PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
anomalia sistema antinquinamento
Moderatore: Moderatori
salve qualcuno mi può spiegare perchè la mia 308 1600 hdi 110 fap mi esce anomalia sistema antinquinamento ma la macchina va bene e non perde potenza help me
Re: anomalia sistema antinquinamento
Ti consiglio il seguente topic, il tuo caso non è una novità...
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... b05d50d2ff" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... b05d50d2ff" onclick="window.open(this.href);return false;
Peugeot 308 1.6hdi 112cv, Active,Start&Stop, Vapor Grey, Vip Nav, Urban Pack, Sensori posteriori
Cambio manuale 6 marce
Cambio manuale 6 marce
Capitato anche a me, la macchina andava benissimo.
Hai provato a staccare la batteria per una ventina di minuti?
A me tutte e due le volte si è spenta, e sono state proprio piccole eccezioni dato che vado per i 90000...
Hai provato a staccare la batteria per una ventina di minuti?
A me tutte e due le volte si è spenta, e sono state proprio piccole eccezioni dato che vado per i 90000...
Intanto benvenuto,come ti ha detto Psiche segui il topic che ti ha indicato!!!! 

Da settembre 2000 a Novembre 2011 Peugeot 206 1.4 3p xt blu di china.
Dal 19/11/2011 Peugeot 308 1.6 eHDI 112cv s&s active nero perla con wip nav e pack urban.
Gomme estive Michelin energy saver 205/55/16.Gomme ivernali Nokian 195/65/15.
Puoi vederla qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=48067
Tessera passione peugeot n.436
Dal 19/11/2011 Peugeot 308 1.6 eHDI 112cv s&s active nero perla con wip nav e pack urban.
Gomme estive Michelin energy saver 205/55/16.Gomme ivernali Nokian 195/65/15.
Puoi vederla qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=48067
Tessera passione peugeot n.436
Buon giorno ragazzi, grazie come sempre per gli utili interventi che postate e grazie a Psiche, che saluto, per aver rinviato al link presente nella sezione del modello 3008 dove ci sono come sempre utilissime notizie
vi chiedo, però se possibile continuare su questa sezione con l'argomento anche perchè come sapete da un argomento su un modello ne vengono fuori altri connessi che riguardano il modello in particolare
Per esempio mi sento di consigliare al nostro amico Mario di andare a vedere il seguente link che riguarda proprio il vostro modello, questo http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... &hilit=fap" onclick="window.open(this.href);return false; e che nonostante sia stato aperto non poco tempo fa può dare delle informazioni utili in merito
A voi il piacere di riaggiornarlo inserendo nuovi post sull'argomento
Buona inizio settimana a tutti

Per esempio mi sento di consigliare al nostro amico Mario di andare a vedere il seguente link che riguarda proprio il vostro modello, questo http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... &hilit=fap" onclick="window.open(this.href);return false; e che nonostante sia stato aperto non poco tempo fa può dare delle informazioni utili in merito

A voi il piacere di riaggiornarlo inserendo nuovi post sull'argomento

Buona inizio settimana a tutti

******* Roberta*******
107 Plasir 5 p ...la mia cucciola ..... Tessera n. 295 - Incontro a Lecce, 18°Raduno Senigallia 19° Raduno San Gimignano, 20° Raduno nazionale Etruria -Incontro salentino agosto 2011-Incontro nel Chianti 11.11.2011-Incontro a Viareggio (LU) 27.11.2011 Incontro sul lago Trasimeno 8/07/2013- Incontro provincia di Siena: Asciano-Montalcino 7.07.2013 - rita dal Centro al Sud estate 2013- - Incontro a Otranto (LE) 20.08.2013- Pranzo di Natale Centro/Sud 15.12.2013-Caffè a Maglie nel Salento 28.12.2013- 23° Raduno Nazionale Recanati
107 Plasir 5 p ...la mia cucciola ..... Tessera n. 295 - Incontro a Lecce, 18°Raduno Senigallia 19° Raduno San Gimignano, 20° Raduno nazionale Etruria -Incontro salentino agosto 2011-Incontro nel Chianti 11.11.2011-Incontro a Viareggio (LU) 27.11.2011 Incontro sul lago Trasimeno 8/07/2013- Incontro provincia di Siena: Asciano-Montalcino 7.07.2013 - rita dal Centro al Sud estate 2013- - Incontro a Otranto (LE) 20.08.2013- Pranzo di Natale Centro/Sud 15.12.2013-Caffè a Maglie nel Salento 28.12.2013- 23° Raduno Nazionale Recanati
Buongiorno a tutti, qualche giorno fa sul display del navigatore della mia 207 1.6 hdi 90 CV, mi compare il segnale di pericolo con la scritta anomalia sistema antinquinamento, con la spia anomalia del motore accesa e subito dopo il motore si è arrestato da solo. Ho chiuso il quadro estratto la chiave e rimesso in moto, dopo 30 secondi lo stesso problema gli stessi segnali e la macchina si è spenta nuovamente. ho rifatto la stessa operazione il segnale compariva sempre, anche quello di anomalia motore. Mi sono recato immediatamente al centro assistenza della peugeot sospettando che era il FAP a darmi problemi, ma i meccanici dopo il Check-Up con il pc mi hanno detto che il problema è un'altro, ovvero era rotta la pompa di pressione del disel perchè il gasolio deve essere troppo sporco. i lavori da eseguire sono rimozione e pulizia serbatoio, sostituzione filtro del pescaggio carburante all'interno del serbatoio, sostituzione filtro carburante, sostituzione pompa difettata per l'importo di €. 400,00. da premettere che ho sempre usato gasolio del distributore e mai gasolio agricolo, il tagliando l'ho fatto a 96.000KM e ora ne ha 101000 KM, con il tagliando ho sostituito tutti i filtri anche quello del carburante... Ma secondo voi è possibile che un po di diesel sporco crea tutti questi problemi o è come sospetto io che è pieno o danneggiato il FAP?
Intanto buon giorno e benvenuto nel forum 
ti ricordo poi che questa è la sezione dedicata alla 308 per qualsiasi problema inerente la 207 devi inserire un messaggio lì. Ti consiglio comunque di usare la funzione "cerca" che trovi in alto a sx nella pagina principale della sezione stessa.
Vedrai che troverai argomenti interessanti cui agganciarti. Altrimenti puoi inserire ex novo un messaggio
Buona navigazione a presto

ti ricordo poi che questa è la sezione dedicata alla 308 per qualsiasi problema inerente la 207 devi inserire un messaggio lì. Ti consiglio comunque di usare la funzione "cerca" che trovi in alto a sx nella pagina principale della sezione stessa.
Vedrai che troverai argomenti interessanti cui agganciarti. Altrimenti puoi inserire ex novo un messaggio

Buona navigazione a presto

******* Roberta*******
Ciao! Ho una 308 con il tuo stesso motore, 1.6 hdi 16v 90CV Fap, e mi è capitato lo stesso problema la scorsa estate, avevo circa 70000 km.osvyiron ha scritto:Buongiorno a tutti, qualche giorno fa sul display del navigatore della mia 207 1.6 hdi 90 CV, mi compare il segnale di pericolo con la scritta anomalia sistema antinquinamento, con la spia anomalia del motore accesa e subito dopo il motore si è arrestato da solo. Ho chiuso il quadro estratto la chiave e rimesso in moto, dopo 30 secondi lo stesso problema gli stessi segnali e la macchina si è spenta nuovamente. ho rifatto la stessa operazione il segnale compariva sempre, anche quello di anomalia motore. Mi sono recato immediatamente al centro assistenza della peugeot sospettando che era il FAP a darmi problemi, ma i meccanici dopo il Check-Up con il pc mi hanno detto che il problema è un'altro, ovvero era rotta la pompa di pressione del disel perchè il gasolio deve essere troppo sporco. i lavori da eseguire sono rimozione e pulizia serbatoio, sostituzione filtro del pescaggio carburante all'interno del serbatoio, sostituzione filtro carburante, sostituzione pompa difettata per l'importo di €. 400,00. da premettere che ho sempre usato gasolio del distributore e mai gasolio agricolo, il tagliando l'ho fatto a 96.000KM e ora ne ha 101000 KM, con il tagliando ho sostituito tutti i filtri anche quello del carburante... Ma secondo voi è possibile che un po di diesel sporco crea tutti questi problemi o è come sospetto io che è pieno o danneggiato il FAP?
Premetto che il mese prima avevo utilizzato un pulitore iniettori (Sintoflon), premetto che ogni tanto faccio il pieno di blu-diesel!!
Stavo tornando a casa, tragitto di 50 km, quando improvvisamente si è accesa la spia sul quadro di anomalia generale, sul cdb "anomalia sistema antinquinamento", accompagnata dall'avvisatore acustico! L'auto ha avuto una notevole perdita di potenza; anche io ho erroneamente pensato al FAP! A circa 1 km da casa (fortunatamente), ho dato un'accelerata decisa e.....................si è spento il motore!!!!

Ho rimesso in moto, sono arrivato a casa ed ho spento.
Ho chiamato la Peugeot, mi hanno elencato una serie di possibili problemi trai quali: filtro gasolio sporco, perdita di pressione gasolio........insomma serviva una diagnostica. Il fatto è che loro si trovavano a 30 km da casa, per cui il giorno dopo ho portato l'auto da un meccanico in paese. L'ho ritirata dopo 2 giorni, dopo che il meccanico aveva effettuato i medesimi lavori da te elencati!!!! Io ho speso 320€.
Quindi per rispondere alla tua ultima domanda: purtroppo si, qualche distributore vuole fare il furbetto a nostre spese!!!!

Peugeot 308 1.6 HDi 90 CV FAP
Allestimento Tecno, 5p, colore nero, climatizzatore automatico bi-zona, gomme estive Bridgestone Potenza RE002 205/55 R16 su cerchi peugeot, gomme invernali Bridgestone Blizzak LM-25 195/65 R15 su cerchi GMP Italy, luci abbaglianti/anabbaglianti 4000 K, luci diurne/posizione a 19 led, luci targa a 8 led, antennino cromato simoni racing.
Allestimento Tecno, 5p, colore nero, climatizzatore automatico bi-zona, gomme estive Bridgestone Potenza RE002 205/55 R16 su cerchi peugeot, gomme invernali Bridgestone Blizzak LM-25 195/65 R15 su cerchi GMP Italy, luci abbaglianti/anabbaglianti 4000 K, luci diurne/posizione a 19 led, luci targa a 8 led, antennino cromato simoni racing.
salve a tutti c'e qualcuno disposto ad aiutarmi ad aggiornare il wip nav della mia peugeot 308 anno 2009 mai aggiornato.grazie
-
- Peugeottista curioso
buongiorno,sono nuovo del club...io avevo il tuo stesso problema,risolto del tutto sostituendo il filtro del gasolio in Peugeot...costo 130 euro....
130€ per un filtro gasolio?????????????????????
Sent from my iPhone using Tapatalk
Sent from my iPhone using Tapatalk
308 1.6 hdi - tetto panoramico - sensori luce e pioggia - cruise control - rt4 con navigatore - interni in pelle - cerchi da 17 (con i 18 a libretto
) - block system

un altro che crede che il gasolio agricolo sia diverso da quello "civile autotrazione" e anche di qualità peggiore...osvyiron ha scritto: CUT da premettere che ho sempre usato gasolio del distributore e mai gasolio agricolo

eh, si....il tagliando l'ho fatto a 96.000KM e ora ne ha 101000 KM, con il tagliando ho sostituito tutti i filtri anche quello del carburante... Ma secondo voi è possibile che un po di diesel sporco crea tutti questi problemi
Fabio
-
- Peugeottista fast&furious
Anche a me si è accesa la spia motore e mi è uscita sul display del Wip Nav la scritta anomalia sistema antinquinamento il problema è che la mia è benzina 1.6 THP 150cv e in Peugeot mi hanno detto di dover cambiare olio e filtri anche se fatti da poco e sto in attesa che arrivino due bombolette dal costo di 66 euro l'uno che non ho capito bene a che cosa servano e cosa si dovrebbe pulire
boooo so solo che l'accensione di questa spia mi costa la bellezza di 350 euro. 

non mischiamo le cose.. purtroppo il THP ha una serie di problemi congeniti di sua esclusiva pertinenza...
Fabio
Fabio
-
- Peugeottista curioso
Ciao a tutti, non più di 3settimane fa ho eseguito il taglianti, sono a quota 82500Km e da allora ho fatto circa 1000km, ma da ieri sera mi è comparsa la scritta "anomalia sistema antinquinamento". Cosa mi conviene fare? Avevo notato da un po', prima ancora di fare il tagliando, che la macchina se impostata ad una velocità costante, qualche volta sembra un attimo perdere potenza per poi recuperarla subito. Il giorno che ho ritirato l'auto dopo il tagliando, fatto presente il problema mi è stato comunicato che dovrei effettuare la sostituzione delle guarnizioni degli iniettori e una non ben chiara protezione. Purtroppo non ho avuto il tempo per organizzarmi e fare la sostituzione, ma a Voi sembra normale a solo 82500km? Ed ora questa anomalia, secondo Voi è una cosa seria? Che spesa mi toccherà sostenere?
Grazie a tutti
Grazie a tutti
PEUGEOT 308 5p Feline 1600 16v 110cv Bianco Banchisa, Interno C & T Starting Nero/Grigio
- Allarme volumetrico e perimetrale - Kit mani libere Bluetooth® - Pack Urban 2 - Cerchi in lega da 18'' - Vetri Posteriori e lunotto Oscurati- - Antenna corta
- Allarme volumetrico e perimetrale - Kit mani libere Bluetooth® - Pack Urban 2 - Cerchi in lega da 18'' - Vetri Posteriori e lunotto Oscurati- - Antenna corta