PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Vibrazioni da rotolamento sui pedali

Discussioni inerenti la 208 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

gabriel26
Peugeottista novello

Vibrazioni da rotolamento sui pedali

Messaggio da gabriel26 »

Ciao a tutti! Premetto che monto le bridgestone potenza con cerchi da 17 e so che questi pneumatici sono molto rumorosi, ma mi chiedo se è normale sentire molte vibrazioni specialmente in autostrada sui pedali (molto sull' accelleratore dove tengo il piede poggiato) e sulla moquette.Sono veramente fastidiose! Secondo vuoi è normale? Succede anche a voi? grazie
208 3 porte Allure, 1.6 e-HDI 115 CV (84 KW), bianco banchisa ,cerchi 17" Technical Grey, allarme, Pack pelle Claudia,pack stile, touchscreen con navigatore
Qui potete ammirarla http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=73156" onclick="window.open(this.href);return false;

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.

Re: Vibrazioni da rotolamento sui pedali

Messaggio da BiciMotard »

gabriel26 ha scritto:Ciao a tutti! Premetto che monto le bridgestone potenza con cerchi da 17 e so che questi pneumatici sono molto rumorosi, ma mi chiedo se è normale sentire molte vibrazioni specialmente in autostrada sui pedali (molto sull' accelleratore dove tengo il piede poggiato) e sulla moquette.Sono veramente fastidiose! Secondo vuoi è normale? Succede anche a voi? grazie
strano: se c'è una qualità della 208 è proprio quella di come le sospensioni assorbono le vibrazioni del fondo stradale. Penso tu abbia controllato bene la pressione delle gomme, giusto?
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -

gabriel26
Peugeottista novello

Messaggio da gabriel26 »

si pressione tutto ok, andrò a fare sta benedetta convergenza forse si risolverà tutto! vi faccio sapere!!
208 3 porte Allure, 1.6 e-HDI 115 CV (84 KW), bianco banchisa ,cerchi 17" Technical Grey, allarme, Pack pelle Claudia,pack stile, touchscreen con navigatore
Qui potete ammirarla http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=73156" onclick="window.open(this.href);return false;

Ricky70
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Ricky70 »

Prova a togliere il gas e spingere la frizione mentre vai e dimmi se la vibrazione la senti ancora.

gabriel26
Peugeottista novello

Messaggio da gabriel26 »

Domani mattina farò come mi hai detto e ti faccio sapere

thenext1
Peugeottista novello

R: Vibrazioni da rotolamento sui pedali

Messaggio da thenext1 »

Anche io mentre la provavo sentivo questa vibrazione ad altissima frequenza su pedale del gas e frizione... chissà se è la stessa cosa.

Oh beh, vedremo lunedì quando finalmente la ritirerò!

gabriel26
Peugeottista novello

Messaggio da gabriel26 »

Ho seguito il tuo consiglio e nel momento che premo la frizione e lascio il gas le vibrazioni non esistono piu!
Mi rendo conto che è il motore a produrle, è come se non avessero isolato bene l'abitacolo. Aumentando di giri aumentano le vibrazioni. Che dite dove potrebbe essere il problema? Potrebbe essere il supporto del motore difettoso? La devo assolutamente portare in officina ma mi tocca aspettare dopo ferragosto,

Genny3008
Peugeottista veterano

Messaggio da Genny3008 »

Potrebbe essere qualcosa relativo a volano e frizione?
1) Peugeot 3008 business 1.6hdi ex 112 cv,rimozione fap,catalizzatore e chiusura elettronica dell'egr,rimappatura,manuale grigio shark
2)Peugeot 208 1.2 5 porte allure blossom grey con navigatore,pack urban,pack comfort,lettore cd,ruota di scorta omogenea

Ricky70
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Ricky70 »

L'isolamento abitacolo non c'entra, le gomme neanche.Penso al volano bimassa o frizione.Comunque si è da far vedere in officina.

gabriel26
Peugeottista novello

Messaggio da gabriel26 »

grazie per l'aiuto appena me l avranno risistemata alla perfezione vi farò sapere!

Torna a “208 I ('12->'19) - Generale”