lettore. una volta tolta, è quasi come non fosse mai esistito (e il volume recuperato è notevole) se non fosse per la presenza del connettore azzurro sul fondo del cassetto.
Se qualcuno trova il modo di imboscarlo meglio di quello che ho fatto io... :)

Torna a “208 I ('12->'19) - Generale”