PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

anomalia sistema antinquinamento

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
rayden
Peugeottista D.O.C.

Re: anomalia sistema antinquinamento

Messaggio da rayden »

Informati con un avvocato. Io manderei una raccomandata alla concessionaria in cui lamenti tutta la storia e per conoscenza a peugeot italia. Così almeno quando si verificherà nuovametne il problema (e si verificherà sicuramente) non potranno dirti che sei furi garanzia! :-(
207 CC Roland Garros 1.6 VTI 120cv

mister
Peugeottista curioso

Messaggio da mister »

Ieri ho ritirato la macchina ed indovinate un pò????? Un'ora fa di nuovo lo stesso problema.....non so più come insultarli!! :mad: :mad: :mad:

Fede82
Peugeottista veterano

Messaggio da Fede82 »

ma come e possibile che non riescano a risolvere il tuo problema? provvedi a mandare alla concessionaria una raccomandata intimando di sistemarla ed esponendo il problema... si e spenta di nuovo?
Peugeot 207 Active 1.4 8V hdi 50 Kw fap 5 porte immatricolata 12/2011

rayden
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da rayden »

Semplice, se il problema è complicato/intermittente/rognoso si limitano a resettare l'allarme e ti rimandano a casa facendo scadere la garanzia...

mr.stè
Peugeottista fast&furious

Messaggio da mr.stè »

Più sento queste cose più mi scoraggio...
Ma non puoi o non potevi rivolgerti ad un altra officina?
Ormai hai perso la garanzia, ma potevi farlo anche prima senza perderla, grazie al decreto Monti. Basta leggere qui: http://www.allaguida.it/articolo/dirett ... ucia/6367/" onclick="window.open(this.href);return false;
In sostanza puoi far fare la manutenzione ordinaria e straordinaria dell'auto a chiunque tu voglia, l'importante è che questi utilizzino pezzi di ricambio originali o conformi all'originale e che rilasciano regolare ricevuta.
Magari un meccanico non di parte ti avrebbe potuto risolvere il problema...
Peugetot 207 XS 5P Bianco Banchisa. 1.6HDi 112CV FAP.
Cerchi Canberra16", Wip-Nav, Wip-Sound, JBL Pack, Vip Pack, Urban Pack- Privilege Pack, Plafoniera Feline. Prodotta il 23 Febbraio 2011 nello stabilimento di Poissy.
Foto QUI

Incontro Pergusa 26Agosto2012
Immagine

rayden
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da rayden »

Io per un problema rognoso (non sono l'unico nel forum) che non lascia traccia nel diagnostico: mi sono rivolto nell'ordine a due concessionarie (quella dove l'avevo acquistata usata, e quella della mia zona), al mio meccanico di fiducia e a un preparatore. Risultato? Parecchi soldi spesi, molto tempo perso e problema non risolto (il preparatore si è rifiutato onestamente di metterci le mani, il mio meccanico di fiducia ha fatto i tentativi più ovvi per non farmi spendere una follia e mi ha dato vari consigli che poi ho messo in pratica autonomamente senza però risolvere)! La seconda concessionaria m'ha detto di portargliela a settembre e di lasciargliela almeno una settimana... con chissà quale spesa e senza certezza di risolvere... a settembre vedremo! :-\

mister
Peugeottista curioso

Messaggio da mister »

stamattina l'ho portata alla peugeot di zona che ha aperto qualche mese fa....
Ho esposto il problema, il capo officina ha fatto la diagnosi dicendomi che va cambiata la centralina motore. Anche lui mi ha spento la spia ma mi ha fatto capire che non ci vuole molto.....
La macchina l'ho comprata il 30 luglio del 2010 e pensavo di essere coperto ancora per oggi. Invece dalla peugeot italia dicono che la garanzia scade 24 ore prima dei 2 anni. In concessionaria davanti a me hanno fatto svariate telefonate cercando di farsi autorizzare ad intervenire ancora sotto garanzia o ad allungarla di un mese ma per ora senza successo.
Avrei una voglia infinita di andare di nuovo dalla concessionaria che non mi ha risolto ( a questo punto volontariamente ) il problema per spiattellargli il tutto in faccia, ma sono sicuro che insisterebbero nel loro atteggiamento strafottente.
Non potete capire che rabbia!!!

mr.stè

Messaggio da mr.stè »

Alla fine l'idea di rayden di rivolgerti a un legale non era male.
Spero che la nuova concessionaria riesca a far qualcosa per estendere la garanzia o quanto meno per intervenire gratuitamente. In bocca al lupo.
Cerchi Canberra16", Wip-Nav, Wip-Sound, JBL Pack, Vip Pack, Urban Pack- Privilege Pack, Plafoniera Feline. Prodotta il 23 Febbraio 2011 nello stabilimento di Poissy.
Foto QUI

Immagine

mister
Peugeottista curioso

Messaggio da mister »

Mi sono rivolto ad un legale ma purtroppo era come pensavo: sul garanzia contrattuale dei due anni c'è scritto che la copertura vale per la SOSTITUZIONE di materiali ritenuti danneggiati dalla concessionaria e ovviamente la relativa manodopera...
Non avendo provveduto a sostituire qualsivoglia componente ( se la sono studiata bene evidentemente ) non sono imputabili di nulla.
La peugeot italia mi ha detto la stessa cosa, aggiungendo che la valutazione è rimessa all'insindacabile giudizio del rappresentante della peugeot e quindi, in questo caso, della concessionaria.
Evidentemente in tempo di crisi la peugeot non si può permettere di cambiarmi la centralina motore a sue spese ( sperando che sia quello il problema ) [-o< [-o<

mr.stè

Messaggio da mr.stè »

Ed io che ho sempre parlato male dell'assistenza fiat....quindi adesso cosa farai?
Foto QUI

Immagine

mister
Peugeottista curioso

Messaggio da mister »

Adesso mi abbraccio la croce e spero che la diagnosi della concessionaria peugeot a cui ho portato oggi la macchina sia giusta e farò sostituire la centralina motore.
Nel frattempo ho comunque dato incarico al legale di inviare una raccomandata alla prima concessionaria e per conoscenza alla peugeot italia e allo sportello reclami di quattroruote. Perso per perso........

mr.stè

Messaggio da mr.stè »

Mandala pure ad Al Volante...sono bravi a risolvere queste beghe...speriamo bene dai, e che te ne esci con pochi soldi.
Foto QUI

Immagine

mister
Peugeottista curioso

Messaggio da mister »

Finalmente una buona notizia ( spero ). Mi ha appena chiamato la concessionaria che ho incaricato stamane dicendomi che sono riusciti a farsi autorizzare da peugeot italia a far rientrare nella garanzia la sostituzione della centralina motore!
Alla prossima puntata

mr.stè

Messaggio da mr.stè »

Sono molto ma molto contento, comunque tu non demordere e fai andare aventi il legale
Foto QUI

Immagine

rayden
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da rayden »

Ottima notizia! Facci sapere se con la sostituzione della centralina motore risolvono!

Torna a “207 - Guasti, problemi e manutenzione”