PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

207 1.4 hdi 'nervosa'

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
polaretto84
Peugeottista fast&furious

207 1.4 hdi 'nervosa'

Messaggio da polaretto84 »

Non vorrei mai scrivere in questa sezione della 207 ma ahimè ogni tanto mi tocca farlo. Veniamo al problema. E da circa una settimana che sento la mia 207 nervosa, vi spiego meglio. In pratica quando cambio marcia e accellero la macchina ha come un sussulto, uno scossone e la sento come se mancasse di spunto, di potenza in accelerazione. Avevo pensato che il problema fosse da imputare al gasolio. E da 3 mesi che rifornisco la mia leona in un distributore no logo che ha prezzi molto concorrenziali. Siccome questo distributore ha aperto proprio da circa 3 mesi ho come il dubbio che all'inizio il gasolio fosse di qualità ma una volta fatta la clientela sia meno buono. Sottolineo che è proprio dall'ultimo pieno che ho fatto ad avere questo problema che in precedenza non ho mai avuto. Certo ogni tanto quando va in funzione il fap sento la macchina più nervosa ma dopo un po passa. Ma ormai è una settimana che fa così è mi rende nervoso pure a me! Secondo voi può essere il gasolio o è qualche altro problema? Avevo pensato pure alla frizione ma non lo fa allo stacco ma quando accellero e il più delle volte. Ormai mi manca solo una tacca per svuotare il serbatoio e se posso approfittare della situazione per metterci un additivo o il gasolio speciale che ormai hanno quasi tutti i distributori e che fanno pagare manco fosse oro!

Inviato dal mio Galaxy S3 con Tapatalk
PEUGEOT 207 1.4 HDI 5p XS del 2010 Grigio Alluminio
Sognando.....Peugeot 2008......

thewizard
Peugeottista D.O.C.

Re: 207 1.4 hdi 'nervosa'

Messaggio da thewizard »

hummm filtro gasolio sporco? è molto che non fai una bella tirata in salita?
da quello che scrivi non si possono fare tante ipotesi.....

Fabio

polaretto84

Beh ho fatto il tagliando poco più di un mese fa non penso che si sia gia sporcato da crearmi questo problema. Ogni tanto la tiro non ho il piede leggero. Domani rifornisco con un po' di gasolio speciale e poi faccio il pieno in questi giorni da un altra parte vediamo che succede.

mr.stè

Messaggio da mr.stè »

Se pensi sia dovuto al gasolio e vuoi usare un additivo usa il Fastol Blue per diesel, è un additivo di derivazione nautica.
Ti parlo per esperienza diretta, io ho usato quello per motori a benzina per la mia Y, il risultato è stato che ho trovato il filtro della benzina lindo e pinto :razz: e che il motore si è rinvigorito e, le candele dopo 30mila chilometri erano pulite come da nuove :razz: peccato che non ho potuto smontare il serbatoio per controllarlo ihihihihih :D
Appena arrivo a 10mila chilometri lo prenderò pure per la mia 207.
Per il diesel ne ho sentito parlare bene, dicono che tolga l'acqua dal gasolio, la sporcizia, che abbassi il punto di congelamento e tanto altro che non ricordo.
Ripeto, dopo l'esperienza che ho avuto sulla Lancia Y lo comprerei nuovamente.
Peugetot 207 XS 5P Bianco Banchisa. 1.6HDi 112CV FAP.
Cerchi Canberra16", Wip-Nav, Wip-Sound, JBL Pack, Vip Pack, Urban Pack- Privilege Pack, Plafoniera Feline. Prodotta il 23 Febbraio 2011 nello stabilimento di Poissy.
Foto QUI

Incontro Pergusa 26Agosto2012
Immagine

Francoduezerosette
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Francoduezerosette »

Senza nulla togliere alla bontà degli additivi, sono del parere che raggiunto un certo chilometraggio (anche prima dei 40k km previsti per la sostituzione) sarebbe meglio sostituire il filtro gasolio e amen. Magari la semplice sostituzione può risolvere il problema.
Ricordo, se non erro, che la 207 non ha il sensore di presenza acqua nel filtro gasolio, cosa che ci rende totalmente vulnerabili e ignari a eventuali rifornimenti fatti da distributori disonesti che "allungano" acqua al gasolio.
PEUGEOT 207 1.4 HDI MILLESIM 200

mr.stè

Messaggio da mr.stè »

Sicuramente cambiare il filtro del gasolio può essere un'ottima e valida soluzione.
Ieri guardavo il libretto di uso e manutenzione della 207 e ho visto che c'è la spia di presenza di acqua nel gasolio. Se c'è la spia ci sarà il sensore....se volete più tardi allego una scansione della pagina.
Cerchi Canberra16", Wip-Nav, Wip-Sound, JBL Pack, Vip Pack, Urban Pack- Privilege Pack, Plafoniera Feline. Prodotta il 23 Febbraio 2011 nello stabilimento di Poissy.
Foto QUI

Immagine

Francoduezerosette
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Francoduezerosette »

mr.stè ha scritto:Sicuramente cambiare il filtro del gasolio può essere un'ottima e valida soluzione.
Ieri guardavo il libretto di uso e manutenzione della 207 e ho visto che c'è la spia di presenza di acqua nel gasolio. Se c'è la spia ci sarà il sensore....se volete più tardi allego una scansione della pagina.
Sul manuale c'è, ma credo siano poche le versioni che ne sono provviste (se ce ne sono).
Per controllare l'unico modo è servirsi di VIN e accedere al service box
PEUGEOT 207 1.4 HDI MILLESIM 200

polaretto84

Stamattina ho messo 20€ di Shell v-power e domani ne rimedierò altri 20€ per pulire un po' il serbatoio, gia ho notato dei miglioramenti. Poi faro un pieno e userò l'additivo consigliato da Mr.stè. Il filtro del gasolio l'ho hanno sostituito nel tagliando di poco più di 1 mese e mezzo fa quindi penso non sia il caso! Vedremo gli sviluppi!

mr.stè

Messaggio da mr.stè »

Ti posto un link, è quello del sito del produttore dell'additivo. Cliccando su diesel scarichi un video sull'additivo,guardalo. Ti ricordo che è di origine nautica e che si può usare anche per le auto. http://www.fastolblue.com/index_ita.php" onclick="window.open(this.href);return false;
Io mi sono trovato bene per l'auto a benzina,ha fatto un miracolo, spero che a te non dia problemi...naturalmente non mi assumo responsabilità in quanto è solo un consiglio.
Foto QUI

Immagine

Torna a “207 - Guasti, problemi e manutenzione”