PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

difetti di tutti i colori

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
mrpeugeot
Peugeottista curioso

difetti di tutti i colori

Messaggio da mrpeugeot »

CHE AMAREZZA!
Dopo la 205, 206 ho preso la 207 gpl nel febbraio 2010, sperando nella qualità costruttiva che i precedenti modelli mi avevano garantito.
Dopo un mese RUMORE DAL CONDIZIONATORE, sostituito ma il rumore persiste e hanno cambiato i tubi di raccordo risultato silenzio per 6 mesi e il rumore poi è riapparso.
Dopo 6 mesi dischi ovalizzati, in autostrada mi pareva di fare il rodeo, il volante mi vibrava in frenata, sostituiti in garanzia, stesso problema si è verificato 8 mesi dopo, mamma Peugeot mi ha fatto delle storie allora li ho sostituiti con dischi BREMBO su suggerimento del capo meccanico PEUGEOT "la brembo fa dischi da una vita, quelli della Peugeot o prima o dopo si ovalizzano tutti".
Scricchiolii alle portiere, la carrozzeria peugeot non capisce da dove vengano, alla fine da la colpa ai miei occhiali!!! Purtroppo anche senza occhiali il rumore è sempre più forte sia a dx che a sx. E in più la vitina che chiene non so bene cosa... la pulsantiera orribile sulla portiera ??(plasticaccia scricchiolante e mal posata) quando si ascoltano i bassi a medio volume vibra che sembra che si schiodi la portiera.
Ora la ventola della ventilazione emette un rumore sordo, credo che per vedere il problema ci sia da levare tutta la plancia, ci sarà da ridere.
Possibile Peugeot faccia auto qualitativamente così scarse? la mia 206 ha fatto 120.000 km tutti di un fiato!!! la prossima auto la prendo Mazda o se qualcuno mi aiuta prendo una tedesca, ma dopo 20 anni di Peugeot è giunta l'ora di cambiare! :mad:

A chi prende la 208 faccio i miei migliori auguri!

Francoduezerosette
Peugeottista D.O.C.

R: difetti di tutti i colori

Messaggio da Francoduezerosette »

Il mito delle auto tedesche è un po' da sfatare, anche le Polo soffrono di affidabilità quando i componenti sono presi da terze parti. Di esempi e di lamentele ce ne sono anche per il gruppo vag (e le riparazioni costano care come e forse più di Peug).
Con le macchine purtroppo bisogna andare un po' a cu.. e partire dal presupposto che se quel determinato giorno all'operaio della linea di montaggio giravano le scatole, oppure era distratto, l'assemblaggio di conseguenza viene fatto male.
E i controlli di qualità solitamente vengono fatti ai singoli pezzi, e cmq non scovano certi difetti che, ahinoi, possono venir fuori solamente dopo migliaia di km. E a garanzia scaduta..
PEUGEOT 207 1.4 HDI MILLESIM 200

mrpeugeot
Peugeottista curioso

Re: difetti di tutti i colori

Messaggio da mrpeugeot »

Su quello hai ragione ma comunque basta Peugeot, ho sempre evitato Fiat per questi problemi ora mi ci trovo dentro avendo dato eurozzi ai francesi.

Francoduezerosette
Peugeottista D.O.C.

R: difetti di tutti i colori

Qualcuno mi criticherà per quello che sto per dire ma, secondo me, oggi è Toyota a dare maggiore sicurezza sulla affidabilità. Molto più delle troppo mitizzate auto degli odiati tedeschi (che non vedranno mai una lira da me).
La serietà del gruppo Toyota per me è ancora inarrivabile per certi marchi europei che ben conosciamo. A mio parere sia chiaro..

Samleo
Peugeottista appassionato

Messaggio da Samleo »

Peccato solo facciano macchine un pò di KAKKA :booty: :booty: :headbang:
207 1.6 HDI Feline - Molle Eibach Pro Kit - Bilstein B8
Ex:
Alfa 147 1.9 JTD (115CV)
Ford Fiesta 1.4 TDCI (68CV)
Citroen C2 VTS (125CV)

Francoduezerosette
Peugeottista D.O.C.

R: Re: difetti di tutti i colori

Samleo ha scritto:Peccato solo facciano macchine un pò di KAKKA :booty: :booty: :headbang:
Dal punto di vista estetico dirai

rayden
Peugeottista D.O.C.

Re: R: difetti di tutti i colori

Messaggio da rayden »

Francoduezerosette ha scritto:Qualcuno mi criticherà per quello che sto per dire ma, secondo me, oggi è Toyota a dare maggiore sicurezza sulla affidabilità. Molto più delle troppo mitizzate auto degli odiati tedeschi (che non vedranno mai una lira da me).
La serietà del gruppo Toyota per me è ancora inarrivabile per certi marchi europei che ben conosciamo. A mio parere sia chiaro..
Certo certo... qualcuno si ricorda del loro famigerato acceleratore elettronico? :-\

http://en.wikipedia.org/wiki/2009%E2%80 ... le_recalls" onclick="window.open(this.href);return false;
207 CC Roland Garros 1.6 VTI 120cv

skorpio
Peugeottista fast&furious

Messaggio da skorpio »

io ricordo che ci misero un bel pò di tempo per ammettere che c'era qualcosa che non andava.
credo che ormai sia tutto globalizzato e l'affidabilità sia molto simile per tutti i marchi conosciuti.
207 1.4 HDi XT blue 03/2007

rayden
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da rayden »

Io ricordo bene che mentre loro asserivano che il problema non esisteva o erano casi isolati, uno sventurato viaggiava negli stati uniti in autostrada a 100 miglia orarie con l'acceleratore impazzito. Ha dovuto chiamare la polizia che l'ha inseguito, si è messa davanti e l'ha frenato a forza. Beati noi che abbiamo ancora frizione e cambio manuale... alla peggio si toglie la marcia e si frena dolcemente! :-\

Francoduezerosette
Peugeottista D.O.C.

Stai parlando di un caso di diversi anni fa, in cui la stessa Toyota ha fatto ammenda e richiamo ufficiale per non so quante migliaia di vetture. Trovato il difetto e apposto il rimedio.
Rimanendo in Peugeot, solo su questo forum non si contano gli automobilisti che hanno segnalato perdite di potenza e spegnimenti improvvisi del motore IN MARCIA... e la causa quando viene trovata (nelle migliori delle ipotesi) è perché la rete di assistenza procede per tentativi, sostituendo questo o quel componente nella speranza che il difetto non si verifichi più. Rileggiti gli ultimi topic degli utenti, l'ultimo post di uno spegnimento in marcia di una 207 mi pare che sia stato scritto proprio ieri.
Richiami ufficiali da parte di Peugeot qualcuno ne sa nulla? Era una domanda retorica, ovviamente..

Francoduezerosette
Peugeottista D.O.C.

Topic aperto ieri, tanto per essere precisi...
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 59&t=76898" onclick="window.open(this.href);return false;

rayden
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da rayden »

Io ormai la peugeot la ODIO... per quanto mi riguarda fa auto tanto belle quanto inaffidabili... e la cosa devastante è che la rete assistenza non è in grado di fare nulla di concreto per quelli come me (e sono in molti) che hanno un problema.

Però portare toyota come esempio di serietà e affidabilità... certo sono stati costretti a fare i richiami... a milioni... dopo che c'erano scappati i morti! Ma tra un motore che si spegne (pericoloso) e un acceleratore che se ne va per conto suo... :-(

skorpio
Peugeottista fast&furious

Messaggio da skorpio »

rayden ha scritto:e la cosa devastante è che la rete assistenza non è in grado di fare nulla di concreto per quelli come me (e sono in molti) che hanno un problema.
per esperienza,nessuna assistenza con cui ho avuto a che fare è stata in grado di risolvermi un qualsiasi problema di quelli avuti con,in ordine rigorosamente cronologico,Opel,Nissan e Vw,Peugeot sarà ne più e ne meno delle altre,rassegnamoci,o meglio,conviviamoci. ;-)
se con la tua auto ti sei trovato male ti comprendo benissimo,cambia marca ma non credere che se hai la sfortuna di trovare l'esemplare difettoso ti risolvano il problema in un attimo,le assistenze sono messe lì per ascoltare dove chi ci lavora non sa minimamente di che cosa gli stai parlando.
207 1.4 HDi XT blue 03/2007

Francoduezerosette
Peugeottista D.O.C.

Non voglio far certo l'avvocato difensore della Toyota, anche perché non mi paga nessuno per farlo, ma voglio dire che un singolo problema come quello citato (successo diversi anni fa) non può condannare a vita un'intera casa automobilistica.
Hanno fatto pubblica ammenda, e sono corsi prontamente ai ripari a loro spese. Come giusto che fosse.
E se guardiamo i bilanci Toyota è il gruppo automobilistico con il primo fatturato al mondo. Ci sarà un motivo credo, o no?

Peugeot in questi anni, da quello che leggiamo continuamente nel forum, tra i tanti e reiterati problemi (e parlo di problemi seri dico) come pure per i problemi arcinoti di alcuni motori thp, ha fatto qualche richiamo sensato secondo voi in questi anni?
O non avendoli fatti vale l'assioma niente richiami= modello perfetto?

mrpeugeot
Peugeottista curioso

Messaggio da mrpeugeot »

Beh l'odio verso i tedeschi è da smitizzare, nel senso che la qualità costruttiva è alta, se vedete sky potete ammirare la qualità e i controlli che fanno sulle varie marche, poi il difetto ci può essere ovunque, ma un auto che scricchiola dopo 5000 km è una vergogna.
Per il motore apparte la lentezza non posso dire nulla, è sempre affidabile (mi pare lo stesso della 206!)
Comunque può darsi che la crisi economia abbia suggerito alle case di risparmiare su quello e questo, e alla fine han fatto la frittata, ma sulla ventola dell'aria quanto sarà la spesa? se tengo la radio accesa mi scricchiolano le portiere, se la tengo chiusa sento la ventola, guidare con i tappi non fa al caso mio.

Torna a “207 - Guasti, problemi e manutenzione”