PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Luci di posizione a led

Opinioni, articoli e foto sulle elaborazioni estetiche e meccaniche
nene982
Peugeottista fast&furious

Messaggio da nene982 »

Angel® ha scritto:Nessuno di voi ha mai montato le Philips power2night?
Anche se siamo leggermente OT................ :twisted:

Vabbè dai...........oggi sono buono e ti rispondo lo stesso :lol: :lol:

Io le ho montate e le ho tenute su circa un mesetto (quindi non posso dirti nulla sulla durata, sorry)....infatti sono i bulbi che montavo prima di quelli attuali: in sintesi, hai IMHO un fascio di luce + netto e "Bianco" delle lampade normali.....un più hai quel cappuccio azzurrino che ti dà un pelino-ino-ino-ino di riflessi azzurrini.

Io non le consiglierei più di tanto,dato il costo IMHO eccessivo (55 Euro dal ricambista, me lo ricordo come fosse ieri...... :shock: ) a fronte di non così tanti cambiamenti estetico-funzionali.

Se poi consideriamo che a 36 € ho preso le Simoni Super BLUE Shock che fanno una bella luce azzurrina............... :wink:
8)

Il colore del fascio di luce non sò se si vede, ma è a grandi linee questo

|||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
|||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||

Ciao!
Immagine

Retz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Retz »

:)

..Son riuscito a montarle!!! 8)

Dopo averle "strette" ci son passate a pelo dal buco!!! :wink:

Ora vedremo quando dovrò toglierle se saran dolori o no :lol:
[al massimo smonterò l'anabbagliante e le tirerò furi attraverso quel buco più grosso con il "ragno"]

Speriamo durino più delle precedenti (2 mesi per quelle a 4 led 45cd totali, dopo di chè si son bruciate :? )

ciaoooooooo :wink:
Retz® 307 XS 2.0 HDi 5p Berlina Aprile2003...Per dettagli click -> QUI <-
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...

belgy
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da belgy »

OTTIMO!!! :D
io le ho su da un mese e 4000km, speriamo durino parecchio! :wink:
Immagine

Angel®
Peugeottista novello

Messaggio da Angel® »

Mi hanno detto che le luci a led montate al posto di quelle di posizione, assorbendo meno watt, fanno scattare la egnalazione di anomalia?

Belgy confermi?

Il tipo dell'autoricambi mi ha proposto quelle della PIaa a 4 led a 35€ (un mezzo furto)

Nessuno ha mai montato le PIAA H7 Plasma o lampade PIAA a luce bianca? COme vanno?

Grazie a tutti

Giacomo
307cc 2.0 180cv nero ossidiana - pelle integrale palimbro - full optional - Angel®

belgy
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da belgy »

Angel® ha scritto:Mi hanno detto che le luci a led montate al posto di quelle di posizione, assorbendo meno watt, fanno scattare la egnalazione di anomalia?

Belgy confermi?
smentisco... almeno per quelle che ho io e che ha appena montato anche Retz
Angel® ha scritto: Il tipo dell'autoricambi mi ha proposto quelle della PIaa a 4 led a 35€ (un mezzo furto)

Nessuno ha mai montato le PIAA H7 Plasma o lampade PIAA a luce bianca? COme vanno?
le Piaa le avevo sulla vecchia golf e mi son trovato bene

quelle che dici con 4 led non le ho presenti
se sono per le luci di posizione sono più care del 300% rispetto le mie che sono a 5 led di cui 1 frontale...
:roll:
Immagine

Retz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Retz »

Angel® ha scritto:Mi hanno detto che le luci a led montate al posto di quelle di posizione, assorbendo meno watt, fanno scattare la egnalazione di anomalia?
solo se hai la macchina con segnalatone di lampadine bruciate (Peugeot 407!) la 307 non lo ha! :wink:

Larmatth
Peugeottista veterano

tutto a led

Messaggio da Larmatth »

Belgy confermi?

Il tipo dell'autoricambi mi ha proposto quelle della PIaa a 4 led a 35€ (un mezzo furto)

Grazie a tutti

Giacomo
Io monto:
Posizioni anterioriori= PIAA 2 led bianco (le migliori, quelle a microled si bruciano.
Posizioni posteriori= Fari FK con 12 led rossi
Illuminazione targa= lampade a 5 led multidirezionale.
Insomma, con il selettore sulle luci di posizione, la mia illuminazione è unicamente a led senza alcun problema!!
307 HDI "110" XSI 5p BLU DI CINA Maggio 2002
|Antifurto |Pack Elettrico 3|
Cadamuro Design & Larmatth Style
Organizzazione 6° Raduno-Nord

belgy
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da belgy »

Aggiornamento:

faro lato guida si sono bruciati 2 led laterali (piccoli e blu) :cry:
Immagine

Retz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Retz »

:? uffa!

dopo 5 mesi di utilizzo si sono bruciate anche le mie!!

Uno dei led laterali della lampadina destra è partito.. ..e per esperienza sò che di sicuro nell'arco di 2 o 3 giorni partiranno di conseguenza anche gli altri!!!

mmmmm

DOMANDA: quali sono le lampadine W5W classiche (non led ma normali lampadine) che fanno la luce più BIANCA possibile? :?: Devo comperarle... sto giro provo a non mettere led ma normali W5W e provo a vedere se durano di più....
se sapete dirmi un modello valido fatevi avanti, sono tutto orecchie :)

grassie :wink:

belgy
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da belgy »

le mie sono morte definitivamente durante il viaggio verona-barcellona

di 5w5 a luce bianca non ne ho trovate, solo giallognola (quelle originali) oppure decisamente bluastre :(
Immagine

Kranio
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Kranio »

Retz ha scritto:DOMANDA: quali sono le lampadine W5W classiche (non led ma normali lampadine) che fanno la luce più BIANCA possibile? :?: Devo comperarle... sto giro provo a non mettere led ma normali W5W e provo a vedere se durano di più....
Purtroppo, le più bianche che ho trovato sono queste:
- OSRAM COOL BLUE (le montavo precedentemente, ora le ho messe nelle plafoniere all'interno)
- AUTOBULBS EXTREME WHITE (sono quelle montate attualmente)

... e in confronto alle Blue-XE che abbiamo sono un pò tendenti al giallino... ma con 5W non è che si può pretendere chissà che... :?

PEUGEOT 308 1.6 e-HDi S&S 112cv Allure 5p BIANCO BANCHISA [imm. 25/05/2011]
Wip-Nav | Interni Pelle Claudia e tessuto Koto Mistral | Cerchi da 18" Lincancabur + Continental SportContact 3 225/40 | Spoiler con terzo stop a LED | Battitacco in acciaio Peugeot | Antennino corto Peugeot | Plafoniere targa, sottoporta e interni: T10 Precision 5 LED | Supporto Brodit per iPhone

Ex proprietario di una stupenda PEUGEOT 307 XS 2.0 HDI 110cv 5p GRIGIO ALLUMINIO (dal 29/12/2003 al 16/11/2011)

nene982

Messaggio da nene982 »

Dopo tanto girare.............ho ascoltato il consiglio di Larmatth (rulez :!: :!: !)

Andate sulle PIAA..................costano un botto, è vero.................ma quanto durano!!!!................................. :wink: :wink: :wink: :wink: :wink:
Immagine

Kranio
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Kranio »

nene982 ha scritto:Dopo tanto girare.............ho ascoltato il consiglio di Larmatth (rulez :!: :!: !)

Andate sulle PIAA..................costano un botto, è vero.................ma quanto durano!!!!................................. :wink: :wink: :wink: :wink: :wink:
Ma sono a LED o classiche? E sono "bianche-bianche"?

Io, della PIAA, ho trovato queste:
- PIAA W5W Xtreme White wedge 5=10w bulb
- PIAA LED sidelight bulb white
- PIAA LED Tera sidelight bulb white

Quali sono le tue?

PS: Ma avete visto il prezzo STRATOSFERICO delle ultime? :shock: :shock: :shock:
Ultima modifica di Kranio il 09/10/2005, 12:38, modificato 1 volta in totale.

PEUGEOT 308 1.6 e-HDi S&S 112cv Allure 5p BIANCO BANCHISA [imm. 25/05/2011]
Wip-Nav | Interni Pelle Claudia e tessuto Koto Mistral | Cerchi da 18" Lincancabur + Continental SportContact 3 225/40 | Spoiler con terzo stop a LED | Battitacco in acciaio Peugeot | Antennino corto Peugeot | Plafoniere targa, sottoporta e interni: T10 Precision 5 LED | Supporto Brodit per iPhone

Ex proprietario di una stupenda PEUGEOT 307 XS 2.0 HDI 110cv 5p GRIGIO ALLUMINIO (dal 29/12/2003 al 16/11/2011)

nene982

Messaggio da nene982 »

Prlo di lampadine a LED..................2 x l'esattezza.

Purtroppo adesso monto la versione con un LED blu e uno bianco.......quindi anche se scendo ora a fare delle foto..vedreste un bel fascio azzurro..........!!

Basterebbe trovare un a foto della 307 di Larmatth x vedere l'effetto..........ora cerco......... :wink:

EDITLe mie sono queste

X l'effetto.........avete 2 alternative:

1_Trovare la foto di Larmatth apparsa sul calendario 2005 (a Novembre)
2_Aspetttare un pò di giorni.........tempo di trovarle-montarle e fotografarle!!!!! :wink: :wink: :wink: [/url]
Immagine

belgy
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da belgy »

Kranio ha scritto:
nene982 ha scritto:Dopo tanto girare.............ho ascoltato il consiglio di Larmatth (rulez :!: :!: !)

Ma sono a LED o classiche? E sono "bianche-bianche"?

Io, della PIAA, ho trovato queste:
- PIAA W5W Xtreme White wedge 5=10w bulb
- PIAA LED sidelight bulb white
- PIAA LED Tera sidelight bulb white

Quali sono le tue?

PS: Ma avete visto il prezzo STRATOSFERICO delle ultime? :shock: :shock: :shock:
le Piaa Tera sono disponibili anche su eBay USA a 55$ +10 di spedizione (la coppia)

http://cgi.ebay.com/ebaymotors/PIAA-TER ... enameZWD2V
Immagine

Torna a “307 - Tuning”