PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
[Prime impressioni] 208 1.2 VTi (prima e dopo l'acquisto)
Moderatore: Moderatori
-
- Peugeottista D.O.C.
Re: 1.2 vti benzna prime impressioni
leonerampante: quoto la tua recensione su come vedi il 1.2 ed il suo futuro. Però, tanto per fare l'avvocato del diavolo, guarda che il multiair della Fiat non è proprio una cioffeca... 

MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -
- leonerampante
- Peugeottista fast&furious
Io non ho mai detto che il multiair è una ciofeca, anzi considero il sitema di controllo dell alzata delle valvole made in fiat migliore di altri simili perchè progettualmente semplice e di facile integrazione e elogio il bicilindrico turbizzato "twinair" come un ottimo motore moderno ed efficiente e infatti ho usato l'esempio della Punto twinair vs 208 1.2vti perchè le fascie di prezzo, il segmento e le vellietà dei motori sono simili.BiciMotard ha scritto:leonerampante: quoto la tua recensione su come vedi il 1.2 ed il suo futuro. Però, tanto per fare l'avvocato del diavolo, guarda che il multiair della Fiat non è proprio una cioffeca...
Questo anche per rispondere a chi è rimasto sciettico riguardo ai consumi del 1.2vti perchè prendendo in esame la prova della stessa rivista riguardo alla punto twinair , si può notare come a livello di consumi e prestazioni il 1.2vti è appena un pelo inferiore del twinair pur essendo sprovvisto della sovralimentazione (che oltre le prestazioni migliora l'efficienza energetica) e iniezione diretta, dimostrando di essere così un motore non solo buono ma con delle ottime potenzialità (ovvero,se già adesso consuma similmente ad un twinair turbo, con un buon turbo "eco" a bassa inerzia è facile aspettarsi consumi anche inferiori e maggiori prestazioni) non solo , è uno dei pochi motori moderni "downsized" con una certa efficenza facilmente alimentabile a gpl/metano.
La fiat come altri produttori ha una serie di propulsori interessanti ma a conti fatti trasforma a gpl e metano solo i fondi di magazzino perchè costano meno e han fette di guadagno maggiori, 1.2/1.4 fire 8 valvole andavano bene 10-20 anni fa , ma già oggi sono poco efficienti e prestanti (pesi e norme anti inquinamento) volerli alimentare a gas in modo approssimativo, mortifica l'acquirente e l'immagine stessa dei combustibili gassosi, anche il multiair che concettualmente dovrebbe consentire di diminuire i consumi passando dalla benzina a combustibile gassoso ,non è usato neanche nel 1.4 t-jet gpl (il fire turbizzato) che hanno deciso di montare sulla Delta,Giulietta ,Qubo e Mito più che altro perchè non avevano altro motore che sviluppasse a gas abbastanza coppia per farle muovere.
EX peugeot 308 tecno 1.6HDI 5P grigio alluminio+pack comfort+pack urban+WiP NAV +spoiler originale
EX Peugeot 208 1.6hdi 115cv 5P ,Bianca,Full optional -pelle&jbl
EX VW Golf GT 1.4 150 AcT Tech+Park Pack + Xeno
Ciao a tutti ragazzi, innanzitutto mi presento: sono Andrea da Torino e a fine mese arriva la mia 208 active bianca 1.2 82 cv...!!
Un grazie a leonerampante per aver postato il link di quattro ruote anche se ora sono parecchio incavolato....
Premessa: ho dato in permuta la mia Clio di un anno di vita 1.2 75 cv proprio perché aveva un motore con pessime prestazioni (zero spunto e ripresa) con consumi anche altini 13.5 km/l di media) e ho voluto fortemente questo nuovo motore Peugeot date le promesse miracolose della casa francese di 23 km/l a fronte anche di una discreta vivacità.
Ora ovviamente non mi sarei mai aspettato che la macchina facesse davvero 23 km/l ma anche un più onesto 17/18 sarebbe andato benissimo... Ora invece vengo a scoprire che il tanto decantato motore consumer probabilmente addirittura di più della mia bistrattata Clio.... E sinceramente le balle cominciano a girare.....
Un grazie a leonerampante per aver postato il link di quattro ruote anche se ora sono parecchio incavolato....
Premessa: ho dato in permuta la mia Clio di un anno di vita 1.2 75 cv proprio perché aveva un motore con pessime prestazioni (zero spunto e ripresa) con consumi anche altini 13.5 km/l di media) e ho voluto fortemente questo nuovo motore Peugeot date le promesse miracolose della casa francese di 23 km/l a fronte anche di una discreta vivacità.
Ora ovviamente non mi sarei mai aspettato che la macchina facesse davvero 23 km/l ma anche un più onesto 17/18 sarebbe andato benissimo... Ora invece vengo a scoprire che il tanto decantato motore consumer probabilmente addirittura di più della mia bistrattata Clio.... E sinceramente le balle cominciano a girare.....
- leonerampante
- Peugeottista fast&furious
Un caloroso Benvenuto!agv983 ha scritto:Ciao a tutti ragazzi, innanzitutto mi presento: sono Andrea da Torino e a fine mese arriva la mia 208 active bianca 1.2 82 cv...!!
Quello che posso dirti è che i consumi rilevati da quattroruote sono un pelo pessimistici, non lontani dalla realtà ma comunque più bassi di quelli che in genere si riesce a fare con una guida tranquilla.
EX peugeot 308 tecno 1.6HDI 5P grigio alluminio+pack comfort+pack urban+WiP NAV +spoiler originale
Sì ma la cosa davvero strana è la differenza abissale... Tutte le macchine che ho avuto facevano sempre meno di quello dichiarato dalla casa (è così da sempre) però ho sempre visto che ad es se una macchina era data a 15 km/l realmente ne faceva 13..una a 20 ne faceva realmente 18 e così via... Ma non ho mai visto una macchina accreditata di 23 km/l farne 13 o anche 14...!!! 

A fine settembre dovrebbe arrivare anche a me..secondo me 15-16 km/l ci si farà a farli,non vivo in città..
Ah già è non dimentichiamoci della velocità massima rilevata....!!
La Peugeot la da a 175 km/h (e di solito su strada poi si riesce sempre a fare qualcosina in più) ma quattroruote la da addirittura a 168 km/h... Sette chilometri in meno!!!
La Peugeot la da a 175 km/h (e di solito su strada poi si riesce sempre a fare qualcosina in più) ma quattroruote la da addirittura a 168 km/h... Sette chilometri in meno!!!
Come scritto su qualche post precedente i consumi rilevati da 4R ai 90 orari danno un bel 20 km/l
Sinceramente non mi sembra poco... poi chiaramente dipende dal piede di ognuno di noi
Fossi in te non mi dispererei troppo... portiamocela a casa e macinando km valuteremo
Sinceramente non mi sembra poco... poi chiaramente dipende dal piede di ognuno di noi

Fossi in te non mi dispererei troppo... portiamocela a casa e macinando km valuteremo

Peugeot 208 1.2 benzina 82 cv allure blue virtuel 5 porte
Navigatore, pack stile, pack allure, pack urban
ecco la mia 208
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=80214" onclick="window.open(this.href);return false;
ecco la mia 208
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=80214" onclick="window.open(this.href);return false;
Beh grazie ma voglio vedere quante volte ti capita di andare ai 90 all'ora costanti...
Io intendo il consumo medio con utilizzo della grande maggioranza delle persone come me ovvero 70% urbano e un 30% extraurbano... La mia Clio fa 7.2 km/l pestando abbastanza sull'acceleratore..

Io intendo il consumo medio con utilizzo della grande maggioranza delle persone come me ovvero 70% urbano e un 30% extraurbano... La mia Clio fa 7.2 km/l pestando abbastanza sull'acceleratore..
-
- Peugeottista D.O.C.
Ai 90 all'ora anche la mia 1.6 benzina segna i 20 km litro...
.. Scusate ovviamente intendevo dire 7.2 litri per 100 km 

Naturalmente viaggiando su strade statali è facile circolare anche ai 70 o ai 50... facendo secondo me diminuire ancora di più i consumi... comunque vedremo quando avremo la nostra auto...
Importante anche la coppia del motore... che sembra buona, riprende anche senza scalare la marcia, sono veramente curioso e non vedo l'ora di portarmi a casa la mia leonessa per poter fornire al forum informazioni riguardo consumi e quant'alro
Importante anche la coppia del motore... che sembra buona, riprende anche senza scalare la marcia, sono veramente curioso e non vedo l'ora di portarmi a casa la mia leonessa per poter fornire al forum informazioni riguardo consumi e quant'alro

ecco la mia 208
ecco la mia 208
-
- Peugeottista D.O.C.
allora ho buone speranze anch'io?Ricky70 ha scritto:Ai 90 all'ora anche la mia 1.6 benzina segna i 20 km litro...

MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Beh.... non mi sembra così male....
http://www.feline208.net/forum/viewtopic.php?f=23&t=155" onclick="window.open(this.href);return false;
voi cosa ne pensate?

http://www.feline208.net/forum/viewtopic.php?f=23&t=155" onclick="window.open(this.href);return false;
voi cosa ne pensate?
ecco la mia 208
ecco la mia 208
Che è un esempio e non dati rilevati oltre ad essere 1.0 cc
1) Peugeot 3008 business 1.6hdi ex 112 cv,rimozione fap,catalizzatore e chiusura elettronica dell'egr,rimappatura,manuale grigio shark
2)Peugeot 208 1.2 5 porte allure blossom grey con navigatore,pack urban,pack comfort,lettore cd,ruota di scorta omogenea
2)Peugeot 208 1.2 5 porte allure blossom grey con navigatore,pack urban,pack comfort,lettore cd,ruota di scorta omogenea