PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Piccoli graffi del cruscotto

Discussioni inerenti la 208 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

Alec
Peugeottista curioso

Piccoli graffi del cruscotto

Messaggio da Alec »

Ciao a tutti,
ho ritirato ieri la mia stupenda 208 1.6 115cv. Ho notato che ci sono dei leggeri graffi sul plexi trasparente davanti al display del cruscotto. Di giorno sono invisibili ma la sera si notano perchè dietro c'è il display che illumina il tutto. Come posso eliminare questi graffi? Vorrei evitare far smontare la macchina nuova dalla concessionaria. :?

Ho trovato questo prodotto: http://www.xerapol.de/italian/index.htm" onclick="window.open(this.href);return false; Qualcuno sa dirmi se è valido o se rischio di peggiorare la situazione?

Attendo vostri consigli! ;-)
Peugeot 208 1.6 e-HDi 115cv

Stevix
Peugeottista veterano

Re: Piccoli graffi del cruscotto

Messaggio da Stevix »

Ciao Ale, se l'hai appena ritirata non esiterei troppo e tornerei dal venditore a far vedere il problema, devono risolverlo loro, una macchina nuova dev'essere perfetta in qualsiasi particolare, anche un piccolo graffio.
Alec ha scritto:Ciao a tutti,
ho ritirato ieri la mia stupenda 208 1.6 115cv. Ho notato che ci sono dei leggeri graffi sul plexi trasparente davanti al display del cruscotto. Di giorno sono invisibili ma la sera si notano perchè dietro c'è il display che illumina il tutto. Come posso eliminare questi graffi? Vorrei evitare far smontare la macchina nuova dalla concessionaria. :?

Ho trovato questo prodotto: http://www.xerapol.de/italian/index.htm" onclick="window.open(this.href);return false; Qualcuno sa dirmi se è valido o se rischio di peggiorare la situazione?

Attendo vostri consigli! ;-)
208 Allure 5p, 1.6 E-HDi 92cv, grigio alluminio.
Interni in pelle Claudia, pack hifi jbl, allarme, rilevatore ostacoli post.
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=69589" onclick="window.open(this.href);return false;

Alec
Peugeottista curioso

Messaggio da Alec »

Ho fatto notare il graffio sin da subito e mi hanno passato un po' di lucida cruscotti. Ma quello non risolve il problema...

asti1981
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da asti1981 »

Pretendi che ti mettano a posto la macchina allora!!! :o
Da settembre 2000 a Novembre 2011 Peugeot 206 1.4 3p xt blu di china.
Dal 19/11/2011 Peugeot 308 1.6 eHDI 112cv s&s active nero perla con wip nav e pack urban.
Gomme estive Michelin energy saver 205/55/16.Gomme ivernali Nokian 195/65/15.
Puoi vederla qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=48067
Tessera passione peugeot n.436

Stevix
Peugeottista veterano

Messaggio da Stevix »

Devono cmbiare il pezzo, se l'hai fatto notare da subito devono solo stare zitti :mad:
Alec ha scritto:Ho fatto notare il graffio sin da subito e mi hanno passato un po' di lucida cruscotti. Ma quello non risolve il problema...
208 Allure 5p, 1.6 E-HDi 92cv, grigio alluminio.
Interni in pelle Claudia, pack hifi jbl, allarme, rilevatore ostacoli post.
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=69589" onclick="window.open(this.href);return false;

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da BiciMotard »

sono d'accordo con Stevix. Uno che conosco è riuscito a farsi cambiare il sedile di guida di una 407 perchè aveva una righetta fatta con la biro da qualche altro cliente (evidentemente la macchina era stata un po' in esposizione). Però ha dovuto telefonare in Peugeot che hanno imposto al conce di cambiare il sedile.
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -

Alec
Peugeottista curioso

Messaggio da Alec »

Ciao a tutti,
ritorno sul forum dopo mesi di assenza, scusatemi. Il Vetro del cruscotto che avevo trovato segnato alla consegna mi è stato sostituito, ma solo dopo insistenti richieste. :mad:

Ora ho visto che sulle plastiche lucide del cruscotto e sulla cornice dello Smeg ci sono tanti graffi leggeri, visibili solo con il sole puntato. Sappiamo tutti quanto sono delicate queste plastiche. Secondo voi con questo prodotto http://www.xerapol.de/italian/index.htm" onclick="window.open(this.href);return false; si possono eliminare? Vorrei anche togliere i graffi sempre visibili solo al sole, quindi molto leggeri, presenti sulle montature in plastica lucida delle portiere, vicino ai finestrini.

Fatemi sapere cosa ne pensate...

fede_ruggi
Peugeottista novello

Messaggio da fede_ruggi »

Alec ha scritto:Ciao a tutti,
ritorno sul forum dopo mesi di assenza, scusatemi. Il Vetro del cruscotto che avevo trovato segnato alla consegna mi è stato sostituito, ma solo dopo insistenti richieste. :mad:

Ora ho visto che sulle plastiche lucide del cruscotto e sulla cornice dello Smeg ci sono tanti graffi leggeri, visibili solo con il sole puntato. Sappiamo tutti quanto sono delicate queste plastiche. Secondo voi con questo prodotto <!-- m --><a class="postlink" href="http://www.xerapol.de/italian/index.htm" onclick="window.open(this.href);return false;">http://www.xerapol.de/italian/index.htm</a><!-- m --> si possono eliminare? Vorrei anche togliere i graffi sempre visibili solo al sole, quindi molto leggeri, presenti sulle montature in plastica lucida delle portiere, vicino ai finestrini.

Fatemi sapere cosa ne pensate...
No, io ci ho già provato e più le tocchi e peggio è.
Ho cambiato l'intera cornice dello SMEG (90 euro), ma la prima volta che ci passi una pezza i graffi tornano. E' il brutto della laccato nero, ma non puoi farci niente, mi sono dovuto arrendere pure io.

L'unico consiglio che posso darti è quello di usare pezze per occhiali in microfibra e di stare molto ma molto ma molto leggero quando le passi

Fabio Volo
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Fabio Volo »

fede_ruggi ha scritto:No, io ci ho già provato e più le tocchi e peggio è.
Ho cambiato l'intera cornice dello SMEG (90 euro), ma la prima volta che ci passi una pezza i graffi tornano. E' il brutto della laccato nero, ma non puoi farci niente, mi sono dovuto arrendere pure io.

L'unico consiglio che posso darti è quello di usare pezze per occhiali in microfibra e di stare molto ma molto ma molto leggero quando le passi
ma sul serio hai cambiato l'intera cornice dello SMEG e oltre ai 90 Euro per la cornice quanto ti è costato di manodopera fartela cambiare?
Immagine

fede_ruggi
Peugeottista novello

Messaggio da fede_ruggi »

Fabio Volo ha scritto:
fede_ruggi ha scritto:No, io ci ho già provato e più le tocchi e peggio è.

ma sul serio hai cambiato l'intera cornice dello SMEG e oltre ai 90 Euro per la cornice quanto ti è costato di manodopera fartela cambiare?
L'ho cambiata perché quando mi hanno consegnato la vettura c'erano dei graffi attorno alla manopola del volume dello smeg e io da cretino quale sono ho lasciato perdere inizialmente, salvo poi ripensarci a distanza di qualche settimana e poi procedere con la sostituzione. Di mano d'opera non ho pagato nulla perché il lavoro me lo sono fatto autonomamente.

Comunque sia, quelle plastiche laccate meno si toccano e meglio è!

m@rkus
Peugeottista fast&furious

Messaggio da m@rkus »

fede_ruggi ha scritto:Comunque sia, quelle plastiche laccate meno si toccano e meglio è!
:applause: :thumbright:
completamente d'accordo con te!
208 1.4 Hdi 5p.
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 05#p884554" onclick="window.open(this.href);return false;

Alec
Peugeottista curioso

Messaggio da Alec »

Quindi mi sconsigliate qualsiasi prodotto per eliminare i graffi dalle plastiche lucide nere? Pensavo di risolvere con qualche prodotto specifico... :(

Vorrei eliminare anche i graffi (orrendi visti al sole )sulle montature in plastica all'esterno, sulle portiere, non so se hanno un nome preciso. Anche qui meglio lasciar perdere? Se volessi cambiarle dove posso trovare informazioni su prezzi, montaggio, ecc?

Grazie ragazzi... :D

Alec
Peugeottista curioso

Messaggio da Alec »

Ragazzi ma dove trovo informazioni sui pezzi di ricambio? Cornice Smeg, montature plastica esterne delle portiere, ecc?

Alec
Peugeottista curioso

Messaggio da Alec »

Scusatemi ma DEVO eliminare i graffi dalle plastiche lucide della 208. Dentro e fuori. :mad: :D
Cercando in rete ho trovato questo prodotto: http://www.quixx.com/index.php?id=93&L=1" onclick="window.open(this.href);return false;

Su amazon.de ci sono tantissimi commenti positivi. Che dite, provo? Qualcuno l'ha mai utilizzato?

pacquo
Peugeottista veterano

Messaggio da pacquo »

Alec ha scritto:DEVO eliminare i graffi dalle plastiche lucide della 208
Rispondo in ritardo avendo voluto testare la soluzione di persona.

Quando ho ritirato l'auto ho notato vicino alla manopola dello smeg i tipici swirl provocati da una pulizia poco attenta.
Non si tratta di graffi, ma di segni visibili in controluce.
Ho pensato: "Non gli dico niente, se l'ha pulita così è capace di combinare anche di peggio. Ci penso io con un polish.".

Ho cercato sulla rete un prodotto adatto fino a quando, sul forum di La Cura Dell'Auto, ho trovato un riferimento ai seguenti prodotti:

Meguiar's M17 Clear Plastic Cleaner
Meguiar's M10 Clear Plastic Polish

da applicare con un tampone applicatore per cere, ad esempio il Meguiar's Pad Foam.

Qualche giorno dopo ho combinato un guaio sul coperchio di un netbook, nero lucido come le modanature interne della 208.

Il pistola credeva di poter togliere banali segni di ditate con straccio di cotone e Vetril.
Risultato: coperchio completamente rigato.

Mepensa: "Quando arrivano i polish uso il netbook come cavia.".
Leggendo il tuo post me ne sono ricordato e questa sera ho provato.
Risultato eccezionale e facile da fare. Uno specchio.

Procedimento molto semplice:
- su un tampone applicatore versare un poco di Meguiar's M17 Clear Plastic Cleaner; :)
stendere sulla superficie, lasciare asciugare. Passare sulla superficie con un panno in microfibra;

- su un'altro tampone applicatore versare un poco di Meguiar's M10 Clear Plastic Polish;
stendere sulla superficie, lasciare asciugare. Passare sulla superficie con un panno in microfibra.

Domani provo sullo smeg :)
Peugeot 208 1.2 VTi 82 CV Active 5p

Torna a “208 I ('12->'19) - Generale”