Da quanto ne so però non è che con altre marche si vada meglio quando si parla di chiavi con trasponder+telecomando
Non ricordo la cifra esatta, ma quando temevo (poi ritrovata) di aver perso la chiave della mia Micra senza telecomando, la sostituzione non era uno scherzo.
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Come farsi sentire da Peugeot ...
Re: Come farsi sentire da Peugeot ...
308 SW 1.6 HDi 110 CV FAP Premium Grigio shark + sensori di parcheggio + fendinebbia.
kit bluetooth + presa usb
Guardatela qui!!!
La leonessa delle nevi
Tessera Passione Peugeot n. 318
kit bluetooth + presa usb
Guardatela qui!!!
La leonessa delle nevi
Tessera Passione Peugeot n. 318
Peugeot 1.6 HDi FAP acquistata inizio 2005, 100.000 Km
- aumenta e trasuda olio
- ho fatto il giro di diverse officine di Roma e provincia Peugeot e non sanno da dove iniziare, salvo il solito ritornello: "cambiamo FAP, se non va bene cambiamo candelette iniettori, se non va bene cambiamo iniettori, ecc."
Ho cambiato il FAP senza risolvere niente ed oggi dopo uscita dall'ennesimo controllo inutile in officina Peugeot l'olio è aumentato di circa 1/2 Kg in 160 km di autostrada.
Mai piu' una automobile Peugeot
- aumenta e trasuda olio
- ho fatto il giro di diverse officine di Roma e provincia Peugeot e non sanno da dove iniziare, salvo il solito ritornello: "cambiamo FAP, se non va bene cambiamo candelette iniettori, se non va bene cambiamo iniettori, ecc."
Ho cambiato il FAP senza risolvere niente ed oggi dopo uscita dall'ennesimo controllo inutile in officina Peugeot l'olio è aumentato di circa 1/2 Kg in 160 km di autostrada.
Mai piu' una automobile Peugeot

-
- Peugeottista curioso
TRUFFA!!! leggete leggete

Io sottoscritto Adriano Arena, ho acquistato una vettura presso PEUGEOT 207 nel gennaio 2007.
Per essa ho stipulato una garanzia accessoria della durata di cinque anni sempre in Peugeot.
Mi trovo oggi giorno a discutere con PEUGEOT per un intervento da eseguire in garanzia per il quale mi sento schernito e beffato.
Segue qui la lettera inviata all’indirizzo d’assistenza clienti PEUGEOT, in data 21/02/2012, nel quale viene osservato ciò:
> Mi chiamo Adriano Arena, sono residente ****
Scrivo questa e-mail come reclamo a seguito di un calvario durato 5 anni, subito dopo l'acquisto della mia auto.
La cronologia degli interventi eseguiti in garanzia sulla suddetta auto è in mio possesso; in essa potete accederVi con il numero di telaio del veicolo *** , modello 207 1.6 16V 80kw (110).
A gennaio 2007 acquisto l'auto presso concessionario PEUGEOT a Novara (Palmisano) e oltre a interventi di carrozzeria a km 38000, si brucia la frizione. Questo intervento è stato eseguito in garanzia (in percentuale) per il quale ho dovuto pagare 60€ dei 360€ in fattura. Raggiunti i 56000km sono stato abbandonato dalla vettura in tangenziale; successivamente trainato in PEUGEOT a Sesto S.Giovanni (MI) presso officina Rizzo.
La parte interna ed esterna del cambio sommate a parti della pompa della frizione sono state sostituite in quanto ritenute internamente rotte. Immediatamente dopo il lavoro, la frizione, a causa di perdite d'olio, ha cominciato a presentare nuovamente problemi legati a uno slittamento. Dopo ripetuti richiami alle officine PEUGEOT di Novara, mi è stata data un'inesauriente risposta affermante che la frizione non era più in garanzia. Non trascorso troppo tempo, è ceduto un supporto motore sotto il cambio causando lo spostamento di questo sui semiasse; ne consegue un ulteriore traino in officina da parte del soccroso stradale. Accorto della perdita d'olio idraulico dal colore rossastro sotto il carter del cambio, mi sono nuovamente recato in officina PEUGEOT di Novara. Qui, vengo rassicurato sul normale funzionamento generale, probabilmente si trattava di una normale trasudazione d'olio.
Oggi, 21 febbraio 2012, il mio veicolo si trova nuovamente in officina a seguito del recupero da parte del soccorso stradale. L'intero asse anteriore si è bloccato in marcia mentre ero alla guida causando lo sbandamento dell'auto con annesso arresto del veicolo improvviso immediatamente lasciata l'autostrada torino milano all'altezza di carisio! ho subito l'attesa dei soccorsi a -16° di notte!!!
Ora l'auto ha 96000km. Il termine della garanzia opzionale PEUGEOT è datato 2-02-2012. L'ultimo guasto è accaduto il 8-02-2010(riparazione del cambio); la causa diagnosticata dall'officina PEUGEOT è la seguente: sostituzione di cambio e frizione in quanto satura d'olio.
A seguito di tutto l'accaduto sopra citato, sono rammaricato nell'apprendere di dover nuovamente far fronte a una spesa di euro 1500 -parte integrante di una somma ben più alta da loro richiesta per la riparazione del mezzzo, in accordo con il gruppo PEUGEOT da parte del concessionario- per la sostituzione dell'intero cambio e della frizione. A mio avviso, a seguito di un attento esame cronologico inerente la totalità delle riparazioni eseguite, i danni presentati dalla vettura sono una logica conseguenza di incompetenza o difetto di fabbrica del mezzo.
Sono intenzionato a rivolgermi a un associazione consumatori per far valere i miei diritti e per fornire copia del tutto allegata a una mia lettera pubblocabile sulle riviste interessate del settore.
La mia esperienza con PEUGEOT e con i servizi di assistenza da parte dei call center omonimi sono state delle peggiori, utili alle mie scelte future.
Disponibile a un confronto verbale, cordialmente saluto e anticipatamente ringrazio.<
A seguito di quanto letto, la situazione si è evoluta in tale maniera:
il contributo datomi per la riparazione per il quale il sottoscritto deve spendere 1500 euro,viene motivato dalla casa Peugeot in tal modo: “in assenza di un documento che attesti l’effettiva richiesta di garanzia effettuata da Autoriparazioni Corsi, -negata e respinta da Noi- sulla perdita d’olio del cambio precedentemente fatto su di esso, non possiamo far valere una garanzia se non dando un contributo di euro 600, per colmare le mancanze avute durante tutto il periodo di possesso della vettura.”
Ho portato l’auto nel 2011 da Autoriparazione Corsi per via della solita e costante perdita d’olio al cambio e lo slittamento della frizione; mi è stato rifiutato un intervento in garanzia non ritenuto confacente.
Ennesima evoluzione oggi 29/02/2012 non risulta effettuato l'ultimo tagliando dei 90000km (sempre effettuato da autoriparazione Corsi, Novara) il concessionario Cossetta Automobili (giustamente) si sente preso in giro e lamenta con me la sua posizione in tutta questa storia. Io ho pagato il tagliando con bancomat molto probabilmente , domani chiederò a poste italiane le transazioni 2011 effettuate da me. Dopodichè andrò a riprendermi la mia auto SENZA PAGARE NULLA!!! dato che non ho firmato alcun ordine di lavoro, e si andrà per vie legali!
Qualcuno ha qualche consiglio in merito da darmi? [-o< [-o<
- Endtyme
- Consiglio Direttivo
ADRIANO599, mi spiace per la tua disavventura, ora non ho il tempo per soffermarmi in merito all'argomento ma:
- non inserire tuoi dati sensibili nel forum (è proibito dal regolamento, oltre che sconsigliato)
- non aprire più topic con lo stesso argomento
I dati li ho cancellati e ho chiuso il doppione, per il resto - al momento - mi limito ad augurarti buona fortuna.
- non inserire tuoi dati sensibili nel forum (è proibito dal regolamento, oltre che sconsigliato)
- non aprire più topic con lo stesso argomento
I dati li ho cancellati e ho chiuso il doppione, per il resto - al momento - mi limito ad augurarti buona fortuna.
3008 GT Line 1.5 Hdi 130 cv eat8 imm. 08/20
306 GTi 2.0 16v 167 cv blu sygma imm. 01/1997
ex 307 Speed 'Up 2.0 HDi 136 cv 5p grigio ferro imm. 08/2004
ex 307 CC 2.0 16V 136 cv nero ossidiana
ex 206 Xs 1.6 110 cv imm. 07/2002
ex 205 Rallye 1.3 103 cv imm. 06/1988
> Qui il mio garage <
306 GTi 2.0 16v 167 cv blu sygma imm. 01/1997
ex 307 Speed 'Up 2.0 HDi 136 cv 5p grigio ferro imm. 08/2004
ex 307 CC 2.0 16V 136 cv nero ossidiana
ex 206 Xs 1.6 110 cv imm. 07/2002
ex 205 Rallye 1.3 103 cv imm. 06/1988
> Qui il mio garage <
La mia disavventura :
Comprato l'auto usata con 45000 km a bordo, dopo alcuni mesi e 20000 km la porto in concessionario peugeot per fare il tagliando (almeno dovrebbero farlo bene) ..
Dopo una giornata torno a prenderla e devo sborsare oltre 500€ (mi hanno cambiato anche le pastiglie dei freni) ... vabbè..
Torno a casa e sento la macchina come "sbuffa", e appena esco dalla macchina sento uscire arria caldissima da sotto l'auto. Torno subito in concessionario e li spiego cosa succede
"Deve tornare lunedi" (era giovedi e nel week-end dovevo andare al mare)
"ma come? prima di portarla qua non aveva niente e adesso non va per niente bene, e mi fai tornare lunedi?"
"guarda guarda (facendo gesti con le mani) sono pieno, non ho tempo, deve tornare lunedi"
"ma mi prendi in giro? l'ho presa mezz'ora fa da voi e adesso mi fai tornare settimana prossima per una cosa fatta da voi? stai scherzando?"
"mi dia le chiavi che vediamo cos'ha"
la porta dentro e dopo 10 min mi dice che forse è rotto il manicoto che esce dal motore
e che comunque la devo portare lunedi, lasciarla giu che si raffredi il motore, e che dopo che sanno cos'ha mi faranno sapere..
Vado da un atro meccanico, la mettte sul ponte, con una barra di ferro spinge un po il tubo dello scorico, stringe bene la fascia e tutto risolto in 10 min senza neanche farmi pagarare niente..
da allora non ci vado piu al concessionario di Cremona.
Comprato l'auto usata con 45000 km a bordo, dopo alcuni mesi e 20000 km la porto in concessionario peugeot per fare il tagliando (almeno dovrebbero farlo bene) ..
Dopo una giornata torno a prenderla e devo sborsare oltre 500€ (mi hanno cambiato anche le pastiglie dei freni) ... vabbè..
Torno a casa e sento la macchina come "sbuffa", e appena esco dalla macchina sento uscire arria caldissima da sotto l'auto. Torno subito in concessionario e li spiego cosa succede
"Deve tornare lunedi" (era giovedi e nel week-end dovevo andare al mare)
"ma come? prima di portarla qua non aveva niente e adesso non va per niente bene, e mi fai tornare lunedi?"
"guarda guarda (facendo gesti con le mani) sono pieno, non ho tempo, deve tornare lunedi"
"ma mi prendi in giro? l'ho presa mezz'ora fa da voi e adesso mi fai tornare settimana prossima per una cosa fatta da voi? stai scherzando?"
"mi dia le chiavi che vediamo cos'ha"
la porta dentro e dopo 10 min mi dice che forse è rotto il manicoto che esce dal motore

Vado da un atro meccanico, la mettte sul ponte, con una barra di ferro spinge un po il tubo dello scorico, stringe bene la fascia e tutto risolto in 10 min senza neanche farmi pagarare niente..
da allora non ci vado piu al concessionario di Cremona.
307 berlina 5P 2.0 HDI ||Interni in pelle, colore Grigio Alluminio
Sorgente Alpine 113BT || Subwoofer amplificato Fusion|| w5w bianchi dappertutto
Fanali Anteriori - Dectane Angel Eye + Xeno 6000k || Fanali Posteriori - FK Angel Eye a Led
Pedali + poggia piende in acciaio con incisione "307"
Neon Blue dalla parte del passeggero e del guidatore || Neon Verdi nel baule
Tante modifiche nel tempo a venire
-->Guarda le foto <--
Sorgente Alpine 113BT || Subwoofer amplificato Fusion|| w5w bianchi dappertutto
Fanali Anteriori - Dectane Angel Eye + Xeno 6000k || Fanali Posteriori - FK Angel Eye a Led
Pedali + poggia piende in acciaio con incisione "307"
Neon Blue dalla parte del passeggero e del guidatore || Neon Verdi nel baule
Tante modifiche nel tempo a venire

-->Guarda le foto <--
- MASTERBIGSTRONG
- Peugeottista D.O.C.
Bravo 

Fabio Ex Peugeot 307 2.0 HDI FAP XSI 5 porte ora le mie terga le porta a spasso una Volkswagen Polo 1.4 DSG Highline 5 porte colore pepper. e un Suzuki Burgman 400 del 2009
CLICCATE QUI PER VEDERE LA MIA LEONESSA
Tessera n.184 Incontro Castelli Romani,incontro con chicco67 Castelli Romani,Raduno S.Gimignano 2008,Incontro ISAM 09.2008,Incontro Ariccia 22.01.09,Raduno Roma e dintorni 2009,Incontro 20.09.2009 Fiera Altipiani Arcinazzo,Pranzo Natale 19.12.2009 Mignano Monte Lungo (CA),Cena 17.03.2010 Genzano-Paulista,Pranzo Natale 19.12.2010 Ciampino (RM),Raduno Etruria 31.07.2011,Pranzo Natale Frascati 18.12.2011,Pranzo Natale Castel Madama 16.12.2012, Pranzo di Natale Castel Madama 16.12.2018

Tessera n.184 Incontro Castelli Romani,incontro con chicco67 Castelli Romani,Raduno S.Gimignano 2008,Incontro ISAM 09.2008,Incontro Ariccia 22.01.09,Raduno Roma e dintorni 2009,Incontro 20.09.2009 Fiera Altipiani Arcinazzo,Pranzo Natale 19.12.2009 Mignano Monte Lungo (CA),Cena 17.03.2010 Genzano-Paulista,Pranzo Natale 19.12.2010 Ciampino (RM),Raduno Etruria 31.07.2011,Pranzo Natale Frascati 18.12.2011,Pranzo Natale Castel Madama 16.12.2012, Pranzo di Natale Castel Madama 16.12.2018
Salve a tutti vi scrivo questo messaggio per manifestare la mia completa delusione e ormai rassegnazione a spendere sempre soldi per correre ai ripari di tutti i difetti e problematiche che continuano a venir fuori da una peugeot 307 speed'up anno 2004
acquistata di seconda mano nel 2007 con 80,000 km . Adesso ne ha 240000 , quindi ne ho fatti 170000 in 5 anni .
Ho dovuto per ben 2 volte sostituire il fap (€800.00 x2) , ho dovuto sostituire completamente la frizione € 1200.00,
Ho dovuto cambiare per ben tre volte i cuscinetti delle ruote posteriori € 80,00 x3.
Ho dovuto cambiare una valvola gr € 150.00.
Ho dovuto cambiare un pezzo che agiva sulla turbina e influiva sul rendimento della macchina € 500.00
Dovrei sostituire le candelette € 500.00
Dovrei sostituire il lettore dvd che consente il funzionamento del navigatore. € 700.00
Dovrei verificare il motivo per il quale la macchina pur essendo 2000 di cilindrata 140 cv non rende. € ????
Ad oggi sono a piedi perke' la macchina mentre cammina si spegne e probabilmente e' da sostituire la pompa del gasolio € 900.00.
A pensare che mi fidavo del marchio PEUGEOT.
Mi chiedo ma e' normale tutto questo ? cosa posso fare?
CIAO e grazie anticipatamente
Cordiali Saluti
Massimo Loporto
acquistata di seconda mano nel 2007 con 80,000 km . Adesso ne ha 240000 , quindi ne ho fatti 170000 in 5 anni .
Ho dovuto per ben 2 volte sostituire il fap (€800.00 x2) , ho dovuto sostituire completamente la frizione € 1200.00,
Ho dovuto cambiare per ben tre volte i cuscinetti delle ruote posteriori € 80,00 x3.
Ho dovuto cambiare una valvola gr € 150.00.
Ho dovuto cambiare un pezzo che agiva sulla turbina e influiva sul rendimento della macchina € 500.00
Dovrei sostituire le candelette € 500.00
Dovrei sostituire il lettore dvd che consente il funzionamento del navigatore. € 700.00
Dovrei verificare il motivo per il quale la macchina pur essendo 2000 di cilindrata 140 cv non rende. € ????
Ad oggi sono a piedi perke' la macchina mentre cammina si spegne e probabilmente e' da sostituire la pompa del gasolio € 900.00.
A pensare che mi fidavo del marchio PEUGEOT.
Mi chiedo ma e' normale tutto questo ? cosa posso fare?
CIAO e grazie anticipatamente

Cordiali Saluti
Massimo Loporto
- MASTERBIGSTRONG
- Peugeottista D.O.C.
O la fai aggiustare o ne prendi un'altra... Io personalmente la uso il meno possibile, approfitto dell'estate per girare in moto, una Honda con la quale in due anni ho percorso quasi 15 mila km senza il benché minimo grattacapo, come Honda molto probabilmente sarà anche la mia prossima quattroruote (o Volkswagen), ma Peugeot non credo proprio (leggi le mie disavventure, per fortuna la maggior parte in garanzia!). Auguri 

Fabio Ex Peugeot 307 2.0 HDI FAP XSI 5 porte ora le mie terga le porta a spasso una Volkswagen Polo 1.4 DSG Highline 5 porte colore pepper. e un Suzuki Burgman 400 del 2009

- vardabasso
- Peugeottista novello
Ragazzi, vogliamo capire che loro non vogliono pagare?
Una assicurazioni parte sempre con la premessa di no pagare.
Loro, aziende una volta venduta la macchina te danno quello che sono obbligati per legge.
E basta, non riconosceranno mai nulla, se così facessero rischiano il falimento.
Se la macchina ha una noia nota o te la tieni o te prendi una tedesca.
Saluti
Una assicurazioni parte sempre con la premessa di no pagare.
Loro, aziende una volta venduta la macchina te danno quello che sono obbligati per legge.
E basta, non riconosceranno mai nulla, se così facessero rischiano il falimento.
Se la macchina ha una noia nota o te la tieni o te prendi una tedesca.
Saluti

- MASTERBIGSTRONG
- Peugeottista D.O.C.
Confermo...... ahimè