PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Fendinebbia acceso

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Giorgia25
Peugeottista appassionato

Fendinebbia acceso

Messaggio da Giorgia25 »

2 settimane fa, parcheggio la macchina e passandogli davanti vedo che il fendinebbia lato guidatore rimaneva acceso, risalgo in macchina faccio qualche prova ma il risultato non cambia,smonto la lampadina per salvare almeno la batteria e la porto in Peugeot e mi dicono di lasciargliela una giornata, gliela porto e quando la vado a riprendere mi dicono che era il morsetto rovinato e che faceva falso contatto :scratch: e tra me e me pensavo che la cosa mi sembrava un pò strana, però problema risolto e va bene così. Venerdì sera mi chiama mio padre dicendomi che avevo le luci accese alla macchina, scendo e sorpresa, il fendinebbia lato guidatore era di nuovo acceso... Tra oggi e domani ripasso in Peugeot per sentire qualche altra spiegazione, la mia è che hanno resettato la centralina e non hanno fatto un bel niente :mad:
207 Millesim 1.4 95 cv...work in progress http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=51144
Kawasaki Ninja 636 '06

xneo70
Peugeottista D.O.C.

Re: Fendinebbia acceso

Messaggio da xneo70 »

Beh, se sei riuscito a smontare la lampadina, riesci sicuramente a vedere anche il morsetto della stessa, e ti rendi conto facilmente se è nuovo o meno.

Come minimo pero` devono darti una spiegazione plausibile per sta cosa!
Peugeot 206 cc - Colore Blue Recifre - Molte modifiche tutte visibili in un filmato in prima pagina del post di presentazione: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=47158
Immagine Immagine

Peugeot65
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Peugeot65 »

Che cosa strana... poi un solo fendi acceso? Ma la spia nel cruscotto si accendeva?

Sinceramente non credo nel falso contatto dello spinotto. Può dare problemi se accendi tu le luci (se lo spinotto è bruciato può non accendersi o accendersi come un lumicino) ma "chi comanda" è sempre il manettino nell'auto che chiude il circuito.

Dunque sei riuscito a svitare la lampadina? E come hai fatto? Tirato giù pezzi vari o si riesce facilmente? 207 restyling?

Giorgia25

Messaggio da Giorgia25 »

La spia del cruscotto non dice niente, solo il computer dice anomalia fendinebbia sx, la lampadina l'ho tolta con "facilità" , tirando su un pò la macchina con il cric e staccando il morsetto facendo un pò di pressione alla levetta con un cacciavite, ci sono ruscita io quindi è facile :lol:
Cmq si la mia è la restyling, dicembre 2010. E l'appuntamento è per il 6 agosto, quello all'accettazione mi ha detto che è destino che devo andare li(simpaticone) :mad:
207 Millesim 1.4 95 cv...work in progress http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=51144
Kawasaki Ninja 636 '06

Orchino

Messaggio da Orchino »

Pensandoci bene e vedendola da tecnico quale sono a me sembra un problema elettronico visto che tutte le luci della vettura vengono attivate con dei transistor o mosfet di potenza, e se c'è il relé c'è da guardare a monte perché si è attivato.
La storia del connettore difettoso puzza in modo nauseabondo e se fossi stato io a ricevere quella risposta avrei preso il tizio per il coll... etto della camicia e strattonato finché non cagava fuori le parole giuste.
A riprova della balla che ti hanno raccontato il fatto che il fendinebbia si è riacceso. Molto spesso le officine dei concessionari non sono competenti a sufficienza.

mitoseven
Peugeottista veterano

Messaggio da mitoseven »

e si sn pagati per dirti che era il morsetto??? :mad: :mad:
Peugeot 207 1.4 hdi X-line 5p 12/2006 Nera ;)

Francoduezerosette
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Francoduezerosette »

Ennesimo episodio di incompetenza da parte di una officina Peugeot, nonostante la macchina il nostro amico l'abbia lasciata un'intera giornata per farla controllare.
Quando non sanno trovare il difetto, vuoi di elettronica o di altro, trovano delle giustificazioni davvero fantasiose. Il morsetto difettoso, come se un morsetto difettoso riuscisse a darsi corrente da solo. Ma roba da matti, e hanno pure il coraggio di farsi pagare per un intervento del genere.
Non ho parole
PEUGEOT 207 1.4 HDI MILLESIM 200

Orchino

Messaggio da Orchino »

Francoduezerosette ha scritto:... nonostante la macchina il nostro amico l'abbia lasciata un'intera giornata per farla controllare.
Pssst, :-$ è una femmina la nostra amica. Ed era anche ora! Ce ne sono sempre troppo poche.

Giorgia25

Messaggio da Giorgia25 »

Mica li ho pagati , la macchina è in garanzia e quando ci sono tornata gli ho chiesto se stanno aspettando che scada per aggiustarla ;-)
Kawasaki Ninja 636 '06

Orchino

Messaggio da Orchino »

A mio parere non hai fatto la mossa migliore nel tornare nella stessa officina perché solo un IDIOTA PATENTATO sostituirebbe un connettore (ammesso che l'abbiano fatto davvero) per sistemare una lampadina che si accende quando invece dovrebbe stare spenta. Semmai sarebbe da sostituire se succede il contrario e cioè se la lampadina rimane spenta quando dovrebbe essere accesa in caso quest'ultima non sia fulminata ovviamente.
L'altra mossa sbagliata è quella di avergli detto di non tirare alla lunga per far scadere la garanzia. Con queste affermazioni si rischia davvero di farsi nemico il meccanico che potrebbe legarsela al dito e tirarla lunga davvero fino alla scadenza.
Ti consiglio di portarla da un bravo ELETTRAUTO qualificato ANCHE se è in garanzia perché a volte, anche se si spende qualcosa (a meno che non sia una cifra esorbitante) il problema si risolve davvero.

Francoduezerosette
Peugeottista D.O.C.

Quoto Orchino al 100%

Giorgia25

Messaggio da Giorgia25 »

L'unico meccanico decente da queste parti non è peugeot, poi il ragazzetto delle accettazioni mi ha detto di dargli del tu perchè siamo coetanei e io gli ho risposto da coetanea :lol: , cmq staremo a vedere, se risuccede mando una bella letterina a mamma Peugeot su quell'officina e cmq ieri abbiamo visto il connettore e non mi pare nuovo quindi mi sentiranno anche per questo :mad:
Kawasaki Ninja 636 '06

Francoduezerosette
Peugeottista D.O.C.

Vabè ha fatto il cordiale sperando di attaccare bottone con te.. :lol:
Comunque una bella segnalazione a Peug Italia per il morsetto sostituito è da fare, è ora che chi lavora in modo scorretto e ai danni dei clienti venga punito

Orchino

Messaggio da Orchino »

Giorgia25 ha scritto:L'unico meccanico decente da queste parti non è Peugeot.
Ma appunto! Non portarla in un'officina Peugeot ma in un'officina qualificata senza una marca specifica, io ti consiglio la catena Punto PRO (http://www.puntopro.it" onclick="window.open(this.href);return false;), sulla destra c'è la finestra "cerca un'officina").
Francoduezerosette ha scritto:Vabè ha fatto il cordiale sperando di attaccare bottone con te.. :lol:
Sì insomma, ci siamo capiti; ci sta provando di brutto! :lol: :lol:

Giorgia25

Messaggio da Giorgia25 »

è cascato male,mi basta e me ne avanza uno :lol: :lol:
Cmq volevo provare a dargli un altra possibilità e se il problema ritorna, mando la letterina e cambio officina, il mio problema era la garanzia non vorrei che magari se succede qualcosa in Peugeot creino problemi :oops:
Kawasaki Ninja 636 '06

Torna a “207 - Guasti, problemi e manutenzione”