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207 GTI Problema valvola wastegate
Re: 207 GTI Problema valvola wastegate
Mi sa che è lo stesso problema di ROMIO83.
Link alla sua discussione http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 59&t=63775
Ora vedo se riesco a trovare una crepa in questo schermo temico o carter che dir si voglia. Ma se la trovo la riporto dal meccanico che me l'ha smontato 12 volte e gli chiedo di cosa si droga perchè deve essere buona per forza!
Link alla sua discussione http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 59&t=63775
Ora vedo se riesco a trovare una crepa in questo schermo temico o carter che dir si voglia. Ma se la trovo la riporto dal meccanico che me l'ha smontato 12 volte e gli chiedo di cosa si droga perchè deve essere buona per forza!
Peugeot 207 GTi nero ossidiana|Assetto con molle H&R -30mm + ammo|Distanziali 16mm|Pinze freni rosse|Centrale artigianale + cat 200 Celle Magnaflow|Pneumatici: ex Bridgestone RE050A (R.I.P. @ 35k Km) ora TOYO Proxes T1-R|Kit Xenon @ 6000k by XenonLamp + Led posizioni e targa | ...
- kri-11
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Re: 207 GTI Problema valvola wastegate
Deerek,
ale, ho letto tutto e se è un carterino e come mi era successo a me
ale, ho letto tutto e se è un carterino e come mi era successo a me

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X TUTTI QUELLI CHE.... ...BASTAVANO 10CM IN PIU' E' CI PASSAVO!! ..........................Tessera n° 299................Eccola
ora: Opel Astra GTC
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Re: 207 GTI Problema valvola wastegate
Bho Kri, a me sta venendo un dubbio... Sembra che i rumori siano due: uno dovuto alla vibrazione di un carterino metallico, che si riesce a sentire con il cofano aperto accellerando in folle; mentre il secondo si riesce a sentire solo in fase di rilascio (con freno motore x intenderci) dai 3000 giri fino ai 1500 circa. Ma la mia perplessità nasce dal fatto che a volte a pari giri del motore il rumore si sente e altre volte no. Ad esempio a volte sotto i 2000 giri smette e altre volte dura fino ai 1500. E cosa ancora più strana è che basta che accellero pochissimo e il rumore smette. Quindi se fosse un carter dovrebbe sentirsi anche in accellerazione. E siccome il rumore è bello forte, sicuro non viene coperto dall'accellerazione....
Bho io non so più dove andare... Sta settimana se ho tempo provo a portarla in peugeot, anche se mi fido poco, e vedo se loro ne sanno di più.
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- kri-11
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Re: 207 GTI Problema valvola wastegate
ale, come ci siamo parlati LIVE, butta via sto cesso di macchina
no scherzo...
fammi sapere che ti dice il mio socio in peug



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Re: 207 GTI Problema valvola wastegate
Si lunedì vedo cosa mi sparano, anche ho già paura! Meno male che c'è il tuo amico che magari avrà pietà di me e del mio portafogli! Vi aggiorno
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Re: 207 GTI Problema valvola wastegate
allora ale, aggiorna anche qua il topic sull'avanzamento della rogna e fammi sapere per il carter. 

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Re: 207 GTI Problema valvola wastegate
Aggiornamento!
Lunedì sono andato in Peugeot, dall'amico di Kri. Abbiamo fatto un giro e alla fine non abbiamo risolto. Il meccanico pensava potesse essere il tendicatena (che mi consiglia di sostituire essendo il mio un tipo vecchio che può mandare la macchina fuori fase e che produce il fantastico rumore di ferraglia allaccensione a freddo) a fare il rumore in fase di rilascio. Ma appena gli ho fatto sentire il rumore che fa in folle a confano aperto è rimasto spiazzato e mi ha detto che potrebbe effettivamente essere un carter e che i rumori possono essere 2... Al che lui mi ha consigliato di smontarlo e vedere se il rumore rimane e poi passare a sostituire il tendicatena.
Ma alla fine non sanno bene cosa possa essere sto rumore. Io non gli ho potuto/voluto lasciare la macchina, un po per problemi di lavoro e un po perchè voglio documentarmi bene su questo tendicatena. Giusto per evitare di spendere di nuovo altri soldi e non risolvere il problema.
Quindi a voi le risposte! Chi ha sostituito il tendicatena? Secondo voi potrebbe essere quello la causa del problema? Prima della sostituzione faceva un rumore che può essere simile al mio?
PS: Grazie Kri il tuo amico è in gamba!
Lunedì sono andato in Peugeot, dall'amico di Kri. Abbiamo fatto un giro e alla fine non abbiamo risolto. Il meccanico pensava potesse essere il tendicatena (che mi consiglia di sostituire essendo il mio un tipo vecchio che può mandare la macchina fuori fase e che produce il fantastico rumore di ferraglia allaccensione a freddo) a fare il rumore in fase di rilascio. Ma appena gli ho fatto sentire il rumore che fa in folle a confano aperto è rimasto spiazzato e mi ha detto che potrebbe effettivamente essere un carter e che i rumori possono essere 2... Al che lui mi ha consigliato di smontarlo e vedere se il rumore rimane e poi passare a sostituire il tendicatena.
Ma alla fine non sanno bene cosa possa essere sto rumore. Io non gli ho potuto/voluto lasciare la macchina, un po per problemi di lavoro e un po perchè voglio documentarmi bene su questo tendicatena. Giusto per evitare di spendere di nuovo altri soldi e non risolvere il problema.
Quindi a voi le risposte! Chi ha sostituito il tendicatena? Secondo voi potrebbe essere quello la causa del problema? Prima della sostituzione faceva un rumore che può essere simile al mio?
PS: Grazie Kri il tuo amico è in gamba!
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Re: 207 GTI Problema valvola wastegate
il tendi catena è dalla parte sx del motore ed il rumore di ferraglia lo fa a motore a freddo perche lìolio non va a comprimere il tendi catena.. io ho fatto l'intervento..ma il rumore era tutta un altra cosa..
Per inciso io ho ordinato la turbina nuova..era grippata.. non si riesce a revisionare..sigh sigh..
Per inciso io ho ordinato la turbina nuova..era grippata.. non si riesce a revisionare..sigh sigh..
EX 207 CC thp!! ..Soddisfatto quando va..
- Xeno 6000K anabbaglianti - kit induzione diretta - Assetto Eibach Pro- street s -40mm - Freni Baffati e forati RoeschBrake -Valvola POP OFF - Tubi aspirazione alluminio - trattamento completo Sintoflon - Sostituzione tubo porta olio alla turbina - scarico completo SuperSprint da 60mm-Intercooler maggiorato- Mappa completa. LED su tutte le luci abitacolo ed esterni. Socio nr 398... Ecco la mia piccola
208 allure 100cv blueHDI
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Re: 207 GTI Problema valvola wastegate
Esattamente il rumore di ferraglia lo fa a freddo, ma non sapevo se il tendicatena potesse fare anche quest'altro rumore, probabilmente no.mici3r ha scritto:il tendi catena è dalla parte sx del motore ed il rumore di ferraglia lo fa a motore a freddo perche lìolio non va a comprimere il tendi catena.. io ho fatto l'intervento..ma il rumore era tutta un altra cosa..
Per inciso io ho ordinato la turbina nuova..era grippata.. non si riesce a revisionare..sigh sigh..
Bene, turbina non revisionabile quindi! Evvai! La tua però ha ceduto di colpo, non ti ha dato avvisaglie prima o si?
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Re: 207 GTI Problema valvola wastegate
No no normalmente lo è ma se e talmente distrutto da cambiare il corpo interno te la cambiano tutta..la mia ha ceduto dopo 120000KM ci sta.. dai.. il mio utilizzo e sempre al massimo o quasi.. non mi sono tirato indietro...Deerek ha scritto:Esattamente il rumore di ferraglia lo fa a freddo, ma non sapevo se il tendicatena potesse fare anche quest'altro rumore, probabilmente no.mici3r ha scritto:il tendi catena è dalla parte sx del motore ed il rumore di ferraglia lo fa a motore a freddo perche lìolio non va a comprimere il tendi catena.. io ho fatto l'intervento..ma il rumore era tutta un altra cosa..
Per inciso io ho ordinato la turbina nuova..era grippata.. non si riesce a revisionare..sigh sigh..
Bene, turbina non revisionabile quindi! Evvai! La tua però ha ceduto di colpo, non ti ha dato avvisaglie prima o si?
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Re: 207 GTI Problema valvola wastegate
Ale, io ho fatto il tendicatena a spese mie e il modello che avevamo su io e te (ossia i primi) faceva vermaente schifo rispetto a quello modificato
il tendi costa 37€ lui piu un 100 a dire tanto per cambiarlo
a me sentivi proprio la catena che andava a sbattere...
e non mi pare il tuo rumore in questione
non posso escludere che cmq un poco non lo possa essere e che magari peggiorando arrivi a come lo faceva a me, infodno io l'ho fatto a 90.000km considerando che te hai piu cv
puo anche esser che esca fuori con i tuo attuali km, anche se ripeto allo stato attuale delle cose non e lo stesso rumore che avevo io
concordo con Luca, togli i carter e prova cosi vedi subito, se continua a farlo allora son uccelli per diabetici perche tornano in ballo tendicatena + wastegate, se non lo fa, vai di fasce e via.
solo non girarci tanto senno fondi tutto cio che hai intorno ai collettori


il tendi costa 37€ lui piu un 100 a dire tanto per cambiarlo

a me sentivi proprio la catena che andava a sbattere...
e non mi pare il tuo rumore in questione

non posso escludere che cmq un poco non lo possa essere e che magari peggiorando arrivi a come lo faceva a me, infodno io l'ho fatto a 90.000km considerando che te hai piu cv


concordo con Luca, togli i carter e prova cosi vedi subito, se continua a farlo allora son uccelli per diabetici perche tornano in ballo tendicatena + wastegate, se non lo fa, vai di fasce e via.
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Re: 207 GTI Problema valvola wastegate
Si diciamo che Kri mi stai dando la conferma che in realtà non sia i ltendicatena il problema... Sicuramente sarebbe meglio cambiarlo x evitare di incorrere in problemi eggiori più avanti ma penso non sia quello il mio problema. Ora mi metto d'accordo con Enry e vedo un giorno che ha tempo così smontiamo tutti i carter.
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Re: 207 GTI Problema valvola wastegate
sicuramente a cambiarlo non fai che fargli del bene
ma il rumore che ho snetito non mi pare il tendi, poi il parere ufficial edi luca e meglio del mio


ma il rumore che ho snetito non mi pare il tendi, poi il parere ufficial edi luca e meglio del mio



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Re: 207 GTI Problema valvola wastegate
Aggiornamento: sta sera l'ho usata per tornare dal lavoro (35km di autostrada fatti tranquilli) e appena arrivato a casa il rumore non si sente più!! Sicuramente domani l'accendo e lo farà di nuovo, ma per il momento è sparito! MIstero della fede!
Per tornare in topic ho una domandina: Benchè la mia sia fuori garanzia, ho qualche speranza di farmi passare il tendicatena dalla peugeot? Dato che il meccanico mi ha detto chiaramente che è difettoso il primo modello e che viene sostituito con un pezzo "rivisto" e modificato per funzionare correttamente?
Qualcuno ci è riuscito? Perchè a questo punto io proverei a tirare il colpo, siccome è un errore di progettazione e non è sicuramente colpa dell'usura (come mi ha spiegato il meccanico peugeot) a farmi passare il pezzo.
MI è venuta l'idea parlando con un amico che sull'opel OPC gli hanno passato un tubo dell'aria condizionata, anche se la macchina era fuori garanzia, visto che il pezzo era difettoso già dalla casa e per questo si è rotto. Gli hanno fatto pagare il 50% del costo del pezzo.
Per tornare in topic ho una domandina: Benchè la mia sia fuori garanzia, ho qualche speranza di farmi passare il tendicatena dalla peugeot? Dato che il meccanico mi ha detto chiaramente che è difettoso il primo modello e che viene sostituito con un pezzo "rivisto" e modificato per funzionare correttamente?
Qualcuno ci è riuscito? Perchè a questo punto io proverei a tirare il colpo, siccome è un errore di progettazione e non è sicuramente colpa dell'usura (come mi ha spiegato il meccanico peugeot) a farmi passare il pezzo.
MI è venuta l'idea parlando con un amico che sull'opel OPC gli hanno passato un tubo dell'aria condizionata, anche se la macchina era fuori garanzia, visto che il pezzo era difettoso già dalla casa e per questo si è rotto. Gli hanno fatto pagare il 50% del costo del pezzo.
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Re: 207 GTI Problema valvola wastegate
Ale, aspetta e spera



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