salve ragazzi, volevo chiedere se è normale che nella mia 206plus 1.4hdi, 30mila km, quando sterzo sento un rumore, sembra qualcosa che scatta non so come spiegarlo... Succede in marcia quando giro di un bel pò il volante per fare una curva, non ad alte velocità quindi, diciamo in seconda e in terza. Giro il volante, faccio la curva e quando il volante sta tornando nella posizione normale sento questa sorta di "colpo". Non è forte come rumore, però avverto il colpo pure sul volante. È normale? Io credo di no, anche perché l'ho notato da circa un mesetto, e molto più spesso quando sterzo a destra
Grazie a tutti
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
rumore sterzo
rumore sterzo
206 plus trendy 3 porte 1.4 hdi bianco, novembre 2010 saluti dalla sardegna!!!
Re: rumore sterzo
può essere un SB o la solita bielletta della barra antirollio... un controllo veloce può chiarire il problema, in ogni caso la spesa è molto contenuta...
auguri
Fabio
auguri
Fabio
ciao..lo fa anche a me..e nel mio caso è l ammortizzatore difettoso..nel mentre che sterzi da fermo metti una persona a controllare l ammortizzatore dal lato/rumore per vedere se proviene da la..
206 1.4 8v xs..black..
plastiche in tinta..cerchi in lega..lampadine P.I.A.A da 6000 k°...posizione e targa a LED P.I.A.A. .fanali lexus style black
plastiche in tinta..cerchi in lega..lampadine P.I.A.A da 6000 k°...posizione e targa a LED P.I.A.A. .fanali lexus style black
ok ragazzi grazie mille allora appena ho un pò di tempo la porto alla peugeot visto che è ancora in garanzia
206 plus trendy 3 porte 1.4 hdi bianco, novembre 2010 saluti dalla sardegna!!!
ciao Zumi2743......ho un problemino simile...anche io penso siano gli ammortizzatori,tu hai chiesto?
da un paio di giorni me lo sta facendo....rumore tipo tiraggio di corda...se muovo la macchina da ferma sento che i rumori provengono dalla zona ruota-ammortizzatori....
da un paio di giorni me lo sta facendo....rumore tipo tiraggio di corda...se muovo la macchina da ferma sento che i rumori provengono dalla zona ruota-ammortizzatori....
se dondolo la macchina dalla parte della ruota sx fa il rumore l ammortizzatore.....se dondolo dall altra parte nessun rumore,che sia veramente l ammortizzatore sx andato?e che faccia rumore anche in sterzata?
Amici ho risolto il problema!!...non mi ricordo come si chiama,forse boccola,l estremità snodata del braccetto che si collega alla ruota.
il mio meccanico con una normale siringa ha inietato dell olio di color rosso nella guarnizione....e magia!!rumore sparito e portafoglio salvo!
il mio meccanico con una normale siringa ha inietato dell olio di color rosso nella guarnizione....e magia!!rumore sparito e portafoglio salvo!
- cristian-76
- Peugeottista curioso
ciao raga sono in un enorme confusione, anche io avverto questo rumore quando sterzo quasi da femo, ho consultato più di un meccanico, premetto che il rumore è iniziato da quando ho montato l'assetto con i 4 koni ed ho sostituito la molla della dell' eibach , la - 30 mm con la -50 in pratica quella rossa mi fà un rumore come se la molla uscisse x un attimo dalla sede del supporto che la regge e poi si assestasse , cosa può essere , io vi elenco le varie tesi, c'è chi dice è il supporto quello in gomma, ma ha meno di 5000km i cuscinetti sono nuovi meno di 1000km , le biellette idem e la guaina sulle molle è stata messa nuova, poi c'è chi dice che poichè le spire si toccano e la molla è troppo corta il rumore dipende da quello , prima di spendere soldi vorrei sapere se qualcuno ha avuto un esperienza analoga abbassando la 206

cristian
206 xs 3p 1.4 8v anno 2001 noir onice
-pedaliera gti -cornice cuffia cambio grigio satinato cupolino contachlometri in cuoio della 206 Rc-sintolettore dvd clarion 848 rvd-,battitacco peugeot personalizzati- calotte retrovisori carbon look e griglia paraurti ant. mod.RC tappo aereonautico carburante -vetri oscurati pellicola LRX-alettone posteriore originale peugeot -parafanghi anterire peugeot 206 Gti tipo bombato -
filtro a pannello JR- barra duomi regolabile sparco- assetto , amortizzatori koni sport max gialli e molle H&R -3cm cerchi speedline mistral bianchi 5,5 /14 et 16 provenienti dalla 106 ralye terminale di scarico posterire sportivo powerfull 75 x 120 di diametro
206 xs 3p 1.4 8v anno 2001 noir onice
-pedaliera gti -cornice cuffia cambio grigio satinato cupolino contachlometri in cuoio della 206 Rc-sintolettore dvd clarion 848 rvd-,battitacco peugeot personalizzati- calotte retrovisori carbon look e griglia paraurti ant. mod.RC tappo aereonautico carburante -vetri oscurati pellicola LRX-alettone posteriore originale peugeot -parafanghi anterire peugeot 206 Gti tipo bombato -
filtro a pannello JR- barra duomi regolabile sparco- assetto , amortizzatori koni sport max gialli e molle H&R -3cm cerchi speedline mistral bianchi 5,5 /14 et 16 provenienti dalla 106 ralye terminale di scarico posterire sportivo powerfull 75 x 120 di diametro