PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

PRANZI DI NATALE - AVVISO
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

PRANZI DI NATALE - AVVISO
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Scarico condensa clima
Scarico condensa clima
Salve!!
Casualmente, ho notato, in una piccola zona della tapezzeria, lato passeggero, vicino alla bocchetta dell'aria, che soffia ai piedi, che era un pò umida....
Premetto che era una giornata particolarmente calda, ed era circa 2 orette, che il clima era acceso. Può esser che i condotti dell'aria si siano inumiditi per la condensa, opp, che il tubo del scarico condensa, si sia un pò tappato? Ed eventalmente, come lo raggiungo e come riesco a pulirlo? Grazie mille delle info!!!
- nikelabirba
- Peugeottista fast&furious
Re: Scarico condensa clima
oddio .... mi è successo un paio di anni fa di trovare umido sotto il sedile ... dopo una veloce verifica mi sono accorto che era tutta la moquette e l'imbottitura sottostante impreganata d'acqua . Ho iniziato a smontare TUTTO , sedili anteriori , posteriori , plastiche , tunnel centrale .... in pratica sono arrivato alla lamiera . Sotto la moquette vi è uno strato di alcuni cm di tessuto spugnoso che fa da insonorizzante , strizzandolo avrò levato una decina di litri d'acqua ..... Poi ho lasciato asciugare il tutto al sole e rimontato .
Il problema era lo scarico condensa che si era troncato nel punto dove passa attraverso la scocca per scendere verso l'esterno .
Da dentro lo raggiungi smontando le plastiche laterali del tunnel in prossimità della zona piedi .
Da sotto devi smontare o allentare il carter paracalore sopra il fap o cat , 30 cm avanti rispetto la leva del cambio e riesci a scorgere il tubo di uscita condensa .
Io ho inserito sforzato un tubo in gomma di qualche cm che prolungasse quello di serie , verso il basso e l'esterno .
Il problema era lo scarico condensa che si era troncato nel punto dove passa attraverso la scocca per scendere verso l'esterno .
Da dentro lo raggiungi smontando le plastiche laterali del tunnel in prossimità della zona piedi .
Da sotto devi smontare o allentare il carter paracalore sopra il fap o cat , 30 cm avanti rispetto la leva del cambio e riesci a scorgere il tubo di uscita condensa .
Io ho inserito sforzato un tubo in gomma di qualche cm che prolungasse quello di serie , verso il basso e l'esterno .
alias STEELART-marmitte scarichi -assetti-impianti frenanti-filtri aria -mappature -fap e catalizzatori
307 xsi 04/2002 , 2.0 hdi ,110, defap , mappatura , eibach-bilstein , distanziali , kit estetico cadamuro ,vetri oscurati, scarico artigianale 2 x 100, dischi e pastiglie Tarox , trattamento ceramic power diesel
14°raduno Lago Maggiore / 16°raduno Colli Euganei / pranzo di Natale 08 / incontro Mantova 26/06/2010 / 20° raduno Viaggio in Etruria /incontro Monteveglio-Maranello / pranzo di Natale 2011 Museo Nicolis - Raduno dei raduni 2012 - tessera 190
307 xsi 04/2002 , 2.0 hdi ,110, defap , mappatura , eibach-bilstein , distanziali , kit estetico cadamuro ,vetri oscurati, scarico artigianale 2 x 100, dischi e pastiglie Tarox , trattamento ceramic power diesel
14°raduno Lago Maggiore / 16°raduno Colli Euganei / pranzo di Natale 08 / incontro Mantova 26/06/2010 / 20° raduno Viaggio in Etruria /incontro Monteveglio-Maranello / pranzo di Natale 2011 Museo Nicolis - Raduno dei raduni 2012 - tessera 190
-
baronecausio
- Peugeottista D.O.C.
Re: Scarico condensa clima
Ciao!
E' questo un argomento già trattato. Bisogna usare la funzione "cerca" prima di aprire nuovi argomenti che trattano del medesimo quesito.
Per esempio ci sono:
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... ma#p621476" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... ensa+clima" onclick="window.open(this.href);return false;
Solo per citarne un paio.
Questo topic viene chiuso e cancellato successivamente.
E' questo un argomento già trattato. Bisogna usare la funzione "cerca" prima di aprire nuovi argomenti che trattano del medesimo quesito.
Per esempio ci sono:
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... ma#p621476" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... ensa+clima" onclick="window.open(this.href);return false;
Solo per citarne un paio.
Questo topic viene chiuso e cancellato successivamente.
baronecausio - Tessera Passione Peugeot nr. 414
"Così son le cose, immortalano le loro stesse cose e noi a guardarle" (P.Mango)
-----------------------------------------------------------------
3008 Allure 1.2 PureTech 130cv EAT8 S&S, grigio amazonite|keyless|dab|wireless charging|cruise adattativo|i-cockpit amplify|antifurto|tetto nero con barre|visiopark 180.
Ordinata 10/8/18 - Data consegna prevista 03/12/18 - Data consegna effettiva 20/12/18
La mia EX Baronessa: Peugeot 3008 Outdoor 1.6 hdi 8v 112cv FAP Euro V | Grigio Shark | Wip Nav | Sensori anteriori + lavafari | Antifurto volumetrico e perimetrale originale | Paraspruzzi posteriori | Portaocchiali lato guida | Maniglie cromate |
Ordinata 31/1/11 - immatricolata 19/4/11
"Così son le cose, immortalano le loro stesse cose e noi a guardarle" (P.Mango)
-----------------------------------------------------------------
3008 Allure 1.2 PureTech 130cv EAT8 S&S, grigio amazonite|keyless|dab|wireless charging|cruise adattativo|i-cockpit amplify|antifurto|tetto nero con barre|visiopark 180.
Ordinata 10/8/18 - Data consegna prevista 03/12/18 - Data consegna effettiva 20/12/18
La mia EX Baronessa: Peugeot 3008 Outdoor 1.6 hdi 8v 112cv FAP Euro V | Grigio Shark | Wip Nav | Sensori anteriori + lavafari | Antifurto volumetrico e perimetrale originale | Paraspruzzi posteriori | Portaocchiali lato guida | Maniglie cromate |
Ordinata 31/1/11 - immatricolata 19/4/11