PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Livello Olio Motore

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
maax227
Peugeottista veterano

Livello Olio Motore

Messaggio da maax227 »

Ciao a tutti,
mi son trovato a dovere parcheggiare in salita e il cb mi ha segnato la mancanza di olio motore, mentre il problema non sussiste parcheggiando normalmente in piano.
Chiaramente col motore a freddo ho controllato il livello olio e secondo me mancherebbe circa un 1/2 litro. E' capitato lo stesso a qualcuno di voi? E' normale questo consumo avendo appena raggiunto i 10000 KM?
Grazie
508 SW 2.0 HDi 163cv Allure, cambio automatico. Cerchi "Style 08" 18'' con pneumatici Continental SportContact 5 235/45/18 98Y XL. Cerchi invernali "Style 05" 17'' con pneumatici Hankook Winter i*cept evo 215/55/17 W

Alex46
Peugeottista D.O.C.

Re: Livello Olio Motore

Messaggio da Alex46 »

Mezzo chilo in 10.000 KM è giusto ;-)
Peugeottino 206 1.4 Blu Work in Progress....!
Declassato dal trono dei tamarri :mrgreen:
Nuovo soprannome road-sweeper!!! :mrgreen:
:coolgun: Tamarro Inside :coolgun:

I soGni si possono realizzare basta volerlo................!

midisil
Peugeottista fast&furious

Messaggio da midisil »

Alex46 ha scritto:Mezzo chilo in 10.000 KM è giusto ;-)

Concordo... come ti dicevo... secondo me è nella norma...
Peugeot 508 SW Motorizzazione 2.0 16V HDi 163 cv FAP® Cambio automatico a 6 marce, Allestimento Allure + WIP Nav Evo + Color Head Up Display + Peugeot Connect Allarme volumetrico perimetrale e antisollevamento + Advanced parking system + Proiettori allo xeno direzionali + fari diurni a led + lavafari + rilevatori ostacoli anteriore

maax227
Peugeottista veterano

Messaggio da maax227 »

grazie mille
508 SW 2.0 HDi 163cv Allure, cambio automatico. Cerchi "Style 08" 18'' con pneumatici Continental SportContact 5 235/45/18 98Y XL. Cerchi invernali "Style 05" 17'' con pneumatici Hankook Winter i*cept evo 215/55/17 W

inbilico75
Peugeottista curioso

Messaggio da inbilico75 »

Ciao a tutti. Anche a me capita spesso. Parcheggiando al lavoro in leggera salita il cdb mi segnala "rabboccare olio motore".
Ho fatto 20.000 Km.
Secondo voi devo rabboccare? Anche se ho controllato e il livello dell'olio è ancora nel range.
E se sì che olio devo utilizzare? Che tipo di olio?
E si mantiene la garanzia?
Grazie
[-o<
Peugeot 508 SW 2.0 16V HDi 163 cv FAP® Bianco madreperla + Cambio automatico a 6 marce, Allestimento Allure + WIP Nav Evo + Color Head Up Display + Peugeot Connect + Allarme volumetrico perimetrale e antisollevamento + Advanced parking system + Proiettori allo xeno direzionali + fari diurni a led + lavafari + rilevatori ostacoli anteriore + portellone automatico

maax227
Peugeottista veterano

Messaggio da maax227 »

inbilico75 ha scritto:Ciao a tutti. Anche a me capita spesso. Parcheggiando al lavoro in leggera salita il cdb mi segnala "rabboccare olio motore".
Ho fatto 20.000 Km.
Secondo voi devo rabboccare? Anche se ho controllato e il livello dell'olio è ancora nel range.
Grazie
[-o<
....allora abbiamo la stessa motorizzazione. Devi rabboccare...Io ho dovuto aggiungerne mezzo chilo. L' olio che devi comprare é il TOTAL QUARTZ INEO ECS 5W30. E' il lubrificante che usa la Peugeot per i nostri motori. Io in concessionaria ne ho comprato un'altro litro da tenere per riserva. Per la garanzia non c'é nessun problema.

Samos
Peugeottista curioso

Messaggio da Samos »

Ciao A tutti,
per lo stesso motivo (parcheggio in pendenza e messaggio rabboccare olio motore) ho dovuto aggiungere 1/2 l a 11 000 km.
a 20 000 km non si era acceso niente, ma l'ho fatto controllare per sicurezza durante una visita al conc. e c'è stato un'altro 1/2 L
è vero che non è lo stesso motore, ma mi diceva il meccanico che è regolare in generale su questi diesel col fap.
ciao
508 GT berlina nera con cerchi19"

508
Peugeottista fast&furious

Messaggio da 508 »

maax227 ha scritto:
inbilico75 ha scritto:Ciao a tutti. Anche a me capita spesso. Parcheggiando al lavoro in leggera salita il cdb mi segnala "rabboccare olio motore".
Ho fatto 20.000 Km.
Grazie
[-o<
....allora abbiamo la stessa motorizzazione. Devi rabboccare...Io ho dovuto aggiungerne mezzo chilo. L' olio che devi comprare é il TOTAL QUARTZ INEO ECS 5W30. E' il lubrificante che usa la Peugeot per i nostri motori. Io in concessionaria ne ho comprato un'altro litro da tenere per riserva. Per la garanzia non c'é nessun problema.
ciao scusa una curiosità: secondo te al tagliando sarebbe possibile usare Selenia 5w 40?
anche a me ogni tanto compare la scritta....ma il livello è ancora nei limiti (non mi pare serva neanche il rabbocco) dunque mi pare solo un fatto di sensore ecc.
Ho percorso 16000 km (in 4 mesi.... #-o )
Saluti a tutti da Salvo
Peugeot 508 Allure 2.0 HDI 140 CV
grigio Haria wip nav bluetooth cerchi in lega da 17'' head up display. 374000 km.

maax227
Peugeottista veterano

Messaggio da maax227 »

508 ha scritto:
maax227 ha scritto:
Ho fatto 20.000 Km.
Grazie
[-o<
ciao scusa una curiosità: secondo te al tagliando sarebbe possibile usare Selenia 5w 40?
anche a me ogni tanto compare la scritta....ma il livello è ancora nei limiti (non mi pare serva neanche il rabbocco) dunque mi pare solo un fatto di sensore ecc.
Ho percorso 16000 km (in 4 mesi.... #-o )
Anche il mio era "nei limiti", l' astina segnava un 1/4 sopra le metà. Ho dovuto aggiungere mezzo litro per potere portarla al massimo.

Secondo me, ci sono oli sintetici con le stesse caratteristiche o addirittura superiori che si potrebbero usare. Il problema é la garanzia (almeno qui da noi). Qualora succedesse qualcosa al motore, la casa madre potrebbe avere a che dire sul fatto che non é stato usato un olio da lei approvato...

Torna a “508 I ('11->'18) - Guasti, problemi e manutenzione”