Oggi passo a chiedere notizie; secondo voi cosa devo aspettarmi?
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PRANZI DI NATALE - AVVISO
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PRANZI DI NATALE - AVVISO
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Filtri clima
Filtri clima
Ultimamente accendendo il clima entra in abitacolo un odore abbastanza sgradevole, sull'umido direi. Ammetto di non aver mai cambiato il filtro, forse dopo 105000 km ne ha bisogno
ma ero convinto che ad ogni tagliando venissero sostituiti tutti i filtri...
Tosk 307ista ufficiale da Ottobre 2005 - Tessera N. 184
307 Speed'up 2.0 HDi 132 (160?) CV 5p berlina - imm. Nov 2004
Climatizzatore automatico | Filtro sportivo | Autoradio Kenwood PSW-9531 | Vivavoce bluetooth Parrot CK-3100 | Casse acustiche e sub Ciare | Rimappatura centralina | TomTom Rider 2nd edition (da condividere con Suzuki SV650S)
Ex possessore di 307 XT 2.0 HDi 90 (112) CV 5p berlina grigio alluminio - imm. Luglio 2001
Climatizzatore automatico | Filtro sportivo | Autoradio Kenwood PSW-9531 | Vivavoce bluetooth Parrot CK-3100 | Casse acustiche e sub Ciare | Rimappatura centralina | TomTom Rider 2nd edition (da condividere con Suzuki SV650S)
Ex possessore di 307 XT 2.0 HDi 90 (112) CV 5p berlina grigio alluminio - imm. Luglio 2001
Re: Filtri clima
Sono dei batteri che restano nei condotti dell'aria condizionata.Tosk ha scritto:Ultimamente accendendo il clima entra in abitacolo un odore abbastanza sgradevole, sull'umido direi. Ammetto di non aver mai cambiato il filtro, forse dopo 105000 km ne ha bisognoma ero convinto che ad ogni tagliando venissero sostituiti tutti i filtri...
Fai così... metti la temperatura e la ventola al max per 5 minuti... l'ideale sarebbe cambiare direzione del getto ogni 5 minuti, quindi un totale di 15 minuti...
Ovviamente, esci dalla macchina se no muori disidratato!!!
Dopo aver fatto questa operazione prova ad accendere il clima e dicci se senti ancora la puzza!
PEUGEOT 308 1.6 e-HDi S&S 112cv Allure 5p BIANCO BANCHISA [imm. 25/05/2011]
Wip-Nav | Interni Pelle Claudia e tessuto Koto Mistral | Cerchi da 18" Lincancabur + Continental SportContact 3 225/40 | Spoiler con terzo stop a LED | Battitacco in acciaio Peugeot | Antennino corto Peugeot | Plafoniere targa, sottoporta e interni: T10 Precision 5 LED | Supporto Brodit per iPhone
Ex proprietario di una stupenda PEUGEOT 307 XS 2.0 HDI 110cv 5p GRIGIO ALLUMINIO (dal 29/12/2003 al 16/11/2011)
Ok, ho già messo la gattona in sauna!
Domani mattina vi do il responso, perchè l'odore scompare dopo un paio di minuti di funzionamento.
Grazie!
Domani mattina vi do il responso, perchè l'odore scompare dopo un paio di minuti di funzionamento.
Grazie!
Wip-Nav | Interni Pelle Claudia e tessuto Koto Mistral | Cerchi da 18" Lincancabur + Continental SportContact 3 225/40 | Spoiler con terzo stop a LED | Battitacco in acciaio Peugeot | Antennino corto Peugeot | Plafoniere targa, sottoporta e interni: T10 Precision 5 LED | Supporto Brodit per iPhone
Ex proprietario di una stupenda PEUGEOT 307 XS 2.0 HDI 110cv 5p GRIGIO ALLUMINIO (dal 29/12/2003 al 16/11/2011)
http://www.307club.it/forum/viewtopic.p ... =acaricida
Sciau
Retz® 307 XS 2.0 HDi 5p Berlina Aprile2003...Per dettagli click -> QUI <-
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...
Mitica sauna
Ha funzionato, anche se un minimo l'odore si sente ancora, ma niente in confronto a prima.
Io rispetto a Retz ho il problema contrario, non uso mai il clima (evito quando posso) e quando lo accendo sento l'odore, invece sempre in eco era tutto a posto. Evidentemente si forma qualche sorta di ristagno nelle tubazioni non utilizzate....
Era venuta anche a me l'idea di spruzzare qualcosa nei tubi, proverò anche con quello.
Ciao e grazie!
Io rispetto a Retz ho il problema contrario, non uso mai il clima (evito quando posso) e quando lo accendo sento l'odore, invece sempre in eco era tutto a posto. Evidentemente si forma qualche sorta di ristagno nelle tubazioni non utilizzate....
Era venuta anche a me l'idea di spruzzare qualcosa nei tubi, proverò anche con quello.
Ciao e grazie!
Tosk ha scritto:Mitica saunaHa funzionato, anche se un minimo l'odore si sente ancora, ma niente in confronto a prima.
Io rispetto a Retz ho il problema contrario, non uso mai il clima (evito quando posso) e quando lo accendo sento l'odore, invece sempre in eco era tutto a posto. Evidentemente si forma qualche sorta di ristagno nelle tubazioni non utilizzate....![]()
Ciao e grazie!
Proverò anche io visto che ha iniziato a sparare aria "profumata" anche la mia.....zimy ha scritto:grazie kranio per la dritta...
quando mi faceva questo odore sgradevolissimo.. mi hanno pulito con una schiuma tutti i condotti del clima e ora e' un anno che non puzza piu'....
ciao
Raduni > Monteriggioni | Cittadella | Chiavari | Brescia | Riva del Garda
Incontri > Birrate lombarde | Svariate mangiate ufficiali | Due grigliate alla gatto-baita

Incontri > Birrate lombarde | Svariate mangiate ufficiali | Due grigliate alla gatto-baita