PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Fuori convergenza (?)

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

skorpio
Peugeottista fast&furious

Re: Fuori convergenza (?)

Messaggio da skorpio »

OdinEidolon ha scritto:
skorpio ha scritto:la domanda non è sciocca,l'ultimo dei miei problemi quando guido è sapere o meno se il volante è perfettamente dritto anche se ho i comandi al volante.
A meno che non sia spostato di 45,90°,abbastanza inverosimile,non mi sembra tutto 'sto problemone,comunque sempre 3/5 minuti servono x raddrizzarlo e la convergenza non centra nulla.
Boh, per fortuna siamo tutti diversi, personalmente mi darebbe molto fastidio. Magari io poi tollero problemi che a te sembrano insormontabili!

Comunque non è accettabile che un'auto da 15000€ arrivi dalla fabbrica con il colante montato storto, secondo me...
bè,ognuno è fatto a modo suo,certo,ci mancherebbe altro ;-)
ricordo un problema simile una decina d'anni fa,forse più,sulle Golf,uscivano tutte con lo sterzo verso sinistra.
p.s.. a 18 anni avevo a mano una ritmo che,altro che sterzo storto,era girato a destra di quasi 90° :lol: :lol:
sarà per questo che non faccio un gran chè caso a queste cose ;-)
207 1.4 HDi XT blue 03/2007

OdinEidolon
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da OdinEidolon »

skorpio ha scritto:
OdinEidolon ha scritto:
skorpio ha scritto:la domanda non è sciocca,l'ultimo dei miei problemi quando guido è sapere o meno se il volante è perfettamente dritto anche se ho i comandi al volante.
A meno che non sia spostato di 45,90°,abbastanza inverosimile,non mi sembra tutto 'sto problemone,comunque sempre 3/5 minuti servono x raddrizzarlo e la convergenza non centra nulla.
Boh, per fortuna siamo tutti diversi, personalmente mi darebbe molto fastidio. Magari io poi tollero problemi che a te sembrano insormontabili!

Comunque non è accettabile che un'auto da 15000€ arrivi dalla fabbrica con il colante montato storto, secondo me...
ricordo un problema simile una decina d'anni fa,forse più,sulle Golf,uscivano tutte con lo sterzo verso sinistra.
p.s.. a 18 anni avevo a mano una ritmo che,altro che sterzo storto,era girato a destra di quasi 90° :lol: :lol:
Sì be' insomma può succedere evidentemente, ma se io sono il concessionario secondo me dovrei metterci un po' ci impegno e sistemare... no dire "torna tra un mese va"... che tanto so che poi è uguale, solo sperando che si risolva da solo o che il prprietario si abitui!
Peugeot 406 berlina 2.2HDi 136cv del 2001, nero ossidiana, più di 250000km, semi-mux D9. Build code 8761. [180cv, 400Nm] [MAX 215cv, 420Nm misurati]
Immagine

skorpio

Messaggio da skorpio »

OdinEidolon ha scritto:
skorpio ha scritto:
OdinEidolon ha scritto:

Sì be' insomma può succedere evidentemente, ma se io sono il concessionario secondo me dovrei metterci un po' ci impegno e sistemare... no dire "torna tra un mese va"... che tanto so che poi è uguale, solo sperando che si risolva da solo o che il prprietario si abitui!
si,questo comportamento è odioso,soprattutto perchè è palese che chi glie l'ha detto non ne aveva voglia e sapeva benissimo che da solo non si risolve,anche la storia dei colpi subiti nel trasporto con la bisarca fa piangere dal ridere.
in questi casi forse,onde evitare inutili gastriti,è meglio rivolgersi al gommista di fiducia che con pochi euro e pochi minuti risolve tutto e fare una bella segnalazione al servizio clienti (anche se serve il giusto,cioè quasi a niente)

OdinEidolon
Peugeottista D.O.C.

skorpio ha scritto:
OdinEidolon ha scritto:
skorpio ha scritto:
OdinEidolon ha scritto:

si,questo comportamento è odioso,soprattutto perchè è palese che chi glie l'ha detto non ne aveva voglia e sapeva benissimo che da solo non si risolve,anche la storia dei colpi subiti nel trasporto con la bisarca fa piangere dal ridere.
in questi casi forse,onde evitare inutili gastriti,è meglio rivolgersi al gommista di fiducia che con pochi euro e pochi minuti risolve tutto e fare una bella segnalazione al servizio clienti (anche se serve il giusto,cioè quasi a niente)
Togli pure il quasi...
comunque c'è da consolarsi che queste cose avvengono a tutte le case... o quasi.
Non so quante bestemmie ho tirato quando mia madre ha ritirato la sua Clio su cui mancavano degli optionals che dovevano essere inseriti gratuitamente. Scioccamente non aveva letto i dettagli del contratto e si era fidata del venditore, che l'ha gabbata facilmente :mad:
Peugeot 406 berlina 2.2HDi 136cv del 2001, nero ossidiana, più di 250000km, semi-mux D9. Build code 8761. [180cv, 400Nm] [MAX 215cv, 420Nm misurati]
Immagine

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da BiciMotard »

Questa storia del volante storto (come ha anche la mia) ormai ha del ridicolo. I concessionari lo sanno benissimo, metà delle 208 arrivano così. E poi candidamente ti dicono: ma non si preoccupi, la convergenza non centra, è solo che per montarlo ci si basa sul controllo "oftalmico" dell'addetto (quindi l'addetto ha l'occhio storto). :lol:

Ma dotare le linee di montaggio di una dima per installare i volanti dritti no? Oggi poi che è tutto robotizzato, non sarà mica che i robot hanno anche loro il braccio storto?
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -

OdinEidolon
Peugeottista D.O.C.

BiciMotard ha scritto:Questa storia del volante storto (come ha anche la mia) ormai ha del ridicolo. I concessionari lo sanno benissimo, metà delle 208 arrivano così. E poi candidamente ti dicono: ma non si preoccupi, la convergenza non centra, è solo che per montarlo ci si basa sul controllo "oftalmico" dell'addetto (quindi l'addetto ha l'occhio storto). :lol:

Ma dotare le linee di montaggio di una dima per installare i volanti dritti no? Oggi poi che è tutto robotizzato, non sarà mica che i robot hanno anche loro il braccio storto?
Più che altro, all'interno del volante di solito c'è ben indicata una freccia con la corretta posizione di installazione...
Immagine

skorpio

Messaggio da skorpio »

OdinEidolon ha scritto:
Togli pure il quasi...
comunque c'è da consolarsi che queste cose avvengono a tutte le case... o quasi.
ho grippato un motore nuovo volkswagen dopo 1200 km,ne so qualcosa di servizio clienti,statisticamente non servono ad una cippa ma quella volta su un milione può anche darsi che risolvano il problema ;-)

skorpio

Messaggio da skorpio »

ah! comunque stamattina ho fatto caso alla 207 che uso di solito,è lievemente "storto" a sinistra,non me n'ero mai accorto :D

OdinEidolon
Peugeottista D.O.C.

skorpio ha scritto:ah! comunque stamattina ho fatto caso alla 207 che uso di solito,è lievemente "storto" a sinistra,non me n'ero mai accorto :D
Boh io la prima volta che ho guidato la Stilo del padre di mia morosa la prima cosa che ho detto è stata: "hei, ma a volante dritto tira a destra!"

Comunque che il servizio clienti di altre marche sia meglio di quello Peugeot è possibile se non probabile. Però ci sono brutti casi anche lì eh... vedi tanti ma tanti iniettori spaccati su motori prestazionali Audi che la casa si è rifiutata di cambiare, lasciando la scelta (spesso ovvia) al concessionario.
Immagine

Goliath
Peugeottista curioso

Messaggio da Goliath »

Anche la mia 208 ritirata ieri ha il volante storto a sinistra. Si nota in autostrada piu che altro
208 1.6 e-hdi 115 cv Blu Virtuel

daidalgas
Peugeottista curioso

Messaggio da daidalgas »

anche a me stessa cosa...volante leggermente a sinistra...condivido il fastidio è come vedere un quadro appeso storto mi urta notevolmente..poi da una macchina appena ritirata.
208 VTI 1.2 ACTIVE 3P bianco-tetto panoramico-navi-vetri scuri-cerchi 16

OdinEidolon
Peugeottista D.O.C.

daidalgas ha scritto:anche a me stessa cosa...volante leggermente a sinistra...condivido il fastidio è come vedere un quadro appeso storto mi urta notevolmente..poi da una macchina appena ritirata.

Metafora più che azzeccata direi!
Immagine

gigiolo64
Peugeottista veterano

Messaggio da gigiolo64 »

Macchina nuova "difetti vecchi", proprio così, vedo che lo stesso difetto riscontrato sulla vecchia 207 è stato tramandato anche sulla nuova 208. Fin dal primo giorno che ritirai la macchina (207 nel 2007) riscontrai lo stesso difetto, «volante dritto auto con deriva a dx», «volante storto auto dritta con tendenza ad una lenta deriva a dx». Dopo innumerevoli perdite di tempo in varie conc per controlli della convergenza (in garanzia) con esiti sempre negativi, decisi di optare per un gommista, questa volta gli esiti furono finalmente positivi, volante dritto e niente più deriva.
Peugeot 207 xs 1.6 benz. rosso lucifero

Keytech
Peugeottista veterano

Messaggio da Keytech »

Anche io ho riscontrato questo problema e l'auto ha percorso solo 500km! Ho pensato che la causa sono le strade piene di buche che abbiamo qui in Italia e che la convergenza se ne sia andata a quel paese ma ora mi state facendo venire il dubbio :o

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da BiciMotard »

Keytech ha scritto:Anche io ho riscontrato questo problema e l'auto ha percorso solo 500km! Ho pensato che la causa sono le strade piene di buche che abbiamo qui in Italia e che la convergenza se ne sia andata a quel paese ma ora mi state facendo venire il dubbio :o
non vorrei dire, ma per farla andare fuori convergenza con le buche ce ne vuole. A mwno che tu non abbia preso una legnata bella decisa, perchè in solo 500 km, neanche se lo fai apposta.
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -

Torna a “208 I ('12->'19) - Guasti, problemi e manutenzione”