PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Guida plafoniera 308 feline su 207 (cod.6362V0)

Modifiche estetiche, meccaniche ed elettroniche realizzate artigianalmente
mr.stè
Peugeottista fast&furious

Re: Guida plafoniera 308 feline su 207 (cod.6362V0)

Messaggio da mr.stè »

Nel post dove presento la mia macchina troverete le foto del lavoro...ho fatto il lavoro in 20 minuti circa e ho avuto un po di difficoltà nello smontare la plafoniera originale.
Peugetot 207 XS 5P Bianco Banchisa. 1.6HDi 112CV FAP.
Cerchi Canberra16", Wip-Nav, Wip-Sound, JBL Pack, Vip Pack, Urban Pack- Privilege Pack, Plafoniera Feline. Prodotta il 23 Febbraio 2011 nello stabilimento di Poissy.
Foto QUI

Incontro Pergusa 26Agosto2012
Immagine

Orchino

Messaggio da Orchino »

mr.stè ha scritto:... ho avuto un po di difficoltà nello smontare la plafoniera originale.
Sì è sempre così la prima volta, ma poi trovi il trucchetto per smontarla in 30 secondi.

mr.stè

Messaggio da mr.stè »

Con mio grande rammarico ieri sera ho notato che da quando ho installato la plafoniera non mi funzionano le luci delle alette parasole...cosa si sarà guastato secondo voi?
Cerchi Canberra16", Wip-Nav, Wip-Sound, JBL Pack, Vip Pack, Urban Pack- Privilege Pack, Plafoniera Feline. Prodotta il 23 Febbraio 2011 nello stabilimento di Poissy.
Foto QUI

Immagine

Orchino

Messaggio da Orchino »

mr.stè ha scritto:Con mio grande rammarico ieri sera ho notato che da quando ho installato la plafoniera non mi funzionano le luci delle alette parasole...cosa si sarà guastato secondo voi?
Perché quando hai rimontato la plafoniera non hai ricollegato i due connettori delle alette parasole che sono i due laterali a 2 pin. Su uno, quello di destra, tu ci ha saldato il filo per il LED arancio.
Devi rismontare la plafoniera, saldare il filo in un'altra posizione, ripulire il pin dallo stagno e ricollegare i due connettori delle alette parasole.
Smontandola la prima volta non hai notato quei due connettori grigi laterali che hai scollegato?
Qui sotto il punto dove saldare il filo:
Immagine

mr.stè

Messaggio da mr.stè »

Scusatemi,non vanno solo le luci dell'aletta sinistra, quelle lato guida.
secondo me è perchè il plug grigio di sinistra non riesce ad entrare bene e quindi non fa contatto, adesso lo saldo come nella foto e vi faccio sapere.

Orchino ascolta, tu come hai settato la luminosità del navigatore per far risaltare il led? in un posto ti avevo scritto che a luci accese utilizzo lo sfondo pop titanium e la luminosità a -2, che adesso ho spostato a -3
Foto QUI

Immagine

Orchino

Messaggio da Orchino »

Io con il pop titanium ho 0 con fari spenti e -1 con fari accesi.

mr.stè

Messaggio da mr.stè »

*in un post...scusa =) cmq strano che ancora non risalti il led, a questo punto penso che sia pure colpa del display del bizona
Foto QUI

Immagine

Peugeot65

Messaggio da Peugeot65 »

mr.stè ha scritto:...a questo punto penso che sia pure colpa del display del bizona
Bravo, credo sia più il display del bizona a non far risaltare il led della plafoniera visto che la zona cambio sarà già illuminata da quello. Nella zona freno a mano invece dovresti notare la luce prodotta dal led.
Comunque nell'oscurità totale si nota abbastanza e non solo focalizzato sulla parte centrale. Pensa che quando l'ho montata due anni or sono avevo un paio di scarpe con stringhe bianche ed alcune parti rifrangenti ed il led le faceva risplendere anche nella zona pedaliera.

Orchino

Messaggio da Orchino »

Ma no, anche io ho il display del bizona e la leva del cambio viene illuminata comunque, forse anche perché avendo il cambio 2tronic con la cornice cromata e il pomello cromato forse si vede di più.

mr.stè

Messaggio da mr.stè »

Allora mi piacerebbe sentire il parere di chi ha il navigatore, il bizona e il cambio manuale :?
Stasera o domani faccio quella modifica ai collegamenti...vi aggiornerò presto.
Foto QUI

Immagine

mr.stè

Messaggio da mr.stè »

avrei voluto aggiornarvi dando un esito positivo, ma purtroppo non è così, forse ho fatto danno.
Vi spiego:
Scendo in garage per sistemare la saldatura nella plafoniera, la smonto e per essere certo che non si sia bruciato qualche fusibile faccio la prova di collegamento della plafoniera originaria, il risultato è tutto ok. Funzionano le tre luci della plafoniera (quella centrale e le 2 di lettura) e le luci nelle alette.
Sistemo la saldatura ed ecco la sorpresa, la plafoniera feline non funziona, non si accende il led e nemmeno le due luci di lettura, si accende solo la luce centrale, non si accendono nemmeno le luci nelle alette e quella del vano porta oggetti. Pensando di aver sbagliato qualcosa nel collegamento rimetto la plafoniera originaria e pure li lo stesso risultato, si accende solo la luce centrale ma non le altre che ho menzionato prima.
A questo punto con le lacrime a gli occhi per aver fatto danno nella macchina nuova smonto la mascherina del porta fusibile e cerco il fusibile n°7 da 5A come indicato nel manuale di uso e manutenzione e noto che è integro.
Che cosa può essere? Io a questo punto credo si siano rotti i connettori.
Che soluzioni avete da proporre? Non vorrei portare l'auto in officina perchè sicuramente l'intervento non rientra in garanzia e dovrei sganciare qualche centone e mia madre mi ucciderebbe...
che faccio??? Help me....sono nei guai..
Foto QUI

Immagine

Peugeot65

Messaggio da Peugeot65 »

Aspetta, cerchiamo di risalire a cosa sia potuto succedere.
Dici che non accende neanche la luce del vano portaoggetti, giusto? Tale collegamento non centra un tubo con la plafoniera, o meglio, non centra direttamente, nel senso che se si fosse rovinato uno spinotto sulla plafoniera non dovrebbe incidere su altre cose. A questo punto credo sia saltato qualche fusibile, non lo so ma questi si che possono servire per più cose.
Potrebbe essere che hai insistito troppo con il saldatore e si sia interrotta qualche pista o peggio due di loro andate in corto.

Comunque in caso estremo rimonti la plafoniera originale e non vedo come in concessionaria possono risalire ad un cambio plafoniera e cose varie che farebbero decadere la garanzia.

mr.stè

Messaggio da mr.stè »

Sai perchè ho escluso l'ipotesi della pista interrotta? Perchè con la plafoniera originaria ho lo stesso problema.
Da ignorante escluderei un problema di un fusibile perchè in entrambe le plafoniere la luce centrale si accende mentre quelle di lettura no! Per questo sono portato a pensare a qualche cavo distaccato
Foto QUI

Immagine

Peugeot65

Messaggio da Peugeot65 »

Ma non vedo dove potrebbe essersi staccato il filo che dici. Gli spinotti sono dei semplici plug-in in cui entrano le connessioni sporgenti sulla plafoniera. A meno che tu non abbia tirato il filo come un cavallo inferocito non vedo come possa essersi staccato un filo. Inoltre con una torcia puoi vedere all'interno dello spinotto se in contatto metallico è presente in ogni buco.
Per il fatto che la centrale funziona è perchè è un'altra linea e dunque altro fusibile. Infatti la centrale funziona anche sulle portiere mentre le laterali solo sotto chiave come anche quella del cassetto. Sicuro di aver provato a quadro acceso?

mr.stè

Messaggio da mr.stè »

Ovvio, sia solo a quadro acceso che a motore acceso...spero francamente che sia solo un fusibile, così si risolve tutto al più presto...sono quasi certo che le piste siano integre..poi non si sa mai.
Foto QUI

Immagine

Torna a “207 - Fai da te”