Provando le varie combinazioni di luci mi sono accorto che quelle di posizione presenti nel faro abbagliante non si accendono mai. Nel menù di configurazione alla voce "illuminazione" le luci diurne risultano spuntate.
Mi sapete spiegare, quindi, per quale motivo si accendono solo le luci diurne a led e non quelle di posizione?
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Curiosità sulle luci diurne
Moderatore: Moderatori
- roconte
- Peugeottista curioso
Curiosità sulle luci diurne
ex-306 1.9 XRDT
308 1.6 e-HDI 112 CV Active S&S Cambio Rob.
Re: Curiosità sulle luci diurne
Perchè è giusto così, solo in quelle pre restyle si accendeva il filamento da più watt delle lampadine di posizione...
- roconte
- Peugeottista curioso
Si, ok...ma allora quando si accendono ste lampadine, con quale interruttore? A me rimangono sempre spente, possibile?enrico84 ha scritto:Perchè è giusto così, solo in quelle pre restyle si accendeva il filamento da più watt delle lampadine di posizione...
ex-306 1.9 XRDT
Quando accendi le luci di posizione i led si spengono, restano accesi immutati o calano la loro intensità luminosa ?? 

- roconte
- Peugeottista curioso
Calano di intensità e diventano uniformi per tutto il tratto, mentre con le luci diurne è più intenso solo il tratto verticale. In ogni caso le luci di posizione rimangono spente. Pensavo che con le posizione dovessero accendersi sia queste che i led a intensità ridotta...Auro ha scritto:Quando accendi le luci di posizione i led si spengono, restano accesi immutati o calano la loro intensità luminosa ??

ex-306 1.9 XRDT
Proprio come sospettavo, non tutte le restiling hanno i led, le versioni economiche montano diurne-posizione con la classica bifilamento ad incandescenza, (come sulle nostre prerestiling) potrebbe essere quella lampada che tu hai notato sempre spenta, la tua che invece ha i led usa gli stessi led come luci diurne e luci di posizione, quindi all'accenzione delle luci di posizione i led abbassano la loro intensità per non diventare fastidiosi con il buio e fungono da luci di posizione.
Belli e geniali.
Potresti fare una prova, disattiva le luci diurne dal CDB e poi accendi le luci di posizione, sai mai che quella lampadina diventa una posizione a led disattivati....
Belli e geniali.
Potresti fare una prova, disattiva le luci diurne dal CDB e poi accendi le luci di posizione, sai mai che quella lampadina diventa una posizione a led disattivati....
- roconte
- Peugeottista curioso
Purtroppo l'ho già fatta, invano. E' stato il mio ultimo pensiero cercando di comprendere la logica che sta dietro alla presenza di quella lampadina nel faro. Pensando ad un problema di collegamento, ho chiesto proprio nel forum per capire se anche altre 308 recenti (la mia è stata prodotta a gen 2012 nello stabilimento di Mulhouse) si comportano allo stesso modo. Ma non credo...Auro ha scritto: Potresti fare una prova, disattiva le luci diurne dal CDB e poi accendi le luci di posizione, sai mai che quella lampadina diventa una posizione a led disattivati....
ex-306 1.9 XRDT
Allora credo proprio che quella lampadina sia funzionante solo sulle versioni senza led.roconte ha scritto:Purtroppo l'ho già fatta, invano.Auro ha scritto: Potresti fare una prova, disattiva le luci diurne dal CDB e poi accendi le luci di posizione, sai mai che quella lampadina diventa una posizione a led disattivati....

ciao,
anche sulla mia, si accendono sempre e solo i led
gm
gm
308 SW 1.6 e-HDI ACTIVE S&S ARGENTO ALLUMINIO
- roconte
- Peugeottista curioso
Bene, quindi si tratta di scelta progettuale!Gianmaria ha scritto:ciao,
gm

ex-306 1.9 XRDT
Ma se spegni dal cbd le luci diurne quando accendi le posizione si accendono i led o non si accende niente? 

308 1.6 16V HDi FAP TECNO,5p, grigio allumino. Immatricolata 1 luglio 2009. Accessori: Allarme Antifurto volumetrico e perimetrale, Navigatore Garmin nuvi 1350, Tv multifunzione 7'' Trevi (collegata all'aux in della radio originale), Antennino corto in alluminio, Battitacco inox originale peugeot, Pedaliera e poggia piede in alluninio, Lampadine anabbaglianti Xenon H7C 6000°K, Lampadine abbaglianti effetto Xenon, Lampade frecce anteriori cromate, Luci di posizione e diurne a led, Luci portatarga, plafoniere interne, baule, cassetto, piedi ant. e post. a led, Fendinebbia a led 6w, Tappi valvola esagonali cromati, Portatarga in alluminio cromati. Led indicatore rigenezione FAP, 4 distanziali da 16mm.
Eccola qui
Eccola qui
xmx, Se disattivi le luci diurne, accendendo le posizioni si accendono comunque sia i led con l'intensità più bassa
308 Active 1.6 HDI 93 CV 2011 Nero Perla eccola
Volante in pelle, luci diurni a led, clima bi-zona, cruise control, vetri oscurati, sedili anteriori riscaldabili, cerchi in lega 16" 215/55/R16, paraschizzi posteriori, doppia luce RM
ordinata 11.05.2011 arrivata 16.08.2011 immatricolata 17.08.2011 ritirata 18.08.2011
Volante in pelle, luci diurni a led, clima bi-zona, cruise control, vetri oscurati, sedili anteriori riscaldabili, cerchi in lega 16" 215/55/R16, paraschizzi posteriori, doppia luce RM
ordinata 11.05.2011 arrivata 16.08.2011 immatricolata 17.08.2011 ritirata 18.08.2011